Se hai l'apk perché non potresti installarla? Anche se hai uno zip flashabile da recovery puoi farlo, importante che sia compatibile con la rom.
Visualizzazione stampabile
Se hai l'apk perché non potresti installarla? Anche se hai uno zip flashabile da recovery puoi farlo, importante che sia compatibile con la rom.
Salve a tutti,
oggi è finalmente arrivato, dopo un mese di attesa, l'Elephone P3000s che ho comprato per mio padre.
Ora, qualcuno mi spiegherebbe questa storia della MIUI installata opzionalmente?Uno dei motivi per cui ho deciso di prendere questo cellulare è proprio la MIUI, che per mio padre è perfetta data la sua semplicità di utilizzo.
Com'è che il venditore può scegliere o no di montare la MIUI o una Custom ROM(che poi è quella che ci ho trovato montata, anche se non bene di che ROM si tratti...è molto simile ad Android"puro"e non è nemmeno totalmente in italiano...non che sia un gran problema, però che diamine...)?
Fosse mio il cellulare sarei stato ben contento di avere un cellulare persino già rootato ma per mio padre la MIUI sarebbe stata davvero perfetta...ho cercato un po' nella discussione ma non ho ben capito se c'è già la possibilità di montare la MIUI e, nel caso, come fare e da dove scaricarla(ovviamente senza invalidare la garanzia e, a tal proposito, come possono mantenere la garanzia, nel mio caso europea, montandoci un'altra ROM?sono confusissimoo_O).
Tra l'altro è vero che installando la MIUI si perdono le funzionalità legate al fingerprint?
Per il resto è davvero un ottimo cellulare(sono rimasto sbalordito dalla possibilità di poter programmare un timer di spegnimento e di accensione, fantastico! :D)e mi dispiace averlo con una ROM nemmeno in full ita e tra l'altro con non molte possibilità di personalizzazione(a questo punto già che c'erano potevano metterci qualcosa in più).
Saluti a tutti:cool:
hai già fatto gli aggiornamenti OTA da menu? se è oltre un mese che aspetti, ne avrai almeno un apio da fare.. e forse anche la traduzione in italiano dei menu migliorerà..
le ultime rom formato flashtool le trovi
ROMs | P3000/S
la rom elephone è una sorta di miui "graficamente" ma non è la vera e propria Xiaomi.. ho letto anche io che renderanno disponibile una versione MIUI completa...ma non si sa quando...
Grazie mille:). Non ho mai usato flashtool, non si può flashare da recovery?comunque mi informo un po' sul suo utilizzo e poi vedo se passare o no a MIUI, controllo prima gli aggiornamenti e poi vedo se farlo o no. Voi comunque consigliate di passare a MIUI o di rimanere con questa ROM oppure come al solito dipende dai gusti?Perché in questo caso mi sa che passerò alla MIUI per il motivo che ho già detto.
A dir la verità mi pare che della MIUI questa ROM non abbia proprio niente, a partire dal fatto che c'è il drawer...te l'ho detto, a me sembra una versione di Android base.
Comunque ora mi metto un po' a smanettare e faccio sapere.
Saluti e grazie ancora :cool:
Ahh ok, in quel senso si...vedrò un po' come ci si trova mio padre e poi deciderò se installargli o no il launcher o se montargli direttamente la MIUI(magari glielo faccio provare per un po' con il launcher e vediamo che dice).
No no, sono abbastanza rodato nel flashing ;) :cool: :p...anche se non ho mai usato flashtool :p ...vabbè, imparerò(sperando davvero di non fare casini, che possono sempre capitare :-[ ...e quanti ne sono capitati, per fortuna sempre risolti :) ).
Ah, e comunque ho controllati gli aggiornamenti e non ce n'erano da fare; la versione del firmware installata attualmente risale al 4/1/2015. Evidentemente se n'è preoccupato il venditore perché io non li ho fatti...bene così:D
Sauti:cool:
Qualcuno ha risolto il problema del flash sincronizzato con lo scatto?io ho provato con CameraMX e la situazione è leggermente migliorata(nel senso che le foto al buio vengono illuminate meglio dal flash ma comunque non tantissimo)e anche se attivo il flash permanente comunque quando scatta si spegne e si riaccende e il risultato è lo stesso.
Con la app nativa della fotocamera ho risolto sempre parzialmente impostanto lo ZSD(Zero Shutter Delay=Tempo di otturazione zero, per chi non lo sapesse); le foto vengono illuminate un po' meglio(praticamente identiche a quelle fatte con CameraMX)ma comunque non illuminatissime. Fra un po' provo con altre app e faccio sapere; intanto se qualcuno ha risolto completamente con qualche app o in qualsiasi maniera mi faccia sapere:cool: .
Un'altra cosa: a voi funziona lo scorrimento delle foto passando la mano sullo schermo in corrispondenza della fotocamera senza toccarlo?a me no e ho letto nella discussione che forse serve un'app, sapete dirmi quale?
Saluti ;) :cool:
Ho provato con ZSD ma a me vengono addirittura leggermente piu' scure.
Ho paura che oltre al problema software ci sia qualche problema sul led.
Provandolo come torcia e' decisamente meno potente di quello del mio S3 ed ho soprattutto l'impressione che il led sia troppo incassato nella scocca e che l'ombra ai lati sia causata proprio dalla sede circolare del diodo di diametro insufficiente.
Salve, sono indeciso su quale sia il miglior sito per prendere l'elephone p3000s, ho visto che pandawill, risulti essere uno dei migliori? confermate? cosa ne pensate?
Grazie mille:). Non ho mai usato flashtool, non si può flashare da recovery?comunque mi informo un po' sul suo utilizzo e poi vedo se passare o no a MIUI, controllo prima gli aggiornamenti e poi vedo se farlo o no. Voi comunque consigliate di passare a MIUI o di rimanere con questa ROM oppure come al solito dipende dai gusti?Perché in questo caso mi sa che passerò alla MIUI per il motivo che ho già detto.
[quote name="megthebest" post=6530400]la rom elephone è una sorta di miui "graficamente" ma non è la vera e propria Xiaomi.. ho letto anche io che renderanno disponibile una versione MIUI completa...ma non si sa quando...[/QUOTE]
A dir la verità mi pare che della MIUI questa ROM non abbia proprio niente, a partire dal fatto che c'è il drawer...te l'ho detto, a me sembra una versione di Android base.
Comunque ora mi metto un po' a smanettare e faccio sapere.
Saluti e grazie ancora :cool:[/QUOTE
Nel link ci sono due aggiornamenti per il p3000s. Uno per telefono rootato e l'altro per telefono non rootato. Si possono fare senza PC?
Inviato dal mio Elephone P3000S
Ciao a tutti, da circa 15 gg ho questo terminale, del quale sono parzialmente deluso.
Difetti:
1) Il fingerprint non funziona (restituisce il seguente errore: FINGERPRINT MAY BE DAMAGED"
2) La batteria a volte non dura nemmeno una intera giornata;
3) Il flash non sincronizzato con la fotocamera;
4) Il volume dell'altoparlante è troppo basso (mi interessa in particolar modo il volume in viva-voce e della sveglia)
Per il resto è abbastanza fluido, il gps funziona abbastanza bene, la connettivitò LTE anche è molto buona (prima dove abito con uno HUAWEI G610 navigavo a remi, ora invece mi prende il 4g e vola).
Un altro problema io ho il firmware aggiornato al 20/12/2014, ne ho visto un altro uscito il 04/01/2015 ed ora sul sito c'è n'è uno disponibile per il download datato 20/01/2015. Tutte le volte che provo a fare l'aggiornamento automatico non lo fa dicendomi che il sistema è aggiornato.
Innanzittuo vorrei sapere se quello del 20/01/2015 secondo voi è relativo al nostro device (il 32 bit per intenderci) o alla nuova release dell'Elephone P3000S, nel caso come si può fare per aggiornarlo?
Ho visto anche il questa nuova ROM, che ovviamente Elephone si guarda bene dal commentare con un changelog... :-(
Il mio P3000S è ancora in viaggio, spero di averlo a breve.
Ci sono varie guide su come fare l'upgrade della ROM partendo da quello scaricato.
Una la dovresti trovare sul forum Elephone nella stessa sezione dove è presente la ROM (vedi più in alto), comunque bisogna usare il FlashTool e lo scatter che trovi nella ROM che scarichi...
Facci sapere se c'è qualche beneficio...
Salve a tutti,
anch'io sono un felice possessore di questo ottimo telefono tuttavia ho riscontratato il seguente problema che si presenta di rado ossia all'improvviso quando ricevo una chiamata l'interlocutore non mi sente più quindi capita che il microfono smette di funzionare e per riattivarlo devo spegnere il telefono e staccare la batteria, volevo sapere se qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema, grazie! idem riguardo al problema della sincronizzazione del flash al buio e dell'audio basso che ho risolto con il menù engineering. Come ultima domanda che vorrei porre riguardo l'air gesture è solo attivabile tramite app di terze parti? grazie!
PS. dimenticavo è normale che la memoria disponibile è 13 giga anzichè 16?
Saluti
hai verificato se ci sono aggiornamenti di sistema..?
il problema del microfono è assai grave, non lo avevo mai sentito prima..
che build della rom hai?
è normale che ti segni 13Gb di memoria, visto che i restanti sono utilizzati nella partizione di sistema e cache
grazie per la risposta, tramite OTA non ci sono aggiornamenti ma nella forum di elephone si, forse mi accingerò a farlo manualmente; spero che non si tratti di un problema hardware ma dai sintomi penso più a un bug software dato che togliendo la batteria e reinselendola torna a funzionare. Adesso non posso vedere la build perchè il telefono è sotto carica ma se ricordo bene è una versione datata 20/12/2014, il telefono mi è arrivato circa cinque giorni fa.
ho installato l'ultima build 20150120 e oltre a essere più fluida finalmente hanno implementato la Air Gestuire per le foto e i file multimediali e sembra funzionare davvero bene rotfl
PS per installarla ho usato il flashtool
Il problema del microfono potrebbe dipendere dalla versione do flash installata!
Scusa ma che parametri hai cambiato per l'audio e con quali valori?
Inviato dal mio Elephone P3000S usando Androidiani App
Per chi ha aggiornato, ma si toglie il root?
no il root c'è ancora
Grazie
Devi seguire questa guida:
1. Digitare sulla tastiera telefonica *#*#3646633#*#* per entrare nella modalità Engineer.
2. Spostarsi su Testing Hardware -> Audio -> LoudSpeaker Mode
3. Impostare Tipo 'Ring'
4. Impostare Max Vol. a 136 e tappare il tasto 'Set'.
5. Impostare i valori personalizzati per i livelli, tappare 'Set' per ognuno:
Level 0 -> 135
Level 1 -> 143
Level 2 -> 151
Level 3 -> 159
Level 4 -> 167
Level 5 -> 175
Level 6 -> 183
Level 7 -> 191
Level 8 -> 207
Level 9 -> 215
Level 10 -> 223
Level 11 -> 231
Level 12 -> 239
Level 13 -> 247
Level 14 -> 255
6.Ripetete gli Step 4 e 5 anche per Type -> Media
7.Riavviate.
Scusate qualcuno mi delucida sul problema del flash al buio? Qual'è esattamente il problema? grazie!
PS si tratta di quel lieve alone che si intravede in basso alla foto?
ciao, stasera ho provato a rifare antutu, ma mi continua a dare "non verificato", mai successo con le releases precedenti. chissà che hanno combinato...
Buondi`, io ho installato l`ultima ROM datata 20 gennaio ma non mipare cambiare nulla, compresi l air gesture...
untutu a me arriva al 31% e si riavvia lo smartphone
Mi potresti linkare il sito con l'aggiornamento del 20/01 di cui parli?Su questo sito qui(che mi ha dato MegTheBest)
ROMs | P3000/S
l'ultima versione aggiornata risale al 14/01 e tra l'altro mi sa che è per le ROM non rootate(la versione Rooted è aggiornata al 18/12).
Sul sito della Elephone ho trovato le ROM solo sul forum e non c'è un thread dedicato al P3000s.
Sarei interessato anch'io a sapere come hai fixato il problema della sincronizzazione del flash dal menù engineering, te ne sarei davvero grato :D
Grazie in anticipo a entrambi ;)
Saluti:cool:
Oppure dal sito ufficiale della Elephone clicchi su Product poi su ROM download ti compaiono tutte le Rom disponibili e appunto quella del 20/01/2015 dell'Elephone P3000S, l'ho installata, l'unica novità mi sembra quella delle AIR GESTURE, per scorrere foto e musica. Il flash naturalmente, al contrario di quanto ho letto sul forum ufficiale, cancella tutta la memoria del telefono, quindi se la installate fatevi un bel backup prima.
Scusate ragazzi, ripeto qualcuno mi può schiarire le idee sul problema del flash al buio e magari postarmi una foto? perchè ho qualche idea a proposito, grazie!
Se scatti una foto al buio viene molto scura.
Quasi sicuramente il lampo non e' sincronizzato con lo scatto.
Inoltre il cerchio centrale e' leggermente piu' chiaro dei bordi ed io ho il sospetto che essendo il diodo del led molto incassato nella struttura (foro di forma circolare), probabilmente l'obiettivo ha una focale inferiore al flash......
Ma mi potrei anche sbagliare.
Ti allego 2 foto fatte nelle medisime condizioni di quasi oscurità.
Una fatta con samsung S3 (tra l'altro non al massimo della risoluzione ma impostato a 6 Mega pixel) e l'altra con il P3000S.
Le ho ridotte perchè non sapevo quale è il limite dell'upload.
Comunque la differenza è notevole.
Nella foto fatta con il P3000s si vede chiaramente che al centro è più chiara ed ai bordi più scura.
Inoltre nella parte destra (quella vicono all'obiettivo) il colore cambia.
Allegato 134219Allegato 134220