Visualizzazione stampabile
-
problemi umts NO.1 S6
Salve a tutti, possiedo da circa 4 mesi il cinafonino NO.1 S6 e per i primi tempi tutto ok ma da circa un paio di mesi mi da problemi con la slot sim 1 (sim umts). Mi spiego meglio: è molto raro che prenda il segnale (la maggior parte del tempo appare la x rossa), e quelle poche volte che prende il segnale riesco solo a telefonare (forse) ma di sms e connessione internet non se ne parla proprio, e se per qualsiasi motivo dovesse andare via il segnale ecco che non torna piu. La slot 2 invece (slot gsm) va alla grande.
Sapete darmi consigli o rimedi???
Grazie a tutti, Mirkhornet :)
-
Impostazioni>altro>reti mobili>operatori di rete> seleziona slot 1> scegli automaticamente/scegli manualmente.A me automaticamente trova la linea subito.
Hai due possibilità:
-segnale scarso (se inverti le sim stesso problema?).Quale operatore?Non dirmi Bip...
Visto che il telefono utilizza lo stesso circuito per entrambi gli slot, da qualche parte si sta dissaldando qualcosa.
-
come operatore ho 3...non posso invertire poichè solo lo slot 1 è umts...nello slot 2 (gsm) ho la Wind e va benissimo...ho provato la procedura da Impostazioni ma il problema persiste
-
allora unico consiglio valido:assistenza
-
Credo di sapere qual è il problema... ho notato nelle specifiche del tuo telefono che le frequenze per la connessione in 3g sono 850 mhz e 2100 mhz.. e la 3, a differenza di altri operatori, si aggancia sui 900 mhz per il 3g ... credo sia per questo.. Fatti prestare una scheda in cui sia abilitato il 3g.. magari wind o vodafone e vedi se hai lo stesso problema. Quando comprate uno smartphone state attenti che tra le specifiche del WCDMA ci sia 900 mhz oltre ai 2100 ..perché più in là potrebbero cambiare tutti gli operatori verso i 900 mhz che sono più penetranti dei 2100 e quindi più efficiente risulterà la connessione. ;)
-
Anche io ho lo stesso e identico problema di mirkhornet, praticamente il telefono cone la scheda 3 inserita nella sim1 prende una bomba, ma appena si arriva in una zona dove il segnale è scarso o assente oppure all'interno di una casa, la sim1 è come se si disattivasse e anche se poi ritorni all'aperto o in zona dove c'è segnale, non va più in ricerca e devo disattivare la scheda e riattivarla per farlo funzionare di nuovo. Ho provato ad installare Mobileuncle MTK Tools e fae tutti i settaggi come da guida per chi avesse problemi sull'aggancio delle linea ma non ho risolto nulla. Se qualcuno sapesse come aiutarmi, ve ne sarei grato...
-