Mi e' successo un problema sul mio M2, il vetro della fotocamera e' pieno di polvere, e' successo a qualche altro? cosa posso fare?
Visualizzazione stampabile
Mi e' successo un problema sul mio M2, il vetro della fotocamera e' pieno di polvere, e' successo a qualche altro? cosa posso fare?
Ciao,
ho verificato il mio M2 e non ho notato nulla di problematico...
Ma l'hai esposto a situazioni notevolmente avverse/polverose^
l'hai provato ad aprire nella parte posteriore per pulirlo?
https://www.youtube.com/watch?v=w8LKdLN4Y6g
in teoria è semplice e puoi operare da solo..
Nuova FlymeOS V5 per M2 (Inglese/CInese)
http://bbs.elephone.hk/thread-9841-1...l#.VtV6slI3nOs
Ce l'ho da un mese e più. Un po' grandicello e pesante, cmq come terzo cell... Per una decina di gg l'ho usato come hotspot portatile e la batt durava una giornata, quindi ok, nessun blocco navigazione anche con 3 cell collegati. Ho notato un po' di lentezza nello scorrere pagine con immagini e spesso me le apre.
Ma veniamo al motivo del post. COME SI CAMBIA lo sfondo del lockscreen? Ricorso che all'inizio l'ho fatto. Ora ho il disco in vinile, ma voglio mettere la mia jpeg personalizzata come negli altri cell.
HELP!
Mi rispondo da solo... da qualche pagina fa...
Innanzitutto serve il telefono rootato e un file manager con permessi di root
1. Copiare /system/app/ThemeApkManager/ThemeApkManager.apk in una cartella alla quale si può accedere dal pc (chessò, Documenti)
2. Rinominare il nuovo file a ThemeApkManager2.apk
3. Aprire questo file da pc tramite winrar e sostituire il file default_lock_wallpaper.jpg contenuto nella cartella res/drawable-nodpi-v4 con il wallpaper che vogliamo
4. Copiare ThemeApkManager2.apk nella cartella /system/app/ThemeApkManager
5. Rinominare ThemeApkManager.apk a ThemeApkManager.apk.org
6. Rinominare ThemeApkManager2.apk a ThemeApkManager.apk
Solo che nn vorrei rootarlo.
Mi potresti far avere il link del video per favore?
l'apertura non è difficoltosa seguendo le indicazioni del filmato, usa però estrema attenzione nel rimuovere le due placchette nere posteriori, sono rigide, fini e incollate, si rompono con estrema facilità, nulla di tragico se usi la cover ma sicuramente poco estetico e l'approvvigionamento del ricambio non è cosi facile e veloce. Provato Personalmente. A parte questo piccolo dettaglio l'operazione è facile e il telefono costruttivamente è ok.
Che dite me lo consigliate?
Ho Appena venduto il mio, è ottimo, solo la batteria è sottotono...
io alla fine ho deciso per l'asus zenfone max per la batteria e per la garanzia...
Ciao ragazzi ho preso uno splendido Elephone M2 da tinydeal
dopo una settimana, arriva e tadadan...accendo il telefono ma rimane bloccato nel senso che è come se non mi funzionasse il touch e sullo schermo rimangono le seguenti scritte:
1)app permission
app permission management is closed
2)select keyboard layout
touch to select a keyboard layout
ho fatto l'hard reset, riaccendo il telefono e rimane sempre nella stessa situazione, con al centro nella parte bassa un lucchetto, come se ci fosse qualcosa da sbloccare prima di iniziare ad utilizzare il cellulare
fatemi sapere se anche a voi è successo, se è colpa del telefono e soprattutto se mi tocca rispedirlo a quei simpaticoni di tinydeal
grazie
ma hai messo la sim? non è che hai il pin e per qualche motivo non ti appare la schermata di sblocco?
hai provaro a resettarlo e farlo partire senza sim ne sd?
nessuna parte dello schermo risponde al touch?
Proverei anche il flash della rom stock di febbraio che trovi nel thread modding M2:
https://www.androidiani.com/forum/el...ing-e-rom.html
allora la sim l'ho messa,la riconosce ma non cambia niente, rimane così...la schermata rimane fissa sia che metto la sim o la levo
come si resetta? ho fatto il reset addirittura riportandolo ai dati di fabbrica...
no, nessuna parte dello schermo risponde al touch, ma il volume si alza e si abbassa e fa addirittura gli screenshots, quindi i tasti laterali funzionano
ora do un occhio a quello che hai messo
datemi pareri perchè sto nel panico
reset da telefono spento, tasto power e tasto VOL + insieme, poi scelta recovery con tasto vol- .
Entrato in recovery ti sposti con vol + e - e confermi andando sulla voce factory reset, con il tasto power.
Seguirei le indicazioni del thread modding, per capire se è un problema di rom (anche se dubito a questo punto).
Se non va il touch per niente, penso sia un DOA (Dead On Arrival) da rispedire in garanzia
ho dovuto farlo scaricare totalmente prima di farlo...
comunque l'ho provato e niente, non va....mi tocca rimandarlo a tinydeal :'(
sapete come devo fare e a che indirizzo e soprattutto se è a carico mio o loro?
Scusate, ho letto che la ricarica della batteria è molto lenta (5h!)... mi sapete dire se cambiando alimentatore diventa più veloce? La sensibilità del touch-screen come la trovate? Provengo da un ulefone paris che perdeva molti tocchi... Grazie dell'aiuto
Salve ragazzi, sarei intenzionato ad acquistare questo telefono. Vorrei una certezza: Questo telefono prende la rete 4g di Wind ? Inoltre la batteria mediamente quanto dura ?
Ragazzi ho iniziato ad usarlo, ma la batteria mi ha non deluso, di piu.
Ottimo telefono, ma anche nella ricarica con sotto un 3A ci mette molto, il precedente thl almeno andava su in poco tempo... mi sa che per le mie esigenze mi serve un telefono con ricarica veloce e più batteria.... adesso guardavo l'OUKITEL K6000 ma devo ripartire da capo con la ricerca quì nella miniera del forummmmmme.
Il telefono è ottimo,mai un impuntamento o lag,unica pecca la batteria....lo sto vendendo
Eccomi qua, l'ho preso, pensate che non avevo nemmeno letto le recensioni di questo 3d...
Difetti? Come hanno detto altri, ne ha pochi:
batteria, a me dura circa 9-10 ore...
Carica della batteria, 0,9 ampere di carica oraria mi pare un po' pochino...
Una "finta cassa"(illusione di avere l'audio in stereo)...
Batteria non sostituibile...
Flash single led...
Ram da 3gb ma con frequenza di "soli" 800mhz...
Per il resto mi pare davvero un ottimo device, specialmente per il prezzo (Amazon prime a 150€ consegnato il giorno dopo)
Sì, sono contento.
Inviato dal mio 3330 utilizzando un portale del Nether
Eccezionale Offerta con taglio di prezzo per Elephone M2
ora lo trovate a 119$ sul sito Ufficiale Elephone:
http://i.imgur.com/RCgaPRC.jpg
Keep Expecting and Be Surprised-Elephone Official
Ragazzi mi è successo che il telefono abbia smesso di colpo di riconoscere gli auricolari. Prima inserendo il jack appariva l'iconcina in alto dell'headset, con cufife e microfono e l'audio si sentiva soltanto dagli auricolari.
Ora quando attacco le cuffie quell'iconcina non appare e l'audio si sente sia dagli auricolari che dagli altoparlanti normali.
PRovato a riavviare il telefono ma niente, qualcuno ha idea di cosa fare?
-Salve a tutti, buona estate, avrei bisogno di un consiglio o un aiuto, ho preso l'M2 e da poco l'ho messo in funzione, sembra molto buono per l'uso che faccio io di solito, però ho un problema, forse dovuto ad android 5.1.
Abitando sul confine, ho bisogno della scelta reti cellulare manuale, come il kit kat, perché le reti Svizzere hanno sempre più tacche della TIM e non voglio usare il roaming, ho provato in molti modi e cercato per giorni una soluzione o un app che risolvi il problema ma per ora non ho trovato nulla, qualcuno di Voi ha una soluzione da suggerirmi?
Grazie
AR
Ciao, se sei disposto a fare del modding, credo che qualche modulo xposed possa aiutarti, non so se in particolare tuo serve lo switch delle reti o la selezione manuale, a magari uno tra questi :
http://forum.xda-developers.com/xpos...saver-t2619068
http://repo.xposed.info/module/ma.wanam.smartnetwork
Sent by Mi5 64Gb
Ciao, mi servirebbe la scelta manuale, in modo che mi mantiene la rete che scelgo, essendo un dual sim, tengo una TIM e una SUNRISE svizzera, con kitkat il problema non c'era perché in manuale tiene appunto la rete che scegli e se non c'è si disattiva aspettando il segnale.
Buon giorno a tutti..
A seguito di una caduta...sullo schermo del mio Elephone M2 si sono formate delle "incrinazioni" intorno al tasto home ...nella parte bassa del display..
Il telefono continua a funzionare correttamente...e non ho ben capito se a rompersi è stata soltanto la protezione "gorilla glass" che il produttore adotta nativamente...oppure il display vero e proprio...
Nel caso si trattasse del gorilla glass...credo potrei sostituirlo anche da solo e con poca spesa...in caso contrario non credo varrebbe la pena acquistare un display nuovo...
A qualcuno di voi è mai capitata una cosa del genere e...se si...come l'avete risolta...?
Grazie a tutti..
ciao,
è sicuramente rotto solo il vetro esterno, non interessando il touch screen, ne l'Lcd.
Purtroppo, da quanto ho potuto vedere, il pezzo è unico e devi per forza cambiare vetro, touch e lcd..
http://i.imgur.com/oucbB6Q.jpg
O lo tieni così finchè dura e non cade di nuovo.. o il costo è abbastanza elevato in genrale..
Grazie mille per la risposta...
Scusami se approfitto della tua conoscenza...ma una cosa non mi è molto chiara..
Leggendo le caratteristiche del telefono..ho visto che questo è dotato nativamente di un cosiddetto "Gorilla glass"..a protezione del display..
Ciò che non ho ben compreso è se quest'ultimo sia "integrato" con il display stesso...e quindi non sostituibile se non cambiando tutto lo schermo...oppure se per gorilla glass si intenda quella sottile protezione creata dall'azienda Corning...che si può applicare sopra il display stesso....e che lo rende resistente sia agli urti che ai graffi...
In questo caso ho trovato quello originale prodotto da Elephone...e che dovrebbe già equipaggiare il mio smartphone...
Puoi trovarlo qui
Non potrebbe essersi rotto soltanto quest'ultimo...?
Grazie per la cortese risposta..
Una buona serata
prego..
quello è solo un vetro di protezione aggiuntivo a quello presente sul telefono.
è più stretto dellìoriginale e viene messo per proteggere ulteriormente da graffi o cadute..
A te serve quello incastonato nella cornice dell'M2.. che a quanto sembra è saldato (nella parte perimetrica) con l'LCD appena sotto..
Ok....grazie ancora..
Quindi appare evidente che occorrerebbe cambiare tutto il display...non essendo possibile rimuovere e sostituire il solo vetro (come ad esempio si fà con i Samsung)...
A questo punto..considerato anche il costo del ricambio...come suggerisci..terrò il telefono finchè riesce ad andare avanti così com'è...
Peraltro stò un pò seguendo le news sul nuovo S7 ...sempre di Elephone...che dovrebbe essere commercializzato a breve...ad un prezzo non eccessivo...per quanto offerto..
Molto bello pure il design che...come suggerisce anche il nome...strizza decisamente l'occhio al più famoso device della Samsung..
Qualche dettaglio qui
Seguirò gli sviluppi...:laughing:
Buona serata
Salve, il mio Elephone M2 da qualche giorno non mi fà più sentire l'audio dell'interlocutore in chiamata telefonica,ha iniziato prima a gracchiare ed ora è muto e devo forzatamente usare il vivavoce, qualcuno ha qualche soluzione? Grazie anticipatamente.
Salve ragazzi, ho un M2 che ho regalato a mio fratello con Update 02/23/2016 però ha un paio di problemi, quando chiama lo sentiamo bassissimo, livello microfono basso, in più ho un brutto ritorno, classico "mi sento io"... con *#*#3646633#*#* https://www.androidiani.com/forum/th...umi-audio.html ho migliorato un po il microfono, ma per il ritorno nulla.... meglio installare un firmware precedente?