Visualizzazione stampabile
-
se apri rootexplorer vedrai che una delle prime cartelle ha il nome data,scorrendo la pagina verso il fondo trovi system cliccaci sopra e troverai un altra cartella data piazzalo anche li,poi dai i comandi.
il tread che spiega questo lo trovi qui:
20 -02-2011 flashing recovery for the ones who updated to the latest build 18 febuary - xda-developers
se dovessi avere problemi leggi anche la wiki mi sembra che ci fosse anche un altro metodo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
gabriele1961
Ok, dopo aver digitato il comando, mi appare una riga sotto che riporta il mio comando senza nessun errore e mi sembra che sia giusto cosi. Ora (ultima domanda-forse) dove installo la nuova rom?
-
Quote:
davipon
Ok, dopo aver digitato il comando, mi appare una riga sotto che riporta il mio comando senza nessun errore e mi sembra che sia giusto cosi. Ora (ultima domanda-forse) dove installo la nuova rom?
Ok, sono riuscito ad installare la ROM. Purtroppo non funzione, il folio continua a caricare la pagina di boot con il logo toshiba. Ho fatto anche il reset e il factory reset, ma nulla. Cerco di trovare qualche soluzione. Però alla fine sono riuscito ad entrarci. Vediamo se lo riesco anche a rimettere in sesto.
Accetto consigli
-
Quote:
davipon
Ok, sono riuscito ad installare la ROM. Purtroppo non funzione, il folio continua a caricare la pagina di boot con il logo toshiba. Ho fatto anche il reset e il factory reset, ma nulla. Cerco di trovare qualche soluzione. Però alla fine sono riuscito ad entrarci. Vediamo se lo riesco anche a rimettere in sesto.
Accetto consigli
FATTO, per il momento ho la versione 03...ora installo la 04. perfetto e grazie
-
perfetto,alla fine ci sei riuscito.
-
Quote:
gabriele1961
perfetto,alla fine ci sei riuscito.
Grazie a te e alla tua pazienza. Ho già installato e disinstallato diverse ROM..cosa ne pensi della folio3x04? la 03 era abbastanza buona (un pò sfuocata e a me non si attivava WiFi)...
Fammi sapere, anche se invito altri a dire la loro
-
se parli della honeycomb v0.3a x attivare il wifi la prima volta devi fare il rebbot del folio,mentre invece la + stabile è la foliomod 1,4 con tutto funzionante.
-
Sera a tutti, dopo un di tempo mi sono deciso ad installare la v.04 mi sembra molto buona pur essendo una beta, l'unica problema che riscontro al momento è il nn funzionamento del WI-FI, all'inizio funzionava adesso nn c'è modo di farlo andare mi dice sempre errore. A parte fare un reset come si potrebbe risolvere la cosa?
Grazie
-
ciao Gabriele,
grazie ancora x l'aiuto con il folio; adesso ho la rom Cyano, ma honeycomb mi piaceva di più, mi spiegheresti come fare a non fargli ritornare l'inglese tutte le volte? cosa devo fare con bootanimation.zip?
grazie in anticipo:)
-
scarichi il bootanimation e con rootexplorer vai in system, poi media e lo piazzi li.fai il riavvio e non dovrebbe + tornare la lingua inglese.x fare in modo di non avere problemi di stallo o cose varie,scaricati il kernel oc.è patch x v.03a ,scarica dal market cpu master gratuita,imposti i valori minimo a 456 o giù di li,massimo 1200 non dovresti + aver problemi. questa è la mia configurazione e viaggia molto bene,ti consiglio di scaricare anche opera così ti funziona anche flashplayer.x spegnerlo senza usare i tasti uso Quick Boot .apk sempre quello gratuito. x far andare il wifi la prima volta clicca su attiva wifi fai reboot e vedrai che funziona.io lo uso sia con il mio router di casa che con il mifi 2352 ex vodafone xchè lo sbrandizzato è va che un piacere.
non usare la 04 di honeycomb xchè ha dei problemi così ha detto dexter,inoltre se cerchi e non trovi + i file questo è il nuovo indirizzo di dexter dove a breve dovrebbe inserire la sua ultima rom.
Folio3x(HoneyComb 3.0.1) for Folio100 - VegaComb based
-
lo inserisco senza deziparlo, giusto?
il kernel lo devo flashare?
stasera provo (moglie permettendo)
grazie ancora, sei troppo un grande!;)
-
si fai il flash così comè senza wipe mi raccomando....ste mogli...
-
andando OT
è complicato rootare il nexus one?
-
quando lo rotato io un pochino,anche xchè ho sbloccato anche il bootloader,adesso no riesci a fare tutto velocemente e non hai bisogno di sbloccare bootloader,così ti salvi la garanzia sempre se c'è l'hai. il più complicato il g1 era l'inizio di questa fantastica avventura.
-
non avendo installato il recovery, per la patch del kernel, come faccio?
-
devo rinominare il kernel in update.zip?
-
si rinominalo in zip, io uso la recovery clockwork,la trovi su xda anche qui sul forum toshiba player verso pag.150 o giù di li.
-
ultima cosa, dopo non rompo più: bootanimation non mi mantiene la lingua.
prima cambio in italiano, poi metto boot, poi reboot?
-
mi va in crash cpu master...un altro simile x impostare la frequenza?
-
penso di si,non ricordo + come ho fatto.prova a vedere,anzi se non ricordo male a me la lingua dopo aver installato la rom lo impostata in italiano è non e mai cambiata,una cosa che faccio di solito sostituisco spesso il bootanimation attualmente ho su quello del nuovo toshiba tablet.unica differenza dagli altri e che a me in fastboot dal pc non è mai andato,allora ho fatto i vari wipe dalla recovery clockwork.e credo sia andata bene visto che funziona alla grande.
-
strana sta cosa cpu master è l'unico che riesci ad usare sulla honeycomb,hai fatto i vari wipe,hai messo su clockwork?altrimenti devi usare erase fastboot da pc,ti consiglio la clock
-
-
aggiornare
Ciao a tutti,ho comprato questo tablet usato con installato android honeycomb 3
Sono abbastanza soddisfatto,considerando i numerosi probemi che ho letto su vari forum.
Vorrei instalare pero' la foliomod 1.4,perche' mi sembra di aver capito che e' la migliore.
Piu che altro perche' con honeycomb non riesco ad installare opera o firefox e il flashplayer,inoltre,ogni volta che spengo il tablet mi ritorna la lingua inglese.
Volevo chiedere cosa devo fare,io ho provato inserendo il file update.zip in una scheda sd da 1 gb fat,dopo aver premuto power e vol sembra che parta ma mi viene un icona di android con un triangolo rosso.dove e' che sbaglio?
Vi ringrazio
-
ciao gabriele,
con la clockwork, cpu master, bootanimation....tutto perfetto!!!
penso che la clock sia la chiave di tutto.
grazie ancora
-
ciao,
ho visto su tabletroms, dove dexter sta lavorando a honeycomb, alcune patch x l'attuale rom: sono da mettere? x cosa sono?
-
aggiornamento
Quote:
napo73
ciao gabriele,
con la clockwork, cpu master, bootanimation....tutto perfetto!!!
penso che la clock sia la chiave di tutto.
grazie ancora
buongiorno,grazie della risposta(anche se per me è arabo!)ho risolto scaricando di nuovo la rom foliomod ,probabilmente quella che avevo non era buona.
prime impressioni:funziona quasi tutto,a parte il flash player, a cui tengo per poter ascoltare delle web radio,però mi sembra un s.o. per cellulari,honeycomb è tutta un'altra storia,ho perso il multitouch e il wifi sembra un po piu lento.
io avevo installato la beta 3A,puo darsi che ci sia una versione aggiornata che risolva i problemi con i l market,ovvero che alcuni programmi(tipo opera o firefox)non si installano.
ma il flash player c'è modo di farlo funzionare o devo mettermi l'anima in pace?
saluti a tutti,nonostante i suoi difetti,mi sono già affezionato a questo tablet!
-
x il wifi potresti installare i driver vecchi della versione 1.3 (sul forum xda ci sono).
sicuro che non riesci ad installare opera?
strano, perchè ho visto che flash player 10.1 è installato..
-
Quote:
napo73
x il wifi potresti installare i driver vecchi della versione 1.3 (sul forum xda ci sono).
sicuro che non riesci ad installare opera?
strano, perchè ho visto che flash player 10.1 è installato..
Adesso sto usando foliomod e penso che restero con questa rom
Il flash risulta installato ma non funziona
-
2 file sono x il bootanimation ,gli altri 2sono il kernel oc. ed il kernel originale se x caso avessi dei problemi in oc.
su xda c'e anche quella x i sensori x quando giri il tablet ma io non ne ho avuto bisogno,credo neanche tu.
-
Quote:
beachboys
Adesso sto usando foliomod e penso che restero con questa rom
Il flash risulta installato ma non funziona
ma hai la 1.4 di foliomod xchè quando l'avevo il flash funzionava benissimo,hai fatto il factory reset dopo l'installazione?
-
inoltre tieni presente che froyo non è stato fatto x i tablet, mentre honeycomb si
-
è probabile che honey comb che avevi su non avesse il kerne oc.
opera 11 tra le altre cose è l'unico che risulta funzionante con flashplayer su honeycomb.
-
ciao Gabriele,
il factory reset l'ho fatto,ma il flashplayer non funge,tra l'altro ho notato che se spengo il tablet,quando lo riaccendo mi viene uno schermo nero ,come se fosse morto,ho risolto con un factory reset appunto.il flash l'ho installato dal market.
se ho capito bene per risolvere questi piccoli bug devo collegare il tablet al computer ed inserire quei file che ho letto sopra,ancora non so dove ma ci studierò
-
qualcuno ha provato FolioBlur 1.2?
-
no ho provato foliomod 1.4 che sarebbe android 2.2,poi quella che uso attualmente honeycomb v.03a. dovrebbe essere quella che hai se non hai cambiato.
-
Quote:
beachboys
ciao Gabriele,
il factory reset l'ho fatto,ma il flashplayer non funge,tra l'altro ho notato che se spengo il tablet,quando lo riaccendo mi viene uno schermo nero ,come se fosse morto,ho risolto con un factory reset appunto.il flash l'ho installato dal market.
se ho capito bene per risolvere questi piccoli bug devo collegare il tablet al computer ed inserire quei file che ho letto sopra,ancora non so dove ma ci studierò
quei file ti servono solo se hai honeycomb,il factory reset con honey non basta o usi i comandi fastboot,oppure ti scarichi la recovery clockworkmod se vai indietro nei vari post di napo vedrai il link su xda x scaricarla,devi registrarti,li trovi le spiegazioni sul come fare ad installarla.x farla breve scarichi i vari file che ti servono sul pc,connetti il folio al pc e sposti sulla sd del folio i vari file.
l'unico che devi rinominare in update.zip è il kernel oc x impostare i valori della cpu scarichi dal market cpu master.
x il bootanimation hai due strade una è trovare in rete rootexplorer e spostarlo all'interno della rom in system/media,oppure usi il file zip e fai flash con la recoveryclockworkmod.
ma prima di tutto devi x forza fare i vari wipe dalla clockworkmod altrimenti avrai sempre problemi.
scusami non usare i link da xda xchè non funzionano più. vai qui:
Tabletroms.com
ti basta registrarti e potrai scaricare i vari file.
-
io avevo honeycomb ,la tua stessa versione,adesso il foliomod.
scusate le ripetute domande ,clockworks si installa dal market?
-
-
Quote:
gabriele1961
grazie,stasera ci provo
-
Quote:
gabriele1961
ciao,grazie per tutte le info,ho usato clockworks,da li ho installato foliomod,alla fine mi dice che è installato,ma non si riavvia,lo devo fare io e...non parte.
bo non so piu cosa fare