Sezione g7:
http://bbs.elephone.hk/forum.php?mobile=2
Visualizzazione stampabile
Sezione g7:
http://bbs.elephone.hk/forum.php?mobile=2
Leggo di tanti con problema alla fotocamera,forse sono l'unico a cui funziona benissimo,però mi ci è voluta quasi 1 ora x riuscire a togliere la pellicola protettiva,quasi invisibile,appiccicata sulla lente della fotocamera,tolta quella tutto perfetto,provare a controllare a vista mi sembrava di aver graffiato il vetro invece era pellicola. ciao
Mandato in assistenza !!! Speriamo funzioni bene ! L'assistenza è a Napoli , io ho l'indirizzo se posso essere utile !
Si problemi di messa a fuoco ,le foto venivano sfocate , spero sia un difetto risolvibile !!!
Vi farò sapere .
Salve ragazzi mi aggiungo alla compagnia , ordinato oggi sono in trepida attesa dopo aver lasciato andare il mio buon vecchio Doogee KissMe ho fatto un upgrade con questo elephone ; volevo chiedervi com'è la gestione della ram? avendo solo un giga mi preoccupa un pò con le app più comuni rimangono liberi almeno 200 mb?
Ciao a tutti!
ti spiacerebbe postare qualche foto alla max risoluzione, tipo una all'esterno e una fatta all'interno. per quanto mi riguarda le mie macro sono ok, ma tutto l'altro è povero di pixel, come se non riuscisse a mettere a fuoco. ho già provato 3 apps: google camera, hd camera, a better camera; ma non cambia molto e dire che ho preso questo g7 anche perchè faceva buone foto.
Grazie! ciao Giuseppe.
ciao! puoi mettere l'indirizzo e il tel., mi sà che abbiamo lo stesso problema. L'assistenza che t'ha detto? le modalità e i tempi?
io l'ho preso sulla baya più di 2 mesi fà e purtroppo solo adesso ho testato un pò a fondo la fotocamera (all'inizio avevo un problema d'avviamento, ma ho risolto spuntando l'avvio veloce).
Grazie! ciao Giuseppe.
tutti lo stesso problema , io l ho dato via subito dopo 48 ore...
si mi sono subito accorto che la fotocamera faceva pena, rispetto al mio inew v3 in firma che ha fotocamera sony, il G7 faceva foto sfocate e video penosi, così non ho perso tempo e l ho dato subito via, speriamo solo che il P7000 abbia una fotocamera decente.
Sono d'accordo con te , sulla recensione vista su youtube hanno veramente messo in risalto l'ottimo comparto foto/video, adesso aspetto con ansia la risoluzione del problema , comunque io ho acquistato su Compraevai , loro mi hanno detto di spedire il cellulare in assistenza ,informati anche tu da chi ti ha venduto il telefono, al limite poi ti fornisco l'indirizzo completto dell'assistenza che è in Campania più precisamente Torre del Greco.
non ho perso tempo perchè sul forum ufficiale è pieno di gente che ha problemi alla fotocamera quindi non sono episodi isolati ma è prorpio un difetto di produzione e quasi nessuno ha risolto.
Mi hanno detto che mi faranno sapere loro appena sanno in merito, e che l'assistenza va da una settimana a 60 giorni ....Speriamo non ci voglia molto !!!
Stay Tuned !
si ma dopo che spenderai 30 euro per rimandarlo in cina
sul mio la pellicola avvolgeva la fotocamera proseguendo fino all'interno della cover,tolta la cover con uno spillo e pinzetta x ciglia sono riuscito a staccarla. ciao
Salute!
Ciao Engy65, grazie per la risposta. sul mio non v'è traccia di pellicola sulla cover, me ne sarei accorto anche perchè l'ho già rimossa 3 o 4 volte per inserimento SD.
pensavo fosse posta solo sul tondino del mirino. Spero sia solo un problema di rom o comunque software. potresti postare qualche foto fatta con luce naturale?
Grazie! ciao. Giuseppe.
Ciao a tutti, ho visto su coolicool un'offerta per questo terminale, qualcuno ha già acquistato da li?
Ciao a tutti!
Guarda che è in presale, ciò significa che potresti aspettare molto prima di spedirtelo (qualcuno mi corregga se sbaglio). non ho mai comprato da quel sito. comunque se fai un "giretto" lo trovi in stock allo stesso prezzo + o - (tipo su geek...ing), su questo ho comprato, 15 o 17 gg. per ricevere (con posta raccomandata). Ciao.
Scusate, qualcuno ha mai provato ad installare drivers per pc con questo G7?...io sto impazzendo!...scaricati decine di pacchetti auto installanti e non ma niente!:bd:
per primo ho scaricato dal link di Bovirus e seguito tutte le procedure: niente!...poi ho provato diverse procedure trovate in rete: niente!:bd:
provaro persino PdaNet Desktop for 64 bit Windows 7. Quando collego il cell senza batteria, win mi avvisa che il VCOM è caricato correttamente ma il cell và in loop:bd:.
Provo ad usare MtkDroid_2.5.3 ma non vede niente (ciò significa che il driver non è caricato!?). Non sò più cosa tentare.
C'è qualche anima buona che puo aiutarmi?...son 2 giorni che ci provo.
Uso Win 7 ult. 64x serv.pack 1 completamente aggiornato con permessi installazione driver senza firma.
Grazie a chi avrà la pazienza d'aiutarmi.
Ciao da Giuseppe.
Sono importanti i dettagli.
Stai parlando dei driver USB ADB (per MTKDroid) o dei driver USB Preloader (per Flashtool)?
C'è un pò di confusione tra driver e programmi.
MTKDroid usa i driver adb mentre i driver VCOM sono quelli USB Preloader per Flashtool.
Vedi thread Driver e tool Mediatek.
Per disabilitare la firma digitale driver apri un prompt MSDOS con diritti amministrativi e digita
bcdedit /set nointegritychecks ON
fatto questo riavvia il PC
questo disabiliterà la firma digitale dei driver.
Installa i driver USB ADB e vedi se collegando il telefono viene riconosciuto come dispositivo USB.
Se sì puoi usare MTKDroid (che non funziona con i chip a 64bit Mediatek).
Installa i driver USB preloader per Falshtool.
Per riabilitare la firma dei driver (io consiglio di lascaiare oa firma disabilitata) dare da prompt MSDOS
bcdedit /set nointegritychecks OFF
e riavvio PC.
NotaL: nel thread Driver e tool mediatek c'è il programma MSDOS "LS USB" che ti da le info su PID e VID USB del tuo telefono. Postali.
ciao bovirus, grazie!
allora io vorrei installare i driver per il g7 per fare un backup completo del cell con MtkDroid_2.5.3 e magari dopo fare un root con android_kingo root.
il cell lo sto usando da tempo col pc in modalità:solo carica USB, in MTP, solo memeria usb, in PTP e modalità CDrom. quando collego in MTP, in gestione dispositivo lo vede come Android composite ADB Interface (prima me lo vedeva come YunoS).
in modalità MTP, lancio lsusb.exe e oltre ai varii USB connessi mi dà:
VendorID:0bb4 ProductID:2008 "Elephone G7" "MediaTek" "Elephone G7" "01
23456789ABCDEF" "MTP"
Questo vuol dire che il cellulare viene riconosciuto.
Prima devi rootarlo (usa Kingoo root) e poi puoi collegarlo al PC e con MTKDroid fare un backup (se il processore del teelfono è un MT658x/MT659x - non se è un MT6732/MT6752).
allora il G7 è un 6592, però io volevo fare un backup completo prima di rootarlo, per sicurezza. Cosa uso android_kingo root.exe per win o KingoRoot.apk? rischio qualcosa? ho letto sul sito kingo che si può anche fare unroot, è vero? sai per il root a me piacerrebbe farlo anche subito ma c'è la la garanzia di mezzo (le foto non le fà bene a fuoco...).Dammi un consiglio!
Ho letto su un'altro forum (dove anch'io ci sono ma con nick diverso) che tu kingo l'hai usato parecchie volte, sembra che quest'ultima versione non installi porcherie cinesi o non.
Grazie per la pazienzia!
Per fare il backup devi avere il root.
Usa La versione per Windows di Kingoo root.
Hai un link da dove scaricare la ROM ufficiale che hai (che data ha)?
Buon pomeriggio a tutti!
Ciao bovirus, leggendo le istruzioni dal tuo link riguardo MtkDroid_2.5.3, avevo capito che fà un root provvisorio per fare un backup e uno Abilitazione permanente root.
L'ultima ROM ufficiale che AVEVO è l'ultima caricata sul sito needrom (ROM Elephone G7 | [Official]-[Updated] add the 04/16/2015 on Needrom).
MA qualche giorno fà ho fatto l'ultimo aggiornamento OTA di maggio e questa version non l'ho trovata nè su needrom nè sul sito ufficiale Elephone (Elephone G7 - Elephone forum,Elephone service,P10,P7Mini,P9,P8,P7).
Ti posto comunque 2 Screenshots.Allegato 144875Allegato 144876
Grazie!
@braccobal
Siamo OT perchè l'uso di MTKDRoid è compito di altro thread (Driver e tool Mediatek)
MTKDroid fa un root provvisorioo se il telefono glielo consente.
L'indicatore BLU di MTKDRoid (tua immagine) vuol dire che il telefono è bloccato.
Devi premere ROOT in MTKDroid e vedere s epassa in GIALLO. Se non lo fa NON puoi proseguire.
@bovirus
Buon pomeriggio!
Ciao, OK passo all'altro thread.
@Gixxer71
Ciao Gixxer71, grazie per la risposta.
In bocca al lupo! io ho mandato una mail al mio venditore di E..y, mi ha risposto ma ancora non mi ha mandato l'indirizzo per l'assistenza.
gli farò un'altra mail, sono un pò sfiduciato.
Ciao da Giuseppe.
Salute a tutti!
qualcuno potrebbe spiegarmi passo passo come fare un hard reset (Vol+ e tasto on/off) su questo G7?
in rete ho trovato varie indicazioni, spesso contradditorie. per esempio selezionando dal menù "wipe data/factory reset" si rischia di avere lo smart svotato di tutto rendendolo inutilizzabile.
PS: l'hard reset cancella anche la sim card?
Grazie! Giuseppe.
Scusa ma le tue richeiste sono in contraddizione.
Il reset (rirpistino di fabbrica) azzzera tutti i dati utente e app (a parte quelle di sistema).
Si può fare dal teelfono (Imposatzioni) o dalla recovery (che si avvia con POWER + VOL+) e scegliendo wipe data.
Grazie per la risposta.
Sì intendevo ripristino di fabbrica da recovery. avendolo già fatto da impostazioni ho notato che la fotocamera mette meglio a fuoco, ma poi ritorna lo stesso problema: foto sfocate al centro. mi è stato consigliato un hard reset da recovery. se lascio dentro la sim card cancella anche questa? una volta che sono sul menù devo scegliere solo "wipe data/factory reset"?
in rete ho trovato anche questa guida: Reset o Hard reset Android Smartphone e Tablet
potresti indicarmi passo passo? grazie!