Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
grouchos3
Ricevuto sms di modifica delle condizioni contrattuali questa mattina.
Attualmente ho planet go attiva da 05/2017 e mate10 pro a rate da 12/2017.
Credo che manifesterò volonta di recesso per togliermi il vincolo di 28 mesi che ho ancora.
Se ho ben capito i passaggi dovrebbero essere questi (qualcuno confermi o smentisca):
- manifestazione volontaria di recesso dal contratto in essere che puo' essere espressa dal mytim o al 119 (mi evita di pagare i 20€ di penale sim e attuali € 100 di penale telefono) dove si ha anche la possibilità di richiedere l'addebito di tutte le rate residue in unica soluzione (cosa che non farò);
- attendere sms specifico da tim
- effettuare MNP in uscita verso altre operatore entro 30gg pena chiusura numero e linea.
Cosi' facendo uscirei con il mio credito della sim immacolato ovvero tale e quale ad ora e senza che mi venga tolto nemmeno 1 € e nessuna penale per il telefono che continuerei a pagare mensilmente a rate per tutte quelle che mi rimangono.... giusto o mi perdo qualcosa??
Guarda, personalmente dopo L'OTTIMA esperienza persona ti dico "fai come vuoi" perché:
- chiamato operatrice il 20/02 e paventata la volontà di recesso specifico di mantenere le residue rate con addebito mensile
- ricevo generico sms di presa in carico della richiesta
- richiesta MNP effettuata il 23/02
- MNP conclusa il 27/02
- 27/02 ore 07:14 arriva sms con addebito €220 che corrispondono alle residue rate del terminale
Quindi anche quando pensi di operare correttamente e nel giusto, la "fregatura" con TIM é dietro l'angolo
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk