Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andromeda1
Elephone P 3000s: flash led fotocamera non funzionante. Torcia led non funzionante
Telefono comprato da ETO.
Arrivato il 19/12/2014 alle 18.45
Il 21/12/2014 invio una mail facendo presente il problema del telefono.
Il 22/12/2014 mi rispondono chiedendo di inviargli un video del problema.
il 23/12/2014 invio il video.
Il 25/12/2014 rispondono dicendo che non riescono a fare il dowload del video.
Il 26/12/2014 spedisco un nuovo video.
Il 29/12/2014 mi rispondono per l'ennesima volta che non riescono a vedere il video.
Il 30/12/2014 rinvio per l'ennesima volta il video.
Il 31/12/2014 (oggi), mi dicono che son riusciti a vedere il video e lo forniranno alla fabbrica. Spingeranno perché la fabbrica risolva il problema.
Questa per il momento la gestione di Eto.
Per far capire meglio l'attenzione che pongono al cliente, o come tentano di prendere in giro il cliente, il giorno 26/12/2014 rispondendo ad una mia mail in cui dicevo di volermi rivolgere a Paypal, la loro risposta è stata: "aprire una controversia, non può risolvere il problema, servirà solo a rendere il caso più complicato e più lungo.
Il giorno 31/12/2014 (oggi), dopo essere finalmente riusciti a visionare il video da me inviato, rispondono: "faremo pressione al produttore, affinché risolva il problema".
Nel frattempo, sono stato bloccato dal loro servizio Skype, quindi non potevo comunicare se non via mail. A nulla son servite le mie richieste via mail di farmi sbloccare dal loro servizio skype.
E la garanzia?
Chiedo consigli ai più esperti (è il mio primo chinaphone acquistato).
Come rispedire il telefono in Cina e contattare Paypal? Come devo gestire per risolvere al meglio?
Grazie
Premettiamo che sei stato sfortunato.. Cmq tu aprì il reclamo, e vedrai che le cose vanno avanti da sole, e soprattutto si faranno vivi loro, poi dipende da quanto uso fai di PayPal, a me per esempio mi ridanno subito i soldi, senza aspettare la risoluzione del problema
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
-
ciao,
per usare il 4g wind inserisci la scheda nella slot 1 (scheda normale Sim1), o nella slot 2 (micro Sim2)?
grazie
-
Non ho mai avuto un dual sim, mi sapreste dire se è possibile direttamente da Android o con qualche applicazione gestire le chiamate per gruppi?
Ho una sim aziendale ed una personale.
Vorrei che se chiamo un contatto del gruppo lavoro o colleghi venga automaticamente gestita dalla sim lavoro mentre se chiamo il gruppo amici o famiglia venga a sua volta gestita dalla sim personale.
Inoltre se dovessi fare un numero che non è sulla rubrica google vorrei che mi chiedesse quale sim utilizzare.
Un'ultima cosa, la connessione dati dovrebbe essere solo sulla sim personale.
E per gli sms dovrebbe essere uguale alle chiamate.
Chiedo troppo?
-
Ti farà selezionare le SIM predefinite
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
-
Quote:
pollo925
Quindi nessun problema?
-
-
Quote:
pollo925
Con gli altri dualsim,no
Scusa ma non ho capito cosa vuoi dire.
-
Che io non ho il P3000S,con gli altri dualsim,puoi fare quello che vuoi,dati voce,contatti predefiniti ecc ecc
-
Quote:
Sevensix3
Vorrei che se chiamo un contatto del gruppo lavoro o colleghi venga automaticamente gestita dalla sim lavoro mentre se chiamo il gruppo amici o famiglia venga a sua volta gestita dalla sim personale.
per il V3 ho queste impostazioni: io definisco per ogni contatto un numero predefinito da chiamare (ad esempio il cellulare piuttosto che il numero fisso di casa) e quindi associo a quello appena individuato se chiamarlo con sim 1 o sim 2.. non so se funziona anche con i gruppi..
Quote:
Sevensix3
Inoltre se dovessi fare un numero che non è sulla rubrica google vorrei che mi chiedesse quale sim utilizzare.
per chiamate voce ed sms puoi scegliere sim 1, sim 2 o chiedi sempre
Quote:
Sevensix3
Un'ultima cosa, la connessione dati dovrebbe essere solo sulla sim personale.
si può...
-
Per quanto riguarda EtoTalk mi sembrano molto dubbie le loro condizioni di garanzia che sono queste:
Warranty is one year. If you have problem with the phone within one year, you can ship it back for warranty fix.
Note: Software fix and phone's original fix are free. The warranty does not cover physical damage, but we can still repair it with service charge.
For battery and headset and sd cards, the warranty is 1 months.
Da quello che dicono un anno di garanzia copre solo la parte software.
E' gratis solo il reset in pratica?????????
Non è capitato a nessuno di icappare in problemi hardware con Etotalk?
-
Veramente dice che la garanzia non copre danni di natura accidentale, se così si può dire. Cioè se rimandi dietro un telefono che è caduto lo riparano ma a pagamento. Poi è sempre da parte del riparatore stabilire se il danno è accidentale oppure è un difetto di fabbrica.
Io da eto ho preso un P6i a Luglio. Lo presi con la loro rom appunto perchè credevo che maneggiandolo si sarebbero accorti subito se ci fosse stato qualche problema. Purtroppo invece mi è arrivato con il touchscreen non funzionante nella parte bassa, di cui mi sono accorto dopo 2 secondi che avevo acceso il telefono. Visto che il menù era impostato in italiano e c' era anche un hotspot wifi memorizzato ho supposto che lo avessero usato dopo il flash della loro rom. Quindi o loro lo hanno spedito lo stesso oppure il touchscreen abbia smesso di funzionare durante il viaggio, fate voi. A dire il vero il loro servizio clienti, anche se con una certa lentezza, mi ha sempre risposto (la media di una email al giorno) facendomi fare diverse prove tipo reset di fabbrica e flash della stock rom.
Io alla fine non ho voluto rispedirlo perchè secondo me non conveniva sia economicamente che come tempi, ho aspettato che il ricambio fosse disponibile e me lo sono riparato da solo.
Cmq per come la vedo io purtroppo sono cose che possono succedere anche se ci marciano sapendo che molti preferiscono cambiare telefono anzichè spedirlo indietro. Ormai io compro sapendo che al massimo butto qualche soldo.
Se posso mi piacerebbe darti un consiglio, poi scegli tu come agire e cosa ti conviene fare. Mi sembra di aver capito che non ti funziona il flash. Le cose sono due:
1) Si tratta di un problema software e il led non viene alimentato, ma non credo
2) Il led nonostante sia alimentato non si accende.
Propendendo per la seconda ipotesi avrei due ulteriori casi.
1) Il led è proprio bruciato
2) C'è stato un problema di montaggio e i contatti non sono allineati.
Se il led è bruciato ci vuole il ricambio a meno che tu non riesca ad adattare il led di qualcosa di simile , se si tratta solo di una questione di montaggio basterebbe aprire il telefono e controllare il cablaggio.
-
Allora ragazzi difetti riscontrati? Per difetti non mi riferisco a rotture o malfunzionamento. L'audio io l'ho definito scarsino ma sono stato troppo buono...
Inviato dal mio Elephone P3000S
-
.. Io ho imparato che con TUTTI gli shop cinesi.. (Etotalk, fastcardtech, tinydeal, 1949deal, ecc..) quando si hanno dei problemi bisogna sempre aprire una controversia su pay pal fin da subito e comunicare con loro attraverso pay pal. Solitamente cercano di fare gli gnorri e quindi dopo un paio di mail (necessarie x dimostrare a pay pal xhe ci hai provato..) bisogna convertire subito in reclamo! Poi si lascia circa una settimana a pay pal x analizzare la pratica e, se non si fa sentire nessuno, chiamateli voi.. Vedrete che di li a poco, se avete ragione da vendere, vi daranno tutte le istruzioni x la restituzione dell oggetto.
Inviato dal mio Elephone P3000S usando Androidiani App
-
.. Forniti poi i dati di tracciamento a pay pal vi arriveranno di li a qualche giorno anche i soldi. Spedite con raccomandata internazionale che è il metodo meno costoso.:dai 12 ai 20 euro a seconda del peso...
-
La batteria quanto vi dura?
-
elepone p 3000s
Quote:
angel1b
Veramente dice che la garanzia non copre danni di natura accidentale, se così si può dire. Cioè se rimandi dietro un telefono che è caduto lo riparano ma a pagamento. Poi è sempre da parte del riparatore stabilire se il danno è accidentale oppure è un difetto di fabbrica.
Io da eto ho preso un P6i a Luglio. Lo presi con la loro rom appunto perchè credevo che maneggiandolo si sarebbero accorti subito se ci fosse stato qualche problema. Purtroppo invece mi è arrivato con il touchscreen non funzionante nella parte bassa, di cui mi sono accorto dopo 2 secondi che avevo acceso il telefono. Visto che il menù era impostato in italiano e c' era anche un hotspot wifi memorizzato ho supposto che lo avessero usato dopo il flash della loro rom. Quindi o loro lo hanno spedito lo stesso oppure il touchscreen abbia smesso di funzionare durante il viaggio, fate voi. A dire il vero il loro servizio clienti, anche se con una certa lentezza, mi ha sempre risposto (la media di una email al giorno) facendomi fare diverse prove tipo reset di fabbrica e flash della stock rom.
Io alla fine non ho voluto rispedirlo perchè secondo me non conveniva sia economicamente che come tempi, ho aspettato che il ricambio fosse disponibile e me lo sono riparato da solo.
Cmq per come la vedo io purtroppo sono cose che possono succedere anche se ci marciano sapendo che molti preferiscono cambiare telefono anzichè spedirlo indietro. Ormai io compro sapendo che al massimo butto qualche soldo.
Se posso mi piacerebbe darti un consiglio, poi scegli tu come agire e cosa ti conviene fare. Mi sembra di aver capito che non ti funziona il flash. Le cose sono due:
1) Si tratta di un problema software e il led non viene alimentato, ma non credo
2) Il led nonostante sia alimentato non si accende.
Propendendo per la seconda ipotesi avrei due ulteriori casi.
1) Il led è proprio bruciato
2) C'è stato un problema di montaggio e i contatti non sono allineati.
Se il led è bruciato ci vuole il ricambio a meno che tu non riesca ad adattare il led di qualcosa di simile , se si tratta solo di una questione di montaggio basterebbe aprire il telefono e controllare il cablaggio.
Naturalmente i tuoi consigli sono ben accetti. Purtroppo però non saprei proprio, nonostante le tue precise indicazioni sulle possibile cause del flash led non funzionante, come risolvere il problema, in quanto non sono assolutamente competente nella manutenzione. Dove mi potrei rivolgere? Mi pare di capire che invece tu, abbia notevole dimestichezza con la manutenzione. Di dove sei? Magari riesci a fare il miracolo riparatore sul mio smartphone.
-
Ciao ragazzi quando avremo anche noi il thread ufficiale?
-
Ragazzi una gentilezza: su questo terminale c'è una app, qualcosa per gestire l'nfc e i pagamenti con esso effettuabili?
Grazie
-
Ciao a tutti,
innanzi tutto tanti auguri di un felice 2015. Ho appena provato a scrivere sul forum Elephone (bbs.elephone.hk) descrivendo i bug che ho scoperto finora sul mio P3000S:
1) flash che scatta prima del tempo, per cui le foto vengono scure
2) bussola che da risultati randomici, e non si riesce a calibrare
3) Volume troppo basso. A questo ho un po' rimediato con mobileuncle mtk tools
4) accelerometro che da un risultato errato sull'asse Z. Questo deve essere collegato a quello della bussola, perché il sensore è lo stesso, e temo sia un problema HW del mio cellulare.
Vediamo se e cosa mi risponderanno, a presto
Francesco
-
Quote:
plutonio
Ciao a tutti,
innanzi tutto tanti auguri di un felice 2015. Ho appena provato a scrivere sul forum Elephone (bbs.elephone.hk) descrivendo i bug che ho scoperto finora sul mio P3000S:
1) flash che scatta prima del tempo, per cui le foto vengono scure
2) bussola che da risultati randomici, e non si riesce a calibrare
3) Volume troppo basso. A questo ho un po' rimediato con mobileuncle mtk tools
4) accelerometro che da un risultato errato sull'asse Z. Questo deve essere collegato a quello della bussola, perché il sensore è lo stesso, e temo sia un problema HW del mio cellulare.
Vediamo se e cosa mi risponderanno, a presto
Francesco
Con quale applicazione hai provato bussola ed accelerometro?
Si potrebbe fare la stessa prova con altri dispositivi per vedere se e' un problema del tuo dispositivo o e' generale.
-
Con Advanced Tools, trovata sul Play Store, mi sembra un'app molto interessante
https://play.google.com/store/apps/d...?id=scd.atools
Allegato 131709
-
Nel mio nessun problema di flash... L'audio un po basso ma migliorabile con mobilunkles si. Per bussola e accelerometro posso provare... Anche se non le uso praticamente mai.!
-
Quote:
plutonio
Ho provato con Samsung Galaxy S3 con Advanced Tool e l'asse Z dell'accelerometro mi da un valore intorno a 9,7 che dovrebbe essere il valore causato dalla forza di gravità e poi ho provato con Androsensor che forse è un'app più specializzata sui sensori.
Con Androsensor puoi verificare se i valori di accelerometro e gravità all'incirca coincidono.
Ci sono poi i valori dell'accelerometro lineare che non tiene conto della forza di gravità ed i 3 valori se tenuto fermo dovrebbero essere all'incirca 0.
-
Ma voi avete problemi con il ritardo delle notifiche di whatsapp
-
Per l'accelerometro mi è stato fatto notare sul forum elephone, non ci avrei mai pensato. Grazie mille
-
Quote:
koxhas
Ma voi avete problemi con il ritardo delle notifiche di whatsapp
Inviato dal mio Elephone P3000S usando
Androidiani App
Direi di no. Whatsapp tutto ok.
-
Che cosa sono i super SU?
-
Quote:
fabionove78
Che cosa sono i super SU?
Superuser, super su è l'app che gestisce i permessi.
-
Le foto scattate al chiuso col flash sono state molto deludenti. Il flash credo sia troppo ritardato e lascia un alone sulla foto.Con luce naturale la fotocamera si comporta decisamente meglio e mi soddisfa.
-
Quote:
fabionove78
Le foto scattate al chiuso col flash sono state molto deludenti. Il flash credo sia troppo ritardato e lascia un alone sulla foto.Con luce naturale la fotocamera si comporta decisamente meglio e mi soddisfa.
Hai provato con altre fotocamere?
Ad esempio potresti usare quella di PicsArt o Camera360.
-
Ciao a tutti
sono passato da quelche gg a questo terminale .
sul mio nn ho riscontrato per ora problemi evidenti , a parte effettivamente l audio un po scarsino .
anche il fingerprint nn è male , prende quasi sempre ;-)
La fotocamera è ok anche con il flash.
unica cosa che nn mi funziona è l air gesture . Ma va abilitato ?
-
Quote:
Sevensix3
[quote name="fabionove78" post=6462003]Le foto scattate al chiuso col flash sono state molto deludenti. Il flash credo sia troppo ritardato e lascia un alone sulla foto.Con luce naturale la fotocamera si comporta decisamente meglio e mi soddisfa.
Hai provato con altre fotocamere?
Ad esempio potresti usare quella di PicsArt o Camera360.[/QUOTE]
No non ho provato ma lo faro'.grazie
-
Dal mio vecchio telefono ho trasmesso dei file tramite bluetooth. Mi si e' creata una cartella denominata appunto bluetooth. Da ieri non riesco piu' a riprodurli. Che puo' essere successo?
-
Quote:
izioguitar
Ciao a tutti
sono passato da quelche gg a questo terminale .
sul mio nn ho riscontrato per ora problemi evidenti , a parte effettivamente l audio un po scarsino .
anche il fingerprint nn è male , prende quasi sempre ;-)
La fotocamera è ok anche con il flash.
unica cosa che nn mi funziona è l air gesture . Ma va abilitato ?
Neanche io sono riuscito ad abilitare le air gesture, pensavo fosse una funzione nativa senza dover ricorrere ad un app. Io sono rimasto un po deluso dalla batteria arrivo a sera con un 7/8 per cento. Mi aspettavo di più da una batteria da 3000mha
-
Mi sa che nn funzionano allora. La batteria nn é un gran che infatti. Provengo da un doogee DG550 che si comportava decisamente meglio. Vediamo se migliora con qualche ciclo di carica
-
Io ho l'impressione che elephone più di altri inserisca delle batterie con dati di targa "gonfiati" al contrario di altri.. Mi dite quante ore di schermo acceso durante la giornata media di uso fate? Così mi regolo anche con i 2700mAh del p6000 che ho ordinato..
-
Se vi può consolare anche jiayu monta presunte batterie da 3000 mah ma in realtà dovrebbero essere da 2750 mah!
Ah, dimenticavo ... il mio G4S è da 4,7" con stesso processore octa-core e riesco a fare tranquillamente un giorno intero con uso intenso.
Il quad-core del p6000 a 64-bit dovrebbe essere meno energivoro.
-
Lo uso parecchio. Nulla da dire. Ma il dg 550 più grande e con meno batteria durava di più. I 64 bit consumano meno poi é qua core per cui dovresti essere tranquillo. Cmq me lo terrò per un po... Fino all uscita del p7000. :-)... Per cui vedremo se migliora... Ma alla fine a qualcuno vanno le air gesture?
-
Più che non funzionano non riesco a trovare la voce nelle impostazioni per attivare.
-
Salve ragazzi ho letto un po tutto il forum...anche saltando oggni tanto un po di pagine ;)
visto che vorrei comprare (prossimamnte speriamo presto ) il nuovo p7000 mi stavo informando un po sulla casa elephone e ho letto un po i forum dei precedenti telefoni per capire come lavora ..... ora a parte da dove o no comprare che ho letto decine e decine di pagine che si parlava solo dei shop in definitiva credo di aver capito che è un buon marchio.... poi me lo cosigliate? io vengo da un thl w8 ed ero orientato oal p7000 o il miezu note m1 ditempi un po i vostri pareri...
P.S. lo so che sto un po fuori dal tema pero nn sapevo dove scrivere e mi rivolgo a voi in quanto possessori di un elephone :)