Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ghostrider
Io sono personalmente convinto che un telefono che riceva continui aggiornamenti software sia una vera schifezza. Questo infatti non è un aspetto positivo ma sottolinea quanto sia fallato il firmware. La elephone fino adesso è diventata famosa per telefoni belli a vedersi e pessimi a utilizzarsi. Non ha senso ripeto pensare che avere continui aggiornamenti software sia positivo, è invece un netto disvalore quindi attenti.
se parliamo in generale, dico che gli aggiornamenti, denotano il supporto da parte della casa..
ho avuto un mlais m9, costa quanto questo, con android 4.4.2 e firmware fermo a dicembre 2014, pieno di problemini vari.. mai fixati con update, nemmeno flashtool.. quindi c'è di peggio..
Se poi ci metti che android 5 non è presente in praticamente nessun cinafonino nuovo che si rispetti, capirai che l'aggiornare 4 volte in um mese, vuol dire che hanno preso in considerazione le lamentele sul forum elephone e hanno rilasciato fix..
non la vedo così tragica..
ripeto, il problema secondo me è Mediatek e il suo kernel non andora rilasciato per andorid 5, tutti stanno lavorando su versioni beta che parte dalla 5.0, visto che Google è già arrivata alla 5.1.1 sul nexus...
-
Quote:
megthebest
se parliamo in generale, dico che gli aggiornamenti, denotano il supporto da parte della casa..
ho avuto un mlais m9, costa quanto questo, con android 4.4.2 e firmware fermo a dicembre 2014, pieno di problemini vari.. mai fixati con update, nemmeno flashtool.. quindi c'è di peggio..
Se poi ci metti che android 5 non è presente in praticamente nessun cinafonino nuovo che si rispetti, capirai che l'aggiornare 4 volte in um mese, vuol dire che hanno preso in considerazione le lamentele sul forum elephone e hanno rilasciato fix..
non la vedo così tragica..
ripeto, il problema secondo me è Mediatek e il suo kernel non andora rilasciato per andorid 5, tutti stanno lavorando su versioni beta che parte dalla 5.0, visto che Google è già arrivata alla 5.1.1 sul nexus...
Il problema è che l'utente normale non sa nemmeno come si faccia a flashare con flash tools...me compreso, non si può stare dietro a prodotti così fallati.
-
Quote:
ghostrider
Il problema è che l'utente normale non sa nemmeno come si faccia a flashare con flash tools...me compreso, non si può stare dietro a prodotti così fallati.
è per questo che ben vengono gli OTA rilasciati tramite comodo update nelle info telefono..
Non esiste comunque cinafonino che non abbia bisogno di un utente più "esperto" della media di chi acquista apple,samsung e soci.. se vuoi un prodotto a 92€ che ha prestazioni come un samsung a 150€, devi accettare questi compromessi.. oppure ti tappi gli occhi e prendi quello che propongono all'ipermercato di turno..
Sia chiaro, non è una critica, solo uno spunto per ragionare insieme..
Da quando ho "iniziato" l'avventura con i telefoni cinesi, ho sempre aumentato le competenze e sinceramente gli oltre 30 cinafonini di vari prezzi e caratteristiche, mi hanno lasciato una buona impressione di come i colossi Samsung, Apple, Lg e altri, ci propongano hardware datato (ma magari meno bisognoso di fix) al doppio del prezzo di mercato..
Non dimentichiamo, e finisco, che basta pensare ad un qualsiasi samsung da 150€ dello scorso anno, che ha zero supporto da parte della stessa samsung, nasce con 4.4.2 e muore con quello, con le aggravanti di tutti i bloatware che mette e che rendono un pachiderma anche il più performante telefono della casa..
p.s. in questo weekend il g2 lo testerò meglio, poi avrai la recensione e il video, così ti fai un idea più completa delle potenzialità.
Max
-
Quote:
megthebest
è per questo che ben vengono gli OTA rilasciati tramite comodo update nelle info telefono..
Non esiste comunque cinafonino che non abbia bisogno di un utente più "esperto" della media di chi acquista apple,samsung e soci.. se vuoi un prodotto a 92€ che ha prestazioni come un samsung a 150€, devi accettare questi compromessi.. oppure ti tappi gli occhi e prendi quello che propongono all'ipermercato di turno..
Sia chiaro, non è una critica, solo uno spunto per ragionare insieme..
Da quando ho "iniziato" l'avventura con i telefoni cinesi, ho sempre aumentato le competenze e sinceramente gli oltre 30 cinafonini di vari prezzi e caratteristiche, mi hanno lasciato una buona impressione di come i colossi Samsung, Apple, Lg e altri, ci propongano hardware datato (ma magari meno bisognoso di fix) al doppio del prezzo di mercato..
Non dimentichiamo, e finisco, che basta pensare ad un qualsiasi samsung da 150€ dello scorso anno, che ha zero supporto da parte della stessa samsung, nasce con 4.4.2 e muore con quello, con le aggravanti di tutti i bloatware che mette e che rendono un pachiderma anche il più performante telefono della casa..
p.s. in questo weekend il g2 lo testerò meglio, poi avrai la recensione e il video, così ti fai un idea più completa delle potenzialità.
Max
Pienamente d'accordo con te, infatti negli ultimi tre anni sto usando solo cinafonini tra cui l'ottimo e potente che vedi in firma. Anche io ci smanetto ma non con strumenti come flashtool che ho usato solo per mettere la cwm sul mio w100.
-
Creata nuova sezione dedicata Elephone, e spostata la discussione. Buona continuazione
-
Arrivato da circa 3 giorni, regalo per mia figlia che ha 12 anni al posto del Galaxy next turbo....diventato una ciofeca..
Mi iscrivo per avere aggiornamenti...volevo precisare che con l'ultimo firmware del 24 hanno risolto i problemi di whatsup and company, è rimasto solo il problema della compatibilità con google+ e google foto.
Andiamo aggiornando questo threed
-
Quote:
theblu
Arrivato da circa 3 giorni, regalo per mia figlia che ha 12 anni al posto del Galaxy next turbo....diventato una ciofeca..
Mi iscrivo per avere aggiornamenti...volevo precisare che con l'ultimo firmware del 24 hanno risolto i problemi di whatsup and company, è rimasto solo il problema della compatibilità con google+ e google foto.
Andiamo aggiornando questo threed
direi bel passo in avanti;)
peccato che ancora Android 5 è acerbo sul G2. .come hai già detto, la compatibilità con alcune app è ancora un problema.. ma è cmq positivo che stiano rilasciando aggiornamenti.
-
Appena fatto il confronto pesi Smartphone, Batteria e rilevazione capacità di carica tramite amperometro usb.
Elephone P3000S 64 bit peso telefono 157g , peso batteria dichiarata 3150mAh 50g , capacità misurata dal circuito dell'amperometro usb con telefono fatto spegnere 2400/2500mAh
Elephone P6000 peso telefono 170g, peso batteria dichiarata 2700mAh 50g, capacità misurata dal circuito dell'amperometro usb con telefono fatto spegnere 2400mAh
Elephone G2 peso telefono 143g, peso batteria dichiarata 2300mAh 41g, capacità misurata dal circuito di carica dell'amperometro usb con telefono fatto spegnere 2200mAh
http://thumbnails106.imagebam.com/40...f407670304.jpg http://thumbnails106.imagebam.com/40...f407670312.jpg
Sembra quasi che facciano meglio con i modelli entry level rispetto ai top di gamma:D :muro:
-
aggiornato il thread del modding con la recovery mod Philz 6 creata da me e funzionante perfettamente su KIT KAT (non è touch ma potete usarla con i tasti hardware senza problami)
Non ci sono ancora possibilità di creare una recovery mod perfetta su Lollipop.. a breve sicuramente usciranno dei tool che lo permetteranno.
Comunque il G2 sembra andare meglio con Kit Kat rispetto a lollipop..
Decisamente migliore la durata della batteria e la ram disponibile e la memoria interna disponibile, con svantaggio in termini di prestazioni assolute, che nei bench tipo antutu passano da:
Lollipop:
http://thumbnails107.imagebam.com/40...f408250833.jpg
Kit Kat:
http://thumbnails106.imagebam.com/40...e408250830.jpg
memoria interna e ram disponibile:
Lollipop:
http://thumbnails108.imagebam.com/40...7408250911.jpg
KitKAt:
http://thumbnails108.imagebam.com/40...a408250913.jpg
-
Quote:
andropazz
Preso da shinefan... è da qualche giorno che ho installato lollipop... ho risolto l'incompatibilità scaricando i file APK ;)
ma se non sbaglio lollipop 5.0 con l'aggiornamento del 24 aprile ha risolto l'incompatibilità della app..
ora cmq in caso di modding o root, è disponibile anche la recovery CWM per Lollipop ;) (nella sezione modding G2 trovate il link)