Quindi sbagliavo procedura. Bene :D
Anzi che ho il tablet che ancora mi funziona XD
Ok, allora procedendo con fastboot dovrei riuscire. Riaggiorno tra qualche minuto.
Visualizzazione stampabile
Forse sono stupido io. Ma in fastboot mi blocco subito.
Ho il tablet in fastboot (mi dice starting fastboot usb bla bla bla please exectue fastboot command), ok, ci siamo, il tablet viene visto tranquillamente da win 7 come periferica adb, android phone.
qua la guida mi dice questo:
3. Ho messo il nuovo recupero (rinominandolo recovery55.img )nella directory c: \ toolsx \
quindi ho creato una cartella nel mio disco c chiamata toolsx e ci ho messo il file di recovery rinominandolo come scritto.
avvio il terminale di win (cmd.exe) e copio incollo questo:
cd c : \ toolsX
che naturalmente mi dice che la sintassi non è corretta, con tutti quegli spazi è ovvio. Correggo la sintassi togliendo gli spazi, ed entro in quella directory.
quindi adesso nel terminale sono così
c:\toolsx>
scrivo fastboot erase linux e mi dice che "fastboot non è riconosciuto bla bla bla"
E mi blocco qua.
Che faccio?
Salve ragazzi, grazie per le risposte.
Mi spegate con questa nuova ROM come faccio per collegare il folio in modalità archivio usb?
Quando lo collego al PC va in modalità debug usb ma per vederlo come periferica di archiviazione come faccio? E per caricarlo da USB (impossibile?)?
Grazie in anticipo per le risposte, siete fantastici.
vai in impostazioni-memoria in alto a destra vedrai un icona con 3 pallini,cliccaci sopra e vedrai 2 voci scegli mtp.
Grazie gabriele, gentilissimo.
E per quanto riguarda la carica da usb? nulla?
Grazie ancora.
Ciao a tutti,
ho provato ad installare questa ROM, dopo aver installato la versione 7.2, ma all'accensione rimane fisso sul logo della Cyanogen e non fa altro, ho riprovato ad installarla ma mi da lo stesso problema, premetto che prima di installarla mi sono dimenticato di aggiornare la CWM, attualmente ho la versione 5.0.
Come posso fare per risolvere il problema?
Ringrazio in anticipo
MattiaMecDj
x antilopes x la carica da usb x il momento niente,avevo letto qualche tempo addietro su xda ,un post dove modificavano un cavo usb ma non ricordo dove.
mattia penso che tu abbia bisogno di utilizzare fastboot erase ed installare la recovery sempre da fastboot..
salve amici...sono nuovo ho appena comprato su ebay questo tablet avendo prima letto questo stupendo topic: intanto spero che mi arrivi in quanto mi sembra di averlo pagato pochino per le potenzialità che ha (l'oggetto è nuovo anche se solo sballato per vedere se funzionava....sperem). Volevo intanto chiedere se c'è qualcuno che è di Firenze. Frequentavo questo forum per via del mil meraviglioso Galaxy 2S ma ora mi ha preso la mania del tablet e....eccomi qua. Appena arriva (speriamo ) chiederò aiuto dato che sono neofita anche se apprendo subito...grazie in anticipo e intanto mi documento. Essendo originale dovrò partire con la procedura fastboot immagino vero?
Chiedo un'altra cosa... dopo aver messo la ics ho avviato il tablet e messo app giochi e via cianciando, ma non avevo fatto i wipe, dimenticandoli.
è così importante? se li faccio ora resetto tutto il lavoro di personalizzazione che ho fatto? mi consigliate di sbattermene e fare i wipe ora?
grazie!
Quote:
Originariamente inviato da Sanjio
Fai un ulteriore backup delle App con titanium backup. Quando cambi rom torni a installare solo titanium e puoi ripristinare le App con i relativi dati.
Solo per Temple run dopo aver ripristinato l'app devi andare su impostazioni - applicazioni - Temple run - cancella cache e poi cancella dati.
Il resto va tt bene...
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
prima di tutto vedi su informazioni sul tablet che versione hai, se hai A.5.0.131, kernel 2.6.32.9. allora devi sbloccarlo seguendo questa guida (https://www.androidiani.com/forum/to...le-2011-a.html)
grazie Manuel della tua e vostra disponibilità amici del forum...appena arriva vi faccio sapere...intanto studio e mi documento ehehhe
ragazzi, invece nessuno ha problemi col wifi? io sto combattendo da diverso tempo con android e wifi. Sembra proprio un conflitto con i miei router Netgear. Avete qualche dritta? Scusate il piccolo ot.
Mah il wifi del folio è instabile un po' con tutti i router, almeno nel mio caso. Certe volte si connette, altre no, e mi è successo bene o male con tutte le rom. Comunque prova a scaricare i vari wifi fix dal market e vedi se risolvi.
Ciao a tutti,
ho grandissimi problemi con l'installazione tramite fastboot in quanto il tablet non viene identificato da quest'ultimo, mentre adb lo riconosce senza problemi.
Come posso fare per risolvere il problema?
Mi ritrovo con un tablet che, in questo momento, l'unica mansione che può svolgere è o il ferma carte oppure il soprammobile.
Ringrazio anticipatamente chiunque potesse darmi una mano
MattiaMecDj
prova a seguire questa guida che ti linko
ROM Android 4.0.3 (ICS - CM9) - Tutorial Detalhado
comunque entro in fastboot,e mi esce Starting fastboot USB download protocol, please execute “fastboot” command”
passo direttamente in fastboot erase,x capirci non faccio fastboot devices.
Il fatto è che anche il mio Galaxy Next ha gli stessi problemi. Mi dice "rete ricordata" o "salvata" non appena esco dal range del segnale (e considera che ho anche una Ps3 e una 360 in soggiorno che si collegano alla grande). Sembra proprio un problema dei router Netgear.
Comunque seguo anche il tuo consiglio per vedere se migliora un po'.
Ho installato la CyanogenMod 9 giovedì sera e devo dire che è una bomba! Il mio Folio finalmente ha un motivo per esistere!!! :D
Scherzi a parte, grazie mille per la guida, davvero utilissima!
Quote:
Originariamente inviato da Manuel100
Salve amici....arrivato oggi e devo sbloccarlo avendo i parametri ahime aggiornati
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Posso rubare altri 5 minuti del vostro tempo?
Ma se volessi installare la foliomod, basta mettere la rom nella sd e fare poi tranquillamente l'update? Vorrei provare questa rom, in quanto la ics è moooolto instabile, molti giochi mi crashano (a proposito, un sito carino da dove scaricarne?) cosi come molte app, magari la foliomod è più stabile...
se vuoi installare la foliomod o cm7,devi sostituire la recovery ed usare fastboot erase,in quanto la partizione cambia da ext4 a vfat/fat32.
Ciao a tutti...
pure io ho installato questa Rom, sono molto contento per come e´cambiato il Tablet.
Il problema e´pero´con il WiFi...spesso si disconnette. Succede anche a voi?? e´possibile risolverlo..??
Ciao grazie Massimo
Seguo questo topicbfato che prima devo sbloccare il pad con folio 1.4 e dopo se ci arrivero posso accedete a questa rom
ciao ragazzi.. ho installato la recovery e tutto ma quando riavvio mi da scritto in rosso una scritta: magic value mismatch.......... cosa devo fare? aiuto per favore
How to solve Magic Value Mismatch. Solution Here! - xda-developers
segui questa guida
eccomi mi sono spostato di qua Gabriele non so come ringraziarti sempre per folio 1.4 e i tuoi preziosi consigli, ora vorrei passare a ICS e prima di iniziare vorrei esporti i miei dubbi giusto per non monopolizzarti o scocciarti ulteriormente.
Io procederei con la installazione da fastboot. Ti chiedo alcune puntualizzazioni.
Accendo il Folio...appena ho la scritta toshiba a video premo velocemente per tre volte POWER e una volta VOL+ .... collego il folio usb (immagino sempre il discorso usb debug visto dal sistema ADB), qui viene un primo dubbio grosso ovvero toolsx.zip non ha file da istallare come sdk dunque creo una cartella la metto in C: e dentro ci metto il file recovery rinominato recovery55.img
....se Gabriele mi da un piccolo consiglio su quanto ho scritto il resto penso e spero di fare da solo...ho questi piccoli dubbi nati nel leggere la procedura data la mia poca dimestichezza....grazie come sempre in anticipo
prova a guardare se nel sdk hai fastboot,xchè io l'ultima volta non ho usato il tools della guida e ci sono riuscito ugualmente, prova a fare così vai in modalità fastboot con il toshiba,successivamente lo colleghi al pc,se ti esce questo Starting fastboot USB download protocol, please execute “fastboot” command” puoi continuare altrimenti se esce waiting for devices,devi provare con il tools. ti posto una buona guida in portoghese.
ROM Android 4.0.3 (ICS - CM9) - Tutorial Detalhado
Grazie la studio
si Gabriele se entro nella cartella sdk\platform-tools .... dentro ho il file fastboot .....pensi dunque che se metto dentro la cartella platform-tools il file recovery.img posso fare lo stesso?
dovrebbe andare...ma prima fai quella prova che ti ho detto.
Gabriele grazie a te ho installato tutto...utilissima tra l'altro anche la guida portoghese ....pensa mi ha dato anche l'errore mismash ma avevi spiegato da un'altra parte come procedere....grazie ancora e attendiamo nuove release......amici se qualcuno ha bisogno spiegazioni data la procedura fresca fresca sono a disposizione....saluti a tutti
Gabrieleeeeeeeeeeeeeeeee
ICS / CM9 (4.0.4) Alpha 5 - 3.1 kernel - Last update 21.04.2012 un utente dice:
I tested the rom today and works very well. Some bugs was fixed.
- Flashes in games was fixed. There is an option in cm9 that u should activate (setting/perfomance/memory management/allow purgin of assets and zRam i set to 26%)
- With the new wifi driver suspension troubles was fixed too and works much better than old drivers.
- Wifi location in google maps works now. Digital compass doesnt work yet.
mi piacerebbe provarla dato che ho un sacco di problemi con un pacco di apk videogiochi HD che non ne funziona unoooooooooo, potrebbe essere migliorato qualcosa Gabriele?
Un' ultima cosa, se la volessi installare devo fare tutta la procedura fastboot (anche se ricordi noi abbiamo sempre viva SDK) facendo tutti gli erase ma rimettendo la recovery.img? Grazie come sempre e aspetto tue indicazioni e ordini ehehehehheheheh
No la recovery,non toccarla,prosegui normalmente X il resto.
Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
Faccio cmq tutti gli erase vero?
si fai i vari erase a parte quello della recovery che hai già,inutile sostituirla. ti avverto che non ha il bluetoth in quanto è stato perfezionato il kernel con l'ultima release nvidia è qualcosa va in crash con questo driver,x il resto sembra che funzioni meglio. adesso la installo e vediamo.
a parte il bluetoth sembra buona la nuova alpha 5.
lo provata con alcuni giochi e sembra che vada bene,stasera la testo x bene.