CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

swapper per alcatel 991d

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    swapper per alcatel 991d

    salve a tutti, putroppo come molti altri sventurati, ho comprato questo cavolo di terminale e dopo aver seguito tutte le guide di root, partizioni ecc. rimane ora uno scoglio che sembra insuperabile e cioè la RAM.
    L'acaltel 991d ha una memoria RAM bassissima e di conseguenza si impalla fisso specie se si aprono due applicazioni pesanti contemporaneamente.
    IL sistema di base senza applicazioni aperte si cuccia quasi tutta la RAM presente sul terminale, e la parte che rimane libera per le applicazioni non supera di norma 30MB.

    Ho leto su qualche forum che con il sistema di SWAP utilizzando il programma SWAPPER si potrebbe in parte migliorare la prestazione del telefono, ma non riesco a capire se il telefono ha un kernel che supporta o meno lo SWAP, a prima vista sembrerebbe di no, e quindi chiedo a qualcuno di voi se conosce qualche soluzione e/o sà darmi dei consigli in merito a questa procedura.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    perugia
    Messaggi
    5
    Smartphone
    alcatel 991D rootato

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io ho scaricato swapper dal market, non so con certezza se il kernel supporta lo swap, perché a tutti quelli che ho chiesto mi hanno detto che questo programma non ha funzionato, invece a me dopo che ho effettuato il root, swapper ha funzionato benissimo, gli ho impostato 500mb ed ora alcuni giochi che prima andavano a scatti vanno fluidi.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ale3335 Visualizza il messaggio
    io ho scaricato swapper dal market, non so con certezza se il kernel supporta lo swap, perché a tutti quelli che ho chiesto mi hanno detto che questo programma non ha funzionato, invece a me dopo che ho effettuato il root, swapper ha funzionato benissimo, gli ho impostato 500mb ed ora alcuni giochi che prima andavano a scatti vanno fluidi.
    anche io ho provato ad installarlo ma quando ho fatto la veirica di swap mi è uscito un avviso con indicato che il device non supporta lo swap.
    Tu hai provato a fare la verifica con swapper per vedere se esce l'avviso ?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    perugia
    Messaggi
    5
    Smartphone
    alcatel 991D rootato

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non avevo provato perché aveva funzionato subito... comunque ho avuto un problema con il mio alcatel e devo aggiornare il firmware e rootare di nuovo di conseguenza devo rifare lo swap quindi provo anche a fare la verifica.. entro un paio di giorni ti faccio sapere.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    634
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T - Miband 4

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 69 volte in 63 Posts
    Predefinito

    waaaw! mio fratello ha il 991d e di fatti la memoria è pochissima, gli ho fatto il root da una decina di giorni, ora provo se funziona questo programmino!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bartowski Visualizza il messaggio
    waaaw! mio fratello ha il 991d e di fatti la memoria è pochissima, gli ho fatto il root da una decina di giorni, ora provo se funziona questo programmino!
    secondo me ale3335 si sbaglia, se provate ad installare il programma swapper 2 che vi permette di fare il test di funzionamento dell swap, vedrete che vi dirà che il device non è compatbile con lo swap, secondo mè è solo una impressione che funziona, di fatto cosi non è.............. bisogna attendere che qualche sviluppatore compassionevole decida di interessarsi a questo terminale maledetto.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    perugia
    Messaggi
    5
    Smartphone
    alcatel 991D rootato

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da calmo Visualizza il messaggio
    secondo me ale3335 si sbaglia, se provate ad installare il programma swapper 2 che vi permette di fare il test di funzionamento dell swap, vedrete che vi dirà che il device non è compatbile con lo swap, secondo mè è solo una impressione che funziona, di fatto cosi non è.............. bisogna attendere che qualche sviluppatore compassionevole decida di interessarsi a questo terminale maledetto.

    questo è quello che dicono tutti, ed effettivamente dovrebbe essere così, ma quando o installato swapper non mi ha dato NESSUN messaggio di errore.
    0 spaccato. anche io ne sono stupito.
    ora come vi ho detto faccio tutto da capo e faccio il video così se si può lo posto... magari riesco a favi capire.. anche perchè la differenza si nota per esempio prima di swapper non mi funzionava un giochino sparatutto in 3D.. orai nvece non solo parte, ma rieco anche a giocare!!
    cmq un paio di giorni e posto il video.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    torno a dire ale... swapper non da nessun errore e se sembra che funzioni tutto alla perfezione, il programma che ti dice chiaramente che il device non è compatibile è swapper2 che fà il medesimo lavoro di swapper ma al contrario di quest'ultimo consente di fare anche un test per l funzionamento dello swap che di fatto fallisce............
    fai tu le conclusioni

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    perugia
    Messaggi
    5
    Smartphone
    alcatel 991D rootato

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    perdonami.. non avevo capito.. infatti swapper 2 non l'ho provato.
    pero in questo caso non riesco a spiegarmi la sostanziale differenza di funzionamento di alcuni giochi.. faccio l'esempio di ruzzle perché è quello più famoso, prima si impallava ad ogni parita, scorreva il tempo e non prendeva le parole.. appena installato non ho avuto più problemi.
    alcuni giochi addirittura non si avviavano nemmeno, ora vanno in maniera quasi totalmente fluida.

    cmq l'unica cosa che posso affermare e che se i quadcore da 1.9 ghz con 2 Gb di ram fossero alla portata dei comuni mortali, non saremmo quì a fare tutti questi discorsi

  11. #10
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy