CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Conversione dei ripetitori TIM da H+ in 4G?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    347

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Conversione dei ripetitori TIM da H+ in 4G?

    Salve, un mio amico che ha il Note 2, quindi NON 4G-LTE, da qualche settimana sta riscontrando questo genere di problemi: in diversi posti dove navigava (da anni) in H+ alla grande il Note 2, ultimamente, non lo aggangia più.. internet MORTO.. il cellulare continua a cercare il segnale internet ma... insospettito ha controllato la copertura con un telefono 4G (nello stessissimo posto) di un amico e risultava un segnale OTTIMO!
    Ecco la mia domanda è questa, questi nuovi tipi di ripetitori, dico 4G, non sono compatibili con i "vecchi" segnali H+?
    Il 4G non viene "affiancato" all'H+?
    Qualcuno che mi riesce ad illuminare... perchè anch'io ho smartphone SENZA 4G...
    Ringrazio.
    Ultima modifica di baraco; 15-08-15 alle 11:30

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di TheSteve


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    660
    Smartphone
    Galaxy A52S 5G - in arrivo

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 151 volte in 141 Posts
    Predefinito

    io so che gli apparati che forniscono il 3G sono diversi da quelli per il 4G, quindi non credo che abbiano eliminato l'antenna 3G per rimpiazzarla con la 4G; inoltre ho letto che le frequenze per trasmettere il 4G sarebbero stare recuperate riciclando quelle usate per il 2G quindi è da escludere anche questa ipotesi

    è probabile che ci siano problemi con le antenne nella tua zona o che la rete 3G sia satura, ti converrebbe inviare un reclamo per far fare un controllo (può sembrare una perdita di tempo, ma a me è successo con 3 e in effetti hanno sistemato il segnale nella mia zona)
    Motorola Moto E 2nd Gen - Android 6.0.1

    Samsung Galaxy S Advance (parcheggiato)

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSteve Visualizza il messaggio
    io so che gli apparati che forniscono il 3G sono diversi da quelli per il 4G, quindi non credo che abbiano eliminato l'antenna 3G per rimpiazzarla con la 4G; inoltre ho letto che le frequenze per trasmettere il 4G sarebbero stare recuperate riciclando quelle usate per il 2G quindi è da escludere anche questa ipotesi

    è probabile che ci siano problemi con le antenne nella tua zona o che la rete 3G sia satura, ti converrebbe inviare un reclamo per far fare un controllo (può sembrare una perdita di tempo, ma a me è successo con 3 e in effetti hanno sistemato il segnale nella mia zona)
    E come si fa a fare un reclamo?
    Scusa l'ignoranza ma io tutte le volte che cerco questa pagina "maggica" sul sito dell'operatore (tim, nella fattispecie) divento idrofobo, e quando chiamo il servizio clienti inizio a schiumare dopo 20 secondi di menu a scelte vocali...



    Ciao e grazie!
    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di TheSteve


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    660
    Smartphone
    Galaxy A52S 5G - in arrivo

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 151 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    E come si fa a fare un reclamo?
    Scusa l'ignoranza ma io tutte le volte che cerco questa pagina "maggica" sul sito dell'operatore (tim, nella fattispecie) divento idrofobo, e quando chiamo il servizio clienti inizio a schiumare dopo 20 secondi di menu a scelte vocali...



    Ciao e grazie!
    Max
    oramai è impossibile farlo per telefono perché gli operatori praticamente non sono più rintracciabili, farlo tramite social network si può ma è una rottura, rimangono i reclami tramite fax o tramite raccomandata. ho letto che l'app 119 ha un'area per fare segnalazioni/reclami, si può provare anche questa strada volendo

    la raccomandata costa ed è da usare solo si devono richiedere rimborsi per danni etc. e perché come documento ha valore legale, diversamente dal fax; ma se si invia un reclamo tramite fax l'operatore è obbligato a rispondere, specialmente se l'utente è legato da un contratto di abbonamento, perché se non si riceve risposta entro tot giorni si può considerare sciolto il contratto e mandare l'operatore a quel paese. il numero di fax della tim dovrebbe ancora essere 800600119
    Motorola Moto E 2nd Gen - Android 6.0.1

    Samsung Galaxy S Advance (parcheggiato)

  6. Il seguente Utente ha ringraziato TheSteve per il post:

    Max1234ita (15-09-15)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy