Originariamente inviato da
Non sono Italiano quindi chiedo scusa per qualche errore scritto.
Sono in Italia da un po' piu' di un anno. Il primo anno usavo Wind e a casa mia ha funzionato benissimo (avevo sempre la copertura 4G con il mio HTC One M9, non avevo problemi). Comunque, quando giravo in citta', dipende dalla locazione, ci sono sempre problemi e non c'e' sempre la copertura 4G. Oltre, viaggio abbastanza e sono spesso a Roma e li' non funzionava la rete di Wind molto bene.
Un mese fa ho passato a TIM, perche' volevo migliore qualita' e la copertura della rete.
Uso Tim Young and Music full new dove c'e' incluso:
500 min
500 SMS
5 GB
Tim Music incluso senza consumare i giga.
Tutto per 12 eur / 4 sett che non e' male veramente.
Ma qui inizia il problema.
Nonostante che c'e' sempre la copertura (e quasi sempre 4G), la rete funziona malissimo e spero che sia risolvibile.
Ovviamente, uso tanto WhatsApp. 70% dei casi, se mando un messaggio, c'e' "l'orologio" per 10 secondi (!) prima di avere "✓" che il messaggio e' inviato.
Uguale quando mi mandano i messaggi, dicono che non arrivano mai subito (anche se c'e' sempre il finto segnale buono da me).
Nelle poche zone ad Ancona, dove vivo, ho notato che c'e' anche 4G+ che e' veramente velocissimo (ho misurato 80 Mbits usando SpeedTest) ma la stessa cosa, la risposta della rete e' orribile.
Ho chiamato 119 e ogni volta rispondono gli Albanesi che non ti sanno mai aiutare.
2 volte mi hanno fatto "riconfigurazione della rete" quando "devi spegnere il telefono e riacenderlo dopo 20 minuti" e sara' come "avessi una nuova SIM scheda".
Ovviamente non ha mai aiutato.
Vorrei rimanere su TIM, perche' l'offerta e' buona e la copertura sembra buona (a Roma sono sempre con 4G+ ultraveloce) ma se non posso risolvere il problema, devo provare con Vodafone alla fine.
E' successo a qualcono? Come risolverlo?
Chiamare 119 e chiedere di parlare con un tecnico?
Grazie a tutti