Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
scaramello
Dove lo hai acqustato, in cina o da faea eu?
L'ho comprato da un privato. Ma ho la fattura che riporta la dicitura "Metodo di spedizione: Spedizione da Europa-Corriere espresso da europa" quindi deduco sia stato comprato da faea.eu. Cosa cambia? Se il danno è coperto dalla garanzia mi inviano un cellulare nuovo tramite reso oppure devo inviarlo io a spese mie e aspettare che me lo riparino?
-
Quote:
TARAS88
L'ho comprato da un privato. Ma ho la fattura che riporta la dicitura "Metodo di spedizione: Spedizione da Europa-Corriere espresso da europa" quindi deduco sia stato comprato da faea.eu. Cosa cambia? Se il danno è coperto dalla garanzia mi inviano un cellulare nuovo tramite reso oppure devo inviarlo io a spese mie e aspettare che me lo riparino?
Hai la stessa dicitura che ho io, quindi dovrebbe essere stato acquistato da faea eu.
Dai una letta alle garanzie Garanzia - Faea Mobile Europa.
In bocca al lupo!
-
stavo provando la camera di android 4.2 con la funzione photosphere e funziona :)
ha il supporto per i video a 720p però nelle foto la risoluzione al massimo è 5Mpx invece di 8 dell'app stock
che dite la integro nella rom o lascio la camera stock e faccio uno zip a parte solo con la camera nuova così la flasha chi vuole ?
-
Non c'è nessun riferimento a danni come pixel bruciati. Il cellulare è stato acquistato il 22 ottobre. Non è un danno che può essere causato per colpa del proprietario. Se devo spedirlo a spese mie Non mi vale la pena. È solo un pixel bruciato
-
Quote:
paolothlw8
stavo provando la camera di android 4.2 con la funzione photosphere e funziona :)
ha il supporto per i video a 720p però nelle foto la risoluzione al massimo è 5Mpx invece di 8 dell'app stock
che dite la integro nella rom o lascio la camera stock e faccio uno zip a parte solo con la camera nuova così la flasha chi vuole ?
Io l'ho flashata a parte in modo da poter avere sia i video 720p che le foto a 8 Mp.
Conviene fare uno zip.
Ciao
-
Quote:
TARAS88
Non c'è nessun riferimento a danni come pixel bruciati. Il cellulare è stato acquistato il 22 ottobre. Non è un danno che può essere causato per colpa del proprietario. Se devo spedirlo a spese mie Non mi vale la pena. È solo un pixel bruciato
Attendi la risposta di faea, se aprono un RMA, poi ti diranno loro cosa devi fare e poi valuti.
-
Quote:
scaramello
Io l'ho flashata a parte in modo da poter avere sia i video 720p che le foto a 8 Mp.
Conviene fare uno zip.
Ciao
ma riesci ad averle tutte e due contemporaneamente ?
io se le metto tutte e 2 insieme ho 2 icone ma lanciano entrambe quella nuova
-
Quote:
paolothlw8
ma riesci ad averle tutte e due contemporaneamente ?
io se le metto tutte e 2 insieme ho 2 icone ma lanciano entrambe quella nuova
Oltre ad avere due icone della fotocamera diverse ho anche due icone della galleria.
-
allora hai usato una versione diversa da quella che ho provato io
riesci mica a passarmi il link ?
(intanto sto uploadando lo zip della rom)
-
ecco qui la rom
non sarà la discussione giusta ma non so dove metterla :)
FaeaF1_stock_Pao-Mod.zip md5: 2e33e99cb0047d1c328902f786a9e1b0
si flasha tramite la cwm recovery (io ho usato quella touch di astrali), prima fate un backup in modo da poter tornare indietro in caso di problemi
consiglio vivamente di fare wipe factory/reset prima del flash così partite con una situazione pulita.
riporto le caratteristiche:
- basata sul firmware stock del 23/09/2013
- qualche mod al build.prop
- supporto agli script init.d
- ogbattery (permette di scegliere fra 22 stili diversi dell'icona batteria con percentuale)
- orologio versione 4.2
- launcher stock sostituito con Nova launcher
- xposed framework + moduli advanced power menu e recent tasks ram (per avere il riavvio in recovery nel menù spegnimento e il tasto clear all nelle applicazioni recenti con visualizzazione della ram occupata/libera)
- tastiera stock sostituita con la sony xperia con swype abilitato
- aggiornate le varie gapps google
- rimosse tutte le app cinesi
- ovviamente il root + busybox + SuperSU
al primo avvio bisogna abilitare xposed framework e i moduli:
lanciate xposed installer
framework->tap su installa/aggiorna
tornate indietro
moduli->mettete il segno di spunta sui 2 moduli presenti
spegnete e riaccendete
per l'impostazione dell'icona della batteria andate in impostazioni->display->battery style e in style potete selezionare l'icona che preferite, il cambio è on the fly
fatemi sapere come vi trovate e eventuali problemi riscontrati.
-
Possibile Aprire una sezione modding?
-
non so, vedo che in questa sezione è tutto un po' mescolato...probabilmente non ci sono molti messaggi sul modding per aprire una sezione apposita
deve cmq deciderlo qualcuno più importante di me :)
-
Ho notato che su sfondo nero il pixel bruciato non si nota. Ed è nero quando in teoria dovrebbe essere di altro colore. Potrebbe essere un granello di polvere. Secondo voi mi conviene smontarlo per verificare se si tratta realmente di questo?
-
Quote:
paolothlw8
Ciao, non ricordo da dove l'ho presa, comunque se mi scrivi in pm e mi dai la tua mail, te la invio.
P.S.: sicuro sul forum di faea ma non chiedermi dove
-
Quote:
paolothlw8
ecco qui la rom
non sarà la discussione giusta ma non so dove metterla :)
FaeaF1_stock_Pao-Mod.zip md5: 2e33e99cb0047d1c328902f786a9e1b0
si flasha tramite la cwm recovery (io ho usato quella touch di astrali), prima fate un backup in modo da poter tornare indietro in caso di problemi
consiglio vivamente di fare wipe factory/reset prima del flash così partite con una situazione pulita.
riporto le caratteristiche:
[
fatemi sapere come vi trovate e eventuali problemi riscontrati.
La sto scaricando, domani la provo.
Ho notato che è quasi 50 Mb più grande dell'originale, ne hai messe di cose!!!
-
Non voglio risultare assillante, ho provato a vedere se fosse semplice o meno disassemblare il faea f1, per verificare se sul display si fosse posata un pò di polvere o se si fosse danneggiato un pixel; ho notato che nella parte bassa a destra c'è in corrispondenza della vita una sorta di etichetta o adesivo riportante il marchio faea. Ora non voglio continuare perchè aspetto prima risposte dall'assistenza. Ma togliendo quel piccolo particolare si invalida la garanzia?
-
Quote:
scaramello
La sto scaricando, domani la provo.
Ho notato che è quasi 50 Mb più grande dell'originale, ne hai messe di cose!!!
in realtà non c'è nulla di preinstallato (a parte gmail e google search)
però ci sono le gapps aggiornate e complete (di default manca un tot di roba tipo la localizzazione via wifi, la sincronizzazione del calendario etc)
si cmq 250 mb di rom sono ancora normali....sono abituato ai 360 mb della MIUI dello zopo :)
Quote:
TARAS88
Non voglio risultare assillante, ho provato a vedere se fosse semplice o meno disassemblare il faea f1, per verificare se sul display si fosse posata un pò di polvere o se si fosse danneggiato un pixel; ho notato che nella parte bassa a destra c'è in corrispondenza della vita una sorta di etichetta o adesivo riportante il marchio faea. Ora non voglio continuare perchè aspetto prima risposte dall'assistenza. Ma togliendo quel piccolo particolare si invalida la garanzia?
secondo me prima di smontare aspetta di sentire cosa ti dice l'assistenza
cmq quello sulla vite dovrebbe essere un semplice pezzo di cartoncino che se fai attenzione riesci a togliere senza danneggiarlo per poi rimetterlo (sui thl è così)
-
1 allegato(i)
Quote:
paolothlw8
in realtà non c'è nulla di preinstallato (a parte gmail e google search)
però ci sono le gapps aggiornate e complete (di default manca un tot di roba tipo la localizzazione via wifi, la sincronizzazione del calendario etc)
si cmq 250 mb di rom sono ancora normali....sono abituato ai 360 mb della MIUI dello zopo :)
secondo me prima di smontare aspetta di sentire cosa ti dice l'assistenza
cmq quello sulla vite dovrebbe essere un semplice pezzo di cartoncino che se fai attenzione riesci a togliere senza danneggiarlo per poi rimetterlo (sui thl è così)
Ok...aspetto prima la risposta di FAEA :) Nel frattempo vi metto in allegato la foto del probabile pixel bruciato
Allegato 89937
-
Fossi in te lo terrei cosi!;)
-
Quote:
paolothlw8
Posso dirti che si chiama cosi: "faea-f1-gapps-fix3.zip"
-
Quote:
scaramello
Posso dirti che si chiama cosi: "faea-f1-gapps-fix3.zip"
grazie, ma questo l'avevo già scaricato e sono solo gli aggiornamenti alle gapps
non c'è traccia della camera :)
cmq ieri sera ho trovato sul forum faea l'app camera4.3 ma non ho ancora avuto modo di provarla
sei riuscito a provare la rom ?
-
Altro grande problema, di prima mattina vado per farmi una foto tramite la fotocamera anteriore e che mi vedo? un bel pò di aloni sparsi su tutto il display. Adesso? Come la risolvo questa? Aprendo cmq il vano batteria mi son reso conto che alcune viti sono spanate, in teoria in passato sarà stato aperto dall'ex proprietario. Questo compromette la garanzia? Inoltre una eventuale riparazione a mie spese quanto verrebbe a costare?
-
Quote:
paolothlw8
sei riuscito a provare la rom ?
La sto provando ora, le icone della batteria sono bellissime, l'orologio con i vari crono anche, solo che non riesco a metterlo al centro della home come orologio digitale o anche solo
analogico in modo che appenna tappato si possano inserire le sveglie.
La tastiera dell'esperia si blocca spesso, soprattutto se si tappa sul comando vocale.
Per il resto pare che funzioni tutto(x il momento).
Grazie
-
il widget dell'orologio c'è solo analogico, se lo tappo mi apre l'app dell'orologio...praticamente è uguale come mettere direttamente l'icona dell'app :)
la tastiera xperia a me non si è mai bloccata però non ho attivato il tasto dei comandi vocali
faccio qualche prova :)
-
Ho contattato l'assistenza e mi hanno detto di spedirglielo a spese mie e vedere se il danno alla fotocamera anteriore e il pixel bruciato rientrano nella garanzia o meno. Il centro assistenza è a Trieste. Dovrei spendere oltre ai soldi della spedizioni, altri 10 euro per la spedizione loro e 15 euro per la riparazione più eventuali pezzi da sostituire. Voi che siete più pratici, sapreste dirmi quali sono i tempi in media? Si va nell'ordine delle settimane o dei mesi?
-
Quote:
scaramello
La sto provando ora, le icone della batteria sono bellissime, l'orologio con i vari crono anche, solo che non riesco a metterlo al centro della home come orologio digitale o anche solo
analogico in modo che appenna tappato si possano inserire le sveglie.
La tastiera dell'esperia si blocca spesso, soprattutto se si tappa sul comando vocale.
Per il resto pare che funzioni tutto(x il momento).
Grazie
si con il riconoscimento vocale la tastiera si blocca, ho fatto la prova di mettere la tastiera stock e si blocca anche con quella quindi il problema è da qualche altra parte
sto indagando :)
per il widget orologio volendo si può installare chronus dal market, è veramente carino però la funzione che manda direttamente alla sveglia quando si tappa è a pagamento....
Quote:
TARAS88
Ho contattato l'assistenza e mi hanno detto di spedirglielo a spese mie e vedere se il danno alla fotocamera anteriore e il pixel bruciato rientrano nella garanzia o meno. Il centro assistenza è a Trieste. Dovrei spendere oltre ai soldi della spedizioni, altri 10 euro per la spedizione loro e 15 euro per la riparazione più eventuali pezzi da sostituire. Voi che siete più pratici, sapreste dirmi quali sono i tempi in media? Si va nell'ordine delle settimane o dei mesi?
non ti hanno dato delle tempistiche ? essendo in italia non penso ci vadano mesi cmq credo almeno un paio di settimane
-
Quote:
paolothlw8
si con il riconoscimento vocale la tastiera si blocca, ho fatto la prova di mettere la tastiera stock e si blocca anche con quella quindi il problema è da qualche altra parte
sto indagando :)
per il widget orologio volendo si può installare chronus dal market, è veramente carino però la funzione che manda direttamente alla sveglia quando si tappa è a pagamento....
Per il momento ho risolto installando la tastiera swiftkey e pare che con vada in conflitto come la tastiera stock.
Siccome è la prima volta che uso un luncher diverso dallo stock, non noto quali miglioramenti abbia portato o dovrebbe portare!!!
Se fossi cosi gentile da spiegarmelo, dato che è da pochi giorni che mi sto cimentando con android, anche se sono vari mesi che lo sto usando su vari smartfone(cubot e jiayu) entrambi
distrutti, ma senza mai aver avuto bisogno di cambiare rom.
Sarebbe bello integrare un menu a tendina con molte più opzioni, tipo: vari profili audio (e non solo la vibrazione), timeout e altri ancora che non ricordo, come ad esempio sul cubot che se tiravi giù la tendina con due dita ti dava un ampia scelta di opzioni e personalizzazioni.
Lo sò che sto chiedendo troppo, ma dato che tu sei uno i gamba forse si può riuscire a fare qualcosa in più.
Grazie e ciao
Alessandro
-
bhe il launcher diverso da quello stock ti permette molte personalizzazioni in più
premi il tasto menù e vai in impostazioni Nova, vedrai che puoi settare molte cose tipo quale animazioni usare, quante icone vuoi visualizzare per ogni linea, quante colonne, lo sfondo nel drawer etc etc
il menù a tendina che dici tu l'hanno introdotto in JB 4.2, qui siamo fermi alla 4.1...non so se esiste un'app che lo implementa :)
-
@paolothlw8
Puoi implementare nella rom questa utilissima apk https://play.google.com/store/apps/d...snapdragon.app
-
si, appena faccio una versione nuova la aggiungo :)
(per il momento l'ho installata)
-
Quote:
paolothlw8
Ho provato ad installarlo ma a me non funziona. Mi spiego meglio, nella home ho messo il widged ma se lo tappo non succede niente, si apre solo il pannello delle impostazioni.
Ho provato a smanettare un pò, ma niente da fare.
Ha te funziona?
Ciao
-
si a me funziona
se tappo sull'ora mi apre l'app dell'orologio
se tappo sulla parte del meteo mi apre una finestra con le previsioni dei prossimi giorni
non ricordo se ho fatto io qualche settaggio ma non mi sembra
hai installato quello giusto ? https://play.google.com/store/apps/d...tonder.chronus
-
[QUOTE=paolothlw8;4813870]allora hai usato una versione diversa da quella che ho provato io
riesci mica a passarmi il link ? /QUOTE]
Scusami, l'altra volta ti ho segnalato il gapp fix ed era completamente un'altra cosa, ora ho ritrovato il link giusto:
https://docs.google.com/file/d/0B_fG...Q0E/edit?pli=1
Mentre chronus non và!
-
è lo stesso apk che avevo già :)
se provo a installarlo mi dice che non può perchè è gia presente se invece lo metto a mano nella rom ho 2 icone della fotocamera ma tutte e due lanciano la fotocamera nuova (e ho solo 1 icona galleria)
-
Quote:
paolothlw8
è lo stesso apk che avevo già :)
se provo a installarlo mi dice che non può perchè è gia presente se invece lo metto a mano nella rom ho 2 icone della fotocamera ma tutte e due lanciano la fotocamera nuova (e ho solo 1 icona galleria)
A me le icone sono uguali, ma ad una cè scritto camera(quella della rom) mentre all'altra cè scritto fotocamera(apk del link)ed è possibile impostare i video a 720p.
-
Ho fatto la rom MIUI, quella presente sul forum faea non mi piace...troppo pasticciata nelle funzionalità base (tipo il root sostituito a quello integrato nella MIUI)
ho inserito l'italiano, russo, spagnolo, francese e rimosso tutte le app cinesi
sembra funzionare abbastanza bene, i bug sono:
non c'è il supporto NFC
non c'è il supporto al led notifica
la radio FM non funziona (cioè funziona ma non si sente niente :D)
se qualcuno vuole provarla la uploado e metto il link.
-
Quote:
paolothlw8
Ho fatto la rom MIUI, quella presente sul forum faea non mi piace...troppo pasticciata nelle funzionalità base (tipo il root sostituito a quello integrato nella MIUI)
ho inserito l'italiano, russo, spagnolo, francese e rimosso tutte le app cinesi
sembra funzionare abbastanza bene, i bug sono:
non c'è il supporto NFC
non c'è il supporto al led notifica
la radio FM non funziona (cioè funziona ma non si sente niente :D)
se qualcuno vuole provarla la uploado e metto il link.
Ciao e grazie per l'impegno che stai mettendo in questo thread.
Vorrei provarla, ma la la mancanza della notifica led mi blocca un pò.
Comunque lunedi anche per dare riconoscenza al tuo lavoro la provo.
P.S.: la CWM stock va bene? O Miro?
-
eccola qui
FaeaF1_MIUI3.11.15_multilang.zip md5: 913611d1798811789ef1b6bb1e109070
io per flasharla ho usato la cwm touch, è indispensabile il wipe data/factory prima del flash
una cosa, alla prima partenza nel wizard di configurazione viene chiesta la lingua e nell'elenco ci sono solo cinese e inglese...se nel cellulare c'è una sim viene automaticamente impostata la lingua italiana dopo qualche secondo (si nota dal bottone "next" che diventa "avanti")
se si vuole cambiare la lingua ho aggiunto un'app "impostazioni internazionali", non sono riuscito a far vedere le lingue presenti direttamente ad android nonostante abbia fatto le modifiche necessarie al framework-miui-res.apk
il root va abilitato dalla home->sicurezza->permessi->root->abilita
per poter scaricare dal market usando il 3G bisogna andare in sicurezza->download->tasto menù->impostazioni->e impostare 20MB oppure illimitato e confermare con OK in alto a destra altrimenti verrà richiesto sempre il WiFi per poter scaricare.
-
Per quanto riguarda la nuova versione della v5?
-
ho visto che è uscita sul forum faea cinese, bisogna però essere registrati per avere il link
se sei registrato passami il link altrimenti poi mi registro :)