Visualizzazione stampabile
-
vai di flash significa cambiare una rom o la recovery od altri file inserendo i file sulla tua sd in seguito si entra in recovery ed installi quello che ti occorre.
data è una delle prime voci con root explorer ,prova a vedere se c'è ne fosse un'altra aprendo la schermata in system.
-
io ho messo il recovery nelle due cartelle data che trovo...poi riavvio faccio la procedura dei tasti vol + - .. poi mi rimane la schermata con un triangolo e un pupazzetto verde..siccome si blcocca li allora clicco il tasto home e vado sulle impostazioni con le scritte in giallo sotto...faccio update sd card..ma mi vengono fuori scritte in giallo che ho fallito ecc ecc..
premetto che sulla sd card ce solo il file update che ho trovato nella mod 1.04..
nn so che sbaglio...ce un passaggio che mi sfugge.....
-
scompatta sul pc il file update con winrar o 7 zip,vedrai che troverai un altro file update quello è la rom 1.4,inoltre all'interno troverai un file txt che sono le istruzioni di dexter,trovi anche la recovery che devi inserire dove tu sai,era questo che ti sfuggiva.
adesso da adb devi dare i famosi comandi
cat /data/recovery.img >/dev/block/mmcblk0p7
se tutto va a buon fine,leggi il file di dexter x il flash della rom,se non ricordo male devi fare un factory reset.
-
1) ho messo il recovery nelle cartelle data che ho trovato(il root explore deve essere mount r/w o mount r/o?)
nel explore ho trovato data poi dentro ho trovato un altro data e poi ho trovato anche una cartella system...l ho copiato in tutte e tre per nn sbagliare
2) ho messo il file update winrar nella sd card(dentro al file winrar ci sono altri file META-INF boot eUpdate recovery system)pero ho messo tutto il file update nn scompattato
3)poi ho aperto il promopt dei comandi ho scritto
adb shell --> mi viene fuori il simbolo $
cat /data/recovery.img >/dev/block/mmcblk0p7
e mi viene fuori scritto
cannot create /dev/block/mmcblk0p7 : permision denied
è questo il passaggio che mi blocca.....che si fa????
-
con rootexplorer ti serve r/w altrimenti non copi niente.
adb shell deve darti # non $
digita adb remount se esce $ digita su e vedi se esce #
a te serve solo la recovery.img da quel update.zip,x il momento,poi vediamo.
-
se scrivo adb remount mi viene scritto
remount failed:operation not permitted...
devo mettere qualche percoso di file nel prompt dei programmi prima di scrivere adb remount??
-
mi aggiungi in skype cosi parliamo in chat...anche senza microfono ma solo in chat....
nome : nicolacavalieri
-
prima di dare quel commando devi essere in adb devices
io tra poco parto x le ferie,i metodi da usare sono quelli,fatti anche un giro sempre su questo forum nel tread relativo,troverai anche i vari consigli e le esperienze di tutti noi.e forse riesci a capire dove sbagli.
-
io scrivo adb devices poi mi dice il seriale e poi scrivo adb remount ma mi dice la stessa cosa remount failed peration not permitted...
-
Make sure you have installed the Rooting-updater first
dove lo prendo??? il link che ci sta subito dopo non ci sta + e da errore 404
ho scaricato questo qua sul forum di xda
[Tweak] Paid Apps support - xda-developers
va bene?
Edit: i file credo di averli trovati
- foliomod 1.4
- superoneclick
- android sdk
Io ho ubuntu 11.04 x86 montanto su un pc a 64 bit ma seguendo le procedure scritte qua:
Installare FolioMod dopo aggiornamento sw Toshiba di febbraio 2011! Il blog del Neni
e qua:
[HowTo]:Configuriamo ADB su Ubuntu Il blog del Neni
oltre a capirci ben poco non riesco ad andare avanti perchè il mio terminale non si comporta come dice la guida...
Ci sta una guida in italiano con windows????