Se hai sempre la croce rossa,ovvero se non funziona mai potrebbe essere un problema dell'IMEI,prova a riscriverlo
Visualizzazione stampabile
Se hai sempre la croce rossa,ovvero se non funziona mai potrebbe essere un problema dell'IMEI,prova a riscriverlo
Non sempre la croce ma molto spesso altrimenti un disegn di una lente di ingrandimento sopra zero tacche.
Ma siccome e' in garanzia e' meglio provare a guardarci dentro oppure rispedirlo in cina ecc ecc?
Non vorrei rimanere fregato un'altra volta.
Ma secondo te e' un difetto o no?
Cioe' intendo dire difetto di fabbrica oppure bisogna impostarlo per Italia?
Visto che l'ho comprato in cina me lo chiedo spesso.
Grazie
La lente compare quando prova a fare una ricerca,se non ti prende mai ripeto mai devi reimpostare l' imei
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
Ok grazie e scusa quella non sarebbe una operazione che influirebbe sulla garanzia o si?
Quindi potrebbe essere che imei attuale non va bene per italia...cambiandolo andrebbe tutto apposto ho capito bene?
Non e' che non funziona mai,
Non funziona mai al chiuso dove altri cell con lo stesso operatore funzionano.
Questo e' strano
Si forse mi sono spiegato male io la sim con gli altri cell va bene
Si certo e con quelle non funziona ugualmente.
Ma cosa puo' essere allora?
Si non funziona ho provato anche il microsim ma nulla.
Solo esterno
Si e rimangono isolate pure loro sempre in casa o ufficio
Inviato dal mio Elephone_P3000S usando Androidiani App
No non ho provato il segnale ma cosa devo fare?
Ora ho messo micro sim quindi slot 2 di tiscali e sto usando rete dati tutto bene anche segnale ma sono per strada
Come devo usare open signal?
Appena apro app mi dice rete cellulare spenta
Buongiorno
Vorrei aggiornarvi della situazione
Gestore tiscali
In casa segnale voce zero tacche o al massimo una mentre segnale dati perfetto
In altri ambienti chiusi come frai palazzi o ufficio o lontano dalle finestre crocetta rossa o zero tacche o E... o lente di ricerca.
Ma che cavolo di telefono comprai?
E' possibile che sia il gestore il problema?gia contattati ma loro dicono che e' il cell...mi sto iniziando ad innervosire un pochino lo ammetto.
Qualcuno puo' aiutarmi ancora?
Grazie
Ho provato la app indicatami per il segnale e sembra dirmi assenza di segnale o cose del genere.
Boh
Sarebbe utile provarci dentro una sim di altro operatore
Ok allora provo ad inserire altra sim nello stesso slot e che non sia h3g che pare dia problemi con i cinafonini e poi ti dico cosa succede ok?
Ok...con h3g ci vuole qualche impostazione particolare o metto sim e basta?
Salve a tutti,
io ho ancora problemi con il collegamento del cellulare al pc...ho installato su tutti i miei computer ogni tipo di driver ma nada(provato anche con Pdanet, ma niente da fare)...solo se riavvio il cellulare mentre è collegato, windows prova a installare i driver ma la maggiorparte delle volte non riesce, mentre a volte riesce ma non si collega lo stesso...solo una volta ha installato il driver"P3000S"e ha riconosciuto il cellulare, ma già adesso non va più un'altra volta...consigli?
Inoltre volevo chiedervi se è possibile installare la recovery(TWRP possibilmente)senza il tool apposito ma nel modo classico, ovvero passando il zip nel cellulare(non riuscendo a collegarlo, metterei il zip nella microsd)e installando da recovery.,
Saluti e grazie in anticipo:cool:
Forse unica accortezza, quella di selezionare in gestione rete, l'operatore in manuale, selezionando h3g nella lista di ricerca, dicono sia meglio rispetto a fare fare in automatico ai telefoni cinesi..
Strano veramente, ma se lo colleghi, non appare nemmeno la scelta sul telefono, scorrendo la barra di notifica, della modalità foto/mhp?
Per la twrp no, non esiste zip da flashare con la recovery stock l'unica soluzione è flasharla da spento con flashtool usando lo scatter della tua rom
Salve ho provato con h3g in ric manuale e non trova la rete.sec me questo cell ha una antenna di scarsa qualita.voi sapete dirmi se e' possibile sia un difetto oppure visto il prezzo me lo sono preso in culo?
Ora ad esempio in casa vicino alla finestra ha 3g senza tacche.oppure va in E con due tacche
A questo punto, o hai un esemplare con antenne di ricezione o comparto modem ko, o c'è qualche problema di diversa natura che non è facile da comprendere.
Se hai il root, ti consiglierei l'applicazione per windows o per telefono ele flash, della elephone, con la quale hai la possibilità di mettere alcune rom alternative per il p3000s. Hai provato a bloccare la ricezione su sim e rete dati in 2g, magari risolvi la parte telefonica..
Grazie ancora
No, se lo collego si mette semplicemente in carica e non appare l'opzione di scelta tra le varie modalità USB. Appare solo quelle rare volte in cui viene riconosciuto dal pc.
mmm non so cosa sia lo scatter della ROM, è la prima volta che ne sento parlare. Vabbé, faccio un po' una ricerca in rete e vedo se riesco, poi magari provo anche a flashare l'ultima versione della ROM...vi faccio sapere;)
EDIT: Oddio, all'improvviso ha cominciato di nuovo con Youtube e Play store che non riescono a connettersi...internet per il resto va bene, solo queste due applicazioni danno problemi...che diamine, ho tenuto questo cellulare per quasi un anno e non è mai capitato nulla del genere...tra l'altro sembra ci siano dei problemi relativi alla sincronizzazione perché anche l'altra volta, non si riusciva a sincronizzare tutto(tipo Google Calendar da proprio errore, mentre accanto a Contatti e Dettagli Persone rimane l'icona statica della sincronizzazione e la data dell'ultima sincronizzazione non si aggiorna)...uff, mi sa mi sa che devo davvero trovare un modo per flashare la nuova ROM...solo che ora non ho proprio tempo, mannaggia:'(
Buongiorno
Volevo sapere se qualcuno di voi che ha comprato p3000s vrsione 2gb ha problemi di ricezione in ambienti chiusi...sto uscendo pazzo per questo e dal negozio tinydeal che me lo ha venduto nessuno mi risponde.
Grazie
Mi sembra ne stessero parlando proprio qualche post più su.
Comunque ho risolto il problema di Google Play e Youtube, con la stessa procedura che ho usato dopo aver formattato(non so perché non ci ho pensato subito a fare lo stesso procedimento).
Per qualche motivo, da solo, si è aggiunta di nuovo una stringa nel file hosts.
A questo punto scrivo il procedimento per risolvere il problema(che affligge anche tutto ciò che è collegato al proprio account)che magari può tornare utile.
Ho scaricato l'app Total Commander, sono andato in system-->etc e aperto il file"hosts"con l'editor di testo dell'app; a questo punto ho cancellato qualsiasi altra stringa presente nel file, a parte la prima:
127.0.0.1 localhost
e il problema si è risolto.
Comincio a pensare che sia un'app a darmi problemi; parlo di"freedom"(penso che la conosciate)...non ne sono sicuro ma è da quando l'ho installata che ho cominciato ad avere queste noie...boho_O
A questo punto ti conviene resettare il cell. e riportarlo ai dati di fabbtica:
Impostazioni > Backup e Ripristino > Ripristino dati di fabbrica
In questo modo lo riporti com'era in origine e cominci a reinstallare le applicazioni vedendo se ti danno problemi.
Hai risposto a me o all'utente con problemi di ricezione?Nel primo caso sappi che ho già formattato, la prima volta che si è presentato il problema, ma non si è risolto nulla...anzi, è da dopo il reset che ho cominciato ad avere problemi col collegamento al pc, mentre quello relativo al Play Store e a Youtube l'ho risolto con il procedimento che ho scritto nel mio post precedente...a saperlo prima non formattavo...comunque per ora l'unica soluzione penso sia provare a flashare la nuova ROM...appena avrò tempo lo faccio e spero che si risolva...saluti:)
ci può stare.. a me personalmente non ha creato grattacapi sugli ultimi due/tre smart che ho avuto (Nexus 5, Elephone p3000s, Xiaomi Mi4) , però sul samsung di mia moglie faceva così.. con free.. attivo, non si collegava nemmeno al web col browser o cmq altro..
ci può stare.. a me personalmente non ha creato grattacapi sugli ultimi due/tre smart che ho avuto (Nexus 5, Elephone p3000s, Xiaomi Mi4) , però sul samsung di mia moglie faceva così.. con free.. attivo, non si collegava nemmeno al web col browser o cmq altro..