Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jonatha73
Salve a tutti, mi chiamo Roberto e vi scrivo da Palermo.
E' la prima volta che posto sul forum di Androidiani, non me ne volete se scrivo in amaniera non appropriata rispetto a voi che siete esperti
Come alcuni di voi ho acquistato e oggi mi è arrivato uno smartphone Elephone Vowney.
Ma una brutta sorpresa di non poco conto che ho riscontratao e che la sim inserita nel secondo slot in basso, dato ch'è l'unico dei due che mi faceva entrare la sim ridotta, non viene letta del tutto.
Lo smartphone la rileva ma quando digito il pin e come se non lo avessi digitato. Ho rimesso la sim nel vecchio cellulare e funziona regolarmente.
Avete preziosi consigli da darmi?Magari non essendo pratico di smartphone ho salto qualche passaggio.
Grazie per l'attenzione prestatami.
Un saluto Roberto.
in che senso la sim ridotta? e poi a me capitava in quel cess.o che rispedito in china che se non digitavo velocemente il pin non me lo prendeva
prova a farlo velocemente e mal parata toglilo con l'altro cell
-
Grazie !!! Avevi ragione dovevo digitare felocissimamente. Ora legge la sim. Ultima cosa non riesco ad impostare l'orologio e la data.
Mi fa vedere I fusi orari ecc, ma quando imposto il fuso orario ecc. Non lo prende. Per fortuna la data e giusta però mi segna 2 ore in meno dell'ora corrente. :/ che affarone!!!
Aggiornamento. Ci sono riuscito a sistemare l'ora lo regolato in manuale e impostato l'ora di Bruxels.
-
Quote:
jonatha73
Grazie !!! Avevi ragione dovevo digitare felocissimamente. Ora legge la sim. Ultima cosa non riesco ad impostare l'orologio e la data.
Mi fa vedere I fusi orari ecc, ma quando imposto il fuso orario ecc. Non lo prende. Per fortuna la data e giusta però mi segna 2 ore in meno dell'ora corrente. :/ che affarone!!!
Aggiornamento. Ci sono riuscito a sistemare l'ora lo regolato in manuale e impostato l'ora di Bruxels.
devi impostarlo in automatico dalla rete
sperando che la connessione sia stabile dovrebbe aggiornartela da solo
-
E' ora possibile installare una rom alternativa, per maggiori info date un'occhiata qui Alternative rom for Vowney self testing | Elephone Vowney.
Io l'ho installata ieri, penso che i pro siano pochi e i contro molti.....ad ogni buon conto ho postato l'esito del test nel thread che ho linkato
-
Quote:
apofisao
E' ora possibile installare una rom alternativa, per maggiori info date un'occhiata qui
Alternative rom for Vowney self testing | Elephone Vowney.
Io l'ho installata ieri, penso che i pro siano pochi e i contro molti.....ad ogni buon conto ho postato l'esito del test nel thread che ho linkato
Su cosa è basata Lollipop o Marshmallow?
Inviato dal mio Vowney utilizzando Tapatalk
-
Quote:
brunoso52
Su cosa è basata Lollipop o Marshmallow?
Inviato dal mio Vowney utilizzando Tapatalk
E' ancora una Lollipop, molto spartana
-
Ciao a tutti, da ieri ho questo smartphone e sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto ma dopo aver esplorato un po' non ho capito una cosa, come si fanno i video in 4K? Nelle impostazioni della fotocamera posso mettere qualità Alta, Media o Bassa e a qualità Alta la risoluzione è 1920x1088, cioè Full HD. Voi come fate per fare i video in 4k col Vowney? L'ho acquistato questa settimana ed era pubblicizzato come smartphone in grado di fare video in 4k ma nell'app Fotocamera non vedo l'opzione, devo preoccuparmi?
-
Quote:
Fabiophone
Ciao a tutti, da ieri ho questo smartphone e sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto ma dopo aver esplorato un po' non ho capito una cosa, come si fanno i video in 4K? Nelle impostazioni della fotocamera posso mettere qualità Alta, Media o Bassa e a qualità Alta la risoluzione è 1920x1088, cioè Full HD. Voi come fate per fare i video in 4k col Vowney? L'ho acquistato questa settimana ed era pubblicizzato come smartphone in grado di fare video in 4k ma nell'app Fotocamera non vedo l'opzione, devo preoccuparmi?
Credo che nella rom attuale, non sia supportato il 4k. Hai provato con app terze? Credo che bisognerà attendere un aggiornamento. Il Vowney non sembra proprio essere une priorità per Elephone, purtroppo è un prodotto dalle grandi potenzialità, per nulla seguito.
Sent by Mi5 64Gb
-
Grazie megthebest, un po' questa notizia mi ha deluso non si può pubblicizzare un telefono come in grado di realizzare video in 4k e poi non si sa come farglieli fare.. Comunque piano piano proverò le varie app del Google Play, ho già iniziato con alcune purtroppo senza risultati. Spero proprio di riuscire a girare in 4k sono molto curioso
-
Beato te che sei deluso solo per il fatto che non registra a 4K...Per quello che riguarda me sono deluso per ben altri e più gravi motivi, tipo che quando telefoni si riscalda più di un termosifone in pieno inverno oppure che il riconoscimento delle impronte digitali funziona una volta ogni 6 o 7 tentativi o anche che la batteria da 4000 mAh dura mezza giornata (se si è fortunati)...... E pensa che ti ho menzionato solo le cose più evidenti
-
Apofisao ,l ha appena preso aspetta qualche giorno e poi leggerai come si trova
Inviato dal mio thl_T7 usando Androidiani App
-
Quote:
AVIO2
Apofisao ,l ha appena preso aspetta qualche giorno e poi leggerai come si trova
Inviato dal mio thl_T7 usando
Androidiani App
Stà di fatto che l'ho rimesso nella scatola e ho comprato un altro telefono.... Nel loro forum di m.... c'è scritto che forse a fine luglio si saprà quando uscirà una nuova rom, peccato non abbiano anche scritto a luglio di quale anno (o decennio),
-
Apofisao e AVIO2 vi racconto la mia esperienza io provengo da un Elephone p3000S e mi andava benissimo solo che ho rotto il display e non son riuscito a cambiarlo quindi ho dovuto comprarmi un altro smartphone. Ad oggi quando compro uno smartphone guardo il processore che per me deve essere almeno un octa-core (so bene che esistono quad-core e dual core che sono 3 volte più potenti, ma preferisco comunque gli octa), ram (almeno 3 gb), fotocamera (non meno di 20 megapixel), le bande di frequenza e se ha il lettore di impronte digitali..questo ha tutte queste caratteristiche ed inoltre ha lo schermo 2k e, se trovo un'app compatibile :D, mi fa i video in 4k. Credo che per avere queste caratteristiche bisogna sborsare almeno 350-380 euro, questo lo vendono a 200.. Poi sulla batteria che scalda sono d'accordissimo ma ci si può sorvolare, per la durata non ti so dire, alcune app come Clash Royale me l'hanno sempre scaricato più del solito e penso sia normale mentre sul lettore di impronte non ho molta difficoltà a farmi riconoscere, forse perché ho registrato più impronte dello stesso dito con varie angolazioni prova anche tu.
-
Che vuoi che ti dica...Se ti piace tanto ti vendo anche il mio :laughing: .... A parte gli scherzi, ma hai provato a fare telefonate oltre i 3/5 minuti? Tutti quelli che come me le hanno fatte concordano nel dire che dopo tale tempo scotta talmente tanto che non si può neanche avvicinare all'orecchio. Per quanto riguarda il fingerprint io prima di toglierlo avevo memorizzato 5 impronte dello stesso dito, ma più passava il tempo e meno le riconosceva. Ahhhh quasi dimenticavo, ma parli del vowney normale o del lite? Perché se parli del normale dubito fortemente che l'hai pagato NUOVO 200 euro (a meno che qualche shop che non conosco lo stia svendendo perché non lo vuole più nessuno, considerato che ormai è assodato che va da schifo). Ad esempio su subito.it ne ho visto uno usato a 250...
-
Quote:
apofisao
Che vuoi che ti dica...Se ti piace tanto ti vendo anche il mio :laughing: .... A parte gli scherzi, io avevo memorizzato 5 impronte dello stesso dito, ma più passa il tempo e meno le riconosce. Ahhhh se parli del vownwy normale e non del lite dubito fortemente che l'hai pagato 200 euro nuovo (a meno che qualche strano shop lo stia svendendo perché ormai non lo vuole più nessuno, considerato che ormai è assodato che va da schifo). Pensa che subito.it ne ho visto uno usato a 250...
Sì parlo del Vowney normale il lite non mi ha convinto mi è sembrato abbastanza simile ad altri che vendono a 120-150 euro..Fai una ricerca, ora il Vowney lo si trova a 210-230 euro nei soliti siti. Io l'ho pagato 227 euro su sito cinese spedito dall'Italia
-
Quote:
Fabiophone
Apofisao e AVIO2 vi racconto la mia esperienza io provengo da un Elephone p3000S e mi andava benissimo solo che ho rotto il display e non son riuscito a cambiarlo quindi ho dovuto comprarmi un altro smartphone. Ad oggi quando compro uno smartphone guardo il processore che per me deve essere almeno un octa-core (so bene che esistono quad-core e dual core che sono 3 volte più potenti, ma preferisco comunque gli octa), ram (almeno 3 gb), fotocamera (non meno di 20 megapixel), le bande di frequenza e se ha il lettore di impronte digitali..questo ha tutte queste caratteristiche ed inoltre ha lo schermo 2k e, se trovo un'app compatibile :D, mi fa i video in 4k. Credo che per avere queste caratteristiche bisogna sborsare almeno 350-380 euro, questo lo vendono a 200.. Poi sulla batteria che scalda sono d'accordissimo ma ci si può sorvolare, per la durata non ti so dire, alcune app come Clash Royale me l'hanno sempre scaricato più del solito e penso sia normale mentre sul lettore di impronte non ho molta difficoltà a farmi riconoscere, forse perché ho registrato più impronte dello stesso dito con varie angolazioni prova anche tu.
e hai avuto fortuna
io ho fatto il tuo stesso ragionamento avendo avuto un p6 che andava benissimo e a cui avevo rotto il vetro
sta di fatto che il mio lite non ha mai funzionato ed adesso e in riparazione in china da tnydeal:angry:
-
Quote:
Fabiophone
Sì parlo del Vowney normale il lite non mi ha convinto mi è sembrato abbastanza simile ad altri che vendono a 120-150 euro..Fai una ricerca, ora il Vowney lo si trova a 210-230 euro nei soliti siti. Io l'ho pagato 227 euro su sito cinese spedito dall'Italia
mah io le uncihe differenze come caratteristiche che avevo visto sono
il display e la ram nient'altro
e oltretutto gia un fhd per me va piu che bene come risoluzione
-
ciao ragazzi.ho un problema con la luminosità dello schermo.ho disattivato la luminosità automatica e luminosità adattativa,ma lo schermo continua a diminuire e aumentare da solo la luminosità.cosa può essere il problema?il sensore della luminosità?se si,come lo disattivo?
grazie
-
Quote:
AVIO2
e hai avuto fortuna
io ho fatto il tuo stesso ragionamento avendo avuto un p6 che andava benissimo e a cui avevo rotto il vetro
sta di fatto che il mio lite non ha mai funzionato ed adesso e in riparazione in china da tnydeal:angry:
TORNATO IERI DOPO 3 MESI DI CUI 1 IN DOGANA( SCONSIGLIO A TUTTI DI ACQUISTARE DA TINY)
SCALDA DA PAURA E DA ACCESO NON MI CARICA LA BATTERIA :angry::angry:
VORREI, SENZA FARE DANNI FARE IL BACK UP COMPLETO E CARICARE LA ROM MDO DI XDA SOLO CHE PUR CERCANDO NON MI RICORDO PIU COME FARE
QUALCUNO HA UN QUALCHE LINK PER BACKUP COMPLETO ?
-
Provo un consiglio per la questione che il Vowney scalda, provate in Opzioni Sviluppatore a mettere Forza rendering GPU, Forza MSSA 4x e in Disabilita Overlay HW metti su attivo, così scalda meno. Io ho notato questo. Se notate qualche incompatibilità con le app (a me YouTube andava a scatti e ho lasciato solo forza rendering GPU) provatene uno solo o due, vedete un po' voi.
-
Quote:
Fabiophone
Provo un consiglio per la questione che il Vowney scalda, provate in Opzioni Sviluppatore a mettere Forza rendering GPU, Forza MSSA 4x e in Disabilita Overlay HW metti su attivo, così scalda meno. Io ho notato questo. Se notate qualche incompatibilità con le app (a me YouTube andava a scatti e ho lasciato solo forza rendering GPU) provatene uno solo o due, vedete un po' voi.
ciao e grazie del consiglio ma non ho capito una cosa a me sto mattoncino scaldava(con la rom cyano molto meno) normalmente solo con gps o telefonando, quello che hai consigliato è per i video giusto(oltretutto forza redendering io l ho disattivato)
-
Quote:
AVIO2
ciao e grazie del consiglio ma non ho capito una cosa a me sto mattoncino scaldava(con la rom cyano molto meno) normalmente solo con gps o telefonando, quello che hai consigliato è per i video giusto(oltretutto forza redendering io l ho disattivato)
Sì sono tutte opzioni video presenti in Opzioni Sviluppatore, io ho notato che scalda meno. Non sono un esperto ma provo a dire la mia, lo schermo viene utilizzato quasi sempre sia che usi gps o che telefoni quindi facendo lavorare di più la GPU piuttosto che il processore, il telefono scalda meno. Magari non abilitando qualcuna di queste si fa lavorare molto di più il processore con conseguente riscaldamento..ripeto non sono un esperto ma mi sembra che il ragionamento fili. Magari se c'è qualcuno più esperto ci può chiarire..:D
-
Quote:
Fabiophone
Sì sono tutte opzioni video presenti in Opzioni Sviluppatore, io ho notato che scalda meno. Non sono un esperto ma provo a dire la mia, lo schermo viene utilizzato quasi sempre sia che usi gps o che telefoni quindi facendo lavorare di più la GPU piuttosto che il processore, il telefono scalda meno. Magari non abilitando qualcuna di queste si fa lavorare molto di più il processore con conseguente riscaldamento..ripeto non sono un esperto ma mi sembra che il ragionamento fili. Magari se c'è qualcuno più esperto ci può chiarire..:D
puo essere cmq con la cyano scalda molto meno
avrei un'altra domanda
la cover con copertura permette di rispondere senza aprirla operando dalla finestrella o attraverso la finestra ti fa solo azionare musica e altre c.ag...? o è solo per belleza?
non riesco a trovare in rete spiegazioni
se qualcuno ce l ha
Quote:
Fabiophone
sai che facendo cosi ho risolto il problema del riavvio quando cerco di vedere i video?:lol:
-
Scusate, ho un problema con il Vowney 2k, non riesco a trasmettere lo schermo con ChromeCast sullo Smart TV Samsung 55KS9000, si aggancia ma subito dopo sgancia. Mentre funzionano regolarmente tutte le altre funzioni. Qualcuno riscontra lo stesso problema?
-
Mi fa piacere AVIO2 :D..Aggiungo anche che son riuscito a fare video con risoluzione 3840x2160 (larghezza x altezza) tramite l'app A Better Camera (versione a pagamento) del Playstore
-
Quote:
Fabiophone
Mi fa piacere AVIO2 :D..Aggiungo anche che son riuscito a fare video con risoluzione 3840x2160 (larghezza x altezza) tramite l'app A Better Camera (versione a pagamento) del Playstore
Scusa cosa hai settato sulla A Better Camera v3.41 unlocked, io ho provato ma se leggo le dimensioni non raggiungo quei valori ma larghezza 1920 altezza 1088 pur avendo settato in risoluzione video 2160p. Io ho il 2k.
-
Quote:
brunoso52
Scusa cosa hai settato sulla A Better Camera v3.41 unlocked, io ho provato ma se leggo le dimensioni non raggiungo quei valori ma larghezza 1920 altezza 1088 pur avendo settato in risoluzione video 2160p. Io ho il 2k.
Non saprei..da me va scusa la domanda stupida, ma non è che che li stai facendo con quella frontale? Io ho settato a 2160p e mi fa i video 3840x2160, ti metto 2 screenshot magari ti aiutano
http://www.mediafire.com/view/yxtgxp..._17.00.48.jpeg
http://www.mediafire.com/view/jkz1iz...8_%281%29.jpeg
-
Risolto, ho disinstallato e reinstallato l'applicazione. Ora è comparsa l'iconcina per il settaggio della risoluzione dei video prima non presente. Finalmente registra i filmati in 4k.
-
scusate qucuno sa se le rom si possono installare da twrp?
-
ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile aggiornare ad android superiore questo cellulare vowney, sopra c'è l'originale 5.1
-
Ciao a tutti, so che non sono nella sezione giusta ma solo qui posso trovare aiuto. sto cercando qualcuno che venda un vowney , anche non funzionante, mi serve per pezzi di ricambio per resuscitare il mio.
-
Quote:
caddie83
Ciao a tutti, so che non sono nella sezione giusta ma solo qui posso trovare aiuto. sto cercando qualcuno che venda un vowney , anche non funzionante, mi serve per pezzi di ricambio per resuscitare il mio.
Ciao... Io ne ho uno versione lite funzionante.. A quanto lo compri.. Puoi scrivermi in privato.. Grazie
-
Ciao a tutti, qualcuno sa indicarmi un shop online che venda il flex cable interno che fa da collegamento tra la porta USB e la scheda madre?
Non trovo più niente online.
Grazie per la risposta e scusate se nonho postato nella sezione adatta.
Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
Grifo980
Ciao a tutti, qualcuno sa indicarmi un shop online che venda il flex cable interno che fa da collegamento tra la porta USB e la scheda madre?
Non trovo più niente online.
Grazie per la risposta e scusate se nonho postato nella sezione adatta.
Inviato dal mio BLA-L09 usando
Androidiani App
Sto cercando un telefono usato perchè serve anche a me quel pezzo. e' diventato piu raro dei diamanti.
ti scrivo in pvt ho un idea.
se qualcun'altro necessità di tale ricambio mi contatti che forse riesco ad organizzare qualcosa
-
Quote:
paoino
Ciao... Io ne ho uno versione lite funzionante.. A quanto lo compri.. Puoi scrivermi in privato.. Grazie
non so come si fa per rispondere in privato,
-
ascolta, non so se sono in privato. io su internet lo avevo trovato a 15€ però non lo avevo preso, comunque per metterci d'accordo la mia mail è g.grambone@tiscali.it, scrivimi con oggetto vowney, ciao