Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
engy65
Istallato anche recovery TWRP 2.8.2.0 usando Rashr,usando Rootgenius istalla automaticamente Kinguser ciao
Ciao a tutti!
Grazie per l'intervento, ho capito che "rootandolo funziona alla grande", ma io adesso non sono ancora in grado di farlo.
Ho chiesto prima, se a qualcuno che già lo possiede ha avuto qualche problema <prima> di trassarlo ?
Mi rendo conto che non è la sezione del forum adatta per spiegare come si fà un root o sostituire una rom e che ogni smart cinese o non
predlige alcuni programmi per sostituire una rom.
Sto cercando di impare e capire, ho grande conoscenza di Window, quasi zero di Linux e Android.
Quando delle cose si sanno a farle è facile, ma se non se ne ha conoscenza...all'inizio è un pò dura specialmente se non si vogliono
combinare guai. Immagino che siate tutti esperti androidiani, sicuramente più di me, ma con un pò tempo e pazienza s'impara tutto
ed è quello che intendo fare. :)
Grazie. Ciao da Giuseppe.
-
IL telefono e stato usato prima di rootarlo e non ho avuto nessun problema,uso sim H3G,fotocamera ok,parte telefonica ok,audio in tutte le parti ok,gps provato primo aggancio 2 secondi esatti e precisissimo in navigazione,batteria discreta,poi ho effettuato il root come faccio a tutti i miei telefoni per sfruttarli al massimo e provare altre rom ciao
-
Quote:
engy65
IL telefono e stato usato prima di rootarlo e non ho avuto nessun problema,uso sim H3G,fotocamera ok,parte telefonica ok,audio in tutte le parti ok,gps provato primo aggancio 2 secondi esatti e precisissimo in navigazione,batteria discreta,poi ho effettuato il root come faccio a tutti i miei telefoni per sfruttarli al massimo e provare altre rom ciao
ciao, grazie per le info. il mio g7 è ok a parte appunto la fotocamera che si avvia un pò quando ne ha voglia ma funziona. (uso sim Tim).
a parte i programmi ok che hai usato per rootarlo, che rom hai messo? ...forse questa: Update Official ROM Elephone G7 version: G7_20150413 – 8075-01B_JF_G7_HD_V013_20150413_1108 – KOT49H indicizzata nel post prima da megthebest ?
la mia attuale già sullo smart quando mi è arrivato è questa: 8075-01B_JF_G7_HD_V011_20150127_1240.zip
grazie!
-
Per chi volesse c'è la possibilità di rootare il teelfono in modo completo con una semplice modifica al file boot.img.
Per chi interessato basta indicare la versione ROM, e se avete la possibilità di usare Flashtool.
-
Quote:
bovirus
Per chi volesse c'è la possibilità di rootare il teelfono in modo completo con una semplice modifica al file boot.img.
Per chi interessato basta indicare la versione ROM, e se avete la possibilità di usare Flashtool.
Salute al forum!
Ciao bovirus, noto la tua disponibilità, mi fà piacere. Il telefono lo rooterei molto volentieri se mi risolvesse questo noioso bug (della fotocamera) ma non sò a quale rom "rivolgermi". Cosa mi consigli? Potresti spiegarmi quali tipi di vantaggi vi sono in più con uno smart rootato (a parte la possibilità di provare rom nuove e diverse). Per <trassare> il G7 ci vogliono prog ad oc o no? Cosa significa avere la possibilità di usare Flashtool? Sarebbe meglio installare anche un prog per il backup del sistema nel caso qualcosa non funzioni? Scusa le tante domande a cascata e comunque grazie. Ricordo che sono già un "sviluppatore" se questo può essermi-vi d'aiuto. Attualmente ho questa stock rom: 8075-01B_JF_G7_HD_V011_20150127_1240. Numero build: ALPS.KK1.MP1.V2.11
Sto leggendo adesso il link che hai in firma (Tools e driver Mediatek) :).
Ciao e grazie. Giuseppe.
-
Flashtool è il tool per il flash delle ROM (vedi thread Driver e tool mediatek).
Il root completo effettuato tramite boot.img sblocca i permssi di accesso a tutti i file e cartelle a liivello di ssitema operativo (non hai limite nella gestione dei file).
Il root NON risolve probelmi della ROM. Serve a poterla modificare.
-
Quote:
bovirus
Flashtool è il tool per il flash delle ROM (vedi thread Driver e tool mediatek).
Il root completo effettuato tramite boot.img sblocac tutte el funzionalità a livello dis sitema operativo (non hai limite nella gestioen dei fiel).
Il root NOn risolve probelmi della ROM. Serve a poterla modificare.
ciao grazie. cosa sono i fiel (o intendi files). Allora col tuo boot.img faccio il root completo, dopo che rom mi consigli per il nostro G7? sto leggendo Tools e driver Mediatek, e già capisco molte cose e complimenti per la creazione e la stesura della pagina. Posso flashare le nuove rom con le mie personalizzazioni e apps installate da me o prima devo fare un ripristino di fabbrica?
Se QUALCUNO ha già installato rom pulite e funzionali adatte al G7, potrebbe indicarmi quale-i e da dove posso scaricarle :D.
Grazie a tutti. Giuseppe.
-
LE ROM in formato Flashtool contengono sia il system che lo USERDATA (app e impostazioni).
Quindi quelli che hai vengono cancellati.
La patch a boot.img va applicata DOPO (e non PRIMA) aver flashato la ROM.
Ogni ROM ha un suo boot.img diverso dagli altri.
-
Quale ROM
Ciao!
quindi se io mettessi una nuova rom, tu saresti in grado di creare un boot.img per il libero accesso a tutti i files e cartelle?
quale rom stai usando? quale rom mi consigli, per il mio G7?
Grazie per l'aiuto! :D
Ciao. Giuseppe.
-
Io non ho questo telefono.
Mi occupo di sviluppo e consoco come modificare quei file.
-
Quote:
bovirus
Io non ho questo telefono.
Mi occupo di sviluppo e consoco come modificare quei file.
Grazie! Dopo aver flashiato una nuova rom ti farò sapere.
Ciao. Giuseppe.
-
QUALCUNO ha già installato rom pulite e funzionali adatte al G7, potrebbe indicarmi quale-i e da dove posso scaricarle .
Grazie a tutti. Giuseppe.
-
Quote:
engy65
Istallato anche recovery TWRP 2.8.2.0 usando Rashr,usando Rootgenius istalla automaticamente Kinguser ciao
Ciao!
Quale rom hai provato per il G7? qual'è la migliore che hai provato? se sì, potresti indicarmi il link per il download.
Grazie! Ciao. Giuseppe.
-
Purtroppo x mancanza di tempo sto utilizzando la usa originale che è come la tua,prima devo finire di fare i vari backup in caso qualcosa vada male x poterlo resuscitare,la mia intenzione è provare la Miui che puoi trovare sul sito Elephone ciao
-
Quote:
engy65
Purtroppo x mancanza di tempo sto utilizzando la usa originale che è come la tua,prima devo finire di fare i vari backup in caso qualcosa vada male x poterlo resuscitare,la mia intenzione è provare la Miui che puoi trovare sul sito Elephone ciao
Ciao! Grazie per la risposta.
Hai idea di come possa risolvere il problema della mia fotocamera? ...così magari lo rooto anch'io.
Grazie! Ciao. Giuseppe.
PS: SEMBRA che su questo forum siamo gli unici ad avere questo G7!?!
-
ci sono anche io ;-) il mio però sta arrivando e in viaggio.
-
Elephone G7 Precious
Quote:
esperanza
ci sono anche io ;-) il mio però sta arrivando e in viaggio.
Ciao a tutti!
Spero ti arrivi presto, visto che è da tanto che aspetti. Io l'ho preso sulla "baya" a 159€ (di c..o), mi è arrivato in 3gg. con UPS, servizio eccellente.
E' più di un mese che lo uso a parte il piccolo problema della fotocamera, il terminale nonostante 1gb di ram è fluidissimo, anche quando è in carica non ha rallentamenti. è leggero, molto bello (versione black) e sottile (anche se non 5,5 mm è molto meno spesso di tanti altri anche blasonati tipo Apple-felici-e-derubati), il grip è più che buono, in tasca pensi di averlo lasciato a casa: nonostante i 5,5 inchs è veramente leggero. Appena avrò modo di avere un calibro e una bilancina adatta posterò valori esatti. La versione bianca-oro è molto d'effetto e sà molto di mela, ho preferito tutto nero che è molto sobrio e non me ne sono pentito (ovviamente è questione di gusti). La ricarica a me và anche oltre la giornata (senza uso di giochi che a me non interessano) con un uso più o meno "normale" si arriva a sera tranquillamente. la luce bianca durante la ricarica notturna NON induce al suicidio o a turbe notturne, anche se ad alcuni può dar fastidio. Per quanto riguarda la fattura, non ho grande esperienza, ma ho avuto in mano varii Sam, Lg, un Apple Nokia e il G7 non ha nulla da invidiare. lo trovo leggero bilanciato ed abbastanza compatto. ovviamente l'uso a due mani è più comodo. lo schermo è buono e anche fin troppo luminoso, diagonale molto buona, bei colori, films in mkv (full hd) molto belli (per l'audio necessita di altro player, ho messo su vlc e và benissimo), c'è di meglio ma con schermo full e non con questo prezzo e fluidità. il touch è una scheggia. i tasti volume fossero stati posizionati più in basso sarebbbe stato meglio (specie con uso fotocamera in oriz.). il launcher di default (v.3) in alcune icone spezza le parole. il plugin sound music google già installato non funziona e stranamente riporta una versione superiore a quella dello store, mentre quello meteo 3d dopo varii tentativi funziona peccato che le temperature forse se le và a prelevare in florida. Zero apps cinesi! Sound e volume buoni, gps test: 10 sat in un lampo. Antutu: 28526 (poche apps installate). comunicazione wifi buona anche spostandosi dal modem (sotto casa a 50m ha ancora 2 tacche), con tv sony comunicazione lampo(wireless display). con cavo-pc modalità carica, lettura sd e memoria interna (modalità sviluppatore attivata), velocità lettura-scrittura ottima usb2.
Questa per ora la mia esperienza.
Ciao. Giuseppe.
-
ottimo , speriamo bene, non vedo l ora che arrivi.
-
Per il problema alla fotocamera che parte da sola prova a cambiare il Launcher,perchè i primo giorno che ho utilizzato il telefono certe app partivano da sole e incolpavo il toch troppo sensibile,poi ho cambiato Launcher in quanto preferisco in stile Miui e non ho più avuto problemi,magari non è quello ma provare non costa niente ciao
-
Fotocamera non collegata
Quote:
engy65
Per il problema alla fotocamera che parte da sola prova a cambiare il Launcher,perchè i primo giorno che ho utilizzato il telefono certe app partivano da sole e incolpavo il toch troppo sensibile,poi ho cambiato Launcher in quanto preferisco in stile Miui e non ho più avuto problemi,magari non è quello ma provare non costa niente ciao
Salute al forum!
Ciao, il mio problema: <Ho però un problema con la fotocamera che devo dire funziona, ma dopo la ricarica notturna da spento, quando lo accendo, tappando l'icona cam, mi dà: impossibile collegarsi alla fotocamera! Dopo un riavvio nessun problema e và tutta la giornata.>
Avevo pensato anch'io d'installare un'altro launcher. Leggendo in giro, sembra che la maggior parte di utenti prediligano Nova. Comunque proverò: sono indeciso su Nova o KK. Sono molto pignolo nell'installazione di apps, sia perchè bisogna sempre valutare i permessi e la pubblicità propinata (a volte assilante, parlo di apps gratuite), sia anche per quanto riguarda la disinstallazione, che conserva comunque tracce e dati.
La mia cautela deriva dal fatto di rendere il cell il più sicuro possibile, specialmente facendone un uso con dati "molto sensibili" tipo carte di credito o mail, anche se oramai bisogna rassegnarsi alla perdita della propria privacy accettando l'uso di qualsiasi strumento informatico! :(
Ciao. Giuseppe.
-
Eccomiiiiii fresco proprietario di un bellissimo G7 !!!! Ragazzzzi sto Smartphone esteticamente parlando è Spettacolare, ho la colorazione Bianca-Silver .
Siccome sono un'asino per quanto riguarda sti Samrt....spero di poter condividere gioie (molte...) e dolori (SPERO POCHI...) CON VOI di questo bellissimo cellu.
Pagato 165 su Compraevai !!!
Per il momento unico difetto...potrebbe anche non esserlo è la poca resa della batteria , premetto che ho effetuato poche ricariche , penso che ci vorrano altre ricariche per far assestare la batteria , mi dura un giorno senza strafare con giochi e Internet.
Per il resto ottimo comparto video-foto, speriamo bene nell'affidabilità.
ù
-
Creata nuova sezione dedicata Elephone, e spostata la discussione. Buona continuazione
-
Quote:
Sartana
Creata nuova sezione dedicata Elephone, e spostata la discussione. Buona continuazione
Ciao! Và bene lo spostamento...ma si potrebbe anche indicarne il link! Nella sezione Elephone non si vede.
Ciao. Giuseppe.
-
Ah no? strano, perché ci stai già scrivendo dentro...:troll:
No seriamente, stai scherzando? Perché attualmente nella sezione ci sono ben (rotfl) 7 Thread, e con il tuo messaggio questo è il primo della sezione. Se non lo vedi è bene che tu ti faccia un controllino alla vista, e parlo seriamente.
E ora finiamola con i commenti fuori luogo.
-
Quote:
esperanza
se a qualcuno interessa ho appena letto su un forum estero che il telefono non 5,5 mm:'(
5,5 e il bordo quelloo in metallo. poi il coperchio è curvato e al centro misura 8 mm:'(
pero dicono che da sempre un ottina sensazione di sottilezza
Confermo il bordo è di 5,5 mm l'interno è più grosso.
-
Che bello !!! Adesso la Batteria si è assestata , per il momento super Smartphone !! Contentissimo !!!
Stay Tuned !
-
Bah ...forse ho un problema con la fotocamera .....alcune foto vengono leggermente sfocate !! Mette a fuoco ma non sempre vengono bene le foto !!!!
-
mi è appena arrivato, consigli per spostare tutti i dati delle app da un cell android all altro? inoltre ho provato a fare il root con framaroot ma non me lo fa fare. altri?
-
Prova Syncios data transfer.
Puoi trasferire ruberica/sms/etc ma non le app.
Il root prova a farlo con Kingoo Rpoot.
Come te la cavo con Flashtool e soci?
Le ROM per G7 le trovi qui: http://www.needrom.com/download/elephone-g7/
-
Mandato in assistenza , vediamo che mi dice !!!!!
Spero venga risolto perchè mi piace proprio sto Smartphone !!!
Mi spiegate che cosa vuol dire root ??
Grazie !!!
-
non so come ma ho provatoin tutti i modi a rootarlo ma niente , poi ho installato root checker perchè mi è venuto un dubbio :p in effetti il telefono è gia rootato.
ora foto video rubrica ed sns ok li ho portati, ma io volevo portare dati salvati che avevo in varie app, come si puo fare?
-
Quote:
esperanza
non so come ma ho provatoin tutti i modi a rootarlo ma niente , poi ho installato root checker perchè mi è venuto un dubbio :p in effetti il telefono è gia rootato.
ora foto video rubrica ed sns ok li ho portati, ma io volevo portare dati salvati che avevo in varie app, come si puo fare?
attenzione a dati con app create per verisoni android diverse..
se ad esempio l'app e i dati erano su una app per android 4.2.2 e ora tu vuoi mettere la stessa app e dati su 4.4.2, la cosa potrebbe generare problemi.. soprattutto se l'app è di sistema.
Cmq, uno dei tool più usati per questo, è Titanium Backup.. però occhio, è un tool potente e se non usato con cautela, potrebbe fare danni sul device di destinazione dell'eventuale restore dei dati...
-
ok, fatto tutto trasferito tutto e anche rootato e dopo aver perso un pomeriggio a trasportare tutti i dati, ho deciso di venderlo perchè mi sono innammorato del P7000 rotfl
-
Salve.
Ho acquistato l'Elephone g7 a Gennaio dal sito MITOP,da oggi la fotocamera anteriore e posteriore non funziona,probabilmente è un problema hardware.Volevo sapere se qualcun'altro ha avuto lo stesso problema.
Grazie.
-
Se non hai fatto modifiche al sofwtare (caricamento ROM diversa) è un difetto harwdare e va riprato/sostituito.
-
Nessuna modifica,ho mandato una email all'assistenza e sto aspettando una risposta.Ho comunque letto sul forum ufficiale dell'ELEPHONE che altri hanno avuto problemi con la fotocamera,anche se sono diversi dal mio.
-
se ti puo interessare io l ho tenuto 24 ore è l ho gia venduto. Motivo la fotocamera era pietosa mai visto foto così brutte, uscivano sfocate al centro e a fuoco sui lati ... i video idem sfocati...davvero pietoso, peccato il telefono mi piaceva esteticamente ma le foto erano pessime. meno male l ho gia venduto dopo nemmeno 48 ore.
-
Quindi anche tu hai avuto problemi di fotocamera sfocata,stesso problema che hanno avuto quelli che ne parlano nel forum ELEPHONE.
Condivido che esteticamente è bello ed è anche veloce,peccato per la fotocamera,che in uno smartphone è diventata una cosa prioritaria.
-
Dipende dai punti di vista.
Importante sì. Prioritaria per un telefono non direi.
-
Quote:
diozac
Quindi anche tu hai avuto problemi di fotocamera sfocata,stesso problema che hanno avuto quelli che ne parlano nel forum ELEPHONE.
Condivido che esteticamente è bello ed è anche veloce,peccato per la fotocamera,che in uno smartphone è diventata una cosa prioritaria.
quale forum elephone ? mi indichi dove sono curioso di leggere cosa dicono...