CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

problemi umts NO.1 S6

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problemi umts NO.1 S6

    Salve a tutti, possiedo da circa 4 mesi il cinafonino NO.1 S6 e per i primi tempi tutto ok ma da circa un paio di mesi mi da problemi con la slot sim 1 (sim umts). Mi spiego meglio: è molto raro che prenda il segnale (la maggior parte del tempo appare la x rossa), e quelle poche volte che prende il segnale riesco solo a telefonare (forse) ma di sms e connessione internet non se ne parla proprio, e se per qualsiasi motivo dovesse andare via il segnale ecco che non torna piu. La slot 2 invece (slot gsm) va alla grande.

    Sapete darmi consigli o rimedi???

    Grazie a tutti, Mirkhornet

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    587
    Smartphone
    Nubia Z7 Max/Z9 Max

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 46 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Impostazioni>altro>reti mobili>operatori di rete> seleziona slot 1> scegli automaticamente/scegli manualmente.A me automaticamente trova la linea subito.
    Hai due possibilità:
    -segnale scarso (se inverti le sim stesso problema?).Quale operatore?Non dirmi Bip...
    Visto che il telefono utilizza lo stesso circuito per entrambi gli slot, da qualche parte si sta dissaldando qualcosa.
    ........a me dei thanks BATTE LA CIOLLA.....condividete, come da spirito ispiratore dei Forum

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    come operatore ho 3...non posso invertire poichè solo lo slot 1 è umts...nello slot 2 (gsm) ho la Wind e va benissimo...ho provato la procedura da Impostazioni ma il problema persiste

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    587
    Smartphone
    Nubia Z7 Max/Z9 Max

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 46 volte in 43 Posts
    Predefinito

    allora unico consiglio valido:assistenza
    ........a me dei thanks BATTE LA CIOLLA.....condividete, come da spirito ispiratore dei Forum

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Credo di sapere qual è il problema... ho notato nelle specifiche del tuo telefono che le frequenze per la connessione in 3g sono 850 mhz e 2100 mhz.. e la 3, a differenza di altri operatori, si aggancia sui 900 mhz per il 3g ... credo sia per questo.. Fatti prestare una scheda in cui sia abilitato il 3g.. magari wind o vodafone e vedi se hai lo stesso problema. Quando comprate uno smartphone state attenti che tra le specifiche del WCDMA ci sia 900 mhz oltre ai 2100 ..perché più in là potrebbero cambiare tutti gli operatori verso i 900 mhz che sono più penetranti dei 2100 e quindi più efficiente risulterà la connessione.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Anche io ho lo stesso e identico problema di mirkhornet, praticamente il telefono cone la scheda 3 inserita nella sim1 prende una bomba, ma appena si arriva in una zona dove il segnale è scarso o assente oppure all'interno di una casa, la sim1 è come se si disattivasse e anche se poi ritorni all'aperto o in zona dove c'è segnale, non va più in ricerca e devo disattivare la scheda e riattivarla per farlo funzionare di nuovo. Ho provato ad installare Mobileuncle MTK Tools e fae tutti i settaggi come da guida per chi avesse problemi sull'aggancio delle linea ma non ho risolto nulla. Se qualcuno sapesse come aiutarmi, ve ne sarei grato...

  8. #7
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy