Ordine fatto il 7-11!
Visualizzazione stampabile
Aggiornamento ragazzi :)
prima di tutto grande telefono da Elephone ..
Ho provato molti Elephone in passato .. questo M2 è un passo avanti!
solo deluso per la non compatibilità OTG (abbastanza importante per me)
Pro:
- Enorme Ram 3Gb con oltre 2,2Gb libera e rom con 25Gb libero, sistema fluido e scattante,e altissima velocità per la memoria interna (iavvio applicazioni e installazione app molto rapida.. più del mio xiaomi redmi note 2)
- Display FHD molto valido, buoni i colori e l'angolo di visione .. e presente anche l'ottimizzazione Miravision!
- Buono e reattivo il touch con 5 punti rilevati
- Buona ricezione del segnale (meglio di Redmi nota 2 che è il mio primo telefono ora) e la banda 800Mhz supporto 20 4G (è molto usato in Italia con Wind e anche in alcune aree Vodafone/Tim)
- Led notifica (rosso)
- Non male le specifiche della batteria, 2600mAh misurati anche tramite amperometro
- Buona fotocamera Sony IMX214 13mp f /2 e migliora sicuramente utilizzando altre app fotocamera (ad esempio anche Google Camera o Camera Fv-5)
- Non male fotocamera la anteriore 5Mpixel 5MP OV5670 f / 2.2
- Veramente valido il sensore di impronte digitali, permette di sbloccare in meno di 1 secondo e in grado di memorizzare molte dita (percentuale di successo di più del 80%)
- Gestures e doppio tap per il risveglio
- Ottimo design, nonché molto sottile ed abbastanza ergonomico
- Due microfoni e buona qualità delle chiamate
- Posizione dell'altoparlante Buono se si ascolta la musica con telefono appoggiato su una scrivania
Contro:
- Nessun supporto Otg
- Altoparlante singolo anziché stereo (ci sono due aperture, ma solo quella di destra è con l'altoparlante)
- Tasti fisici sul lato sinistro (non mi piaciono in quel lato)
- Tasti soft touch non retroilluminati
- 2 Sims o 1 Sim + Micro SD (uno slot è condiviso)
- Non ci sono ancora cover disponibili e pellicole.. ma è talmente nuovo che dobbiamo aspettare
- Un po' pesante .. 172g e con dimensioni che potevano essere ottimizzate meglio
- Alimentatore e circuito di carica no quick charge .. alimentatore è 1A/h ci vogliono circa circa 3 ore da 0 a 100% (spento)
- Batteria non removibile
- Cornice nera tra lcd e parte esterna colorata (oro nel mio caso)
Non dai notizie sul gps?. Come va?. Devo dire che rispetto a quanto paventato sulla pubblicità del prodotto ci sono delle pecche piuttosto gravi come quella della doppia sim che si può usare solo se si rinuncia alla sd e che non viene affatto menzionata e la mancanza della ricarica rapida che oramai quasi tutti i telefoni anche di fascia medio bassa usano. Un vero peccato mi viene quasi da dire che in giro c'è di meglio.
Bene questo è un punto a favore. Peccato per le sim e vero che 32gb sono abbastanza ma avrei preferito che venisse specificato nella pubblicità e nelle caratteristiche, così come fa la UMI con alcuni suoi modelli. Questo per me è pubblicità ingannevole perchè devo sapere prima di acquistarlo e decidere se mi va bene così o passare ad altro.
poi una cosa che mi piace di questo cell e che e molto facile da smontare, ce un video dove fanno vedere come smontarlo e rimontarlo quindi cosi pure la batteria si può cambiare, per non parlare dal supporto di elephone al rooting senza perdere la garanzia!
Question:
I have bought the M2 smartphone but does not work as USB host, is it normal or I must set a parameter?
Answers:
Posted by Elephonestore Support on Tuesday, November 17, 2015
Elephone Mobile:
Thank you for your mail.
Elephone M2 phone support OTF function,please try choose other USB OTG cable.
ingannevole non saprei.. fatto sta che loro indicano dual sim e indicano presenza di sd. .ma non dicono nulla dell'utilizzabilità in contemporanea..
25Gb come ho già detto, sono veramente molti come memoria interna, difficilmente si riempiono con facilità.. e comunque una volta pieni, basta scaricare foto e video su pc..
Se pensiamo che nexus 5x 16Gb costa 400€ e non ha espansione sd .. direi che ci sta questo M2 con 32Gb a poco più di 150€
vero, ho visto il disassembly, sembra abbastanza agevole..
Però bisogna poi vedere se la batteria sarà reperibile come parte di ricambio..
per il root, non c'è, almeno in questa build della rom dell'11 novembre.. ho comunque già aperto la sezione modding nella quale ho messo tutti gli strumenti necessari per root e recovery..
Intanto annunciata la Flyme 4.5.3I per fine mese..
https://twitter.com/Elephone8
Aggiunto topic modding in OP :)