Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
stillfree83
mi potresti dire come hai fatto di preciso?
Ho installato prima la CR 3.0 poi la 5.0 e infine la ROM.
Inserisci la CR 3.0 (rinomina in update) e avvia il procedimento di instalazione dal tablet ( power+up volume, up volume+down volume+up volume) una volta installata la CR3.0 installi la 5.0 (non serve rinominarla) basta ripetere up volume+down volume+up volume e sei nella CR3.0, sceglie choose zip etc.. e selezioni la CR 5.0, installi e 5 secondi e ti ritrovi con la CR aggiornata alla 5.0, ripeti gli stessi passaggi per installare il pacchetto della ROM.
Naturalmente prima e dopo fai i WIPE ed un reset data\factory.
-
io ho disgraziatamente rimesso la foliomod 1.4 non mi fa + aggiornare alla cyano ho provato a scaricare le sdk x sbloccare il tablet ma sono 3 giorni che ci provo anche di notte ma rimangono piantate allo stesso punto... qualcuno sa dirmi qualche procedimento x ottimizzare la foliomod 1.4 visto che ogni volta che lo spengo alla riaccensione devo fare il factory reset perdendo tutte le impostazioni e i dati.... tra l'altro me lo riconosce come sght849 grazie in anticipo....
-
Guarda per il tuo problema del factory reset c'è frata che ha risolto tramite fastboot, per il resto è normale che te lo riconosca come galaxy tab. Per gli altri scusate se non ho risposto , ma ho avuto dei problemi.
-
Per ritornare alla FolioMod basta flashare la ROM in recovery?
La cyanogenmod 7.2 mi da problemi, sia quando entra in stand-by che a livello video e download.
-
nessun problema con video e download x me,x lo standby ho notato che quando ci rimane a lungo non si risveglia più.provo a fare alcune modifiche e poi ti faccio sapere.
-
-
in pratica il difetto che ho riscontrato l'altro giorno e quando metti in standby il folio e cerchi di risvegliarlo dopo mezzora o giu di lì non si sveglia o lo spegni o togli la batteria,praticamente è in sod.
devo provare ad utilizzare la guida su xda e vedere i risultati.se non sbaglio il sod è dovuto al wifi l'avevo letto da qualche parte,forse disabilitandolo quando lo metti in standby potrebbe bastare,adesso provo.prova a vedere se anche tu riscontri questo errore.
-
-
no non si risveglia disabilitando solo il wifi.
-
Per passare alla FolioMod come devo fare? ^^
Nessuno mi risponde?!?!? ...
-
se vuoi tenere la clockworkmod installala cosi altrimenti cerca la recovery stock , la installi e poi metti la foliomod
-
Quote:
Manuel100
se vuoi tenere la clockworkmod installala cosi altrimenti cerca la recovery stock , la installi e poi metti la foliomod
Ok grazie!
Esistono anche altre ROM? tipo su Honeycomb non è uscito ancora nulla?
Ho trovato questo sito ma non sono sicuro di scaricare la 3.0.
-
è uscita più di una rom ( folio 3x 0.3a e folio 3x 0.4) ma non sono stabili , molte cose infatti non vanno. Io ho provato di honeycomb solo la 3x 0.4 ma ho avuto un problema con la recovery cosi l'ho tolta , comunque per la fluidità non era il massimo. Dopo di che esistono le rom froyo folioblur , folio tnt e folionotion anche se non le ho provate
-
Quote:
gabriele1961
no non si risveglia disabilitando solo il wifi.
L'ho lasciato per 40 minuti circa e non ho avuto questo problema
-
Quote:
Manuel100
L'ho lasciato per 40 minuti circa e non ho avuto questo problema
Forse riscontriamo questo problema solo io e l'utente gabriel1961.
Lo schermo diventava anche tutto nero quando provavi ad accendere. Ora con la FolioMod non riesco piu a scaricare le app. dal market android.. prima di flashare la Cyano funzionava tutto.. ho avviato anche i wipe e il factory reset. Sarà la recovery 5.0?
-
non sò se la cyanogen 7.2 dà problemi a qualcuno,ma da circa 2 settimane stò usando la foliomod 1.4 ed è più che solida e funziona tutto!!
-
per mariano fai cosi : cerca la recovery stock toshiba , la installi e poi rimetti la foliomod.
Per stillfree83 , si la foliomod è ottima , ma lo è anche l'ultima cyano comunque stanno lavorando su ics , speriamo che ne venga fuori qualcosa.
-
Quote:
Manuel100
per mariano fai cosi : cerca la recovery stock toshiba , la installi e poi rimetti la foliomod.
Per stillfree83 , si la foliomod è ottima , ma lo è anche l'ultima cyano comunque stanno lavorando su ics , speriamo che ne venga fuori qualcosa.
manuel, ma hai scoperto qualcosa per quanto riguarda la patch che potenzia il wifi?
-
Quote:
stillfree83
manuel, ma hai scoperto qualcosa per quanto riguarda la patch che potenzia il wifi?
No per quello no
-
Quote:
Manuel100
La stock rom come la installo? sempre tramite recovery? cambia in automatico la CMW? poi devo ripetere la guida per rimettere la foliomod? quindi riusare adb e ridare i permessi root con superoneclick? Grazie.
-
se non sbaglio non devi ridare i permessi di root se lo hai già fatto, cmq la parola ai più esperti:cool:
-
Quote:
marianomariano
La stock rom come la installo? sempre tramite recovery? cambia in automatico la CMW? poi devo ripetere la guida per rimettere la foliomod? quindi riusare adb e ridare i permessi root con superoneclick? Grazie.
La stock la rimetti tramite fastboot anche se io non l'ho mai fatto quindi qui non so aiutarti. Se la rimetti comunque devi rifare quella procedura.
-
ciao scusate x l'assenza.
senza perdere i diritti di root puoi usare fastboot,sia x pulire che x installare.come recovery metti quella del foliomod, e dopo installi immagine della room.
-
Allora... io sono abituato ad usare Odin... quindi ora non so come si usa questo "Fastboot".
Ho cercato un pò in internet e non c'è una vera e propria guida.. Chi mi può aiutare gentilmente?
Voglio rimettere la stockrom e poi la FolioMOD. (ora sul tablet c'è la FolioMOD, però dopo l'installazione della CM7 non va più come si deve, ad ogni riavvio [oltre ai problemi del market flashpalyer etc..] devo impostare sempre il tablet scegliendo lingua, orario etc...) Help!
-
MAXI-TUTO , y compris CHANGER DE ROM ( pour les débutants ) - Forum de FrAndroid
su questo sito francese trovi,al limite usa il traduttore di google.comunque ti serve solo il file toolsC che trovi quasi in fondo alla pagina,cancelli il tutto come indicato,installi la recovery che trovi all'interno del file zip della foliomod 1,4 e prosegui con il flash,non è necessario che installi la stock.
-
Quote:
gabriele1961
Ho dei grossissimi problemi, ogni volta che va in stand-by il tablet per avviarlo devo spegnerlo e fare un factory reset dalla recovery e avviare l'installazione dell'update... fa sempre questo.
E noto che il nome della ROM è quella stock (nelle impostazioni) però la grafica è quella della FOLIOMOD... cioè è inutilizzabile ora il tablet.. Mi ha cancellato in automatico le CWM installate.. quindi non posso nemmeno provare a fare dei wipe o altro..
aggiungo che ancora non ho seguito la guida che mi hai linkato..
Nelle impostazioni mi trovo:
versione 2.2
kernel 2.6.32.9
numero build toshiba_folio_and_A.5.0131
-
a sto punto mi sa che devi rifare il root al tablet,controlla.non capisco xchè tu abbia rimesso la stock?
-
Quote:
Manuel100
scusate l'intromissione, ma dopo che inserisco la stock tosbiba tramite CW v.5 poi si devono fare anche i wipe ed il factory reset oppure solo il factory reset ?' e lo stesso dopo aver applicato la foliomod?
-
prima di disfare il lavoro che hai fatto fino adesso,prova a vedere la risposta che ti ho dato nell'altro tread che hai aperto.se metti la stock perdi i diritti di root,x mettere la stock devi ripristinare la recovery originale del folio.state attenti a quello che fate il rischio è il brick e dovete riportarlo in assistenza,sempre se avete la garanzia.
-
si si grazie,,prima ovviamente provo altre strade ..stavo solo chiedendo per cercare di farmi un idea..grazie cmq
-
con le ultime rom da honeycomb a rc7.2 i file system sono passati ad ext4 mentre invece prima con la folio stock e foliomod eravamo in fat32,dunque x tornare indietro bisogna usare fastboot erase e gli altri comandi annessi altrimenti si incasinano le partizioni del sistema,sempre se si riesce a fare il flash.con windows si utilizza un cartella creata apposta dal nome toolsC oppure il modo più semplice è avere un dualboot sul pc con ubuntu od altro purchè sia linus.
-
Quote:
gabriele1961
con le ultime rom da honeycomb a rc7.2 i file system sono passati ad ext4 mentre invece prima con la folio stock e foliomod eravamo in fat32,dunque x tornare indietro bisogna usare fastboot erase e gli altri comandi annessi altrimenti si incasinano le partizioni del sistema,sempre se si riesce a fare il flash.con windows si utilizza un cartella creata apposta dal nome toolsC oppure il modo più semplice è avere un dualboot sul pc con ubuntu od altro purchè sia linus.
Ecco il perchè dei problemi che molti utenti hanno avuto passando dalla cyano alla foliomod..... ora si spiega tutto.... Grazie per la spiegazione , comunque oggi esco e lascio il folio a casa acceso per 2 ore e quando torno vedo se ho il SOD.
-
e dunque saresti così gentile da fare una miniguida per spiegare cosa e come fare per tornare indietro senza far danni?
-
Purtroppo io non l'ho mai fatto , quindi non so aiutarti , però se cerchi negli altri thread o nelle pagine precedenti ci sono utenti che hanno risolto ( passando dalla cyano alla foliomod)
-
mi potresti linkare qualche thread..? io non ne ho trovati..
grazie
-
Quote:
JC LEON
mi potresti linkare qualche thread..? io non ne ho trovati..
grazie
Leggi qui il post 25 di frata
ps: leggi anche i post precedenti per fare tale procedura
-
Quote:
Manuel100
Purtroppo io non l'ho mai fatto , quindi non so aiutarti , però se cerchi negli altri thread o nelle pagine precedenti ci sono utenti che hanno risolto ( passando dalla cyano alla foliomod)
Chissà se cambiando ROM da cyano a foliomod si risolve anche il problema dell'applicazioni del market non compatibili....
-
[TEST] FIN DES SOD (sleep of dead) & Wake up/ALL ROMS - Forum de FrAndroid
chissa se è vero per quanto riguarda il sod
putropo il francesco non è proprio i mio forte
se qualcuno è in grado di tradurre ...
-
Quote:
Manuel100
Leggi
qui il post 25 di frata
ps: leggi anche i post precedenti per fare tale procedura
ok grazie.. cmq vorrei provare prima se fosse possible sistemare la Cyano...soprattuto il sod...magari anche via software
-
Quote:
JC LEON
ok grazie.. cmq vorrei provare prima se fosse possible sistemare la Cyano...soprattuto il sod...magari anche via software
eppure io ( che non ho il problema del sod) non ho cambiato nulla nelle impostazioni , l'unica cosa che ho fatto è stato togliere le animazioni in spegnimento e impostare forza home in memoria