CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

TIM Problema con la rete

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    61
    Smartphone
    HTC U12+

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    TIM Problema con la rete

    Ciao a tutti

    Non sono Italiano quindi chiedo scusa per qualche errore scritto.

    Sono in Italia da un po' piu' di un anno. Il primo anno usavo Wind e a casa mia ha funzionato benissimo (avevo sempre la copertura 4G con il mio HTC One M9, non avevo problemi). Comunque, quando giravo in citta', dipende dalla locazione, ci sono sempre problemi e non c'e' sempre la copertura 4G. Oltre, viaggio abbastanza e sono spesso a Roma e li' non funzionava la rete di Wind molto bene.
    Un mese fa ho passato a TIM, perche' volevo migliore qualita' e la copertura della rete.

    Uso Tim Young and Music full new dove c'e' incluso:

    500 min
    500 SMS
    5 GB
    Tim Music incluso senza consumare i giga.
    Tutto per 12 eur / 4 sett che non e' male veramente.

    Ma qui inizia il problema.
    Nonostante che c'e' sempre la copertura (e quasi sempre 4G), la rete funziona malissimo e spero che sia risolvibile.
    Ovviamente, uso tanto WhatsApp. 70% dei casi, se mando un messaggio, c'e' "l'orologio" per 10 secondi (!) prima di avere "✓" che il messaggio e' inviato.
    Uguale quando mi mandano i messaggi, dicono che non arrivano mai subito (anche se c'e' sempre il finto segnale buono da me).
    Nelle poche zone ad Ancona, dove vivo, ho notato che c'e' anche 4G+ che e' veramente velocissimo (ho misurato 80 Mbits usando SpeedTest) ma la stessa cosa, la risposta della rete e' orribile.

    Ho chiamato 119 e ogni volta rispondono gli Albanesi che non ti sanno mai aiutare.
    2 volte mi hanno fatto "riconfigurazione della rete" quando "devi spegnere il telefono e riacenderlo dopo 20 minuti" e sara' come "avessi una nuova SIM scheda".
    Ovviamente non ha mai aiutato.

    Vorrei rimanere su TIM, perche' l'offerta e' buona e la copertura sembra buona (a Roma sono sempre con 4G+ ultraveloce) ma se non posso risolvere il problema, devo provare con Vodafone alla fine.

    E' successo a qualcono? Come risolverlo?
    Chiamare 119 e chiedere di parlare con un tecnico?

    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di cyanus


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    giussano(MB)
    Messaggi
    208
    Smartphone
    nexus4 nexus 6

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da points Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti

    Non sono Italiano quindi chiedo scusa per qualche errore scritto.

    Sono in Italia da un po' piu' di un anno. Il primo anno usavo Wind e a casa mia ha funzionato benissimo (avevo sempre la copertura 4G con il mio HTC One M9, non avevo problemi). Comunque, quando giravo in citta', dipende dalla locazione, ci sono sempre problemi e non c'e' sempre la copertura 4G. Oltre, viaggio abbastanza e sono spesso a Roma e li' non funzionava la rete di Wind molto bene.
    Un mese fa ho passato a TIM, perche' volevo migliore qualita' e la copertura della rete.

    Uso Tim Young and Music full new dove c'e' incluso:

    500 min
    500 SMS
    5 GB
    Tim Music incluso senza consumare i giga.
    Tutto per 12 eur / 4 sett che non e' male veramente.

    Ma qui inizia il problema.
    Nonostante che c'e' sempre la copertura (e quasi sempre 4G), la rete funziona malissimo e spero che sia risolvibile.
    Ovviamente, uso tanto WhatsApp. 70% dei casi, se mando un messaggio, c'e' "l'orologio" per 10 secondi (!) prima di avere "✓" che il messaggio e' inviato.
    Uguale quando mi mandano i messaggi, dicono che non arrivano mai subito (anche se c'e' sempre il finto segnale buono da me).
    Nelle poche zone ad Ancona, dove vivo, ho notato che c'e' anche 4G+ che e' veramente velocissimo (ho misurato 80 Mbits usando SpeedTest) ma la stessa cosa, la risposta della rete e' orribile.

    Ho chiamato 119 e ogni volta rispondono gli Albanesi che non ti sanno mai aiutare.
    2 volte mi hanno fatto "riconfigurazione della rete" quando "devi spegnere il telefono e riacenderlo dopo 20 minuti" e sara' come "avessi una nuova SIM scheda".
    Ovviamente non ha mai aiutato.

    Vorrei rimanere su TIM, perche' l'offerta e' buona e la copertura sembra buona (a Roma sono sempre con 4G+ ultraveloce) ma se non posso risolvere il problema, devo provare con Vodafone alla fine.

    E' successo a qualcono? Come risolverlo?
    Chiamare 119 e chiedere di parlare con un tecnico?

    Grazie a tutti
    Ciao...io ho avuto tutti e tre gli operatori(Vodafone-tim-wind per poi ripassare a Tim)Tim ha un ottima copertura e prende anche in posti dove Wind e Vodafone non vanno... perché utilizza le linee di Telecom che in Italia sono presenti ovunque.. purtroppo lo stato di queste linee non è sempre buono e infatti pur prendendo pressoché ovunque la linea è un po' lenta in certe zone anche qui a Milano per farti un esempio dove le linee sono tenute molto bene... dubito che possono sistemare il tuo problema,perchè è un problema 'generico' diciamo...alla fine mi sono deciso anche io a tenere tim perché mi hanno proposto una ottima promozione e per la ottima copertura.. Vodafone va molto veloce(molto più di Tim)ma non ha la stessa copertura..con Wind personalmente mi sono trovato molto male per via della lentezza e della scarsa copertura(qui va raramente in 4g)spero di esserti stato di aiuto...

    Inviato dal mio Nexus 6 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    61
    Smartphone
    HTC U12+

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ma opensignal.com dice che vodafone infatti ha la copertura piu' buona in Italia e che TIM viene poco dietro.

    Per me e' un serio problema, non e' un secondo o due, sono veramente 10 secondi, non e' utilizzabile. Credevo fosse un problema particolare. E' stranissimo, se ti mostra pieno segnale di 4G+, e comunque si comporta cosi'. La piu' importante cosa e' diventato l'internet, sono veramente deluso.

    Con Wind non e' stato cosi', anche se la copertura non va bene fuori Ancona.

    Grazie, vediamo se ci sono altre risposte, la tua non mi piace

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cyanus Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da points Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti

    Non sono Italiano quindi chiedo scusa per qualche errore scritto.

    Sono in Italia da un po' piu' di un anno. Il primo anno usavo Wind e a casa mia ha funzionato benissimo (avevo sempre la copertura 4G con il mio HTC One M9, non avevo problemi). Comunque, quando giravo in citta', dipende dalla locazione, ci sono sempre problemi e non c'e' sempre la copertura 4G. Oltre, viaggio abbastanza e sono spesso a Roma e li' non funzionava la rete di Wind molto bene.
    Un mese fa ho passato a TIM, perche' volevo migliore qualita' e la copertura della rete.

    Uso Tim Young and Music full new dove c'e' incluso:

    500 min
    500 SMS
    5 GB
    Tim Music incluso senza consumare i giga.
    Tutto per 12 eur / 4 sett che non e' male veramente.

    Ma qui inizia il problema.
    Nonostante che c'e' sempre la copertura (e quasi sempre 4G), la rete funziona malissimo e spero che sia risolvibile.
    Ovviamente, uso tanto WhatsApp. 70% dei casi, se mando un messaggio, c'e' "l'orologio" per 10 secondi (!) prima di avere "✓" che il messaggio e' inviato.
    Uguale quando mi mandano i messaggi, dicono che non arrivano mai subito (anche se c'e' sempre il finto segnale buono da me).
    Nelle poche zone ad Ancona, dove vivo, ho notato che c'e' anche 4G+ che e' veramente velocissimo (ho misurato 80 Mbits usando SpeedTest) ma la stessa cosa, la risposta della rete e' orribile.

    Ho chiamato 119 e ogni volta rispondono gli Albanesi che non ti sanno mai aiutare.
    2 volte mi hanno fatto "riconfigurazione della rete" quando "devi spegnere il telefono e riacenderlo dopo 20 minuti" e sara' come "avessi una nuova SIM scheda".
    Ovviamente non ha mai aiutato.

    Vorrei rimanere su TIM, perche' l'offerta e' buona e la copertura sembra buona (a Roma sono sempre con 4G+ ultraveloce) ma se non posso risolvere il problema, devo provare con Vodafone alla fine.

    E' successo a qualcono? Come risolverlo?
    Chiamare 119 e chiedere di parlare con un tecnico?

    Grazie a tutti
    Ciao...io ho avuto tutti e tre gli operatori(Vodafone-tim-wind per poi ripassare a Tim)Tim ha un ottima copertura e prende anche in posti dove Wind e Vodafone non vanno... perché utilizza le linee di Telecom che in Italia sono presenti ovunque.. purtroppo lo stato di queste linee non è sempre buono e infatti pur prendendo pressoché ovunque la linea è un po' lenta in certe zone anche qui a Milano per farti un esempio dove le linee sono tenute molto bene... dubito che possono sistemare il tuo problema,perchè è un problema 'generico' diciamo...alla fine mi sono deciso anche io a tenere tim perché mi hanno proposto una ottima promozione e per la ottima copertura.. Vodafone va molto veloce(molto più di Tim)ma non ha la stessa copertura..con Wind personalmente mi sono trovato molto male per via della lentezza e della scarsa copertura(qui va raramente in 4g)spero di esserti stato di aiuto...

    Inviato dal mio Nexus 6 usando Androidiani App

    Io invece potrei dire lo stesso di Wind... In Oltrepo Pavese ci sono posti in cui gli operatori "nobili" non arrivano neanche a pagarli, mentre la "povera" Wind fornisce un servizio stabile (sperimentato 9-10 megabit stabili, purtroppo solo 3g perché in mio router non é LTE).

    Qualcuno troverà forse questa performance scarsa, ma -almeno per me- 9 megabit sono più che sufficienti a fare tutto ciò che mi serve!

    Per quanto riguarda la voce, ho TIM e devo dire che dove arriva funziona molto bene (mentre conoscenti che hanno Wind lamentano ritardi nella comunicazione... Boh?!?!) Sono solo un po 'deluso dalle offerte dell'operatore (TIM): ai nuovi utenti danno Giga a profusione mentre chi é cliente da lungo tempo deve accontentarsi dei 2 Giga/28gg, tutti il resto si paga, e profumatamente.

    Al momento non ho intenzione di cambiare operatore...però un po' mi girano, ecco! 😠

    Max


    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 98 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Io avevo tim e avevo gli stessi tuoi problemi, sono passata a Vodafone ed è davvero tutto un altro mondo!
    Connessione perennemente in 4G e prende anche nei parcheggi sotterranei.
    Assistenza clienti al top, ti seguono e ti aiutano in tutto e per tutto.
    Non cambierò mai più operatore!



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. Il seguente Utente ha ringraziato valentina83 per il post:

    optimus77 (28-01-17)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    61
    Smartphone
    HTC U12+

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ma le offerte non sono mai cosi' buone, ti danno sempre meno giga... e per quel motivo ho deciso di prendere Tim invece di Vodafone, anche se credevo anche io che fossero migliori... quindi ho sbagliato

  9. Il seguente Utente ha ringraziato points per il post:

    valentina83 (15-11-16)

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 98 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da points Visualizza il messaggio
    Ma le offerte non sono mai cosi' buone, ti danno sempre meno giga... e per quel motivo ho deciso di prendere Tim invece di Vodafone, anche se credevo anche io che fossero migliori... quindi ho sbagliato
    Bhe dipende, io ho la Special 3 giga con 1000 minuti e 3 giga a 7€ al mese a cui ho aggiunto 500 sms a 3€ al mese, quindi pago 10€ in tutto.
    Non mi sembra tanto!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11. #8
    Androidiano L'avatar di cyanus


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    giussano(MB)
    Messaggi
    208
    Smartphone
    nexus4 nexus 6

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valentina83 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da points Visualizza il messaggio
    Ma le offerte non sono mai cosi' buone, ti danno sempre meno giga... e per quel motivo ho deciso di prendere Tim invece di Vodafone, anche se credevo anche io che fossero migliori... quindi ho sbagliato
    Bhe dipende, io ho la Special 3 giga con 1000 minuti e 3 giga a 7€ al mese a cui ho aggiunto 500 sms a 3€ al mese, quindi pago 10€ in tutto.
    Non mi sembra tanto!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Anche io con Tim pago 10€ (x sempre)al mese ,chiamate illimitate e 3 giga(Tim special Top) però è una promo speciale che mi hanno riservato per tornare con loro...

    Inviato dal mio Nexus 6 usando Androidiani App

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 98 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cyanus Visualizza il messaggio
    Anche io con Tim pago 10€ (x sempre)al mese ,chiamate illimitate e 3 giga(Tim special Top) però è una promo speciale che mi hanno riservato per tornare con loro...

    Inviato dal mio Nexus 6 usando Androidiani App
    Sì ma tu non hai gli sms.. avevo anch'io la Special top...
    ma tim da me fa pena


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    61
    Smartphone
    HTC U12+

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non e' male neanche Vodafone shake, ma ti danno sempre di meno rispetto alla concorrenza. Wind adesso ti da 6 GB per 12 eur!
    Vodafone shake ha:
    3 GB
    300 min
    100 SMS

    Ma come posso essere sicuro che mi funziona bene Vodafone alla fine?
    Bisogna chiedere di prestare una SIM da un amico per un giorno e vedere come va

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy