CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Onda TQ150 memoria applicazioni esaurita

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Onda TQ150 memoria applicazioni esaurita

    Buongiorno a tutti
    sono diversi giorni che ho questo smartphone, x quanto mi riguarda è meglio anche del mio vecchio samsung galxy next come reattività.
    Arriviamo ora alla nota dolente:
    Laura memoria interna per le applicazioni, ho provato diverse guide per usare link2sd ma ogni volta che partiziono Laura memory card per creare la partizione ext2 Lillo cellulare Nonno me la riconosce e non so cosa fare perchè vorrei avere più memoria libera sul cell.
    Qualcuno di voi ha trovato ha qualche soluzione? C'è qualche super smanettone che sa cosa bisogna fare?
    ringrazio tutti anticipatamente per la risposta!!! :-)
    Inviato dal mio TQ150 usando l'applicazione androidiani scaricata dallo store

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Davy Bartoloni


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 44 volte in 33 Posts
    Predefinito

    La soluzione al volo che "abbiamo" (tra virgolette perche' in realta' l'ha trovata SimonGabry) trovato e' quella di cambiare la partizionatura in FSTAB (invalida la garanzia), installare nuova recovery e una custom ROM ridotta... meglio se si sostituisce il launcher ufficiale con Holo (per avere un po' piu' di fluidita')
    al momento la discussione sulle Custom-ROMS per il TQ150 e' stata messa erroneamente nella sezione dei cellulari con processore Mediatek... cmq questo e' un link : https://www.androidiani.com/forum/mt...al-thread.html
    RIPETO: LE MODIFICHE FSTAB/RECOVERY/ROM INVALIDANO LA GARANZIA.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Una soluzione come link2sd che non invalidi la garanzia e che faccia accettare le partizioni ext al cell non c'è?...
    perché non vorrei fare danni


    Inviato dal mio TQ150 usando l'applicazione androidiani scaricata dallo store

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 105 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcos146 Visualizza il messaggio
    Una soluzione come link2sd che non invalidi la garanzia e che faccia accettare le partizioni ext al cell non c'è?...
    perché non vorrei fare danni


    Inviato dal mio TQ150 usando l'applicazione androidiani scaricata dallo store
    Non ho mai provato link2sd con la rom originale ma non vedo perchè non debba funzionare, in ogni caso per installare link2sd serve il root e di conseguenza hai già perso la garanzia, hai provato con ext4 al posto di ext2?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si provati tutti gli ext ma non so perche non li accetta :-( cosa potrei fare?... :-(


    Inviato dal mio TQ150 usando l'applicazione androidiani scaricata dallo store

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 105 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Ma hai partizionato la sd con una seconda partizione primaria?
    Se si puoi sempre provare a formattare la seconda partizione nel formato ext4 (che ti consiglio) con linux e riprovare, altro non saprei.


    Inviato dal mio AN7CG2 usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    io ho usato g parted per partiziona la sd ma niente il cell mi dice scheda sd vuota e poi esce il popup formattare?

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 105 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Allora, la sd deve avere 2 partizioni primarie, la prima nel formato fat32 e la seconda ext4, se ti chiede di formattare vuol dire che hai sbagliato a preparare la sd.


    Inviato dal mio AN7CG2 usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma ho seguito la guida in modo giusto:-( non e che centra il fatto che l'ho con cell in archivio di massa?... La guida che ho seguito diceva di no...


    Inviato dal mio TQ150 usando l'applicazione androidiani scaricata dallo store

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    28
    Smartphone
    LG G3 32gb

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcos146 Visualizza il messaggio
    Una soluzione come link2sd che non invalidi la garanzia e che faccia accettare le partizioni ext al cell non c'è?...
    perché non vorrei fare danni


    Inviato dal mio TQ150 usando l'applicazione androidiani scaricata dallo store

    ciao.
    io sul mio tq150 avevo lo stesso problema..ma da quando ho partizionato con link2sd ho recuperato una buona quantità di memoria.
    allora ti spiego il mio procedimento (fatto su una SD da 2 GB):

    Prima di tutto fai un backup delle SD (io ho usato titanium backup) poi scaricati MiniTool Partition Wizard Home Edition 7.1 e istallalo
    ora fai partire minitool e nella schermata ti indicherà tutti i dischi presenti sul tuo pc

    1-Seleziona con il tasto destro del mouse la memoria SD e pigia su Delete.

    2-Riseleziona il disco e pigia su Create.

    3-Si aprirà una finestra ora compila i campi in questo modo:
    - Create as: Primary
    - File system: Fat32
    - Partition Label: mSDfat32

    4-In Size e location sposta la freccia a destra verso sinistra in modo da ridurre il size della partizione a 1,3GB poi fai ok.

    5- seleziona lo spazio rimanente fai tasto destro e clicca su create poi
    Si aprirà ancora una finestra che chiederà di continuare. Pigia su YES e se ne aprirà un'altra dove dovrai compilate i campi in questo modo:
    - Create as: Primary
    - File System: Ext4
    - Partition Label: mSDext4
    e dare OK.

    6-Riseleziona adesso la PRIMA partizione da 1,3 GB che hai creato sopra e con il tasto destro del mouse seleziona Format.

    7-Modifica la voce File system indicando FAT32 e pigia su OK

    8-A questo punto sei pronto per pigiare su APPLY che trovi in alto a sinistra sotto il menu del MiniTool che stiamo usando ed attendere qualche minuto.

    Dopo questi passaggi avrai SD partizionata e ora basta settare link2sd:

    1-spuntare "auto collocamento"

    2- andare su "impostazioni auto collocamento" e spuntare tutte e 3 le opzioni (collega arch applicazione, arch dalvik-cache e arch library)

    3- andare su "posizione d'installazione" e mettere INTERNA

    dopo questi passaggi ogni volta che installerai un' app, link2sd ti linkerà le app sulla SD.

    fammi sapere se ti sono stato utile.
    Pablo
    Ultima modifica di pablo150; 11-09-12 alle 19:06

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy