CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

elephone P10: problemi gestione spazio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    elephone P10: problemi gestione spazio

    Ciao a tutti.

    Vi chiedo sin da subito di avere MOOOLTA pazienza con me perché sono abbastanza impedito.

    Mi sta succedendo una cosa strana con sto cellulare (elephone P10 8Gb):

    pur avendo moltissimo spazio disponibile (il file manager dice 4,92Gb disponibili su 5,27 Gb nella memoria telefono) il telefono si rifiuta di farmi installare qualsiasi altra app dicendo che lo spazio non è sufficiente... una cosa simile la dice il Clean Master (pre installato sul dispositivo).

    Ho provato ad usare la funzione "cerca" su questo forum per vedere se l'argomento era già stato trattato ma senza grossi risultati... a dire il vero leggevo di un partizionamento da modificare ... ma non ho capito se è il mio caso o meno.

    Secondo voi cosa sta succedendo ? non ho installato quasi nulla su sto telefono e le poche app che ho sono su SD.

    Per favore, aiutatemi.

    Grazie !!!

    Paolo

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ... allora, ho fatto una scoperta in più ma comunque sono lo stesso fermo: la partizione /data è da circa 900Mb ed è occupata oltre il 90% (forse oltre questo limite non mi permette di installare altro).

    Sono riuscito ad installare il telnet service per fare la verifica via riga di comando ed è effettivamente così.

    Ora però volevo lanciare dei comandi per capire cosa sta occupando tutto sto spoazio (du -ks * -sort -n per esempio...) ma non me lo fa fare perché non ho nessun diritto...

    ho una app che da i diritti di root ma funziona per le app (mi fa scegliere un elenco di app da autorizzare ... e il telnet service non c'è in elenco).

    A questo punto non so come procedere....

    need help !!!

    P

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho anche provato a svuotare la dalvik-cache ma al primo riavvio me la riempie di nuovo...

    Non so più che fare... AIUTOOOOO

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Il ripartizionamento è quello che ti serve, leggiti queste 100 pagine https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=339727

    Inviato dal mio U65GT usando Androidiani App

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gughy per il post:

    paoletto1979 (27-04-15)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gughy Visualizza il messaggio
    Il ripartizionamento è quello che ti serve, leggiti queste 100 pagine https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=339727

    Inviato dal mio U65GT usando Androidiani App
    Grazie.

    Abbi/abbiate pazienza se le mie domande possono risultare stupide ma non sono assolutamente un utente esperto e/o smanettone:

    1) per fare questa operazione devo avere per forza a disposizione il firmware originario (che non ho e non sono neanche riuscito a trovarlo in rete) ?
    2) nel momento in cui eseguo l'aggiornamento con fleshtool, si perde qualcosa sull'installato ? nel senso, mi ritroverò il telefonino reinstallato da "zero" ?

    Paolo

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paoletto1979 Visualizza il messaggio
    Grazie.

    Abbi/abbiate pazienza se le mie domande possono risultare stupide ma non sono assolutamente un utente esperto e/o smanettone:

    1) per fare questa operazione devo avere per forza a disposizione il firmware originario (che non ho e non sono neanche riuscito a trovarlo in rete) ?
    2) nel momento in cui eseguo l'aggiornamento con fleshtool, si perde qualcosa sull'installato ? nel senso, mi ritroverò il telefonino reinstallato da "zero" ?

    Paolo
    lascia stare, ho trovato il firmware originale su sto forum (ci ho messo un sacco perché a me la funzione cerca non funziona).

    P

  9. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    Chiudo in quanto risolto.
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy