Purtroppo stiamo parlando di due smartphone fondamentale diversi. Questo vale anche per il root. Il mio è Vowney 2k non il Lite.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...387eb0aa6d.jpg
Inviato dal mio Vowney utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Purtroppo stiamo parlando di due smartphone fondamentale diversi. Questo vale anche per il root. Il mio è Vowney 2k non il Lite.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...387eb0aa6d.jpg
ok ho letto sul forum di xda che un altro ha avuto il problema e ha risolto ricaricando il fw
se seguo questa procedura linkata è corretto?
[Tutorial] Flash Stock System Image on Vowne… | Elephone Vowney
Sono gli stessi anche quelli vanno bene.
ok grz ci provo
il telefono deve essere spento.. bada bene!Quote:
TOOLS:
MEDIATEK Driver_Auto_Installer_v5.1453.03 Windows 7/8/8.1/10
https://mega.nz/#!3YEiXTZA!avpCCs47J...FJusR7HwuAksTw
Flashtool 5.1532:
https://mega.nz/#!CBsR2Yza!bhuzY3JJV...OI4vQIH5gUo1pA
Istruzioni sull'uso di SP FlashTool
cliccate sullo spoiler in basso per aprire le istruzioni passo passo
IN BREVE:
1)INSTALLARE I DRIVER PRELOADER SUL PC
2)INSTALLARE SP FLASH TOOL
3)APRIRE SP FLASH TOOL
4)CARICARE LO SCATTER DELLA ROM CHE SI INTENDE FLASHARE
5)SELEZIONARE FIRMWARE UPGRADE per flashare il firmware perdendo tutti i dati, o deselezionare tutto meno userdata, se si vogliono mantenere dati e applicazione
6)PREMERE DOWLOAD
7)COLLEGARE VIA USB Il Telefono !!SPENTO!!
8)ATTENDERE IL COMPLETAMENTO (COMPARIRA’ A CENTRO SCHERMO UN RIQUADRO VERDE)
1)I preloader in sostanza sono i driver che permettono al pc di riconoscere il nostro Smartphone da spento (cosa necessaria per flashare una rom)
-Andare in gestione dispositivi in windows , collegare lo Smartphone da spento, appena compare la nuova periferica cliccarci sopra (molto rapidamente perché scompare in fretta, teniamoci pronti con il mouse, dito su tasto dx) con il dx, premere aggiornamento driver o proprietà e poi aggiornamento driver , e selezionare il driver scaricato da questo indirizzo:
-https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html che avremo ovviamente prima scompattato con winrar, sw che si trova in rete googolando winrar download
Se lavorate in ambiente win7 e 8 e 8.1 potrebbe darvi errore a causa della mancata firma del software ossia la certificazione per windows del driver che stiamo tentando di installare in tal caso, scollegare lo Smartphone, annullare l’operazione e procedere come indica questa guida, seguitela parola per parola e non avrete problemi:
Come installare driver senza firma digitale su Windows 8.1
2)Da questo link: https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html scaricate l’applicazione sp flash tool ultima versione 5.xxx e scompattatela in una cartella.
3)Doppio click sull’eseguibile flashtool che ci aprirà sp flash tool
4)Sul secondo rigo in alto (che dovrebbe essere vuoto) dobbiamo selezionare la posizione dello scatter (file contenuto all’interno della rom che vogliamo flashare , potrebbero per esempio essere quelle stock che si trovano sul sito ufficiale dello Smartphone o in questo stesso Post
5)Sulla videata sp flash tool in altro a sx c’è un menù a tendina con 3 opzioni, selezioniamo Firmware Upgrade (o Download se dobbiamo solo flashare recovery, solo dopo aver rimosso la spunta da tutto le covi, meno la recovery)
6)Sulla videata sp flash tool in alto premere download (a questo punto l’applicazione è in attesa di vedere collegato il ns Smartphone, e da questo punto è completamente autonoma.
7)Spegnere lo Smartphone e collegare via usb ad una porta del pc
8)Ora sp flash tool riconoscerà lo Smartphone e porterà a termine la procedura di flash della nuova rom, non toccare nulla fino al completamento, che ci verrà indicato con un riquadro verde a centro schermo
Possiamo quindi scollegare lo smartphone e goderci la ns rom
non so come ho fatto am ci son riuscito
poi mi si è impallato
ma ho fatto 2 volte wipe chache e wipe data e data rest e va
volevo chiedere il touch non vas tanto c'è una guida su xda e vorei seguirla ma non trovo : debug usb sul siyistema
sul precednte era sotto opzioni sviluppatore che qui non ho
qualcuno sa dove lo trovo?
Fai 7 volte tap sulla build nelle informazioni e dovrebbe apparire la modalità sviluppatore
Prime impressioni molto buone
Inviato dal mio Vowney Lite usando Androidiani App
sto guardando il video,i complimenti sono d'obbligo averi delle domande:
1°avendo operatore TRE quali bande posso deselezionare(deselezionandole eventualmente ho problemi con il roAming, mi pare si appoggi su TIM)
2°mobile data preferita: se abilito la tx a tutta velocita si cllega comunque anche se la linea non è perfetta?
3° andando in testin mode: msensor : MSENSOR DATA IN NOT GOOD! che vuol dire?
4 ° ps calibration: FAULT???????????
Ho risolto installando app cm locker e app schermo intelligente prossimità
Se a qualcuno può servire
Impressioni utilizzo come dicevo molto buone
Batteria arrivo tranquillamente a fine giornata
Foto molto buone
Web ecc una scheggia( dove prende Tre)
Unico neo scalda molto
A dimenticato il fingerprint continua a non sbloccare
Informo che per il Vowney Lite ho appena creato l'apposita sezione, così da non confondersi:
https://www.androidiani.com/forum/el...oid-5-1-a.html
Grazie!!! Spero che ci sia qualche altro utente oltre a me interessato al vowney "normale" . A me questo telefono è arrivato da un paio di mesi e monta una rom del 25 gennaio (peraltro l'unica disponibile). Per carità, non rilevo particolari difetti, il terminale funziona bene, la batteria dura tutta la giornata ed il funzionamento è fluido...Ma, secondo me, la Elephone per non sbagliare ha messo a punto una rom davvero troppo minimalista che non rende affatto onore all'hardware di questo terminale. Oltretutto a quanto pare ha abbandonato sia lo sviluppo che la promozione, per dedicarsi al 9000 che ha caratteristiche diverse se non nettamente inferiori (a parte il processore)... Detto questo, qualcuno ha notizie in merito ad eventuali aggiornamenti della casa madre o su qualche rom moddata?
Mi sa che abbiamo comprato un terminale nato morto eppure va proprio bene fa ad esempio delle foto eccezionali e una scheggia sul web e WiFi
Per la ROM meglio minimalche piena di c.a.ate che alla fine non servono
E' un telefono che vale i soldi che costa, va benone, quindi è davvero un peccato constatare che hai ragione quando affermi che è nato morto.... Cmq nel mio funziona tutto e anche se non dovessero più uscire aggiornamenti sono certo che il suo dovere continuerà a farlo finchè non mi stuferò di averlo. Mi dispiace solo di non poterlo smanettare a dovere considerato l'hardware che si ritrova..... Mahhh...Stà Elephone chi la capisce è bravo, sembra quasi che parlino in cinese :D:D:D
Non è previsto o meglio non è ancora implementato, come del resto video 4k e a rallentatore eccc...
Ciao a tutti.
Ho un enorme problema.
Provando ad aprire il mio Vowney ho danneggiato il connettore interno del volume e dell'accensione.
Qualcuno sa indicarmi qualche sito on line dove posso acquistare il pezzo per sostituirlo?
O dove trovo il supporto della Elephone dove ordinare il pezzo (se è possibile)?
Grazie.
Scusate volevo sapere qualcuno USA la cover?
Si può rispondere e comandare dalla finestrella della cover o visualizza solo data e ora?
Che poi non capisco come faccia mancando l air gesture
Mannaggia, perché lo hai aperto? Avevi gli strumenti giusti tipo plettro e accessori in plastica con ventosa?
Comunque qualcosa trovi su AliExpress, altro devi contattare il supporto elephone sul sito elephone.hk
In teoria ci dovrebbe essere un sensore di hall (un magnetino) che rende attiva la cover flip. Non so se possa funzionare la risposta tramite finestra esterna..
Bada bene però, tu hai il Lite, non è questo il Thread giusto.
Ciao
Con la custodia originale chiusa puoi accedere alle telefonate, messaggi, musica, foto e impostazioni, semplicemente cliccando sui vari simboli.
Si avevo plettro e quant'altro necessario.
Non è nemmeno difficile da aprire, nel senso che è ben incastrato, ma con la pazienza e facendo leva sono solo ganci, null'altro.
Il problema è che quel connettore è delicatissimo, molto fino e esposto. Quindi (non sapendolo) passandoci il plettro si è lesionato.
L'ho aperto per capirci qualcosa sulla batteria, che per me dura troppo poco.
Tutto inutile, la batteria è ben confezionata e impacchettata.
Diventa difficile sostituirla.
https://drive.google.com/open?id=0B_...WNUUzJzRElFWVU
https://drive.google.com/open?id=0B_...UJrQkQ3ajgyNTg
https://drive.google.com/open?id=0B_...EtzN1djU09qeEU
Su AliExpress non riesco a trovarlo. Ora ho contattato il supporto della Elephone per mail. Spero mi rispondano.
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
Grazie meg lo so che non e il 3d giusto ma sapevo anche che bruno che ringrazio aveva la cover :-)
Uno degli admin del forum della elephone ha scritto che uscirà l'aggiornamento per il vowney quando commercializzeranno l'M3... Gli ho scritto che sono davvero poco seri. Non ho parole
ciao cicio
potresti postare degli screen shott riguardo alle impostazioni sensori,impostazioni ecc? se e presente un'impostazione per fare gli screen shott,ad esempio toccare lo schermo con tre dita,e si realizza la foto, la registrazione delle telefonate, il modo "non disturbare",la fotocamera tocca e scatta, e veloce? facci sapere grazie
io ho il lite ma penso in qusto caso sia uguale
per lo screen shot devi premere insieme tasti vol- e acc
per la fotocamera è veloce ma per me non buona quanto dovrebbe funzia meglio con app camera mx per me
imp sensori sarebbe?
non ha possibilita di air gesture di defalut se è questo che intendi , io ho risolto parzialmente con app "smart screen on/off" per a acendere lo schermo passando il dito sul sensore prox ha anche una funzione di autoblocco quando capovolgi per metterlo in tasca e
cmq detto quasto non compratelo finche e se esce l aggiornamento e risolvono i bug
m interesserebbe invece un app che tenga ben pulito il cell in modo automatico e svuoti la mem in quanto cmq senza fare niente è piena al 60%
di 3gb ne ho disponibili sempre la max 1 eche caccchio
ciao
mi sembra di aver visto in video che c'erano le varie gesture (devo controllare meglio),si vedeva un ragazzo che prima di appoggiare il dito nel sensore batteva due volte sul display,nemmeno per fare lo screen shott facile esiste come dici tu?allora e una ciofeca? se fanno dei video che non corrispondono, li potete anche tornare indietro, se pagate attraverso paypal.
Giorgio per far quello io uso l'app che ho scritto
Accendo con dito sopra senso prox
Spento con doppio tap su schermo
Potenzialmente non e affatto una ciofeca,anzi penso sia tra i migliori sul mkt a questo prezzo ma non è ottimizzato
ciao megthebest
io ho fatto una cappella, ho fatto il root e istallato twrp, solo perchè mi annoiavo a rimmettere manualmente tutti i log per le app, volevo utilizzare un nandroid backup solo dati app. sembrava filar liscio, invece,al riavvio restava con logo ele fisso.
tramite spflash tool lo rianimo, ma la cartella efs si fa friggere, non ci sono più i codici imei. tento varie procedure ma allultimo mi accorgo che manca fisicamente la cartella efs con root brower. adesso non si accende più, ma collegandolo con il cavetto al pc posso ancora flashare tramite spflash tool, e sto provando, ho provato ultimo anche il memory test
che dite e diventato un bel fermacarte?
============ Memory Detection Report ===========
Internal RAM:
External RAM:
Type = DRAM
Size = 0x80000000 (2048MB/16384Mb)
NAND Flash:
ERROR: NAND Flash was not detected!
EMMC:
EMMC_PART_BOOT1 Size = 0x0000000000400000(4MB)
EMMC_PART_BOOT2 Size = 0x0000000000400000(4MB)
EMMC_PART_RPMB Size = 0x0000000000400000(4MB)
EMMC_PART_GP1 Size = 0x0000000000000000(0MB)
EMMC_PART_GP2 Size = 0x0000000000000000(0MB)
EMMC_PART_GP3 Size = 0x0000000000000000(0MB)
EMMC_PART_GP4 Size = 0x0000000000000000(0MB)
EMMC_PART_USER Size = 0x0000000747c00000(29820MB)
UFS:
ERROR: UFS was not detected!
============ RAM Test ============
Data Bus Test:
[D0]
[D1]
[D2]
[D3]
[D4]
[D5]
[D6]
[D7]
[D8]
[D9]
[D10]
[D11]
[D12]
[D13]
[D14]
[D15]
[D16]
[D17]
[D18]
[D19]
[D20]
[D21]
[D22]
[D23]
[D24]
[D25]
[D26]
[D27]
[D28]
[D29]
[D30]
[D31]
[D32]
[D33]
[D34]
[D35]
[D36]
[D37]
[D38]
[D39]
[D40]
[D41]
[D42]
[D43]
[D44]
[D45]
[D46]
[D47]
[D48]
[D49]
[D50]
[D51]
[D52]
[D53]
[D54]
[D55]
[D56]
[D57]
[D58]
[D59]
[D60]
[D61]
[D62]
[D63]
OK!!
Address Bus Test:
[A1]
[A2]
[A3]
[A4]
[A5]
[A6]
[A7]
[A8]
[A9]
[A10]
[A11]
[A12]
[A13]
[A14]
[A15]
[A16]
[A17]
[A18]
[A19]
[A20]
[A21]
[A22]
[A23]
[A24]
[A25]
[A26]
[A27]
[A28]
[A29]
[A30]
OK!!
RAM Pattern Test :
Writing ...
0x44332211,
devi rimettere il firmware con flashtool e format + firmware upgrade.
Poi per gli imei trovi guide a sufficienza.. (sia con app tipo chamelephon, sia da engineering mode mediatek)
Come flashtool usa:
https://mega.nz/#!LRslFIrQ!QIAUzRXMs...t8YgjPo1sLlv6s
Spostiamoci sul thread modding:
https://www.androidiani.com/forum/el...y-modding.html
Probabilmente è solo un annuncio causato dal fatto che non ne potevano più degli insulti degli utenti, tuttavia nel forum ufficiale hanno detto che sarebbe in preparazione una nuova rom per il vowney. Ovviamente non ritengo che siano molto credibili.. Ma tant'è, e, come si suol dire, la speranza è l'ultima a morire.
L'annuncio risale al 23 maggio scorso ed è questo: http://bbs.elephone.hk/forum.php?mod...&fromuid=65168 e l'autore è un supermod del forum ufficiale. Come ho già detto, speriamo bene....
Salve a tutti, mi chiamo Roberto e vi scrivo da Palermo.
E' la prima volta che posto sul forum di Androidiani, non me ne volete se scrivo in amaniera non appropriata rispetto a voi che siete esperti
Come alcuni di voi ho acquistato e oggi mi è arrivato uno smartphone Elephone Vowney.
Ma una brutta sorpresa di non poco conto che ho riscontratao e che la sim inserita nel secondo slot in basso, dato ch'è l'unico dei due che mi faceva entrare la sim ridotta, non viene letta del tutto.
Lo smartphone la rileva, però non vede nessun gestore telefonico. Quando digito il pin e come se non lo avessi digitato. Ho rimesso la sim nel vecchio cellulare e funziona regolarmente.
Avete preziosi consigli da darmi?Magari non essendo pratico di smartphone ho salto qualche passaggio.
Grazie per l'attenzione prestatami.
Un saluto Roberto.