Cosa ne pensate del caesar a9600? qual'è la differenza con lo zopo zp910? sono identici
magari cambia la qualità dell' assemblaggio?
Visualizzazione stampabile
Cosa ne pensate del caesar a9600? qual'è la differenza con lo zopo zp910? sono identici
magari cambia la qualità dell' assemblaggio?
L'ho ordinato e mi e' giunto martedì scorso.
Sono contentissimo. E' veramente veloce ... la confezione comprende una copertina a libro e due batterie.
Appena ho inserito la micro SIM d 32 GH, ha cominciati a caricare le applicazioni direttamente su questa.
Gli amici lo hanno scambiato per il note 2!! Sono felicissimo!
Certo, l'H7500 ha lo schermo da 1200*720... ma e'' più piccolo e su questo forum ho letto che ha un punteggio inferiore ...e costa anche di piu'!
acquistato caesar a9600 arrivato venerdì scorso va molto bene l'ho messo in mano alla mia ragazza e lo sta utilizzando con soddisfazione solo ho dei dubbi sul gps che non si sintonizza qualcuno denuncia lo stesso problema... non è fondamentale ma sicuramente utile quindi mi piacerebbe rimetterlo a posto aiuto....
per il resto il terminale vola è stupendo molto fluido e veloce su internet va che è una bellezza e il discorso della doppia sim è eccezzionale molto utile finalmente
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Appena arrivato il Caesar A9600 5.3" ...
prima impressione buon prodotto, bello solido!
Nella scatola:
- 2 batterie in dotazione
- custodia flip
- pellicola nuova extra oltre quella applicata
- pezzo di stoffa (microfibra) per pulire lo schermo
- manualetto e gli altri accessori standard (auricolare, cavo usb, caricatore da muro
SO istallato : Android 4.1.2 (sarà reale ??) .. a vederlo sembra 4.1.1 . Avete consigli per capire se è effettivamente il 4.1.2 ?
Il terminale è molto reattivo (ma lo erano anche i dual core MTK6577) .. a breve posterò altre impressioni appena avrò modo di testarlo per bene ..
Assieme a me lo ha preso anche un amico .. quindi saremo in due a stressare questo terminale!
Il GPS lo proverò .. a me interessa ! Quindi spero che vada .. potrebbe essere il solito problema dei cinafonini col primo fix essendo impostato su regione Cina ..
Salve ragazzi, sono un nuovo iscritto e sono novizio anche per quanto riguarda il mondo Android. A breve infatti comprerò il mio primo smartphone con sistema operativo Android dopo una breve convivenza con un vecchio iPhone 3G.
Vedo che avete acquistato con soddisfazione lo Caesar A9600 e pensavo di prenderlo pure io. Dove lo avete ordinato? Avete per caso esperienza con i negozi tipo Tinydeal o shopngo?
Grazie. :)
preso da myefox prezzo ottimo e servizio veloce... 4 giorni ma ho pagato la dogana... ci puó stare cmq l' oggetto è molto buono
Grazie per la risposta innanzi tutto. :)
Ti posso chiedere a quanto ammontava la dogana così per farmi un'idea di quanto andrò a spendere?
Seguendo dei preziosi suggerimenti sto confrontando con diversi negozi (Ali-Express, Pandawill...) -- non è facilissimo scegliere o_O
Comunque credo che opterò per il modello Caesar H7500, perché meno ingombrante :P -- ma in alcuni store non c'è: è più "famoso" il A9600, a quanto sembra... :)
38,13 ma ho preso anche una schedina e ho fatto anche l' assicurazione per ripagarmi delle spese della dogana e tra poco mi dovrebbe arrivare il rimborso
ragazzi qualcuno ha rootato sto benedetto telefono... cmq gps provato e funziona solo che è lento e credo che senza gps fix non sia funzionante... cmq maps funziona solo dice precisione 99000 metri quindi mi servirebbe root per faster fix
Oggi ho avuto davvero poco tempo . Ho solo provato un po' il terminale all'esterno con fotocamera e qualche impostazione e menu e app già istallate.
Ho subito una nota (leggermente negativa) che vorrei condividere :
lo schermo : per me NON è IPS !
Cosa ne pensate (per chi lo ha) ? La cosa mi da un po' fastidio perchè l'ho preso sapendo che era IPS ... per carità per il resto sembra ottimo , GPS ancora non provato però ..
che problemi rilevi con lo schermo? stanotte ho provato il gps guidando per un breve tratto con il nav di google map funziona preciso... anche se dice precisione 99000 metri! chissa cmq se lo rooto saró più contento per ora soddisfatto al 100% non lo avrei mai creduto
sinceramente ora non so con precisione lo schermo di che genere sia ma noto con piacere che è ben definito e come angolazioni di visuale non ha problemi... visto.che come diceco è in uso alla mia ragazza e che le ho insegnato ad usarlo e quindi me lo sono guardato da laterale e al contrario e non ho fatto nessuna fatica anzi... unica cosa sotto il sole mi è parso un po' fiacchetto ma... ragazzi non si puô neanche pretendere troppo... ripeto per me lo schermo è super ok colotatissimo e costante anche con angolazioni spinte solo un poco fiacco sotto luce diretta del sole con luminositá quasi al massimo... migliora con luminositá automatica
Lo schermo è colorato , si è vero. Ma le angolazioni non sono un granchè secondo me.
se abbassate la luminosità in casa (tipo al minimo) e provate ad inclinare , noterete che perde sia in saturazione che luminosità. Quindi per me al 99% non è IPS.
Poi non è che ha difetti lo schermo, solo non è IPS come viene venduto.
ahh ora ho capito sinceramente m
non ho notato questa cosa dello schermo... mi pare buono anche di lato... poi non è che mi sono messo a fare test specifici... luninositá automatica e angoli sui 120 gradi il risultato mi pare ottimo oltre sinceramente non mi sono messo a cercare...
scusate,qualcuno sa dove reperire la rom stock per il caesar?
Quello che dicevo io appunto .."provate ad inclinare , noterete che perde sia in saturazione che luminosità."
Io ho un iPhone, due tablet (Yuandao IPS 9.7 e 8" IPS), TV led IPS .. quindi conosco bene schermi IPS .. e mi son accorto appena acceso che non poteva esserlo. Certo è un buono schermo (magari un MAV) .. Comunque ho aperto contestazione col venditore perchè devono imparare ad essere meno superficiali...
Il prodotto, ripeto , è comunque di ottima fattura .
Si hai ragione, non volevo fare il fenomeno, ho risposto senza leggere per intero il tuo post.
Concordo che i venditori dovrebbero essere meno superficiali.
Noto anche che, a differenza dei pochi come te che hanno delle pretese piu' che giustificate, c'e' una generale acquiescenza di fronte ai difetti e problemi che emergono: "il prodotto che mi hanno venduto non si comporta come credevo o non ha tutte le carattestiche indicate,ma chi me lo vende e' simpatico e quindi mi va bene cosi'".
Come non detto .. me la son gufata !
Ieri l'ho lasciato con un 30% di carica.. stamani non si accendeva , pensavo fosse scarico .. ma niente!
Non carica, se lo connetto al PC non lo rileva (ieri si , anche in modalità debug USB) , se cambio batteria .. IDEM .. sembra morto e defunto ... Andiamo bene !
Bella sfiga .. quello del mio amico va bene , il mio (presi assieme) già kaput !
..maremma!!
Si .. provato:
- recovery Android (power + vol up)
- recovery per ripristino di fabbrica (power + vol down)
- collegarlo al PC
- collegarlo al Pc senza batteria e rimettendola (di solito carica driver VCOM)
- power per più di 10 sec senza batteria, poi batteria e POWER + HOME per più di 10 sec niente
Insomma il pc non lo vede .. sembra o come bloccato oppure ha proprio batterie scariche e lui non carica più
Quote:
Originariamente inviato da Darius4475
Domenica, bello nero di rabbia, .i sono armato del mio kit di cacciaviti di precisione e ho smontato il telefono stando attento a non rompere il piccolo adesivo che copre la vitina in basso a destra .
Tolta la scocca interna, ho provato ad avviarlo tenendo la batteria sui contatti col pollice e con l'altra mano ho premuto il contatto del pulsantino dell'accensione e come per miracolo al primo colpo si è acceso .
Non so se era colpa del connettore circuito tasti accensione e volume magari non ben collegato o della plastica che era non ben allineata con pulsanti e circuito sottostante oppure dei contatti batteria che hanno gioco ..
Ora però va e vedrò prossimi giorni se si avvia senza problemi . Per ora va.
Ho anche fatto tre foto ... magari poi KR posto per farvi vedere come è all'interno..
Prossimo step: root !
Inviato dal mio A9600 usando Androidiani App
grande ottimo lavoro
Primo tentativo di root fallito ...
Ho SP_Flash_tools che in modalità Download mi genera errore (Tips di utilizzare la funzionalità Firmware upgrade, tasto a sx del tasto Download).
In Read back invece non ha dato problemi ..
Stasera faccio altre prove.
segnalo che è in offerta da myef** a 194 spedizione dall'europa...non so se fidarmi
Strano .. con stesso portatile Win7 64bit ho fatto root su 4 i9300+ con jb 4.11 e un B92M con jb 4.1.2 senza alcun problema (sempre porting della CWR).
Ora o ha problemi con il nuovo MT6589 .. ma non credo, ho letto che hanno fatto root su zp910 e zp810 oltre che thl w8 che hanno stessa cpu.
E poi perchè il Read back va ? E' solo la scrittura che mi da problema..
Ormai i PC sono talmente complicati da avere una individualita' tale da rendere assimilabili ad essere animali piu' che apparati tecnologici.
Ne parlavo a pranzo con il collega del Galaxy e a lui sul suo portatile (HP come il mio ma diverso modello) il root riesce solo sulle porte USB non 3.0, a me da nessuna....
Prova anche a cambiare cavo usb, non e' stregoneria ma in certi casi (cavo hdmi tra tutti) su certi pin viaggiano solo alcune informazioni.
grande...
per il root hai dato uno sguardo qui https://www.androidiani.com/forum/mt...ficial-3d.html , naturalmente in questo 3d non sono permessi nterventi su terminali no zopo!!!
Si lo so che sui thread Zopo è vietato parlare delle versioni oem .. sono gelosissimi!
Ho guardato quel post .. è ho preso il flash tool postato (io avevo la vers. xxx48 e xxx52 , quella è la xxx50).
Ma niente .. però ho visto che è indicato da flashare anche il preloader insieme alla recovery, cosa che io in generale non ho mai fatto e non è che mi attira molto ..
Se il preloader non è compatibile .. poi il telefono lo si può buttare perché non verrebbe nemmeno rilevato dal pc!
Io mi ero estratto la mia recovery e poi modificata. Ma è proprio la scrittura da Flash Tool al terminale che non riesco a fare.
L'errore è :
SP FLASH TOOL ERRORE: (8038)(ANDROID DOWNLOAD) PMT è pronto e LAYOUT è stato modificato (HINT) ...
Per la cronaca ho provato altro cavo USB e altra porta sul pc ..
Girovagando ho trovato questa pagina era un link di un forum dove dicevano che va bene anche per A9600 ti metto i link:
Root tutorial for Hero H7500+ / ZP800H / ZP810 / MX56
Hack Your MTK6589 Hero 7500+ / MX56 Tutorial: How To Get 2.5GB Data Partition! | GizBeat
Fai sapere se ci riesci perche' ho ordinato anche io A9600 e per ora non posso fare prove
proposta, sempre che l'autore del post sia d'accordo!
Modificare titolo post, togliendo zp910
spostare il post https://www.androidiani.com/forum/mt...d-smartphones/
questo perchè sono convinto che molti possessori di a9600 vivono in "silenzio" all'interno del 3d zopo zp910, senza, giustamente, avere la possibilità di partecipare liberamente.
si si potrebbe spostare .. ho visto che ci sono già 3/4 thread sul Caesar A9600 aperti con 3/4 messaggi. Sarebbe buona cosa averne uno solo . Se poi c'è qualcuno che è in grado di smanettarci pesantemente e quindi moderare un thread si potrebbe avere anche quello ufficiale, senza post su commenti venditori o tracking dhl ecc.. per averne uno pulito .. su post tecnici e tip/tricks per A9600.
sono d' accordo anche io spesso guardo quello dello zopo ma non si possono fare domande e io vorrei rootare sto benedetto a 9600 ma non vorrei fare danni perchè l' ho regalato alla moiera e a lei giá piace così
Sto istallando i driver MTK6589 su un pc fisso con XP .. e ho trovato un'altra versione di SP_Flash_Tool ancora più recente in un sito coereano/cinese (boh?) ..
Via con ennesimo tentativo!
non ho Resistito:
https://www.androidiani.com/forum/mt...ml#post3534254 rotfl
fallito il tentativo di root ancora...
mhh .. credo che ci sia qualcosa alla base che non va.
Ho letto in un forum (quante ore .. sto perdendo ?!) su xda per altro smartphone MTK6589 che il problema dell'errore 8038 su SP FT è legato al fatto che non è possibile flashare solo la recovery ma si deve farlo per tutta la ROM intera (o magari recovery + altre parti?) ...!
Visto ormai i diversi tentativi falliti nel flashare la recovery, comincio a temere che sia quello il problema.
Ora : qualcuno ha idea di come procedere ? Dobbiamo recuperare la ROM stock completa e utilizzare quella, sostituendo la recovery originale con quella CWM, e poi flashare ?