Visualizzazione stampabile
-
FAEA Penguin F1
Mi sono stufato da aspetare JIAYU G4 e ho ordinato FAEA Penguin F1. Il venditore mi a assicurato, che le prestazioni sono simili come sto' Jiayu G4, e ce la GPS molto migliore!
Ce gia qualcuno che la posiede e mi puo dire qualcosa?
Spero che vera martedi, e se dovro pagare la IVA/Dogana mi costera non piu di 176€, che ci sono almeno cca 45€ meno di G4.
-
anche io ero curioso di saperne qualcosa in più, appena ti arriva facci sapere!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pelke
Mi sono stufato da aspetare JIAYU G4 e ho ordinato FAEA Penguin F1. Il venditore mi a assicurato, che le prestazioni sono simili come sto' Jiayu G4, e ce la GPS molto migliore!
Spero che vera martedi, e se dovro pagare la IVA/Dogana mi costera non piu di 176€, che ci sono almeno cca 45€ meno di G4.
ciao
hai qualche novità a riguardo?
anche io sono molto interessato, l'unico dubbio è sulla velocità di connessione, è difficile trovare informazioni, quelle che ho trovato parlano di 7,2 mbps in download e mi sembra una follia rispetto al resto delle prestazioni.
Intanto ho mandato una mail al sito della FAEA, vediamo cosa rispondono.
-
Quote:
Pelke
Ma alla fine ti è arrivato?
-
Quote:
edyros2003
Ma alla fine ti è arrivato?
ciao edyros
alla fine l'ho ordinato anche io. Appena mi arriva se ti interessa qualche informazione chiedi pure.
-
Quote:
marcoss
ciao edyros
alla fine l'ho ordinato anche io. Appena mi arriva se ti interessa qualche informazione chiedi pure.
Appena ti arriva se possibile fai per favore una recenzione.
Grazie
-
Scusate tutti, ma mi e successo che primo giorno il phone mi e caduto dal primo piano e purtropo si e rotto!
Dopo, cercando con venditore cinese risolvere in qualche maniera questa incidente, o trovato la sprejemnik.si. Loro mi hanno cambiato il rotto LCD. Adeso ce lo per cinque giorni, e devo dire che e buon smart phone!
La parte radio funziona bene, riceve bene il segnale. Anche WiFi mi prende molto lontano in giro dela mia router. Il GPS agancia tra 30s e 5s. In menu principale e gia la possibilita di cambiamento tra SIM1 e SIM2 per trasferimento dati.
La GPS ho provato con tutte possibile APP, e con tutte funziona bene.
Pero, esiste un bug che non ogni volta mostra chi mi chiama (solo il numero, non nome dalla agenda). Ho gia fatto il log e attendeo nuovo firmware!
-
ciao Pelke, che sfiga, meno male hai risolto.
Per i problemi con il telefonino, finchè non si sviluppa la discussione su questo forum, se già non lo sai ti segnalo che sul sito ufficiale della FAEA (faeamobile) esiste anche una sezione forum in inglese dove spesso interviene anche il servizio di assistenza. Potresti trovare li delle soluzioni o chiarimenti. Lì è stato anche rilasciato un aggiornamento.
Edyros appena mi arriva sarò ben felice di condividere.
-
in attesa hanno fatto la video-recensione su gizchina
https://www.youtube.com/watch?v=U8Q320HrSwQ
-
ciao io ho un problema con questo cell,non riesco ad attivare la connessione dati in wifi funziona bene vedo la linea 3g ma la connessione dati mi rimane spenta
-
Quote:
crucco73
ciao io ho un problema con questo cell,non riesco ad attivare la connessione dati in wifi funziona bene vedo la linea 3g ma la connessione dati mi rimane spenta
Secondo me devi inserire le impostazioni per connessione dati! Ti poui auitare con la app "Tweakker" che la scarichi da https://play.google.com/store/apps/d...d=com.tweakker
-
ciao crucco
io non ho ancora il telefono, ho avuto problemi con la spedizione economica, dopo essere stato fermato in dogana è stato rispedito alla FAEA.
Me lo hanno rispedito gratuitamente con FEDEX e dovrei riceverlo oggi max domani.
Appena mi arriva vedo se ho gli stessi problemi e se si riesce a risolvere.
Hai provato a dare un occhiata nel sito ufficiale forum.faeamobile.com ?
-
ricevuto stamattina.
Purtroppo non posso essere utile perchè non funzionano i tasti home, back e menu quindi il telefono è inutilizzabile.
Peccato perchè lo schermo e la risoluzione sembravano veramente spettacolari.
Ora sono troppo incazzato per altri commenti.
Spero che mi risolvano il problema, magari con qualche settaggio senza bisogno di rispedirlo in cina.
Per ora nonostante il prezzo (ho speso in totale 120 euro compresa spedizione) non lo posso certo consigliare a nessuno.
-
Quote:
marcoss
ricevuto stamattina.
Purtroppo non posso essere utile perchè non funzionano i tasti home, back e menu quindi il telefono è inutilizzabile.
Peccato perchè lo schermo e la risoluzione sembravano veramente spettacolari.
Ora sono troppo incazzato per altri commenti.
Spero che mi risolvano il problema, magari con qualche settaggio senza bisogno di rispedirlo in cina.
Per ora nonostante il prezzo (ho speso in totale 120 euro compresa spedizione) non lo posso certo consigliare a nessuno.
Mi dispiace per il problema riscontrato, volevo sapere se hai risolto?
Sono molto tentato di prendere questo telefono con uno snapdragon dato che vengo da uno jiayu g2s con mtk, i quali
hanno tutti dei problemi con il gps.
Dato che questa discussione è un po datata, mi chiedevo che fine avessero fatto i possessori di questo smartphone,forse li avete buttati?
Naturalmente scherzo, potete gentilmente descrivere i pre gi e difetti di questo telefono?
Durata batteria, riczione segnale, wi fi, gps, foto, audio ecc...
E non ultimo se ci sono rom supportate
Grazie
-
che sfiga.. io ho risolto da tempo il cell funziona da dio, io arrivo da un mtk6589 e il qualcomm funziona molto bene, se hai problemi contattami pure
-
si il cell funziona alla grande il gps c è un fix sul forum del sito madre lo istalli e funziona bene io lo uso ed è molto meglio dell mtk, sul sito madre trovi anche tutte le rom il root e tutto quello che ti interessa
-
Quote:
scaramello
Mi dispiace per il problema riscontrato, volevo sapere se hai risolto?
.....
Grazie
ciao scaramello
purtroppo io non ho ancora risolto.
Ho rispedito indietro il telefono per ottenere il rimborso, ma il pacco non è stato ancora consegnato.
(purtroppo per insperienza ho contattato paypal solo dopo aver spedito il pacco, l'indirizzo che mi è stato indicato da Faeamobile e al quale ho spedito non è lo stesso che risulta associato al conto paypal, quindi per ottenere il rimborso devo sperare nell'onestà del venditore/produttore, e che il pacco arrivi a destinazione. Per assurdo ho meno fiducia nelle poste che nel venditore cinese.
Mi spiace di non poter essere utile.
ciao
Marco
-
Quote:
crucco73
si il cell funziona alla grande il gps c è un fix sul forum del sito madre lo istalli e funziona bene io lo uso ed è molto meglio dell mtk, sul sito madre trovi anche tutte le rom il root e tutto quello che ti interessa
Ok, mi hai convinto, ma soprattutto mi ha convinto la wdcma 900 che con h3g è buona ad aversi.
Dove posso comprarlo?
Grazie
Alex
-
Quote:
marcoss
ciao scaramello
purtroppo io non ho ancora risolto.
Ho rispedito indietro il telefono per ottenere il rimborso, ma il pacco non è stato ancora consegnato.
(purtroppo per insperienza ho contattato paypal solo dopo aver spedito il pacco, l'indirizzo che mi è stato indicato da Faeamobile e al quale ho spedito non è lo stesso che risulta associato al conto paypal, quindi per ottenere il rimborso devo sperare nell'onestà del venditore/produttore, e che il pacco arrivi a destinazione. Per assurdo ho meno fiducia nelle poste che nel venditore cinese.
Mi spiace di non poter essere utile.
ciao
Marco
Vedrai che alla fine andrà tutto bene, ti capisco dato che l'attesa un pò snerva!
ciao
Alex
-
-
C'è qualcuno che l'ha comprato disposto a fare una recensione di questo smartphone?
-
Come giudicate la fotocamera e la videocamera di questo smartphone? Potreste postare dei test?
-
Quote:
crucco73
Inseriti gli APN?
-
Ti consiglio di vedere sul forum Faea hanno rilasciato un nuovo firmware per F1
-
come mai non si trovano recensioni per questo smartphone
-
scusa ho visto solo ora devi inserire gli apn non erano inseriti
-
Appena arrivato. Acquistato sul sito del produttore, spedizione DHL, (purtroppo) dogana, 31.70Euro.
Il telefono arriva nella scatola che si vede dai video. Bellina, packaging essenziale ma bello (non quanto iPhone, ma va be'). Ho citato iPhone, per cui mi sembra doveroso dire che provengo da li, da un 5, e che per me risulta essere il migliore in giro. Ovviamente non sono disposto a spendere tutti quei soldi per avere un 5s, e ho anche bisogno per un po' di un dual sim, per cui eccomi qui.
Il telefono arriva con un cavo Usb-micro bianco di discreta fattura, una presa di corrente cinese, con adattatore pessimo italia. Oltre ovviamente a batteria.
Il dispositivo é solido, molto bello nei materiali, mi piace. Semplice, duro, non scricchiola. I pulsanti laterali invece, in particolare quello dell'accensione, mi pare poco solido, e sporge un po'. Insomma, rifinito nella scocca e nel frontale, un po' meno nei pulsanti.
All'accensione il telefono é veloce, arrivato con Android 4.1 in inglese, con due sole app cinesi, subito rimosse. Effettuato aggiornamento tramite MicroSD, forse non era necessario ma non ne sono sicuro.
In generale il telefono mi pare buono, l'audio in capsula é alto e chiaro, e chi mi ascolta dall'altro lato mi pare capisca bene. La connettività in generale mi pare ok, ha una tenuta di segnale, per ora, normale. GPS veloce (ho per ora solo condiviso una posizione su Whatsapp, ma appena provato ha funzionato), WIFI ok, così come 3G. Non ho verificato il BlueTooth, mentre NFC non mi pare super: ho provato a condividere (ricevere) una foto con un Nexus 4 ma non ci sono riuscito.
Per ora è tutto, magari riesco a caricar qualche foto ed aggiornare.
Per eventuali domande sono qui.
-
Segnalo su faea.eu con la loro promo F1 e voucher disponibili ha un costo di 149 ottimo direi per un dispositivo del genere!
Rettifico anche carica da tavolo e da Auto
-
Scusate ma è possibile spostare le app su scheda sd?
-
Si
Vai su "apps manager"
sezione "ALL"
apri cartela di app qui vouoi spostare
li vedi botone "Move to SD card" opure se e gia su SD sara "Move to phone"
-
ciao a tutti,
sembra un cell piuttosto interessante,
avete qualche informazione sulla durata della batteria e sulla qualità della macchina fotografica?
Grazie,
-
Quote:
flatline
ciao a tutti,
avete qualche informazione sulla durata della batteria e sulla qualità della macchina fotografica?
Grazie,
Se sei interessato su questo blog annunciano una recensione Italiana del telefono http://chinadroidit.blogspot.it/2013...m=facebook&m=1
-
Quote:
flatline
ciao a tutti,
Grazie,
Camera, come ho detto altrove, è sufficiente, ma per le foto io uso la reflex. Ho scoperto che di default il telefono usa, per la messa a fuoco e l'esposizione, il metodo CAF (centered auto focus) che trovo scomodo ed impreciso. Passando a modalità auto, tutto migliora sensibilmente.
La batteria mi fa tranquillamente una giornata, anche più. Senza giocare, mail in push, whatsapp e internet in uso normale.
-
Video recensione in Italiano https://www.youtube.com/watch?v=90oI...e_gdata_player
Per il prezzo é abbastanza interessante!
-
Ho trovato un venditore italiano che me lo venderebbe a 170 euro. Conviene che io lo prenda direttamente a questo prezzo o lo ordino dalla cina?
-
Quote:
Originariamente inviato da TARAS88
Ho trovato un venditore italiano che me lo venderebbe a 170 euro. Conviene che io lo prenda direttamente a questo prezzo o lo ordino dalla cina?
Perché non lo comperi direttamente da faea.eu?
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
-
Quote:
flatline
Perché non lo comperi direttamente da faea.eu?
Inviato dal mio LG-P990 usando
Androidiani App
Non ci sono spese di dogana??
-
Su faea . eu non ci sono spese di dogana.
-
Quote:
magullo
Su faea . eu non ci sono spese di dogana.
Quoto @mangullo attualmente con sconto e voucher FAEAEURO viene circa 149 :rolleyes: con spedizione SDAhttp://img.tapatalk.com/d/13/10/31/puqe8uba.jpg
-
magullo :p non manGullo.
Comunque devo dire che per il prezzo, sono sempre più convinto ne valga la pena, almeno sino a che non debba rivalermi sulla batteria per un eventuale problema...o_O
Iero ho aggiornato alla rom 23/09, per ora tutto ok.