CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

Jelly Bean 4.1.2 Clone S3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    692

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 114 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, le rom dei telefoni originali non possono essere installate su telefoni cloni per il semplice fatto che non hanno lo stesso hardware e quindi gli stessi driver e pacchetti di sviluppo. Da possessore di un clone di S3 (a mio avviso il migliore perchè ha le stesse scritte su avvio, spegnimento, fronte, retro, vano batteria, batteria cover ecc, utilizza le stesse batterie e cover dell originale, stesso caricatore, stessa interfaccia, stesse dimensioni, microsim, i vari slot sono situati nello stesso modo in cui sono posizionate nell originale ecc ecc ecc) vorrei dirvi che a mio avviso è sbagliato spendere tutti i soldi che ho letto prima in una risposta per un clone cinese. Per quanto possa essere performante e di qualità ha comunque dei limiti che sono dettati dal fatto che sono poco supportati. Per i prezzi che ho letto prima che vanno dai 200 ai 250, vi ci comprate un samsung galaxy nexus semi nuovo e con garanzia o un lg nexus 4, che viene periodicamente aggiornato da Google e no dall ultimo arrivato ed hanno un hardware da paura, software ottimizzato per l'hardware e tante custom rom come miui e cyanogen a disposizione. I telefoni cinesi li deve comprare chi non ha pretese eccezionali (aggiornamenti e cazzate varie) e chi vuole risparmiare... voi con quei prezzi non risparmiate, non verrete aggiornati, niente garanzia e perdete il pezzo forte del telefono che è il risparmio.
    Il sapere umano appartiene al mondo

    Se ti sono stato d'aiuto... lascia un "Thanks"

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Venezia
    Messaggi
    10
    Smartphone
    H9500 (io) NGM Orion (moglie)

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ritengo che, dato che anche Samsung, LG e altri, li fanno fare in Cina (tanto per dire , come GPU montano la PowerVR 554SGX che è la stessa montata sull'S4), non credo proprio che siano poi così differenti. Sul discorso del 'supporto' potrei essere d'accordo (infatti è quello che mi ha trattenuto un pò), ma, quanto a qualità, il mio capo s'è preso un LG, come quelli che citi; monocore ma di marca - schermo più piccolo -. mi dice che è da bestemmiare da paura, per lento che è. Idem il collega (che ha un dual-core motorola).
    Per cui, 'sti cosi cinesoidi non mi sembrano malvagi, e se si può aggiornare l'S.O., tanto meglio, sè no, pazienza. sopravivrò lo stesso.
    Per l'assistenza (garanzia, pezzi ecc.) hanno un laboratorio convenzionato in sicilia, per cui non mi sembra per niente male.
    Perchè dovrei spendere € 700 del S4? il nome 'Samsung'?

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    692

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 114 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ReDellInferno Visualizza il messaggio
    Ritengo che, dato che anche Samsung, LG e altri, li fanno fare in Cina (tanto per dire , come GPU montano la PowerVR 554SGX che è la stessa montata sull'S4), non credo proprio che siano poi così differenti. Sul discorso del 'supporto' potrei essere d'accordo (infatti è quello che mi ha trattenuto un pò), ma, quanto a qualità, il mio capo s'è preso un LG, come quelli che citi; monocore ma di marca - schermo più piccolo -. mi dice che è da bestemmiare da paura, per lento che è. Idem il collega (che ha un dual-core motorola).
    Per cui, 'sti cosi cinesoidi non mi sembrano malvagi, e se si può aggiornare l'S.O., tanto meglio, sè no, pazienza. sopravivrò lo stesso.
    Per l'assistenza (garanzia, pezzi ecc.) hanno un laboratorio convenzionato in sicilia, per cui non mi sembra per niente male.
    Perchè dovrei spendere € 700 del S4? il nome 'Samsung'?
    Vorrei ribadire dei punti che forse non sono molto chiari...
    1) non ho parlato di cinesate
    2) non ho parlato di bassa qualità dei cloni
    3) non ho parlato di s4
    4) non ho citato telefoni da 700€
    5) ho detto che io stesso ho un clone di S3

    quello che volevo dirti è che con il prezzo che tu acquisti un clone, ci compri un telefono/prototipo (serie nexus) di "marca". Il nexus della samsung modello i9250 usato lo trovi intorno i 180/200 con garanzia, nuovo lo trovi a 245€(e sono due anni che viene aggiornato direttamente da Google), il nexus 4 della LG (non ti sto a dire qua il potenziale hardware di cui è equipaggiato) nuovo costa 340/350€, usato intorno i 240/250€ munito di garanzia.
    I telefoni di "marca" fatti come si deve, hanno un software dedicato all'hardware (vedi serie nexus), i telefoni cinesi purtroppo, montano tutti lo stesso sistema(che nella maggior parte delle volte è un ICS mascherato da JB) e se un modello ha un problema, quel problema lo avranno tutti i telefoni con quel tipo di rom, come lo risolvi? Se sei fortunato, installi un programma e argini il problema, ma se il problema è altrove, il problema persisterà per tutta la vita del dispositivo.
    Poi un altra cosa... non venirmi a paragonare un LG qualsiasi(gli LG sono prossimi al ridicolo) con il nexus 4... i telefoni della serie nexus vengono prodotti su direttiva Google, qualunque sia la casa produttrice.

    Nexus 4 - Wikipedia

    Quindi per concludere, nessuno dice che i cloni sono scadenti(ripeto che io stesso ne ho uno), però non possiamo nemmeno dire che siano solo pregi, purtroppo bisogna dire anche i difetti e, sempre purtroppo, se li usi in un certo modo, prima o poi vengono a galla.

    P.s.
    Se ti può interessare, per me, i telefoni Samsung (escluso il nexus i9250 che è google) non hanno poi questa grande ottimizzazione del software, infatti sono pieni di problemi e impuntamenti vari, se non si è fanboy queste cose si vedono, infatti, io ammiro determinati prodotti (ribadisco ulteriormente la serie nexus perchè sono ottimi telefoni con prezzi ragionevoli e aggiornati periodicamente) ma posseggo un clone perchè con 160€ spedizioni comprese con dhl (ecco il fattore convenienza, l'ho preso da una ragazza che lavora all'ufficio vendite in una fabbrica di assembleggio in cina) ho un clone che ha un ottimo benchmark(anche se mi interessa poco), fluidità da top di gamma, installo quello che installa uno con S3, S4, S54930, HTC One ecc, materiali ottimi e fino ad ora nessuno ha notato che è un clone, quindi...
    Ultima modifica di Marco Beta2; 30-04-13 alle 20:01
    Il sapere umano appartiene al mondo

    Se ti sono stato d'aiuto... lascia un "Thanks"

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Moza
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 - in attesa

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ReDellInferno Visualizza il messaggio
    visto che sono qui, volevo chiedere un consiglio:
    sono indeciso fra quattro telefoni (tutti sulla stessa fascia di prezzo - e caratteristiche simili), e sono questi (tutti su e-bay):
    <non posso ancora mettere i link; scusatemi>

    1) ' STAR UG S5 Android 5.0" QuadCore MTK6589 1GB RAM 8GB ROM DUALSIM N9500 GT I9500' prezzo 219 <sped. dall'italia inclusa - negozio 'vincenzoshop2010' >
    2) ' CELLULARE SMARTPHONE H9500 ANDROID 4.2.1 QUAD CORE 1GB RAM 12MPX 1.2GHz DUAL SIM' prezzo 219,90 <sped. dall'italia inclusa - negozio 'recantoct' >
    3) 'CELLULARE DUAL SIM SMARTPHONE H9500 ANDROID 4.2.1QUAD CORE 1GB RAM 12MPX 1.2GHz' prezzo 225 <sped. dall'italia inclusa, ma assicurata 4 euri in più - negozio 'hardware.shop2011' >
    4) 'CELLULARE SMARTPHONE 5" N9500 S4 QUAD CORE Mtk6589 BLUETOOTH 1GB RAM' prezzo 180 + 50 per spedizione = tot 230 <negozio 'dmd-mobilecom' >

    il primo non è male, la linea non mi attrae molto, ma sembra serio - specificano marca e modello 'star ug s5' - android 4.1.2 JB;
    dal secondo al terzo, sembra non passi nessuna differenza (mi sembrano perfettamente uguali - direi lo stesso modello), entrambi sono dichiarati 'UG H9500', ma - uno dichiara la risoluzione 1280 x 720, l'altro 960 x 540 - uno ha le batterie da 2600 mAh, laltro da 2000 mAh - android 4.2.1 per entrambi - uno ci mette il co-pilot, con tutte le mappe d'europa.
    il quarto, sembra il classico che parlate nei 3d di questo forum; lo Star N9500, che sembra il più diffuso (ma, a parte la posizione del 'flash' posteriore, mi sembra identico al secondo e al terzo), quindi e rassicurante per il fatto che è più diffuso.

    Secondo voi, con quale mi conviene procedere?
    Grazie.
    Ciao ReD... secondo quello che ho sentito e letto su altri forum l'ultimo ( 4 ) e una fregatura ... funziona, ma devi aggiornarlo di tutto, ha solo androide che e recente ... tutto il resto ... e quello che so io ... poi vedi te.
    Saluti Drakster

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi ciao, io ho lo stesso problema...però ho un s3 clone...non va in recovery nè in downloder mode....e in più alcune app hanno il font bianco e nn leggo cosa scrivo o è scritto...aiuto....

  7. #16
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    Si continua nella sezione altri dispositivi mtk , cui è presente questo thread https://www.androidiani.com/forum/al...-gt-n9300.html

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy