Visualizzazione stampabile
-
Buona sera
circa quattro mesi fa ho comprato uno smartphone marca elephone p3000s. Il mese scorso avevo il telefono scarico e lo messo sotto carica con il carica batteria da macchina, da quel momento il telefono non si è più acceso, sembra accendersi ma poi si spegne di nuovo, e va avanti così. Spunta l'icona della batteria che è in carica con una tacca è una clessidra piccolina nell'angolo in basso a destra. Pensando fosse guasto lo porto a riparare. Il primo tecnico mi ha detto che è un problema di batteria. Allora ho comprato una nuova batteria, mi è arrivata l'altro giorno, la metto sul telefono è il risultato non cambia il telefono non si accende, o meglio continua a fare come prima si accende e si spegne. Un'oretta fa sono stato da un'altro tecnico, il quale mi ha detto che è un problema di software, ha provato a fare il reset con il pulsante del volume e dopo quello del accensione per più di venti secondi, niente nessun segno di vita continua ad accendersi e spegnersi mostrando una volta l'icona della batteria una volta l'icona del marchio del elephone. Bo anche la nuova batteria è andata, l'ho tenuta sotto carica ho provato a fare il reset niente, si comporta come l'altra spunta solo l'icona della batteria. Tra l'altro nemmeno sul pc riesco a installare i drivers. Qualcuno di voi sa darmi un consiglio, una risposta
-
dovresti provare a rimettere il firmware tramite pc e il programma flashtool (si fa da telefono spento con batteria inserita)..
trovi info e rom qui:
ROM Elephone P3000S | [Official]-[Updated] add the 01/14/2015 on Needrom
-
Quote:
Originariamente inviato da
lomb71
Buona sera
circa quattro mesi fa ho comprato uno smartphone marca elephone p3000s. Il mese scorso avevo il telefono scarico e lo messo sotto carica con il carica batteria da macchina, da quel momento il telefono non si è più acceso, sembra accendersi ma poi si spegne di nuovo, e va avanti così. Spunta l'icona della batteria che è in carica con una tacca è una clessidra piccolina nell'angolo in basso a destra. Pensando fosse guasto lo porto a riparare. Il primo tecnico mi ha detto che è un problema di batteria. Allora ho comprato una nuova batteria, mi è arrivata l'altro giorno, la metto sul telefono è il risultato non cambia il telefono non si accende, o meglio continua a fare come prima si accende e si spegne. Un'oretta fa sono stato da un'altro tecnico, il quale mi ha detto che è un problema di software, ha provato a fare il reset con il pulsante del volume e dopo quello del accensione per più di venti secondi, niente nessun segno di vita continua ad accendersi e spegnersi mostrando una volta l'icona della batteria una volta l'icona del marchio del elephone. Bo anche la nuova batteria è andata, l'ho tenuta sotto carica ho provato a fare il reset niente, si comporta come l'altra spunta solo l'icona della batteria. Tra l'altro nemmeno sul pc riesco a installare i drivers. Qualcuno di voi sa darmi un consiglio, una risposta
Ho avuto lo stesso problema dopo appena 2 settimane dall'acquisto. Il problema dicono si chiami tecnicamente bootloop. Se vai a leggere qualche post indietro trovi la descrizione (analoga alla tua) del problema che ho riscontrato. Nel mio caso comunque il problema è il tasto di accensione che per un qualche motivo misterioso è come se si inceppasse internamente e genera sto bootloop. Questo è ciò che mi ha confermato l'assistenza della elephone in Cina e quanto ho potuto verificare direttamente quando mi si è ripresentato il problema dopo l'assistenza. Smanettando un po' con quel tasto ho risolto.
-
Ciao megthebest, ti ringrazio per la risposta celere, purtroppo non riesco a collegare il telefono al computer,mi da problemi di istallazione dei driver.
-
Ciao cardiocorsa, quindi mi consigli di mandare in assistenza?
-
Quote:
lomb71
Ciao cardiocorsa, quindi mi consigli di mandare in assistenza?
Prima ti consiglierei vivamente di provare a torturare un po' il tasto di accensione, non ti costa nulla e se per caso dovesse funzionare ti sei risparmiato 1 mese e mezzo di assistenza cinese.
-
buongiorno purtroppo non ho ancora risolto il mio problema di ricezione in ambienti chiusi con tiscali.pero' due negozi che riparano cellulari mi hanno detto che molto probabilmente e' un problema di gestore e non di cellulare perche' altrimenti non avrei segnale nemmeno all'aperto.quindi mi hanno consigliato di cambiare operatore telefonico.quale copre meglio la zona genova pegli e genova centro?voi cosa ne pensate sapete darmi qualche consiglio?ho provato persino a cambiare codice imei e sembrava aver risolto il problema al chiuso ma ora sono punto e a capo...non e' servito ad un cavolo.ciao grazie
Inviato dal mio Elephone_P3000S usando Androidiani App
-
Il mio cellulare dopo 4 mesi di buon lavoro ha cominciato a dare problemi similari aprire pagine da solo ho fatto un video l'ho mandato in Cina mi hanno chiesto di spedirlo dopo due mesi e ancora non l'hanno riparato o protestato ho minacciato e ho cominciato a scrivere sul forum peste e corna del venditore l'ho postato a lui immediatamente lo hanno spedito lo sto attendendo
Inviato dal mio JY-S3S usando Androidiani App
-
Quote:
paocou71
buongiorno purtroppo non ho ancora risolto il mio problema di ricezione in ambienti chiusi con tiscali.pero' due negozi che riparano cellulari mi hanno detto che molto probabilmente e' un problema di gestore e non di cellulare perche' altrimenti non avrei segnale nemmeno all'aperto.quindi mi hanno consigliato di cambiare operatore telefonico.quale copre meglio la zona genova pegli e genova centro?voi cosa ne pensate sapete darmi qualche consiglio?ho provato persino a cambiare codice imei e sembrava aver risolto il problema al chiuso ma ora sono punto e a capo...non e' servito ad un cavolo.ciao grazie
Inviato dal mio Elephone_P3000S usando
Androidiani App
Anche io uso una sim tiscali sul 3000s e non ho problemi di ricezione.
Considera che tiscali si appoggia a Tim per cui il segnale dovrebbe essere buono, considerando la rete che ha.
Immagino che tu abbia già provato a cambiare posizione della sim tra i due slot, giusto?
-
Si ho provato entrambe ma nulla da fare
-
Secondo alcune opinioni di chi ripara smartphone qui a Genova il mio p3000s forse non e' difettoso ma solo ha un'antenna di ricezione del segnale poco potente rispetto ad altre.quindi soprattutto negli ambienti con muri o altri posti chiusi prende niente o peggio rimane isolato.Ho provato nello stesso ambiente con una sim vodafone e va leggermente meglio ma il segnale e' molto ballerino.voi cosa ne pensate?alcuni mi dicono che e' il gestore altri l'antenna ed io non so piu cosa pensare e nemmeno cosa fare visto che il telefono e' in garanzia ma il rivenditore non mi propone la riparazione o il rimborso ma solo la sostituzione con un'altro telefono riparato e venduto ad un prezzo inferiore.
-
Che vuoi dire con "la sostituzione con un'altro telefono riparato e venduto ad un prezzo inferiore"?Che ti vogliono vendere un altro telefono riparato?Se e' cosi' io mi incazzerei di brutto.Se hai fatto tutte le prove(sim nell'altro slot,sim di altro operatore ecc.)e il difetto persiste dovrebbero sostituirtelo.Da che sito l'hai preso?Quanto tempo fa?
Se hai pagato con paypal e non sono trascorsi 180 gg,prova ad aprire una contestazione,vedrai che si ammorbidiscono.
-
Si proprio cosi...mi vorrebbero vendere un'altro telefono riparato e dovrei anche aggiungere 35 euro di tasse.
-
Il giorno 09/lug/2015 09:02, "TinyDeal Direct (shaoxu)" <sales@tinydeal.com> ha scritto:
Dear Paolo Courmes,
This is Isaccs, the representative of TinyDeal Customer Service. I am happy to assist you further.
Thank you for your mail
how about we send you a good repaired phone P05-S900 after you pay just 35 EUR for handling and shipping fee ?
http://www.tinydeal.com/laude-plus-s...e-p-22741.html
Any questions, please feel free to ask
Have a nice day!
Truly yours,
Isaccs
-
Quella e' la email chi mi spedirono poi non ricevetti piu loro notizie...devo controllare se ho pagato con paypol non lo ricordo
-
Hai tradotto male:ti spediscono un telefono riparato dopo che tu paghi le 35 euro per la spedizione.Senza nessun altro costo.Certo non e' lontanamente paragonabile al tuo pero' potresti farci un pensierino...
-
Allora scusa sono ignorante io...pero' mi sembra un telefono inferiore al p3000s da 2gb o no?sec me non conviene
-
E non ho capito se rivogliono indietro questo
-
Eppoi sarebbe meglio ne scegliessi uno che poi andasse bene qui in Italia altrimenti lo riprendo in culo ancor prima che mi guarisca la ferita
-
Quote:
paocou71
Eppoi sarebbe meglio ne scegliessi uno che poi andasse bene qui in Italia altrimenti lo riprendo in culo ancor prima che mi guarisca la ferita
Androidiani App
Hai controllato se hai usato paypal?
-
Non ancora appena arrivo a casa controllo.
-
Quote:
paocou71
Allora scusa sono ignorante io...pero' mi sembra un telefono inferiore al p3000s da 2gb o no?sec me non conviene
Androidiani App
mah a 35 euro,non saprei...e da quanto c'e' scritto nella email non vogliono il tuo indietro
-
Si pagai con paypal il 5/6/2015
-
Paypal mi puo' aiutare ad avere un rimborso?forse lo preferirei
-
Quote:
paocou71
Si pagai con paypal il 5/6/2015
Androidiani App
Bene,allora puoi aprire una contestazione per prodotto non conforme nel centro risoluzioni di paypal,vedi come si comportano,se entro venti giorni dall'apertura non vieni contattato da loro o non ti soddisfano devi convertirla in reclamo,ti potrebbero rimborsare l'intera somma
-
Quote:
paocou71
Paypal mi puo' aiutare ad avere un rimborso?forse lo preferirei
Androidiani App
Io ho gia' avuto due rimborsi totali
-
Ok allora lo faccio e poi vi faro' sapere.solo un'informazione tecnica ancora per favore se loro mi proponessero un p3000s nuovo cosa faresti tu?visto il problema di ricezione debole che ho?
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_MG8HU.jpg
Tango per farti capire LA mia ricezione in casa o cosi oppure E
-
Prima sempre tiscali ma con samsung almeno 2tacche con h3g
-
Quote:
paocou71
Ok allora lo faccio e poi vi faro' sapere.solo un'informazione tecnica ancora per favore se loro mi proponessero un p3000s nuovo cosa faresti tu?visto il problema di ricezione debole che ho?
Androidiani App
Io comprerei da siti che spediscono dall'europa,come ho sempre fatto,per non avere problemi di dogana prima di tutto
-
Quote:
paocou71
Androidiani App
Se ti piace il p3000s accetterei se no comprerei qualcos'altro,non credo che tutti siano difettosi o almeno mi sembri l'unico che ha questo problema
-
Hai ragione per questo meglio il rimborso
-
Ma se fosse invece una scarsa qualita di antenna che montano sul p3000s e non un difetto?tu hai mai sentito nulla a riguardo?
-
Quote:
paocou71
Ma se fosse invece una scarsa qualita di antenna che montano sul p3000s e non un difetto?tu hai mai sentito nulla a riguardo?
Androidiani App
Guarda sei sul thread del p3000s e nessuno si e' lamentato di questi difetto...
-
Infatti...informo paypal e vedremo...grazie molto gentile
-
Contestazione aperta con paypal...vi terro' informati.notte
-
Buonasera...vi volevo aggiornare dopo contestazione aperta con paypal.come prima risposta hanno rifiutato il rimborso e mi hanno offerto di nuovo un telefono inferiore a soli 35 € di spesa.io non ho accettato perche' non mi sembra corretto allora mi hanno di rispedirglielo per un controllo e una eventuale riparazione.io a queste condizioni non mi fido perche' non ho nessuna garanzia di rivedere il telefono riparato ne tantomeno i soldi e comunque mi sembra scorretto proporre di ripararlo dopo solo un mese di vita e per lo piu dopo che quel difetto lo ha presentato alla prima accensione.quindi ho rifiutato e non solo se domani non mi accettano il rimborso con rispedizione a loro carico del vecchio passo al reclamo.buonanotte e grazie
-
ciao, vendo tempered glass per elephone p 3000/p 3000s, e flip color nero.
entrambi i prodotti sono originali e nuovi, (mai usati).
se interessati contattami.
-
Quote:
frapasqua
Il mio povero telefono è morto...:'(
non si accende più per niente, e quando lo metto a caricare il dischetto di alluminio con la fotocamera e il fingerprint reader diventa rovente.
Mi sa che è partita la scheda madre.
Qualcuno ha mandato il telefono in assistenza? Come e dove?
Fanno storie per le riparazioni in garanzia?
Quote:
megthebest
dove lo avevi preso? di solito non fanno storie, vogliono come sempre un video o foto del problema (ma vaglielo a spiegare che è inutile visto che non si accende)..
Per il reinvio, raccomandata semplice internazionale a meno di 15€, una ventina di gg e è da loro.. poi attendi che ti spediscano il sostituto
Quote:
frapasqua
Grazie Meg
preso sotto natale alla fine del preordine da Gear****, arrivato dopo più di un mese (un po' furbetti nella gestione dell'evasione dell'ordine e della spedizione, che invece è stata buona con postnl).
A parte i difetti noti (bussola ecc.) più che soddisfatto, almeno fin quando ha funzionato...
Sto aprendo un ticket sul loro sito, con descrizione e foto. Vediamo cosa mi dicono.
Tu hai già usufruito personalmente della sostituzione in garanzia per qualcuno dei tuoi cinesoni?
Quote:
megthebest
Si, proprio da gear, nessun problema
Per dovere di cronaca, vi racconto com’è andata a finire – anche perché spero possa servire a salvare qualcun altro dalle grinfie di questi “signori”.
Dopo un paio di risposte a dir poco disarmanti, in cui facevano finta di non capire, invece di spiegarmi cosa fare per mandare il telefono in assistenza hanno semplicemente smesso di rispondere ai miei messaggi successivi, senza darmi alcuna spiegazione.
Ovviamente ho continuato a scrivergli, ma non è servito a niente, neanche quando li ho “minacciati” di pubblicare il ticket sul web – cosa che ovviamente ho fatto e sto continuando a fare.
Mentre giravo su siti tipo “Siteja****” e “Trustp****”, ho scoperto tra l’altro un sacco di giudizi negativi su Gear**** - se solo ci avessi guardato prima…:cry:
Per chi avesse voglia di dare un’occhiata all’originale, ho allegato il ticket qui sotto.
Buyers beware! Allegato 147384
-
Ciao.....per le persone che usano il 4G...come vi trovate? La tim mi ha proposto di provare il 4G e se pur compare il simbolo le applicazioni di Facebook e youtube sono praticamente inutilizzabili...non si caricano o lo fanno molto lentamente. Ho provato a inserire la sim su un samsung s4 e non ho di questi problemi.
Consigli?