CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Diritti di recesso anticipato e cambio contratto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Diritti di recesso anticipato e cambio contratto

    Se state pensando di passare a Tim, vi vorrei invitare a non farlo. Dopo aver ricevuto un loro sms in cui mi veniva detto che potevo passare ad altro operatore o cessare il contratto senza penali, a causa di un cambio unilaterale del contratto, mi vedo addebitare 220 per spese di recesso anticipato. Nel sms c'era una procedura specifica per il recesso, ma non per passaggio ad altro operatore. State lontani da TIM!

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,160
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da palish Visualizza il messaggio
    Se state pensando di passare a Tim, vi vorrei invitare a non farlo. Dopo aver ricevuto un loro sms in cui mi veniva detto che potevo passare ad altro operatore o cessare il contratto senza penali, a causa di un cambio unilaterale del contratto, mi vedo addebitare 220 per spese di recesso anticipato. Nel sms c'era una procedura specifica per il recesso, ma non per passaggio ad altro operatore. State lontani da TIM!
    Probabilmente non hai segnalato che cambi operatore (quindi recedi dal contratto Tim) a causa della loro rimodulazione.
    Lo devi esplicitare prima del passaggio.

    La pagina dedicata recita:
    Qualora sulla linea sia associato un contratto per l'acquisto di un prodotto con pagamento rateizzato (ad esempio Telefono, Tablet, etc.), o un’offerta con promozione legata alla permanenza del numero in TIM, prima di effettuare la richiesta di cessazione della linea o di passare ad altro operatore, compila online il ”Modulo di richiesta di esercizio diritto di recesso” oppure contatta il Servizio Clienti 119, affinché non ti vengano addebitati né penali né costi di disattivazione contrattualmente previsti in caso di cessazione anticipata dall’offerta. Compilando il medesimo modulo potrai inoltre decidere se mantenere attiva la rateizzazione del prodotto o pagare le rate residue in un’unica soluzione.

    Il Servizio Clienti 119 è sempre disponibile a fornirti tutte le informazioni necessarie sulle modalità di esercizio del diritto di recesso e per aiutarti nella compilazione della relativa comunicazione.


    Forse qualcosa e' andato storto nella compilazione. Purtroppo in questi casi bisogna esserne certi, quindi meglio una bella raccomandata.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Probabilmente non hai segnalato che cambi operatore (quindi recedi dal contratto Tim) a causa della loro rimodulazione.
    Lo devi esplicitare prima del passaggio.

    La pagina dedicata recita:
    Qualora sulla linea sia associato un contratto per l'acquisto di un prodotto con pagamento rateizzato (ad esempio Telefono, Tablet, etc.), o un’offerta con promozione legata alla permanenza del numero in TIM, prima di effettuare la richiesta di cessazione della linea o di passare ad altro operatore, compila online il ”Modulo di richiesta di esercizio diritto di recesso” oppure contatta il Servizio Clienti 119, affinché non ti vengano addebitati né penali né costi di disattivazione contrattualmente previsti in caso di cessazione anticipata dall’offerta. Compilando il medesimo modulo potrai inoltre decidere se mantenere attiva la rateizzazione del prodotto o pagare le rate residue in un’unica soluzione.

    Il Servizio Clienti 119 è sempre disponibile a fornirti tutte le informazioni necessarie sulle modalità di esercizio del diritto di recesso e per aiutarti nella compilazione della relativa comunicazione.


    Forse qualcosa e' andato storto nella compilazione. Purtroppo in questi casi bisogna esserne certi, quindi meglio una bella raccomandata.
    Io però il 15 maggio ho ricevuto da Tim il seguente messaggio
    Modifica condizioni contrattuali: gentile Cliente dall'8/4/2018 il costo mensile delle tue offerte si è ridotto dello 0,4% rispetto a quanto precedentemente comunicato, senza alcuna variazione dei contenuti. Entro il 24/06/2018 hai diritto di recedere o passare ad altro operatore senza penali nè costi di disattivazione. Per info sul costo delle tue offerte e modalità di recesso vai su on.tim.it/info o chiama il 409168

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,160
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ge350a Visualizza il messaggio
    Io però il 15 maggio ho ricevuto da Tim il seguente messaggio
    Modifica condizioni contrattuali: gentile Cliente dall'8/4/2018 il costo mensile delle tue offerte si è ridotto dello 0,4% rispetto a quanto precedentemente comunicato, senza alcuna variazione dei contenuti. Entro il 24/06/2018 hai diritto di recedere o passare ad altro operatore senza penali nè costi di disattivazione. Per info sul costo delle tue offerte e modalità di recesso vai su on.tim.it/info o chiama il 409168
    ...non ho capito il quote.
    Quando rimodulano sono obbligati a mandarti un messaggio con le indicazioni su come recedere senza penali.
    Basta seguire le istruzioni, ...che poi si riduce ad avvisarli prima.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    ge350a (27-06-18)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ma nel messaggio inviatomi da Tim non ė specificato che bisognava avvisarmi prima.

  8. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,160
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ge350a Visualizza il messaggio
    Ma nel messaggio inviatomi da Tim non ė specificato che bisognava avvisarmi prima.
    Non inviano sms di 4 pagine, ma c'e' scritto:
    Per info sul costo delle tue offerte e modalità di recesso vai su on.tim.it/info o chiama il 409168

    Nella pagina web c'e' scritto quanto ho gia' riportato sopra:
    ....compila online il ”Modulo di richiesta di esercizio diritto di recesso” oppure contatta il Servizio Clienti 119, affinché non ti vengano addebitati né penali né costi di disattivazione contrattualmente previsti in caso di cessazione anticipata dall’offerta.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    ge350a (27-06-18)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy