Ciao a tutti, sono fresco possessore del samsung B5512, uno tra i primi qua in Italia forse... bel telefonino dual sim con tastiera qwerty, android 2.3 ...
qualcuno sa darmi qualche dritta per roottarlo ?
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, sono fresco possessore del samsung B5512, uno tra i primi qua in Italia forse... bel telefonino dual sim con tastiera qwerty, android 2.3 ...
qualcuno sa darmi qualche dritta per roottarlo ?
lorebia, ma ti lamentavi del display del motorola...
avevo semplicemente detto che quello del motorola monosim nn era un granché.. cmq questo essendo cn tastier qwerty nn ha bisogno di avere uno schermo da panico....
al momento si, sn 3 giorni che lo uso, essendo un samsung la differenza si nota, qualità audio sia in vivavoce che in cornetta ottimo, costruito bene, ed affidabile, non si è ancora piantato... è piccolo e leggero
certo non è un full touch screen, ma per l'uso che ne faccio io, la tastiera qwerty fisica è molto più efficacie, lo schermo da 2,6' è un pò piccolo è vero, ma comunque la definizione è buona e il touch ottimo ...
pur nn brillando a caratteristiche, 823mzh di cpu e 400mb di ram il cellullare è rapido e reattivo
gestione delle due sim ottime, molto meglio di quelle viste finora, c'è un tastino per passare da una sim all'altra, si possono impostare nome ed icona di ogni sim esoprattutto, c'è un'opzione che permette di avere la sim 2 reperibile quando la sim 1 è su internet...
due piccoli nei ad oggi : uno è che avendolo acquistato in grecia, pur avendo la lingua italiana impostata (nel menu è perfetta) ed avendo impostato la tastiera pure in italiano, quando vado adigitare spesso parte con i caretteri greci e devo schiacciare un tastino per passare alla tastiera normale... sembra adesso andare meglio con una tastiera scaricata dal market. Due, non ha il sensore di luminosità, e me ne sn accorto solo dopo l'acquisto. un pò fastidisioso ma si sopravvive
diciamo che per chi come cerca un telefono dual sim di tipo business (io vengo dal blackberry) è un ottima soluzione... nn mancherò di farvi avere altri aggiornamenti andando avanti con il suo utilizzo...
Ciao lorebia,
Come hai fatto a comprare il B5512 che è introvabile'
grazie
Mauro
botta di culo... il cellulare è in vendita in grecia ed in qualche altro paese... ho trovato dei negozi chiedendo se spedivano in italia, ma hanno tutti sempre risposto di no... alla fine su global ebay ne ho trovato uno di un venditore greco e sn riuscito a beccarlo in tempo... probabilmente a breve ne metteranno in vendita altri. se vuoi ti posso dare il nome del venditore da cui l'ho comprato, magari ne può mettere altri... 190€ spedizione inclusa se nn ricordo male
ti sarei grato se potessi darmi l'indirizzo del venditore.
grazie
mauro
il venditore ebay che me lo ha venduto è nikos534090
con me è stato veramente professionale, prodotto nuovo, imballato ancora chiuso con sigilli, tempo di consegna 6gg lavorativi...
contattatelo, in grecia il telefonino è in vendita quaindi anche se nn ne avesse al momento probabilmente li può reperire...
alcune note sul funzionamento... lo schermo da 2,6 mostra i suoi limiti solo con alcuni giochi dove x un fattore di forma automaticamente l'imagine di 90° e nn c'è verso di metterla dritta... però un telefono del genere è cmq meno indicato per i giochini rispetto ai full touch screen
la batteria originale tira avanti per quasi due giorni con BT e WIFI sempre attivi
urge riuscire a roottarlo perchè ci sono non poche applicazioni da cancellare e che tolgono prestazioni tipo le varie samsung apps con i suoi aggiornamenti automatici nn servono ad un belino...
x il resto sono più soddisfatto... va veramente bene
provato con il metodo del b5510?
no.... ma se hai un link da darmi dove informarmi, spara pure... :)
ho trovato tutto sul forum del B5510... roottato e funzionante :-)
chama ... qual'era quell'applicazione che avevi consigliato ai tempi del v350 per gestire la ram ? vorrei installarla
bene sono contento
leggi qui
Leggi argomento - [TUTORIAL] Ottimizzare la RAM e il Launcher in modo DEFINITIVO con V6 SUPERCHARGER
Io aspetto ansioso un sito che commercializzi questo benedetto telefono....
lorebia non riesco a trovare dove comprarlo mi puoi aiutare ?? mi sto girando tutti i siti ...
l'unico modo per il momento è contattare il venditore ebay che ho indicato. lo trovi su negozi online greci ma nn spediscono fuori dall'europa, contattalo e fatti fare un'asta su ebay e lo compri cosi
qualcuno ha notizie invece sul GALAXY Y DUOS (full touchscreen insomma)?
che ne pensate al confronto del pro?
vi anticipo che yupitek sta per inserire su ebay questo telefono, questione di ore.
menù italiano
Finalmente mi è arrivato dalla Grecia anche a me il b5512, l'unica cosa che non riesco a fare è togliere la scrittura greca, avete qualche idea?
grazie
Mauro
Il tasto GR / Sym l'ho trovato, per evitare di schiacciarlo ogni volta?
Grazie
Mauro
Ma oltre a Grecia e Spagna, nessuna novità del suo arrivo su altri mercati? (tra l'altro il sito ufficiale della samsung greco e spagnolo non hanno il prodotto)..... l'unica possibilità resta il FRIEND Greco!!!???:-$
Danilo
Si può trovare anche in Svizzera ...qui
yupitek
Ma si stava parlando del galaxy y pro duos---o b5512 che è differente dal galaxy y duos,infatti quest'ultimo non ha la tastiera fisica qwerty!
io cerco il samsung galaxy y pro duos
Questo per intenderci
Samsung Galaxy Y Pro Duos | WIND
Qualcuno sa dove acquistarlo?
Infatti io rispondevo a chi chiedeva della versione full touch (senza tastiera fisica).
Il b5512 per ora si può acquistare in India o Pakistan. Bisogna avere ancora un pò di pazienza...
Ma non ha uno schermo troppo piccolo?
Già quello dell'S6102 è piuttosto piccolo...
Almeno col full touch puoi sfruttare il navigatore (visualizzare una mappa sul display 2,6" del b5512.. mah.. non so a cosa serva il gps su un telefono simile), un minimo di navigazione web, visualizzare un doc/pdf decentemente...
ma avete visto quanta memoria hanno...
Alcatel? Philips? Motorola? LG? per non parlare di ... telefoni cinesi.
E comunque è appena uscito... arriveranno presto anche i bugs (del primo dual sim android Samsung)
Se ti interessa un telefono con tastiera qwerty fisica lascia perdere android: con uno schermo cosi piccolo tanto non lo sfrutteresti...
provenendo da un bb non credo possa sostituirsi la tastiera fisica com um touch.
Ho preso per gioco in attesa del b5512 l'onda tq150 e direi che l'accoppiata tastiera e android e' fantastica....
Non mi è chiara una cosa, se il tel ha una qwerty fisica, che serve scaricarne una virtuale dal market per sopperire al fatto che inizia con la greca?
Ma che si deve fare perche funzioni in italiano quindi?