Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giovanmario19
Installata la 2.2..onestamente la smartbar c'è sempre, se metto nova stessa cosa.. gentilmente sedor ci spieghi come hai fatto per farla scomparire con nova?
Inviato dal mio M040 con Tapatalk 2
ma nella 2.2 la smart bar in basso non è presente.
http://i50.tinypic.com/a9lj80.jpg http://i49.tinypic.com/51t4ch.jpg http://i50.tinypic.com/2yy5bwp.jpg-
nelle impostazioni di novalauncher sezione aspetto...togli la sunta su visualizza barra di notifica.la barra in alto scompare ma se installi smartstatusbar ti riappare la barra in alto facendo lo swipe verso il basso-
-
OK grazie..comunque nella 2.2 originale la smartbar è rimasta invariata mentre nella 2.2 modificata la smartbar ê stata effettivamente tolta e con nova non c'è bisogno di fare quelle operazioni..
Inviato dal mio M040 con Tapatalk 2
-
Confermo, grandissimo merito a chi ha fatto la MOD SuperFlyme...FINALMENTE hanno eliminato quella odiosissima barra in basso e messo i 3 puntini(Impostazioni) in alto a destra quando si fa lo slide della barra di notifica;
Lavoro Fantastico...Adesso questo Meizu MX2 è davvero PERFETTO!!!
-
Quote:
cricolo87
Confermo, grandissimo merito a chi ha fatto la MOD SuperFlyme...FINALMENTE hanno eliminato quella odiosissima barra in basso e messo i 3 puntini(Impostazioni) in alto a destra quando si fa lo slide della barra di notifica;
Lavoro Fantastico...Adesso questo Meizu MX2 è davvero PERFETTO!!!
Si ma i 3 puntini in alto a cosa servirebbero?non ho trovato la sua funzione..boh.
-
Quote:
sedor
Si ma i 3 puntini in alto a cosa servirebbero?non ho trovato la sua funzione..boh.
è il tasto "Impostazioni" di ogni app o launcher alternativo in uso...per esempio nell'app Facebook, prima c'era la barra in basso con la freccia indietro ed i 3 puntini, adesso invece non c'è ed è stata sostituita dai 3 puntini in alto a destra per le impostazioni e dallo slide verso l'alto dal tasto home per la funzione indietro ;)
-
ma che dite lo consigliate questo dispositivo?
-
Ti dico la mia,dopo quasi 3 mesi di utilizzo posso dirti che è fantastico.batteria arrivo tranquillamente a sera,la parte hardware è una bomba,pure il display.Una cosa che ho notato(stasera rifaccio la prova in quanto non sicuro)a cell spento se impostata la sveglia il telefono si accende da solo e suona...fantastico.
Era il mio 2°telefono ma da circa 2 mesi è passato come telefono primario,come 2°adesso uso ifogne 5.
Posso dirti di comprartelo a occhi chiusi,ma questa è la mia opinione.ciao
-
grazie mille!
Quote:
sedor
Ti dico la mia,dopo quasi 3 mesi di utilizzo posso dirti che è fantastico.batteria arrivo tranquillamente a sera,la parte hardware è una bomba,pure il display.Una cosa che ho notato(stasera rifaccio la prova in quanto non sicuro)a cell spento se impostata la sveglia il telefono si accende da solo e suona...fantastico.
Era il mio 2°telefono ma da circa 2 mesi è passato come telefono primario,come 2°adesso uso ifogne 5.
Posso dirti di comprartelo a occhi chiusi,ma questa è la mia opinione.ciao
-
Arrivato il 17 aprile, circa due settimane di utilizzo, niente di nuovo rispetto alle altre recensioni...IL migliore.
Senza soffermarmi troppo sulla validità estetica e costruttiva del device, in quanto argomento trito e ritrito, farò una panoramica generale.
OS: Appena tolto dalla scatola monta la flyme 2.0.6, grazie al lavoro dei ragazzi di my-smartphone.it ho installato una 2.2 modificata tramite la miui recovery. Tutto liscio come l'olio: intuitivo, belle le scelte cromatiche dei menù, qualcosina manca come i settaggi del tts ma nulla di drastico, basta fare l'abitudine alle posizioni diverse rispetto alla maggior parte degli smartphone android. Interessante la funzione di backup della flyme, una vera chicca. Tra le altre funzionalità cito velocemente: possibilità di scegliere le prestazioni della cpu tra low normal e high, un'ottima modalità di risparmio energetico, la funzione personalizza per scaricare temi e settarli, permessi di root settabili dalle impostazioni stesse (altra chicca) e la sveglia con accensione automatica che permetterà di spegnere il device dopo aver settato la sveglia in modo che questo si accenda un paio di minuti prima, il resto lo conoscete già se provenite da android. voto 8-9/10 (8 per la stock, 9 per la traduzione e le migliorie della 2.2 modificata.)
Display: Sembra di toccare gli elementi quando si agisce su questo pannello, tecnologia assurda, mai vista in nessun terminale. Bianchi perfetti, colori reali e fedeli, belli freddi come piacciono a me, ma a differenza di iphone 5 e gs3 i bianchi non tendono a quel fastidioso azzurrino. Neri ovviamente secondi, ma solo ai superamoled di ultima generazione, già il galaxy nexus non gli da molto distacco. VOTO 9,5/10
Batteria: Tasto dolente di questo gioiellino è senza dubbio la batteria. Non estraibile, e durata che non sempre soddisfa tutti. Se siete utenti che scaricano il cell da 100 a 0 fa al caso vostro, dalle 8 di mattina regge benissimo fino alle 21 con utilizzo medio-alto. Musica in metro, giochino endless run, navigazione web all'università , display molto attivo (dalle 3 alle 4 ore in massimo 6-7 ore di utilizzo) , dati mobili sempre attivi, migliaia di messaggi whatsapp a volte anche gps e navigatore.
Voto 7-/10
Ricezione e connettività: Operatore wind, in campania è il numero uno per copertura anche se internet ogni tanto mi fa penare ma non è causa del meizu ma di wind e tim che hanno un brutto rapporto con internet dalle mie parti. Ricezione ottima e onnipresente, non ho constatato l'effetto mano da molti lamentato. Wifi veloce nell'aggancio e ricezione del segnale sopra la media, bluetooth nella media suppongo dato che sia in aggancio ad auricolari sia nel trasferimento dati non si riscontra il benchè minimo problema, GPS istantaneo, fix all'aperto in 0sec. a quanto dice gps status, in macchina in media 1 sec., in appartamento in media 10-12 sec 9/10
Solidità: Come detto sopra è un terminale costruito alla perfezione, belle le finiture e i dettagli, ci si innamora a prima vista, scalda un po quando si usa per troppo tempo con giochi pesanti come nova 3 o modern combat 4 ma niente di che basta poggiarlo su una superficie di marmo e passa tutto in 2 minuti. 8,5/10
Compatibilità: è android, non ha problemi con gli accessori più disparati testato con 3 auricolari bluetooth (bose, motorola e sony) , sixaxis playstation 3, mhl con 2 smart tv samsung, otg con una decina di chiavette tra kingston, sandisk e sottomarche più disparate.
Considerazioni finali:
In 2 settimane ho potuto notare questi fattori fondamentali che insieme a quelli delle altre recensioni contribuiscono ad una chiara visione del device, un fenomeno portato a casa con poco più di 350€. Proverò a girare qualche video sulle funzioni principali in seguito e appena qualche amico mi darà la disponibilità farò qualche comparativa con galaxy s3, nexus 4, iphone 5.
Per ora il voto finale, considerando un bel 10 per l'estetica e un 10 per la qualità/prezzo, è 8,9.
Chissà, con qualche aggiornamento futuro potrebbe allungarsi la vita della batteria o implementare nuove funzioni attraverso nuove versioni di android. Tutto lascia ben presagire, per ora lo colloco nell'olimpo degli smartphone pur avendo visto sfilare in questi mesi xperia z, htc one, galaxy s4 ecc ecc. A me display enormi con un full hd che nemmeno si avvicina alla perfezione di meizu non servono.
Qualsiasi dubbio o domanda io sono qui.
-
Telefono arrivato in 3 giorni (con we in mezzo!), l'accoppiata Liaow e DHL si confermano ottime!
Subito domandina per voi...non so se ha un problema il mio telefono o è tutto normale.
Ho notato che anche se imposto al massimo la luminosità del cerchietto luminoso in basso (5 tacche), questo non si illumina al massimo livello, infatti se faccio un tap sopra col dito si illumina ancora di più.
Succede così anche a voi?
In pratica a 5 tacche è quasi uguale a 3...:confused: