CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45
Discussione:

[Guida] Decompilare APP ANDROID (APK)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Post

    [Guida] Decompilare APP ANDROID (APK)

    [Solo Windows]APKTOOL Automatico - By [Tony B]: Decompilare/Ricompilare/Firmare/Allineare un APK


    IL PACCHETTO APKTOOL Automatico - By [Tony B] E' STATO AGGIORNATO ALLA VERSIONE 1.1, I LINK PER IL DOWNLOAD SONO STATI AGGIORNATI, POTETE SCARICARLI DIRETTAMENTE DA LI



    A cosa serve questa Guida?

    Ho creato questa guida e il programma che contiene, per coloro che come me, sono impazziti o stanno ancora impazzendo a cercare di decompilare applicazioni (APK) senza alcun risultato. In realtà i file all'interno del mio programma, sono facilmente reperibili ma ciò che ho creato è stato fatto proprio per agevolare gli utenti "meno esperti" che come me avevano/hanno problemi con il mondo ANDROID.
    Siccome è dal mese di Settembre 2014 che trovo problemi sul mio cammino e, solo dopo 7 mesi di vari studi e sbattimenti sono riuscito nel mio intento, chi meglio di me può aiutarVI?
    Ma non dilunghiamoci troppo sul mio passato , torniamo a noi...


    Qual'è l'occorrente?

    1) Come prima cosa abbiamo bisogno di configurare il nostro PC, quindi scaricate l'Android SDK Manager da QUI

    2) Adesso scarichiamo Java (JDK) in base al proprio sistema operativo a 32 (x86) o 64 bit (x64) Java JDK



    3) Successivamente scarichiamo WinRAR da QUI premendo su "Preleva" in base al vostro sistema operativo se a 32 o 64 bit



    3.1 Se non sapete che tipo di sistema operativo avete, premete su start==>computer==>tasto destro del mouse su "Computer" e premete su "Proprietà" successivamente si aprirà una finestra e dovrete guardare su "Tipo Di Sistema"




    4) Ora scarichiamo il nostro programma "APKTOOL Automatico - By [Tony B]" da MediaFire o da MEGA (Per quanto riguarda MEGA, per scaricare il file cliccate su "Scarica tramite il tuo browser" [Password dell'archivio: TONY B (tutto in maiuscolo con lo spazio tra la "Y" e la "B"]

    5) Scarichiamo Notepad++ da QUI



    6) Dobbiamo ottenere il file "framework-res.apk" e il file "twframework.apk" del proprio sistema operativo (Solo se l'apk da modificare è di sistema)

    6.1 Scaricate il programma "AirDroid" per Android da QUI, copiate il file e incollatelo sul vostro dispositivo poi installatelo ed apritelo.

    6.2 Con il PC indirizzatevi QUI

    6.3 Sul Dispositivo premere il tasto come in foto



    6.4 Puntare la fotocamera del telefono come in foto



    6.5 Bisogna scansionare il codice QR come nella foto



    6.6 Dopo aver collegato PC e Telefono, recarsi nella cartella File poi scorrere fino a trovare la cartella Sistema poi aprire la cartella System ed infine entrare nella cartella Framework, trovare il file framework-res.apk e il file twframework-res.apk e cliccando con il tasto destro del mouse, scaricare il file sul proprio pc come in figura.





    7) Il nostro file.apk da Decompilare/Modificare/Ricompilare/Firmare/Allineare per apportare le modifiche volute.

    7.1 Se volete ottenere direttamente sul vostro PC il file.apk che magari si trova solo su Google Play, fate così:
    - Cercate l'app da modificare su Google Play copiate il link dell'app da modificare (solo il nome del pacchetto. Ad esempio per "Anti Jammer" il link è questo ==> "https://play.google.com/store/apps/details?id=com.antijammerfree&hl=it" e voi dovete copiare e incollare solo questo: ==> "com.antijammerfree" in questo SITO sotto la scritta "Package name, Google Play URL or App name"
    - Ora premete sulla scritta "Generate Download Link" e successivamente sulla scritta in verde "Proceed to download page"
    - Poi vi renderizzerà ad un'altra pagina e ci sarà scritto il nome dell'app e successivamente apk is now downloading
    P.S. Anche se sembra si sia bloccato attendete e vi scaricherà l'apk bello e buono

    Installare l'Android SDK Manager

    L'Android SDK Manager permette di gestire le varie versioni del SDK installate sul proprio computer. Dopo averlo avviato infatti esso mostra una lista di componenti indica se ognuno di essi sia installato o meno



    Appena aperto cliccate su Install Packages per installare i file necessari o aggiornare quelli già presenti

    Installare Java JDK

    Dopo il download aprite il file facendo doppio click e iniziate a installare Java





    Terminata l'installazione, apparirà un pop up che ti chiederà dove verranno salvati i file java. Puoi modificare il posizionamento della cartella o accettare la proposta del programma. Chiederà di voler visualizzare i tutorial premendo su Next Steps voi invece premete su Close

    Utilizzare APKTOOL Automatico - By [Tony B]

    Una volta scaricato il pacchetto APKTOOL Automatico - By [Tony B] estraetelo sul Desktop altrimenti non lavorerà bene. In questo pacchetto non c'è nulla da installare.



    Troverete tre cartelle:
    - 1_Modificare_Apk (Dove dovete inserire il file APK da decompilare/modificare/compilare il file "framework-res.apk" e il file "twframework-res.apk" (quando richiesto))
    - 2_Firmare_Apk (Dopo la compilazione nella cartella "1_Modificare_Apk" i file si cancelleranno in automatico, lasciando tutto così come l'avete trovato)
    - 3_Allineare_Apk (Dopo che l'APK verrà firmato, verrà cancellato in automatico dalla cartella "2_Firmare_Apk" e verrà trasferito in automatico in questa cartella)

    E infine trovate il file "ISTRUZIONI.txt" nel caso questa guida su come usare "APK Automatico - By [Tony B]" non fosse chiara. Non c'è nulla di difficile, perchè qualsiasi cosa andrete a fare nel "programma", sarà spiegato nei minimi dettagli, male che vada potete scrivermi qui sotto se non riuscite a fare qualcosa.

    IMPORTANTE: Se non riuscite a decompilare o ricompilare il vostro APK, Aprite il file "Pulire il Framework" per pulirlo in modo automatico (si trova nell'aggiornamento alla versione 1.1)

    MI SCUSO SE MI SONO DILUNGATO TROPPO MA VOLEVO ESSERE IL PIU' CHIARO POSSIBILE E, VOLEVO SOPRATTUTTO SCUSARMI SE LA GUIDA NON E' MOLTO CHIARA MA SIATE GENTILI, QUESTA E' LA MIA PRIMA GUIDA. PER QUALSIASI CHIARIMENTO IO SONO DISPONIBILE....

    UN SALUTO DA [TONY B] A TUTTI VOI DEL MONDO DI ANDROIDIANI
    Immagini allegate
    Ultima modifica di Femmomani; 24-11-18 alle 21:22 - Motivo: Aggiornamento Guida

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Femmomani per il post:

    antartide (21-05-15),complicazio (23-08-18),kukusha (03-10-15),Ma551m0 (23-08-18)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non ho privato la guida...ma è quello che mi serviva.. la proverò appena avrò 2 minuti. SPERO che funzioni... ti farò sapere al più presto

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giupardeb Visualizza il messaggio
    Non ho privato la guida...ma è quello che mi serviva.. la proverò appena avrò 2 minuti. SPERO che funzioni... ti farò sapere al più presto
    Perfetto giupardeb. Aspetto tue notizie... Se hai qualche problema, io sono qui anche se ci sono persone molto più brave di me nel forum

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Da mega-ignorante ... ma a cosa serve? Cioè, fammi un esempio sennò non ci arrivo

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NewBlackMamba Visualizza il messaggio
    Da mega-ignorante ... ma a cosa serve? Cioè, fammi un esempio sennò non ci arrivo
    Figurati NewBlackMamba, "nessuno nasce imparato". Detto ciò la mia guida servirebbe a decompilare un APK ovvero effettuare quello che viene chiamato "reverse engineering" (ingegneria inversa). Mi spiego meglio: l'APK è una specie di archivio compresso e diciamo che decompilandolo estraiamo quello che c'è al suo interno per poi studiarlo e analizzarlo (prendilo per buono).
    Questo processo non può essere effettuato semplicemente aprendolo con WinRAR e "tirando fuori" tutti i file che trovi perchè decompilandola "traduci" quello che c'è al suo interno come ad esempio i file .smali che vengono estratti dal file principale classes.dex.
    Quindi si può dire che decompilandola si può arrivare ad una parte del progetto di chi ha creato l'applicazione. Spero di essere stato abbastanza chiaro visto che come dico sempre, sono anch'io alle prime armi

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Femmomani Visualizza il messaggio
    Figurati NewBlackMamba, "nessuno nasce imparato". Detto ciò la mia guida servirebbe a decompilare un APK ovvero effettuare quello che viene chiamato "reverse engineering" (ingegneria inversa). Mi spiego meglio: l'APK è una specie di archivio compresso e diciamo che decompilandolo estraiamo quello che c'è al suo interno per poi studiarlo e analizzarlo (prendilo per buono).
    Questo processo non può essere effettuato semplicemente aprendolo con WinRAR e "tirando fuori" tutti i file che trovi perchè decompilandola "traduci" quello che c'è al suo interno come ad esempio i file .smali che vengono estratti dal file principale classes.dex.
    Quindi si può dire che decompilandola si può arrivare ad una parte del progetto di chi ha creato l'applicazione. Spero di essere stato abbastanza chiaro visto che come dico sempre, sono anch'io alle prime armi
    Ok, fino a quì ci sono ma ... l'utilità ???

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NewBlackMamba Visualizza il messaggio
    Ok, fino a quì ci sono ma ... l'utilità ???
    Se sei un appassionato di Android l'utilità c'è, visto che ti puoi studiare il funzionamento dell'applicazione e magari personalizzartela per uso personale. Tutto dipende dall'uso che ne vuoi fare. Io personalmente l'ho utilizzato per studiare il funzionamento di WhatsApp e cercare di capire come funziona quest'applicazione e crearne una tutta mia personale prendendo solamente spunto dal funzionamento di quest'ultima

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Veramente semplice l'uso di questo tools! Complimenti! Ma adesso che ho decompilato l'apk.. ho miriadi di file .smali. Che me ne faccio ?

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    [quote name="giupardeb" post=6784267]Veramente semplice l'uso di questo tools! Complimenti! Ma adesso che ho decompilato l'apk.. ho miriadi di file .smali. Che me ne faccio ?[/QUOTE]
    Dipende da cosa devi fare con l'apk che hai decompilato. Se non sbaglio nella cartella "res" modifichi l'interfaccia grafica dell'APK mentre nella "smali" ne modifichi il funzionamento.
    Ultima modifica di Femmomani; 21-04-15 alle 00:27

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mmmh capisco...certo che i file .smali...sono veramente impossibili da capire e "tradurre" in java

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy