CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Vodafone Smart II

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Vodafone Smart II

    MARCA E MODELLO
    Marca: Vodafone
    Modello: Smart 2
    MISURE E DIMENSIONI
    Peso: 104 g
    Altezza: 104 mm.
    Larghezza: 57 mm.
    Profondità : 13 mm.
    DISPLAY
    Display: 320x480
    Doppio Display: No
    Principale: 320x480 a 3,2 pollici TFT
    touch a 262.144 colori
    Secondario: No
    Touchscreen: Si
    Info Display
    touch capacitivo, accelerometro,
    sensore di prossimita' e di luminosita'
    Display 3D: No
    AUTONOMIA
    Batteria: Li-Ion 1200 mAh
    Standby: 220
    Conversazione: 4
    HARDWARE E SO
    S.O.: Android OS
    Versione: 2.3.3

    il costo è di 99 euro ma si può comprare gratis con i punti vodafoneYOU

    voi che ne pensate?
    Ultima modifica di gonzalone17; 04-07-12 alle 18:18

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Monza-Brianza
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Mini

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io ce l'ho, e mi trovo davvero bene, un po' meglio di quando ho avuto il Samsung Galaxy Gio. La versione è aggiornabile ad Android 2.3.7 (purtroppo non sarà aggiornabile ad Ice Cream Sandwich). Come app di sistema oltre alle solite della Vodafone ci sono anche Facebook, Twitter, Google+, due demo (Tetris e Texas Hold'em Poker) e un'app per accendere il flash led della fotocamera senza accedere alle foto. La memoria RAM è di 382 MB, quella interna invece è di 172 MB ma 20/30 MB sono occupate dalle app di sistema (facendo il root potrebbero anche essere disinstallate). Riguardo la fotocamera, non è un granché ma fa le foto abbastanza bene (3.2 MPx con flash led, però niente autofocus), invece i video non li gira molto bene. La batteria riesce a durarmi tutta la giornata. Le tastiere presenti sono la stock di Android e la tastiera Swype (anch'essa consuma abbastanza memoria interna), e il launcher è quello stock di Gingerbread.
    Per le app consiglio davvero di fare il root e installare Link2SD per liberare un po' di memoria interna dalle app di sistema inutili
    In poche parole, il Vodafone Smart 2 è uno dei migliori cellulari low-cost e uno dei migliori rapporti qualità/prezzo, ovviamente con pregi e qualche difetto.
    Ciao a tutti!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao anche io ho il vodafone smart II e devo dire ke è veramente ottimo ma vorrei sapere come fare il root possibilmente lasciando il cell integro

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    241
    Smartphone
    U8150 U8800PRO U8836D

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi,

    anch'io ho preso un vodafone smart II per mio papà, devo dire che mi ha lasciato piacevolmente sorpreso, ottimo rapporto prezzo/prestazioni Unica vera pecca è il pochissimo spazio di archiviazione interno, si satura davvero facilmente anche solo con gli aggiornamenti di google play

    Per il root io ho seguito questa guida Root Vodafone Smart II - YouTube ed ha funzionato

    C'è anche un post aperto sul forum, la soluzione al root la trovate qui https://www.androidiani.com/forum/an...ml#post1968102


    Ho trovato anche una notizia relativa ad un aggiornamento che sta distribuendo vodafone per questo cellulare che potrebbe brikkare il telefono se in precedenza è stato effettuato il root. Tale aggiornamento dovrebbe inoltre rimuovere la possibilità di entrare in recovery, qualcuno di voi ha già provato? Spero davvero che non sia una notizia confermata...

    AI MODERATORI: ma non sarebbe meglio creare una sezione apposita del forum per questo cel?

    Ciao ciao

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    genova
    Messaggi
    159
    Smartphone
    xperia P

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ti confermo che una volta effettuato l'aggiornamento non si riesce più ad entrare in recovery.
    io avevo fatto il root e per sicurezza prima di aggiornare ho ripristinato il cellulare, ebbene dopo ho fatto l'aggiornamento e a questo punto non riesco più ad entrare in recovery. compare una schermata in varie lingue che ti avvisa che flaggando ok perdi i dati e il telefono si riavvia come fosse nuovo per la prima configurazione.
    a questo punto mi chiedo come sia possibile rientrare in recovery...


    Sony xperia P
    Xperia P..

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    241
    Smartphone
    U8150 U8800PRO U8836D

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yuridj Visualizza il messaggio
    Ti confermo che una volta effettuato l'aggiornamento non si riesce più ad entrare in recovery.
    io avevo fatto il root e per sicurezza prima di aggiornare ho ripristinato il cellulare, ebbene dopo ho fatto l'aggiornamento e a questo punto non riesco più ad entrare in recovery. compare una schermata in varie lingue che ti avvisa che flaggando ok perdi i dati e il telefono si riavvia come fosse nuovo per la prima configurazione.
    a questo punto mi chiedo come sia possibile rientrare in recovery...


    Sony xperia P
    brutta storia... quindi niente più recovery, niente più root... ma tipo superoneclick non va con la nuova rom? hai avuto modo di notare differenze in positivo nella nuova rom?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    genova
    Messaggi
    159
    Smartphone
    xperia P

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    mi sembra leggermente più fluido ma per il resto non si notano differenze.
    sinceramente penso che sia stata più una restrizione imposta che un vero aggiornamento di sistema.
    spero x chi non l'ha ancora aggiornato che non sia un passaggio obbligatorio x i futuri aggiornamenti.
    per adesso vi consiglierei di aspettare almeno che qualcuno non abbia una soluzione per rifare il root una volta aggiornato.


    Sony xperia P
    Xperia P..

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, posseggo il cellulare da 2 settimane circa. Io l'ho preso con i punti e devo dire che non è malaccio!
    Ma notizie di una custom rom? Ricordo che su ideos e vodafone smart si sbizzarriti, c'erano perfino delle versioni non ufficiali Cyanogen

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    241
    Smartphone
    U8150 U8800PRO U8836D

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cicciok Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, posseggo il cellulare da 2 settimane circa. Io l'ho preso con i punti e devo dire che non è malaccio!
    Ma notizie di una custom rom? Ricordo che su ideos e vodafone smart si sbizzarriti, c'erano perfino delle versioni non ufficiali Cyanogen
    Anch'io l'ho preso con i punti vodafone

    Esiste una custom rom, ma non so dirti come funziona. Bine Ati Venit ! pe site-ul lui Edi.: Vodafone Smart II - Alcatel v860

    Su IDEOS e SMART si sono potuti sbizzarrire perchè la base hardware era molto semplice basata su SoC Qualcomm e di cui già c'erano tantissime esperienze precedenti anche di altri produttori ed inoltre era molto facile mettere mano anche sulla ROM originale, su questo Smart II non ci conterei molto di ritrovare la stessa condizione, il SoC è basato su una CPU prodotta da Broadcom ed a essere sincero non ne avevo ancora sentito parlare di smartphone con questa base

    Ciao ciao

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 46 volte in 28 Posts
    Predefinito

    raga per risolvere il fatto dell'aggiornamento ho fatto una guida, dateci un occhiata
    https://www.androidiani.com/forum/tu...a-recovey.html

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy