Visualizzazione stampabile
-
Ti auguro il meglio per il tuo progetto! Secondo me a bari hai ottime possibilità di successo perchè la gente compra molto in questo ambito ed hai buone possibilità di avere una certa clientela... Tuttavia ti servono alcune cose fondamentali... Crearti un locale in stile apple cioè ampia metratura, essenziale, ampia vetrina con tavoli e prodotti disponibili alla prova affiancati da un cartellino con dati tecnici e prezzo.
Il locale deve trovarsi in centro o vicino a punti di riferimento o ritrovo o shopping molto frequentati sopratutto da ragazzi perchè deve invogliare la gente che passa a guardare ad entrare.
Infine deve avere un nome chiaro e che voglia esprimere ciò che vendi, ma non deve fare alcun riferimento alla cina, al low cost o cose simili. Perchè la gente ha la puzza sotto al naso! Parleranno i prezzi per te ed i prodotti! Tipo se lo chiami Cinafonino puoi star certo che molti utenti che in genere spendono nei negozi apple e simili ti staranno alla larga perchè nell' ignoranza Cina = bassa qualità.
Come ultima cosa cerca ottimi fornitori, investi nella tua attività, fatti pubblicità con offerte e sconti e attendi almeno 2 anni per avere un valore effettivo di quanto ti rende.
Buona fortuna per tutto!
-
Quote:
Originariamente inviato da
pirre
Più che altro non dimentichiamo che molti di questi dispositivi cinesi non passerebbero le normative europee e quindi non potrebbero essere venduti qui.
Sono possessore di uno Xiaomi Mi2 e ha una ricezione invidiabile ma... sapete dove sono le antenne? :D
Inviato dal mio GT-P6800 con Tapatalk 2
Come non quotarti, parole sagge :) Ma l'intrapresa di Kimera può essere un successo se:
1) ha accordi per la riparazione di questi terminali
2) fornisce assistenza software perchè molte non hanno rom originali
3) trova un deposito iva dalle sue parti
4) mette su una piattaforma ecommerce seria
Non pensate solo all'Italia un'attività del genere potrebbe far acquisire clienti nella zona euro. Ad oggi in europa si contano al massimo 5 esperienze del genere.
-
secondo me la piattaforma ecommerce però può venire solo in un secondo momento... proprio per il fattore concorrenza, cosa che con il negozio fisico non avrebbe almeno nel settore degli import cinesi. Ci sono purtroppo colossi come myefox e simili che offrendo spedizioni gratuite e prezzi stracciati possono essere raggiunti solo con una lenta crescita. Per competere a livello di ecommerce con siti del genere dovrebbe effettuare un investimento iniziale secondo me troppo importante.
In questo caso dovrebbe scegliere su cosa investire di più se negozio fisico o e-commerce, credo che la scelta più saggia sia quella di investire nel negozio fisico e pian piano ampliare l'e-commerce.
-
R: MEIZU e Flyme OS
-
Tornando OT credo che questa recensione possa essere di interesse
·æ³±ÆÀ²âÊÒ-×öÄúÉí±ßµÄÊýÂëÆÀ²âС×飡
-
R: MEIZU e Flyme OS
Innanzitutto, auguri a tutti! Domandona: se ho capito bene in Cina si trovano solo negli store fisici della Meizu, ma questi punti vendita come sono distribuiti sul territorio?
Inviato dal mio HTC Wildfire con Tapatalk 2
-
Kimera se vuoi ti dico la mia ma in privato. Perche se no andiamo troppo fuori 3d. Bella befana a tutti la mia e stata chinatecnologica.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
raimondomartire
Ho qualche piccolo problema col cinese.....
-
Quote:
Originariamente inviato da
RobyMax1
Ho qualche piccolo problema col cinese.....
Se traduci con il translate in italiano capisci qualcosina, però mi sono trovato meglio con la traduzione in inglese è più semplice forse tradurre in inglese per il traduttore.
-
R: MEIZU e Flyme OS
Allora...la scimmia stamattina ha preso il sopravvento e ho già un paio di link salvati tra venditori eBay e siti online per comprare l'MX2 da 32gb! :D
Accertatomi che sono rootabili sia la versione HK che quella CN (mercato Hong Kong e mercato Cinese) mentre con l'MX lo era solo quello HK volevo avere qualche informazione sulla parziale traduzione che dava morocale 2 alla flyme e come andavano launchers alternativi come Nova, Go ex e Bazooka.
Chi mi può aiutare?
Grazie!
P.S. per quanto riguarda il porting della MIUI invece non vi è ancora traccia sui canali ufficiali ma il fatto che esiste una MIUI e il relativo language pack per l'MX quad fa ben sperare in futuro! ;)
Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2