ahahahaha scusa forse non mi sono spiegato bene, dovrebbe arrivarmi in questo mese ma non ce l'ho ancora.
Posso rispondere con sicurezza solo ad un paio di punti.
1) Dicono che l'autonomia sia buona a parte un lieve surriscaldamento dovuto alla finitura in metallo. Questo surriscaldamento ovviamente avviene nei benchmark più esigenti e dopo 2-3 ore di giochi 3d.
2) Traduce il 50% dei menù e delle app ma non l'ho mai usato
3)Il telefono è già rootato e sbloccato (fonte ufficiale)
4)I tasti a schermo da quello che si vede in video sono la perfezione, il tasto centrale è un tasto home con varie funzionalità. Che puoi apprezzare qui. è una recensione spagnola molto comprensibile e spiega alcune funzionalità.
Meizu MX2 Review en Español - YouTube Mentre per i launcher alternativi puoi provare a guardare il video di batista70 che ti ho linkato prima anche se quel meizu aveva altri due tasti, ora ne ha solo uno.
5) Molte volte questi valori sono indicativi, il galaxy nexus tim di mio fratello è più veloce dell's3 wind di un mio amico. Mentre un s3 tim è alla pari del galaxy nexus, dipende dalla zona, dalla copertura e infine dal modem che a mio parere è solo una dicitura per far vedere chi ce l'ha più grosso.