Visualizzazione stampabile
-
potresti mettere la alpha 5 con fastboot erase senza cancellare la recovery,questo è il metodo migliore consigliato anche dagli sviluppatori. visto che te ne intendi di kernel,ti posto il link dove trovi tutte le info che ti occorono,anzi se sei in grado di modificare il kernel aggiungendo overclock ci faresti un grande piacere.
[DEV][WIP] ICS / CM9 (4.0.4) Alpha 5 - 3.1 kernel - Last update 21.04.2012 - xda-developers
-
Adoro da matto overclock di qualsiasi processore
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Appena installata la alpha5...sembra molto buona...:)
ora provo un po tutto...
Ciao Massimo
-
Ora mi succede questo: quando lo schermo si spegne dopo il tempo che ho impostato per inattivita´, non si rianima piu´... Soluzioni...?
Grazie Massimo
-
in effetti succede anche a me....premo il tasto power un sacco di volte niente....sembra morto. Poi lo tengo premuto per un bel po' e si riavvia....boh pensavo lo dovesse fare dato che è da poco ho il folio
-
sbagliate se continuate a pigiare sul tasto power,si rischia anche di romperlo.
questo è il metodo,quando siete in standby il led lampeggia,ok.ora pigiate una volta e vi rimarrà acceso il led arancione fisso, ora pigiate una seconda volta ed uscirà dallo standby
-
Grazie Gabriele.....mi piacerebbe da matti overclokkarlo sai :-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
su xda ho visto che modificando il build.prop si riesce ad usare i giochi gameloft.
il metodo migliore penso sia questo,con root explorer recatevi in system e poi in etc,li trovate il file build.prop. fate un backup del build.prop da mantenere sulla vs. sd.
ora scaricatevi sul vostro pc notepad lo trovate in rete è free.
fate un copia incolla sul pc della build.prop che vi siete salvati.
ed apritelo con notepad, sostituite le varie diciture con queste.salvatelo e sovrascrivete con root explorer il build.prop sul folio.
ro.product.model = Xoom
ro.product.brand = verizon
ro.product.name = Trigone
ro.product.device = stingray
ro.product.manufacturer = Motorola
ro.build.product = stingray
reboot e provate.
ci sono vari modi x farlo,questo mi sembra il + semplice.
-
si anche a me,prima facevamo girare il folio tra i 1300/1500
con cm9 gli sviluppatori non hanno incrementato questa funzione.
appena ho tempo o tramite uno script od intervenendo sul kernel,
vedremo se riesco ad attivarlo.
-
ciao Gabri...ho seguito le tue istruzioni...ovvero con root ho fatto copia del file build.prop e l'ho incollato sulla sd esterna e poi trasferito nel pc ho scaricato notepad 6.0 al momento di aprire il file però dentro è vuoto sai....sul notepad mi dice che è size:2196 mentre sul pc mi dice zero
-
forse ho capito....dovevo cambiare l'opzione in alto rw ecc.ecc. ora l'ho messo....e provo...
-
ciao Gabri...ho provato a installare Asphalt5 e anche un'altro di macchine GT ...... il secondo nemmeno si avvia e il primo sembra abbia una risoluzione sbagliata.....lo fa anche a te?
-
ora provo a installare Gangsta MV
-
-
da come ho visto Gabri...non funzionavano prima e nemmeno ora almeno a me...
-
ciao,io non ho ancora provato xchè ho finito adesso di sostituire le schede madri a 2 notebook,a volte il tempo non è mai abbastanza....
domani ci provo ma come vedo dai tuoi post sembra non funzionare.
-
Ciao Gabriele...e si davvero ho seguito alla lettera le tue istruzioni e controllato due volte se il file modificato avevo scritto giusto...in effetti non me ne va uno.... ;-) grazie cmq sempre per le tue dritte.... :-)
-
Gabri...ho trovato la discussione su XDA e ho notato che c'è una piccola differenza con quanto da te indicato...
ro.product.model=Xoom
ro.product.brand=verizon
ro.product.name=trygon
ro.product.device=stingray
ro.product.manufacturer=Motorola
ro.build.product=stingray
vedi che trygon ....è scritto diverso? Che sia questo?
-
cmq ASPHALT 5 e GT RACING ...... non vanno lo stesso.....ahahhahahah trygon o no trygon
-
un altro utente dice che invece gli va così:
ro.product.model=GT-P7510
ro.product.brand=samsung
ro.product.name=GP-P7510
ro.product.device=GT-P7510
ro.product.manufacturer=samsung
ro.build.product=GT-P7510
ora provo.....inoltre un altro utente ha postato un kernel con overlclock :
I compile a kernel based on DerArtem sources.
I have enabled Overclock up to 1.4GHz and 418 + Mb of free ram
And been testing it for several days and is very stable (at least in my tablet)
I publish it for anyone who it may concern
Acknowledge the great work of nopy and DerArtem
...semmai Garbi mi diresti come si mette tale kernel? (lo trovi nel post 637)..... mi devi spiegare bene passo passo dato che sono negato ricordi?
-
mannaggia Gabri...sai cosa ho combinato? Ho messo il file build non al suo posto ma dentro la cartella etc (prima era in system ma fuori da tale cartella...dopo aver cambiato i valori avendo messo samsung...) ora non si avvia più? Hai qualche soluzione stile modalità provvisoria di windows o devo formattare tutto e reinstallare?
-
mi vede il folio con droid explorer...solo che non mi fa spostare o rinominare niente nella cartella system.....è possibile intervenire?.....sembra si possa leggere e basta. Ho provato ad andare nelle proprietà del file build cercando write o cose del genere ma non me lo fa applicare...
-
forse puoi usare adb push da recovery.
entri in recovery ,colleghi il cavo usb e prova a vedere se riconosce il folio,facendo tutti i passaggi fino ad adb devices se esce il seriale,il file build.prop lo metti in platform-tools
fai
adb remount
adb push build.prop /system/build.prop
-
Grazie Gabriele....fatto e funziona :-)...... ma non mi arrendo a smanettare...ora vorrei mettere quel kernel per overlock....mi da qualche indicazione su come metterlo?
-
appena messo non mettere subito a manetta io lo sto provando con min608 max 1300
usa fastboot metti il file boot.img in tools e fai
fastboot flash linux boot.img
reboot
imposti la frequenza in perfomance, e poi spunti cpu governor perfomance o ondemand,poi metti la spunta in set on boot,fai reboot e goditi l,overclock.
un app che può esserti utile senza pigiare sempre il tasto d'accensione è quick boot è gratuita.
-
sei sempre il massimo Gabriele...salutoni provo
-
adb remount
adb push build.prop /system/build.prop
non pensavo che ti andasse alla prima lo pensata cercando di ricordare come installavo le app o altro all'inizio con android,quando usavo il vecchio g1 dream.
-
comunque a me funziona bene con il nuovo oc.
con antutu faccio anch'io 6000 e rotti.
-
Gabri....ho messo il file scaricato boot.img dentro platform-tools e il folio in recovery. Con adb devices riconosciuto... ora ho fatto il percorso da sdk platform-tools (avendo il fastboot li dentro) e ora mi da waiting for device da diversi minuti e non succede niente... è normale?
il mio percorso esatto è il seguente
c:\sdk\platform-tools\fastboot flash linux boot.img
pensi sto sbagliando qualcosa?
-
...salvo che col folio in recovery...se do adb devices mi viene fuori 0123456789ABCDEF recovery
:-[ è questo che mi deve venire?
-
con droid explorer me lo vede
-
se dai sempre il comando cd, si
però prima entro in modalità fastboot con il folio e poi lo collego al pc,non devi essere in recovery....
lo accendi appena vedi il logo toshiba pigi tre volte sul tasto power ed una sul tasto volume più,questa è la modalità fastboot non ricordi+.
poi da li dai il comando fastboot flash....
-
mah...sono sconsolato......da acceso in adb me lo vede....con finalmente il suo numero seriale....ma facendo la stessa procedura nisba...stesso messaggio devices
-
Gabriele...purtroppo non so come mai ma in fastboot non me lo vede... ecco allora il problema
-
se faccio la mia procedura strana quella che installo PDA e poi si disinstalla mi da errore....e pensa con questo modo è l'unica maniera quando il folio è acceso che me lo veda adb
-
ma la modalità fastboot non centra niente con adb.
ROM Android 4.0.3 (ICS - CM9) - Tutorial Detalhado
ti ricordi questo tutorial guarda bene se scorri la pagina vedrai come si entra in fastboot con la sua relativa schermata.
tu non devi fare altro che mettere in modalità fastboot il folio,
solo a quel punto lo colleghi,
poi ti posizioni in platform-tools
e dai il comando fastboot
vedrai che escono tutti i vari commandi,ma non c'interssa.
tu dai solo
fastbootflash....
-
fatto .....ora ti dico il mio errore.... il file boot.img era dentro platform-tools mentre io dovevo dare il percorso ... dunque l'ho messo in c: e ho dato c:\boot.img quel sito spagnolo mi ha fatto ricordare....grazie davvero
-
messo come da tuo consiglio......min 608 max 1300 on demand........ è il massimo dici?
-
ma fai alcune prove x vedere come ti rispondono i giochi ed il browser se non hai bug vari,puoi metterlo anche a 1400.
-
;-) grazie....poi provo anche a smanettare il file prop con le ultime impostazioni samsung....dato che ho rimesso quello standard