CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Problema 2g Edge rete Tim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Drew93


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Lg Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema 2g Edge rete Tim

    Salve, è da 6 mesi che son passato a Tim... Avevo trovato una buonissima offerta con chiamate illimitate e 15 gb al mese a soli 10 euro mensili. C'è però un problemino...
    La rete edge della Tim va malissimo. Prima con Wind mandavo messaggi WhatsApp e navigavo (lentamente ma navigavo) in Internet. Adesso con Tim devo usare per forza la 3 e 4g. Non è un problemone... Però io con la 2g mi ci trovavo bene e il cellulare mi durava 4 giorni prima (quindi era più comoda per alcuni aspetti).
    Ovviamente ho chiamato svariate volte la tim e mi avevano resettato la rete ma ovviamente non è cambiato nulla. Ho provato anche con un cellulare di due amici (con Tim) e c'è lo stesso problema... Mi devo rassegnare secondo voi?

    ROM: SlimKat 4.4.2
    Kernel: Stock
    Mod Radio 0.54

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Si, puo' essere che i ripetitori nella tua zona non sia stati mai ottimizzati per l'edge. Magari erano vecchi ed hanno messo direttamente il 3G invece di aggiornarli.
    Anche dalle mie parti sembrano un po' lenti...

    Dipende da quanto e come usi il telefono, ma se hai il root (purtroppo serve il root) ci sono delle app per fare un cambio veloce delle impostazioni da 2G a 3G ... invece dei soliti 6-7 tap.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Drew93


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Lg Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille della risposta intanto! Io però giro molto tutta la Toscana e io questo problema ce l'ho dovunque.
    Ho anche l'applicazione per diminuire i tap perché prima switchavo sempre... Ora non andando più il 2g con la Tim mi è praticamente inutile

    ROM: SlimKat 4.4.2
    Kernel: Stock
    Mod Radio 0.54

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy