Visualizzazione stampabile
-
Arrivato oggi devo dire che il telefono mi piace molto. L unica cosa ho trovato l audio in uscita un po' basso. Per quanto riguarda gearbest anche per me è stata una delusione, sia per il ritardo nella spedizione sia in fase di ordinazione che pagano con paypal e' uscito un prezzo maggiore di quello con cui avevo chiuso l ordine. Inoltre ho pagato 60 euro di dogana per due telefoni
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fede4130
Arrivato oggi devo dire che il telefono mi piace molto. L unica cosa ho trovato l audio in uscita un po' basso. Per quanto riguarda gearbest anche per me è stata una delusione, sia per il ritardo nella spedizione sia in fase di ordinazione che pagano con paypal e' uscito un prezzo maggiore di quello con cui avevo chiuso l ordine. Inoltre ho pagato 60 euro di dogana per due telefoni
Spedizione lenta o dhl? Hai chiesto di dichiarare meno di 30 dollari? Quanto hanno dichiarato e cosa sul pacco?
-
1.Dhl, 2.non è il primo telefono che prendo e non l ho mai chiesto di dichiarare meno di 30 dollari, altri venditori lo hanno sempre fatto,3. hanno scritto 200 dollari e sulle specifiche due cellulari modello p610
-
Quote:
lion5877
Ciao a tutti,
vorrei acquistare anche io questo telefono, qualcuno ha dei valori di SAR attendibili (non i 0.5W/Kg) o sa dove si possono reperire?
grazie
Qualche post indietro avevo già sollevato il problema dell'assurdità di 0,5 W/kg su tutti gli Elephone.
Ho iniziato a scrivere a tutti i maggiori venditori facendo presente il problema e richiedendo maggiori dettagli sul metodo di misurazione e finora hanno risposto:
elephone.hk
- mi ha ribadito i 0,5 w/kg senza specificare altro;
grossoshop.net mi ha invece fornito la seguente risposta:
- Gentile ........,
il modello sarà disponibile dalla prossima settimana.
Il valore SAR è indicato come 0,5 poiché è di 0,48, confermo. È un valore medio testa e corpo, in Cina è indicato direttamente questo e non i singoli.
Se ha altri dubbi, siamo qui.
Qualcuno conosce il recapito di posta elettronica della Elephone in Cina?
-
Ragazzi dove mi consigliate di comprarlo alla fine? Dove trovo il miglior rapporto qualità prezzo?
-
Quote:
Sevensix3
Qualche post indietro avevo già sollevato il problema dell'assurdità di 0,5 W/kg su tutti gli Elephone […]
Qualcuno conosce il recapito di posta elettronica della Elephone in Cina?
elephone.hk@gmail.com
-
Il tel mi e' arrivato ieri da myefox. L'unico consiglio banale ma utile che mi sento di dare e' di non prenderlo bianco come il mio. La retro cover e' molto porosa e tende a trattenere lo sporco.
-
Quote:
overburner
Se elephone.hk è il produttore, li avevo già contattati come scritto sopra e mi hanno dato questa risposta alquanto deludente:
Dear,
Thanks for your information.
The exact value of P3000S is 0.5w/kg;
Others like g6 will be 0.28w/kg
Thanks
Tra l'altro se come contatto hanno un indirizzo gmail sarà difficile raggiungerli con l'odierno blocco di Gmail da parte del governo cinese.
-
Quote:
fabionove78
Il tel mi e' arrivato ieri da myefox. L'unico consiglio banale ma utile che mi sento di dare e' di non prenderlo bianco come il mio. La retro cover e' molto porosa e tende a trattenere lo sporco.
Ci daresti qualche dettaglio aggiuntivo?
- spese pagate per acquisto e per spedizione;
- dogana?
- contenuto della confezione del telefono;
- eventuali omaggi di MyEfox;
Grazie
-
Salve, mi consigliate l'acquisto di questo cell, dal sito Pandawill?? E' affidabile??
-
Quote:
Sevensix3
Ci daresti qualche dettaglio aggiuntivo?
- spese pagate per acquisto e per spedizione;
- dogana?
- contenuto della confezione del telefono;
- eventuali omaggi di MyEfox;
Grazie
Spese totali :
- € 186,00 comprensive di DHL più' assicurazione per eventuale dogana.
- Dogana pagata € 25,00
- Dotazione molto essenziale : caricabatterie, cavo usb , manuale d'uso e due pellicole protettive.
- Omaggi Myefox nessuno.
Ho già' spedito la fattura della dogana a myefox. Mi hanno proposto un coupon di € 28,00. Ho rifiutato e sto aspettando il rimborso. Myefox e' considerato da molti inaffidabile. Per quanto mi riguarda hanno rispettato i tempi di consegna e mi hanno risposto sempre in max 24 ore quindi non posso che essere soddisfatto del servizio. Per quanto riguarda il telefono per me e' una bomba. Ma io non faccio testo rispetto agli altri frequentatori del forum. Non sono un "tecnico". Provengo da un s advance quindi il p3000s per me e' fantascientifico. Colori nitidi, fluidità buona, e un design diverso dai soliti. Trovo inutile il rilevamento impronte. Unica app presente preinstallata Play Store. Segnale WiFi potente. Il GPS ha trovato la posizione al primo collegamento in un secondo. Se hai qualche altra richiesta non esitare a chiedere.[emoji12]
-
Grazie per le info.
A questo punto si potrebbe valutare anche Grossoshop (avete esperienze in merito?) che lo vende a 159,58 + 19,91 (DHL) = € 179,49
Per quanto riguarda la dogana con DHL dicono:
"Tutte le spedizioni partono dal nostro magazzino di Shenzhen, Cina. Per ordini fino a 4 pezzi non ci sono dazi doganali da pagare."
Ed inoltre mi sembra interessante il discorso garanzia.
Da quello che ho capito danno 24 mesi e lo spediscono a centro riparazione in Europa spendendo un forfait di 19,00 € (ritiro e spedizione dopo riparazione a loro carico)
Non sono sicuro se ci sono le pellicole protettive citate da fabionove78.
-
Ragazzi.. Etotalk è sicuro veloce e affidabile... 147, 19 euro + 26 euro spedizione Dhl tax free.. Una settimana e lo avete nelle vostre mani controllato da eto...
Inviato dal mio Elephone P3000S usando Androidiani App
-
Se volete aggiungete 5 euro x assicurazione...
-
Ciao a tutti,
il telefono è arrivato oggi pomeriggio anche a me, ordinato da Gearbest in prevendita, inizialmente non spedito, e dopo le mie rimostranze e richiesta di rimborso è "magicamente" stato trovato e spedito, secondo loro il 20/12, visto sul tracking DHL dal 23.
Dotazione standard (no cover in omaggio), pagati 40,23€ di dogana anch'io, come anche un collega che ho sentito oggi e che l'ha ricevuto ieri. Molto soddisfatto dal funzionamento, schermo molto luminoso, funziona con doppia sim 4G passando i dati dall'una all'altra (la seconda resta in 2G), testato tutto tranne il GPS (funge anche l'NFC anche se è un po' "sordo"). Antutu 32900 e rotti, senza fare nessuno smanettamento particolare. Unico problema per me il volume delle suonerie alquanto basso, e i tasti non retroilluminati si vedono proprio poco, anche se questa è una cosa che sapevo già.
Saluti e auguri a tutti
Francesco
-
Quote:
plutonio
Ciao a tutti,
il telefono è arrivato oggi pomeriggio anche a me, ordinato da Gearbest in prevendita, inizialmente non spedito, e dopo le mie rimostranze e richiesta di rimborso è "magicamente" stato trovato e spedito, secondo loro il 20/12, visto sul tracking DHL dal 23.
Dotazione standard (no cover in omaggio), pagati 40,23€ di dogana anch'io, come anche un collega che ho sentito oggi e che l'ha ricevuto ieri. Molto soddisfatto dal funzionamento, schermo molto luminoso, funziona con doppia sim 4G passando i dati dall'una all'altra (la seconda resta in 2G), testato tutto tranne il GPS (funge anche l'NFC anche se è un po' "sordo"). Antutu 32900 e rotti, senza fare nessuno smanettamento particolare. Unico problema per me il volume delle suonerie alquanto basso, e i tasti non retroilluminati si vedono proprio poco, anche se questa è una cosa che sapevo già.
Saluti e auguri a tutti
Francesco
Confermo. Il difetto più' eclatante al momento credo sia l'audio. Piuttosto scarsino.
-
Ottimo, grazie per le info.
-
Si puo'migliorare un pelino giocando con mobileunkles nei menu audio dell engineering mode... Ma proprio un pelino.
-
Quote:
pistolasecca
Ragazzi.. Etotalk è sicuro veloce e affidabile... 147, 19 euro + 26 euro spedizione Dhl tax free.. Una settimana e lo avete nelle vostre mani controllato da eto...
Androidiani App
Si, ma se hai qualche problema cosa succede?
Penso che diano un solo anno di garanzia e devi pagare spedizione e successivo ritiro?
A questo punto se non ho alcuna garanzia, su Aliexpress si trova a 155,94 spedito con DHL (specificano che lo spediscono come regalo)
-
Domanda tecnica. Sono andato su impostazioni - info sul telefono e poi ho cliccato su numero build più' volte. Mi e' comparso un messaggio che diceva "ti mancano 3 passaggi per diventare uno sviluppatore" e poi a scalare. E' normale?
-
Due dubbi :dalla batteria mi aspettavo un po di più è vero che l ho usato molto ma non sono riuscito ad arrivare a fine giornata, secondo voi sono reali i 3150 mini ampere, e poi non sono riuscito ad attivare la funzione per cui passando on la mano davanti il sensore di prossimità si passa da una foto all altra. Ho visto l opzione screen gesture ma ho visto che sono solo per lo schermo in stand by.
-
Qual'é il punteggio con Antutu Benchmark?
Grazie[emoji1]
-
Quote:
92booster
Qual'é il punteggio con Antutu Benchmark?
Grazie[emoji1]
Sul mio ha dato 33023.
-
Quote:
fabionove78
Sul mio ha dato 33023.
Tutto sommato bel punteggio…grazie ancora per la delucidazione ;-)
-
Quote:
fabionove78
Domanda tecnica. Sono andato su impostazioni - info sul telefono e poi ho cliccato su numero build più' volte. Mi e' comparso un messaggio che diceva "ti mancano 3 passaggi per diventare uno sviluppatore" e poi a scalare. E' normale?
Si è normale per Android.
I 7 tocchi attivano il menù sviluppatore con ulteriori funzioni a disposizione.
-
Quote:
fabionove78
Si, é normalissimo ;-)
serve per sbloccare le opzioni sviluppatore
-
Sevensix... Tu pensi che grossoshop sia un sito italiano? .. Guarda che non lo è piu'da un bel po.. O meglio... Il napoletano che gestiva ora se non ho capito male è in società direttamente con una società cinese... E forse è meglio così!! Lavorano comunque in dropshipping...
-
.. E poi.. Rispedire il tel in cina costa 12 euro con pacco raccomandata internazionale e la piu grande assicurazione che abbiamo in caso di guasti di chiama PAY PAL! Personalmente quest anno sono stato rimborsato 3 volte nel 2014 e anche delle spese di restituzione!!
-
Quote:
pistolasecca
.. E poi.. Rispedire il tel in cina costa 12 euro con pacco raccomandata internazionale e la piu grande assicurazione che abbiamo in caso di guasti di chiama PAY PAL! Personalmente quest anno sono stato rimborsato 3 volte nel 2014 e anche delle spese di restituzione!!
Androidiani App
Io infatti stavo valutando le varie opzioni. Non ho mai acquistato articoli di grosso valore in Cina e se ho ben capito alla fine:
- Vantaggio di Grossoshop > 24 mesi di garanzia
- Vantaggio di EtoTalk > affidabilità e garanzia Paypal
- Vantaggio Aliexpress > prezzo molto vantaggioso ma senza copertura Paypal
E' giusto?
-
Quasi... Aliexpress è come ebay solo cinese... Una grande vetrina con dentro tanti venditori e aliexpress coordina il tutto... All interno ci sono venditori che accettano o meno pay pal e sono quotati con i feedback degli utenti.. Etotalk ( non etoshop..) è direttamente un negozio specializzato in telefonia... Grossoshop.. Una vetrina italiana di un negozio cinese...
-
Quote:
pistolasecca
Quasi... Etotalk è come ebay solo cinese... Una grande vetrina con dentro tanti venditori e aliexpress coordina il tutto... All interno ci sono venditori che accettano o meno pay pal e sono quotati con i feedback degli utenti.. Etotalk ( non etoshop..) è direttamente un negozio specializzato in telefonia... Grossoshop.. Una vetrina italiana di un negozio cinese...
Inviato dal mio Elephone P3000S usando
Androidiani App
Emhhhhh volevi dire aliexpress che è come e più di ebay.. Anzi etotalk è anche presente come negozio in aliexpress.. Al posto di paypal hanno alipay che da le stesse sicurezze di paypal..
-
.. È già... Ho sbagliato a digitare... È ancora mattina presto!!!
-
Quote:
pistolasecca
Quasi... Etotalk è come ebay solo cinese... Una grande vetrina con dentro tanti venditori e aliexpress coordina il tutto... All interno ci sono venditori che accettano o meno pay pal e sono quotati con i feedback degli utenti.. Etotalk ( non etoshop..) è direttamente un negozio specializzato in telefonia... Grossoshop.. Una vetrina italiana di un negozio cinese...
Inviato dal mio Elephone P3000S usando
Androidiani App
Semmai,Aliexpress è come Ebay ed Amazon messi insieme...etotalk è un negozio,probabilmente,il migliore in quanto a garanzia,sicurezza e assistenza
-
.. Confermo anche pollo.. Solo bisognerebbe fare un altra registrazione ad Alipay quando ho già pay pal... Per pochi euro di differenza compro su eto... Provato, straprovato, specializzato in telefonia...
-
Elephone P 3000s: flash led fotocamera non funzionante. Torcia led non funzionante
Telefono comprato da ETO.
Arrivato il 19/12/2014 alle 18.45
Il 21/12/2014 invio una mail facendo presente il problema del telefono.
Il 22/12/2014 mi rispondono chiedendo di inviargli un video del problema.
il 23/12/2014 invio il video.
Il 25/12/2014 rispondono dicendo che non riescono a fare il dowload del video.
Il 26/12/2014 spedisco un nuovo video.
Il 29/12/2014 mi rispondono per l'ennesima volta che non riescono a vedere il video.
Il 30/12/2014 rinvio per l'ennesima volta il video.
Il 31/12/2014 (oggi), mi dicono che son riusciti a vedere il video e lo forniranno alla fabbrica. Spingeranno perché la fabbrica risolva il problema.
Questa per il momento la gestione di Eto.
E la garanzia?
Chiedo consigli ai più esperti (è il mio primo chinaphone acquistato).
Come rispedire il telefono in Cina e contattare Paypal? Come devo gestire per risolvere al meglio?
Grazie
-
Quote:
Andromeda1
Elephone P 3000s: flash led fotocamera non funzionante. Torcia led non funzionante
Il 29/12/2014 mi rispondono per l'ennesima volta che non riescono a vedere il video.
Il 31/12/2014 (oggi), mi dicono che son riusciti a vedere il video e lo forniranno alla fabbrica. Spingeranno perché la fabbrica risolva il problema.
E la garanzia?
Come rispedire il telefono in Cina e contattare Paypal? Come devo gestire per risolvere al meglio?
Grazie
Se fai entro oggi la richiesta, puoi farti rimborsare da paypal le spese di spedizione (cerca la sezione sul sito, fino a 30€ per ogni articolo) poi puoi spedire con raccomandata alle poste, che ti verrà circa 13€. Chiedi a etotalk l'indirizzo a cui spedire e se non vuoi il sostituto, appena arriva il telefono a loro in Cina, apri la contestazione su paypal chiedendo il rimborso completo della cifra pagata.
-
Non sapevo di questa possibilità! Questo è quello che mi rispose eto quando ho comprato un elephone con in touch non funzionante, sembra più un accordo per fregare la dogana cinece
Dear Buyer,
Please ship it back to us by the address below by registered air mail, don't use fedex or ups or dhl, customs will not allow to import if you ship it by those services. Please make sure not using too big package to pack it, make the package as small as possible. Please also pack it as hard to open as possible because if the package is too difficult to open, customs will not check it.
Name: Zhong De Xian
Room 201, No.1, De Han street,
Hui Cheng Town,
Xin Hui District,
Jiang Men City,
Guang Dong Province,
P.R.China,
Zip Code: 529100
Tel:13750338416
On your way bill or CN22, write: MP4 Player, with customs declare value of 15 USD. (important!)
Please write down your email address, your issues and request in details in a piece of paper so that we can follow up your case when we receive your phone.
Please also kindly let me know the tracking number if you have shipped back the problematic phone.
Look forward to your kind advice.
-
Quote:
Andromeda1
E la garanzia?
Grazie
Apri una contestazione PayPal,ti fai rimborsare perché difettoso,vedrai che poi si danno da fare loro per sistemare le cose
-
Come suggerito da megthebest e pollo925 ho aperto contestazione su paypal.
Non ho ben capito il passo relativo al rimborso come funziona, anche se nella fase di compilazione apertura contestazione abbia segnato un valore richiesto di rimborso pari a 240$.
La contestazione verrà automaticamente chiusa in data 20 gen 2015 a meno che non venga convertita in un reclamo PayPal...
vuol dire che se Eto non si fa sentire per il 19 gennaio 2015, devo fare un reclamo a Paypal?
Come si fa sto reclamo?
Grazie
-
Per far capire meglio l'attenzione che pongono al cliente, o come tentano di prendere in giro il cliente, il giorno 26/12/2014 rispondendo ad una mia mail in cui dicevo di volermi rivolgere a Paypal, la loro risposta è stata: "aprire una controversia, non può risolvere il problema, servirà solo a rendere il caso più complicato e più lungo.
Il giorno 31/12/2014 (oggi), dopo essere finalmente riusciti a visionare il video da me inviato, rispondono: "faremo pressione al produttore, affinché risolva il problema".
Nel frattempo, sono stato bloccato dal loro servizio Skype, quindi non potevo comunicare se non via mail. A nulla son servite le mie richieste via mail di farmi sbloccare dal loro servizio skype.
E la garanzia?
Grazie