CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Servizi a contenuto - NON RICHIESTI!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, vorrei raccontarvi questa.

    Circa un'ora fa ho ricevuto un sms che diceva: "Abbonamento attivato, costo 5€/settimana". Mittente: cilindro.net.

    Controllo il credito e... oplà! Mancano effettivamente 5 euro.

    Dal momento che NON ho mai richiesto tale servizio, mi affretto a disattivarlo (sono stati gentili, hanno messo il link nel messaggio, oltre ad un numero di telefono da chiamare) e mi arriva un secondo SMS di conferma.

    Spoiler:


    Ok, ma intanto i 5€ se li sono presi!

    Chiamo il numero; dopo 5 minuti buoni d'attesa, al posto della solita musichetta, una serie di scariche, come se la linea fosse molto (ma molto) precaria e disturbata, risponde l'operatrice del call center (straniera, probabilmente situata all'estero): le faccio le mie rimostranze e mi chiede un indirizzo e-mail cui inviare il modulo per richiedere il rimborso. La saluto.

    Subito dopo chiamo TIM, e chiedo di parlare con un operatore, il quale mi spiega che questi servizi sono abilitati per default all'acquisto della SIM ("molti utenti li vogliono", dice, io invece vorrei tanto conoscerne uno che li ha richiesti) ma si possono mettere in black list.

    Ok allora, blocchiamoli.

    Spoiler:


    Però intanto i 5 euro se li sono presi, dico...

    "Nessun problema, il rimborso lo facciamo noi!" ...E seduta stante mi riaccredita 5 euro.

    A questo punto avrei diversi commenti da fare, mi limito ad uno solo: ma TIM ci é (collusa con 'sti filibustieri), ci fa (la bella figura di restituire il credito come fanno le banche con le carte clonate)... O entrambe le cose?

    In ogni caso, suggerirei di evitare di chiamare il call center e di rivolgersi al proprio operatore in prima battuta...

    Ciao e buona serata,
    Max

    Inviato dal mio SM-G900F
    Ultima modifica di Max1234ita; 07-04-16 alle 11:52
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

    lacico (06-04-16)

  3.  
  4. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Una buona fetta di quei 5 euro vanno proprio alla TIM, e con una piccola fetta dei proventi hanno gia' pagato 2 multe...
    Almeno, ultimamente, se chiami subito ti rimborsano... ovviamente solo al primo giro.

    Ovviamente confidano negli utenti piu' distratti.

    PS. confermo che NESSUNO pagherebbe per quei servizi infami, sono soldi rubati.

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato pumaro per il post:

    lacico (06-04-16),Max1234ita (05-04-16)

  6. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Una buona fetta di quei 5 euro vanno proprio alla TIM, e con una piccola fetta dei proventi hanno gia' pagato 2 multe...
    Almeno, ultimamente, se chiami subito ti rimborsano... ovviamente solo al primo giro.

    Ovviamente confidano negli utenti piu' distratti.

    PS. confermo che NESSUNO pagherebbe per quei servizi infami, sono soldi rubati.
    Ciò che mi fa più rabbia è pensare a quanti utenti non siano necessariamente distratti ma piuttosto non capaci o non dotati di conoscenze sufficienti ad uscirne: io mi considero piuttosto smaliziato e sono riuscito a cavarmela (forse)...Ma un anziano? In bambino?

    Che ne sanno loro di cosa sia un servizio a contenuto oppure un banner trasparente?

    Non sono un avvocato ma direi che in casi del genere ci sono gli estremi del reato di circonvenzione d'incapace...

    Riguardo ai banner (probabilmente é proprio con un banner invisibile che ho inavvertitamente "attivato" questa "promozione"): nessuno di costoro si lamenti se gli utenti adottano gli ad blocker.

    Fosse per me li farei integrati nel sistema operativo... Obbligatori per legge!

    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

    lacico (06-04-16)

  8. #4
    Senior Droid L'avatar di ftorquy


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    523

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 93 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Mi e' successo anche a me con la wind, solo che non ho ricevuto nessun SMS, me ne sono accorto quando è arrivata la bolletta, ed ho pagato per due settimane(10 euro). La wind dietro mia richiesta mi rimborsera' ma senza iva quindi saranno sulle 7.80 euro.Mah
    Xiaomi Redmi Note 4x,Xiaomi Redmi 5 Plus ,Vernee Thor,Vernee Apollo Lite

  9. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    La TIM è d'accordo con questi filibustieri. Fa finta di non esserlo e dopo interviene per la disattivazione. È successo anche a me. Non ricordo per che servizio. Mi hanno chiesto tramite SMS se volevo aderire e io immediatamente ho negato la mia adesione. Al mio invio mi avevano già addebitato 5 € settimanali. Ho dovuto contattare il loro "socio" occulto che è la TIM che mi ha riaccreditato. Loro puntano sulla disattenzione dell'utente. È uno schifo

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Giustiniano per il post:

    Max1234ita (07-04-16)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy