CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Contratto scaduto. Ero in internet...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di maxik


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    117
    Smartphone
    One Plus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Contratto scaduto. Ero in internet...

    Ciao a tutti,

    per mio errore a contratto scaduto ho usato internet sul cellulare.
    ora miritrovo una fattura da 4000 euri e ne arriva un altra da 3900...

    da quanto me ne ricordavo gli operatori sono tenuti a bloccarmi la connessione internet se supero alla soglia di Xx euro a giornata e poi informarmi del fatto.

    é giusto? la tutela dei consumatori mi ha detto che non posso fare niente e devo pagare...

    qualcun ha forse un altra idea?
    OnePlus Nord 2 5G /// OxygenOS

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    362

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ciao, credo tu abbia ragione a dire che loro sono obbligati a bloccare il traffico dati.
    Fossi in te, date le alte cifre, farei comunque un giretto da un avvocato.. Fossero anche 500 euro sono ben spesi.

    Qui sotto un link con riferimento alla delibera Agcom.
    Facci sapere.

    http://www.acupiemonte.it/Pagina.asp?Id=104

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    362

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Link alla delibera Agcom, così te la leggi
    http://www.agcom.it/documentazione/d..._type=document

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    187
    Smartphone
    Galaxy Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Leggendo velocemente la delibera sembra che tu abbia tutte le ragioni dalla tua parte.
    Secondo me devi verificare:

    1) La forma di contratto che hai stipulato e che cosa recita al punto in cui parla della scadenza del contratto.
    Il mio piano tariffario Con TIM ad esempio al superamento della soglia ti riduce la velocità a 32 Kb senza costi aggiuntivi.
    2) Accertarti che non ti abbiano mandato email per avvisarti della scadenza del contratto e delle spese che stavi sostenendo.

    Dopodiché rivolgiti ad un avvocato poiché 7000 euro di spesa sono fuori da ogni regola.
    Deduco che questo problema lo abbia avuto con TIM visto che hai postato in questa sezione
    Se ti sono stato d'aiuto metti un Thank!

    Galaxy S7 (rom stock)
    Galaxy Note 10.1 (4.4.2 Gnabo Rom)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy