Questo problema della camera che sparisce con ilr esete e si presenta dopo un pò mi sembra strano.
L'opzione da scegliere è "wipe data/factory reset" e azzera i dati del teelfono ma non quelli della SD (la SIM non centra).
Visualizzazione stampabile
Questo problema della camera che sparisce con ilr esete e si presenta dopo un pò mi sembra strano.
L'opzione da scegliere è "wipe data/factory reset" e azzera i dati del teelfono ma non quelli della SD (la SIM non centra).
Buon pomeriggio A tutti!
Grazie bovirus. Ti spiego: all'inizio durante le prime due settimane che avevo ricevuto il G7, quando aprivo la fotocamera o la galleria a volte si aprivano altre volte no, insomma era del tutto casuale. Poi ho scoperto che togliendo il segno di punta (era già puntato di default) ad "avvio rapido" nelle impostazioni, camera ed galleria si avviavano senza problemi e così ho lasciato. Cominciando a scattare foto mi sono accorto che la camera principale (13 megapixels) nonostante mettesse a fuoco i soggetti (tappando al centro) le foto risultavano sfocate in centro e tutte impastate. Con le macro nessun problema, sono ottime. (Anche avendo installato varie apps per foto, il risultato non cambia).
Sul forum ufficiale Elephone, un utente mi ha consigliato un hard reset che io ho fatto dalle impostazioni: all'inizio le foto son migliorate molto, ma dopo s'è ripresentato lo stesso problema.
Ora non posso nemmeno mandarlo in assistenza perchè il mio venditore Ebay non risponde alle mie email di richiesta per l'indirizzo di un centro assistenza. Questo è quanto!
Lo smart per tutto l'altro v'à bene. con l'ultimo OTA, antutu mi segna 28483 punti.
@braccobal
La ROM è la versione più recente disponibile?
Nel forum del produttore ci sono segnalazioni simili del problema e info su come risolverlo?
Buon pomeriggio!
Ciao! credo sia l'ultima, l'ultimo aggiornamento OTA l'ho ricevuto qualche giorno fà:Allegato 145628
sul forum elephone ci sono parecchie segnalazioni riguardo questo problema, ma non ho trovato risoluzioni, a meno che qualcuno l'abbia risolto con qualche rom alternativa tipo MIUI v 6, ma non ho trovato commenti al riguardo. adesso non posso linkarti niente, perchè il sito da ieri sera è irragiungibile.
comunque un utente del forum che mi ha indicato svariati modi per risolverlo (tutti testati da me), alla fine m'ha detto che lui ha questa rom: Update Official ROM Elephone G7 version: G7_20150317 – 8075-01B_JF_G7_HD_V012_20150317_1912 – KOT49H e non ha nessun problema. ti linko il sito di needrom in cui ve ne sono ufficiali e non
ROM Elephone G7 | [Official]-[Updated] add the 04/16/2015 on Needrom
ROMs | G7
Grazie!
L'immagine è illegibile. Troppo piccola.
Mi serve sapere le info dettagliate sulla tua ROM per scaricarla e fare una modifica a boot.img.
Ecco questa è la mia attuale: 8075-01B_JF_G7_HD_V014_20150514_1742
il sito è ritornato raggiungibile, link del forum: fotocamera - page 3 - Service and tech - Elephone forum,Elephone service,P10,P7Mini,P9,P8,P7
link del G7: Elephone G7 - Elephone forum,Elephone service,P10,P7Mini,P9,P8,P7
@braccobal
Da dove scarico la tua V14?
ciao, io sul sito elephone non l'ho trovata e nemmeno su needrom...e questo è un'altro problema.
forse la metterà needrom come le altre ma non saprei quando.
Grazie!
Buona sera a tutti!
questo è il forum più silenzioso che mi sia mai capitato! possibile che nessuno o quasi posti qualche impressione o esperienza su questo smart? chennesò su gps, multimedia, modifiche rom o quant'altro? possibile che la delusione sia tanta? o tutti son partiti per altri lidi? quando sono arrivato ho dovuto sollecitare con qualche domanda perchè per parecchie settimane non c'era traccia d'anima viva. Adesso lo stesso...non fosse per bovirus (che tra l'altro non possiede questo telefono) vi sarebbe solo qualche riga. Per carità ognuno ha il tempo e la voglia che ha, niente da obiettare, ma mi sembra di essere su un "mar morto".
La mia non vuol essere una critica, ma una semplice constatazione.
Ciao da Giuseppe.
Cosa centra il forum con il modello di telefono e il suo thread?
Caso mai puoi il "thread" più silenzioso. Ma potrebbe essere che il teelfono non sia così diffuso.
Ciao!
Hai ragione! è questo thread che è silenzioso, ho generalizzato un pò troppo.
In effetti credo anch'io che questo smart sia poco diffuso, e chi ce l'ha non niente da dire. Mah!
Un saluto. Giuseppe.
Ciao ....purtroppo il mio G7 è ancora in assistenza, mi ha detto il venditore che non è un problema grave ..anzi, solo che devo aspettare i tempi di gestione , francamente però mi sembrano un pochettino lunghi, sono ormai un mese e mezzo che aspetto.......comunque ho appurato che la fotocamera è una sony imx 135 EXMORE RS QUINDI NON UNA sottomarca ....spero sia veramente una cavolata !!Vi terrò informati. Ciao. Se qualcuno sa novità scriva !!
ma allora questi g7 hanno tutti la fotocamera difettosa
non mi pare che è sony, elephone non dichiara nessuna sony. se aveva montata una sony doveva costare minimo 200 euro... tutti i G7 o quasi hanno il problema della fotocamera , io il mio l ho tenuto un giorno e poi l ho fatto sparire, ho fatto prima. Tutto questo perchè non sono stato ad ascoltare chi mi aveva riferito che il progetto G7 era stato bocciato, infatti la produzione era stata bloccata per dei gravi problemi, poi non si sa come questi G7 sono stati messi in vendita. la mia fonte proveniva da chi lavorara per elephone e non da uno chiunque.
ora a distanza di mesi capisco perchè non volevano metterlo in vendita ....però probabilmente tutti i telefoni prodotti fino a quel momento cosa se ne dovevano fare? quindi hanno bene pensato di svenderli, infatto ora lo stanno dando a circa 100 euro ...
Elephone G7 - Caratteristiche e specifiche
A parte il difetto della fotocamera è tutto ok , molto bello , sono fiducioso , ho ancora due anni di garanzia, se non dovesse andare bene ......avrò il diritto di cambiare telefono.Stay Tuned !
Anch'io possessore dell'elephone g7 , le mie impressioni ; bè non è un telefono che brilla ma non è nemmeno malvagio , problemi alla fotocamera non ne ho ,la qualità delle foto non è eccezionale ma va bene ; se posso dare un segno negativo è il software stock che prende abbastanza batteria e non rende come dovrebbe, io ho messo la rom miui v6 (trovate la guida nel thread nel modding) e devo dire che con un utilizzo medio mi fa circa una giornata e mezza arrivando al primo pomeriggio del giorno seguente, ; se vi interessa è presente anche l'annuncio di vendita nel mercatino lo vendo perché vorrei passare ad un mtk6735 per vedere come va
Salute a tutti!
Il mio G7 è morto dopo 3 mesi di vita, o meglio si accende musica di accensione, ma lo schermo rimane nero. quindi inaccessibile. oltretutto chi me l'ha venduto sulla baya non c'è più.
159 euro buttati via. proverò a contattarlo sulla sua mail privata, ma l'ultima volta che gli ho chiesto l'indirizzo per l'assistenza riguardo la fotocamera, non mi ha risposto.
Spero che voi siate più fortunati.
Ciao da Giuseppe.
Ciao @bovirus!
grazie per tutte le tue risposte!
Adesso purtroppo non ho più il problema di rootarlo. Ciao!
Mi dispiace ....spero non succeda anche al mio....comuquq sia ilmio è ancora in assistenza, mi hanni detto che non manca troppo, visto però che il 15 Luglio fanno due mesi .....sapete quando posso richiedere un rimborso ?
Salute al forum!
Allora una settimana fà circa mi ha risposto il mio rivenditore dicendomi di inviargli il telefono, cosa che prontamente ho fatto.
Oggi m'informa che all'assistenza hanno notato "una crepa verticale dovuta ad una caduta" non facile da vedere e che il cell funziona. mi ha inviato anche una foto dello schermo a dimostrazione, ma non si vede granchè. Premetto che il telefono non ha mai subito urti o cadute e che l'ho sempre trattato con cura, e al momento della spedizione non ho notato nessuna crepa verticaleAllegato 146982Allegato 146982. Prima la camera che non funzionava a dovere, poi crepa sul display...credo proprio che era già diffettato di fabbrica. Ora con soli 3 mesi d'utilizzo, spesa d'acquisto di 159 €, spedizione assicurata 2 giorni con SDA di 15 € circa, non sò più che pensare e aspetto che mi proponga una soluzione, anche perchè non credo valga la pena di spendere altri soldi.
Un buon consiglio è accetto.
Ciao da Giuseppe.
Salute a tutti ! Bene dopo due mesi e mezzo è tornato dall'assistenza il mio G7 ! Adesso la fotocamera fa foto SPETTACOLARI !!! Ho aspettato un bel tanto, ma ne è valsa la pena . Unico incoveniente il carica batteria di serie non è di qualità , si è rotto , adesso uso quello di mio figlio che ha un Samsung s3 !!!!!
Vi terrò informati !!!
:p
Salute al forum!
Ciao! sono contento che tu abbia trovato una soluzione.
per me invece dopo aver spedito il cell al mio venditore (su sua richiesta) e chiedendogli una prospettiva di soluzione, dopo circa un mese me l'ha rispedito com'era senza neanche un commento o una email.:bd:
Saresti cos'ì gentile da indicarmi il link o il numero di telefono della tua assistenza (anche in privato o tramite email)?
Grazie! ciao da Giuseppe.
Ciao a tutti.
È da un po' di tempo che al g7 di mia moglie succede una cosa piuttosto strana: si riavvia spesso, senza motivo, e soprattutto nel momento in cui lo si ripone, che ne so, sul tavolo dopo che è stato usato! Ho pensato potesse essere la batteria e ho messo del nastro adesivo per fissarla, ma niente. Lo fa lo stesso! Fra l'altro se fosse la batteria non dovrebbe riavviarsi ma spegnersi direttamente!
Succede, o è successo, per caso a qualcuno di voi? Cosa mi consigliate?
Può essere un problema software?
Pluto69
@megthebest
Grazie.
Non l'ho ancora fatto perché mi scoccia un po' ripristinare tutto. Ma è l'unica strada!
P. S. - ma che ci fai con tutti i telefoni che ti fai arrivare! Comunque, grazie per tutto il supporto che dai in tutti i post e forum dove partecipi. Sei un grande!
Li provo, recensioni, smanettamenti vari, un minimo di modding e assistenza ai clienti e poi li rivendo bug free o quasi (io dico che meglio prenderlo da me testato e garantito nel funzionamento impeccabile che prenderlo "nuovo" da uno shop cinese che potrebbe vendere cmq un esemplare difettoso.. elephone se solo mettesse più cura nei firmware e supportasse maggiormente i propri prodotti, potrebbe riuscire a fare il salto di qualità.. È un po' che glielo dico via mail, ma pensano ad espandersi in vari mercati asiatici puntando sui prezzi aggressivi più che andare a fidelizzare il cliente!