chrisred87 e olexandr probabilmente a me arriva domani il gioiellino, in linee generali ho fatto bene a prenderlo? Mi fate un elenco di pro e contro di questo gioiellino? Grazie
Visualizzazione stampabile
chrisred87 e olexandr probabilmente a me arriva domani il gioiellino, in linee generali ho fatto bene a prenderlo? Mi fate un elenco di pro e contro di questo gioiellino? Grazie
In linea generale é molto molto bello... Io lo volevo nero-verde ma nn lo avevano e mi sono dovuto accontentare del bianco, che è comunque molto bello. I punti sono sicuramente la qualità costruttiva, 2 spanne sopra iphone et similia. Il display è fantastico, definitissimo, ottima la luminosità anche sotto il sole. Per la fotocamera vale il discorso che facevo prima.. In linea do massima è buona ma nn da il meglio di se secondo me. La rom iuni os va migliorata.. Per ora ho riscontrato qualche piccolo bug del tipo: sensore di luminosità non precisissimo, google search si intoppa spesso e volentieri. Qualcos'altro che ora nn mi viene in my.. Aah... Nn ho ben capito come rifiutare una chiamata. Quando ti chiamano o rispondi o azzeri la suoneria ma nn puoi rifiutare. Comunque nel complesso per ora sono soddisfatto. Spero in aggiornamenti periodici del software e anche in qualche bravo sviluppatore che realizzi custom rom, anche se ci credo poco.. In Italia lo avremo in 10 sto telefono.. :-)
Comunque chrisred87 ho visto sul sito iuni os che cè l'aggiornamento 2.0 della iuni os, la rom ha fatto dei progressi rispetto all'inizio? E per quanto riguarda la batteria riesci ad arrivare almeno a 4 ore e 30 di schermo acceso con utilizzo medio?
Buongiorno Ragazzi,
anch'io ho ricevuto da poco questo meraviglioso smartphone ed ho subito installato la ROM francese: tutto perfetto, anche se perde qualche funzionalità, speriamo migliori con gli aggiornamenti futuri...vedo che sono molto frequenti.
Scusate la domanda ma sono poco pratico: quando si rileva un aggiornamento e lo si scarica, si reboota lo smartphone e si apre il pannello del TWRP...come bisogna procedere per installare l'aggiornamento?
Allora, se il telefono ti notifica un aggiornamento lo scarichi,una volta finbito ti chiede se vuoi aggiornare, lo fai e lui fa tutto il resto..occhio che al riavvio, se prima avevi le gapps, una volta aggiornato queste non funzionano più, tuttavia, basta ri-flasharle con la twrp e si risolve..per flashare un pacchetto con la twrp prima di tutto metti il pacchetto nella memoria interna. attivi l'opzione usbv debug, dopodiche spegni il tel e lo avvii in modalità fastboot..mi pare tasto giù+power..quando il tel è in modalità fastboot vai nella cartella della twrp dove c'è un file.bat, ora nn ricoprdo il nome e non ce l'ho sottomano..doppio click su quel file.bat e vedrai che il telefono si riavvia in modalità recovery..occhio che la twrp è completamente in cinese, vai su google immagini per vedere il menu di una twrp in inglese, i menu corrispondono.. ora che sei in recovery flashare un pacchetto è un gioco da ragazzi, basta sceglierlo e fa tutto lei; se devi flashare la rom prima fai un wipe generale.Nel complesso ci vuole molto di più a spiegarlo che non a farlo.
Ah, per rispondere a meteoras82, io ho su la iuni os 2.0, ma appena mi è arrivato il tel ho subito messo quella, quindi non ho termini di paragone con versioni precedenti. come dicevo ieri, nel complesso la rom è stabile, ma per renderla perfetta ci devono ancora lavorare su. la batteria mi dura una giornata, se esco la mattina presto diciamo x le 7:30/ 8, arrico ad ora di cena con un 10-15% ma in questi primi giorni ci sto smanetando parecchio, e lo uso soprattutto sotto rete 3g e poco wifi, quindi direi che la batteria la giornata la fa senza problemi con uso medio.
Ti ringrazio chrisred87, dai tuoi commenti mi sembra che sei felice dello smartphone, poi a questa cifra (io l'ho pagato 190 euro tutto compreso), non dovrebbe esserci nulla di meglio? O no? L'audio degli speakers sono forti? Si sentono bene? E per quanto riguarda il gps ho letto su dei forum che il gps è deludente, confermi?
veramente io ho aggiornato l'OS seguendo le istruzioni sul sito francese, che comprendono l'installazione di un'interfaccia inglese della TWRP
ora però quando l'updater trova una nuova versione dello IUNI OS (stamattina mi ha individuato la v2.1 beta) e la scarico, appena avvio il reboot mi apre automaticamente la twrp e non so cosa devo fare...
ah un'altra domanda: quando ho flashato la ROM per la prima volta non mi ripartiva il telefono quindi ho dovuto selezionare 'factory data reset' e allora mi è partito regolarmente...spero di non dover fare così per ogni aggiornamento della ROM altrimenti mi tocca reinstallare tutto daccapo ogni volta...mi sai spiegare se e dove sbaglio?
Non saprei, ho appena aggiornato alla 2.1 beta tramite OTA ma al riavvio tutto ok, anche le gapps e il play store funziona senza problemi..Fai una cosa, fai un bell'hard reset, al primo avvio metti la lingua inglese(tanto ormai non serve più flashare la rom francese)
, e verifica se ci sono aggiornamenti. così non dovrestio avere problemi
Chrisred87 , che miglioramenti hai notato nella iuni os 2.1? L'audio degli speakers sono forti? Si sentono bene? E per quanto riguarda il gps ho letto su dei forum che il gps è deludente o sono solo cavolate?
Ecco... A me il GPS non funziona proprio. Qualcuno per caso sa come aiutarmi?
Inviato dal mio IUNI U810 usando Androidiani App
Arrivato iuni u2 32 gb 3gb ram silver oggi, messo subito playstore,recovery twrp modificata, e rom aggiornatissima di ieri iuni 2.1 beta inglese, messo morelocale per la lingua,devo dire che è cellulare pazzesco,sopratutto per il prezzo ,pagato 190 euro inclusa spedizione, di una velocità impressionante mai un lag,materiali pregiatissimi interamente realizzato in alluminio, nessun bug ho riscontrato fin'ora nella rom, fotocamera che fa foto meravigliose, ottima ergonomia 4,7 pollici sharp di una definizione impressionante 469 ppi, funziona per ora tutto benissimo, sincronizzazione contatti google ok, gps va benissimo, audio sia degli speaker esterni sia in capsula piu' che buoni, per ora super promosso e felicissimo dell'acquisto, vi terrò aggiornati. Fatemi domande se siete interessati.
ma volendo aggiornare manualmente (basta fare wipe del sistema e installare la nuova ROM, giusto?) alla ROM 2.1 beta, dove la posso scaricare? sul sito l'ultima disponibile è ancora la 2.0
invece per 'hard reset' intendi: tornare al sistema operativo originale?
Io invece continuo ad aver problemi. La.mia rom é la 2.0 ma il wifi é molto debole, ricerca google in apertura mi crasha e il gps non funziona proprio. Per favore qualcuno sa che puó essere successo e cosa potrei fare? Ho provato anche con gpsfix. Mi vede ben 19 satelliti ma non ne aggancia nemmeno uno
Inviato dal mio MX4 usando Androidiani App
Tranquillo ho gli stessi problemi, ma sono problemi di livello software. io ho la 2.1 beta. per il gps oggi appena ho tempo proverò a scaricare fastergps e gps test e mettermi in un punto a cielo aperto per un po..
@meteoras82, puoi postare uno screenshot del fix del gps sotto rete 3g? non vorrei che il gps veda il punt in cui sei perchè sei allacciato al wifi, perchè a me fa così ma dice cntinuamente "seaching for gps"... altro bug, anche se è un bug della custodia: se èrpvate a fare una foto TOTALMENTE AL BUIO ed avete messo la sua custodia trasparente al telefono, vi accorgerete che le foto vengono annebbiate, probabilmente la custodia copre uno spessore di flash e da questo effetto.
É un vero peccato guardate. Questo telefono sembra un diamante grezzo. Schermo eccezionale, prestazioni top e 40000 su antutu. Spero si risolvano presto questi problemi software che sono molto fastidiosi
Concordo, lo smartphone è una bomba, e i bug purtroppo ci sono, ma ti racconto una cosa: nel 2012 acquistai uno Xiaomi Mi1s, parliamo di quasi 3 anni fa, xiaomi era una realtà sconosciuta a quasi tutti, io la conobbi per caso..Allora era appena uscita la MIUI V4 ed aveva diversi bug...quando ho preso questo IUNI ho avuto le sensazioni che ebbi allora con quello xiaomi, e cioè di un gioiellino che poteva solo migliorare..morale della favola: guarda Xiaomi dove è arrivata oggi, molto probabilmente non vedremo mai la lingua italiana per questo IUNI ma sono sicuro che i miglioramenti ci saranno e saranno significativi;)
Allora, risolto il problema del GPS:
vi dico come ho fato io...
Premetto col dire che è imperativo avere i permessi di ROOT
se non avete ancora rootato il telefono procewdete così:
- andate a questa pagina e scaricate l'ultima versione di SuperSU: iuni-france.fr ? Afficher le sujet - [stable]ChainFire SuperSU
- mettete il file scaricato nella memoria del telefono e flashatelo tramite twrp, al riavvio avrete SuperSU installato e i permessi di ROOT
- andate nel Play store e scaricate FasterGPS, avviatelo e settatelo con regione:Europa e nazione:Italia
http://i57.tinypic.com/21tny9.png
-Installate anche GPS Test( non obbligatorio) per vedere quanti satelliti aggancia
http://i61.tinypic.com/efq91z.png
-Mettetevi in un luogo aperto, io sono andato nel parcheggio del supermercato sotto casa, quindi uno spazio ampio ed esente da palazzi, attivate il gps, eseguite gps test: se inizia a trovare i satelliti è buon segno
-avviate maps e vedrete che il fix sarà quasi istantaneo, a me ha fixato in 5-6 secondi
Spero di essere stato utile ;-)
Ma qui il grazie è poco.... se sei della zona di Napoli meriti che io ti offra almeno una cena, per la miseria... ho risolto il problema GPS in un secondo!
Cmq si vede che in fatto di telefoni abbiamo gli stessi gusti.. io presi il Mi2S e anche allora, beh diciamo che Xiaomi non era il colosso di oggi
Già che ci sono, non è che hai risolto anche il problema di Ricerca Google e Google Now ? ;)
ahah..no sono di Roma, felice si essere stato utile;-). Fra l'altro ho avuto anche il MI2s, l'unico telefono del quale mi sono pentito dopo averlo venduto!
per quanto riguarda google now, niente di nuovo all'orizzonte, la mia impressione è che sia un problema intrinseco della rom che risolveranno(se lo faranno) con gli aggiornamenti..non dimentichiamo che questo telefono nasce senza gapps, noi abbiamo messo il play store per vie traverse,quindi non resta che sperare che sia sistemato ma chissà...
Lo sto spremendo a bene il telefono, fin'ora soddisfatissimo, fluidità spaventosa, mai un lag o imputamento,i giochi tosti girano benissimo (ho provato nova 3, asphalt 8, dead trigger 2, tutti fluidissimi), i 3gb di ram, uniti all'adreno 330, e snap 800 si fanno sentire,l'unica cosa che mi lamento, e spero si possa risolvere in futuro, un audio troppo basso in capsula quando chiamo, sento l'interlocutore troppo basso, a voi è lo stesso? Non cè qualcosa per risolvere questo problema? E poi un consumo eccessivo di google play service , spero si possano flashare le mini gapps , cosi' risolvo questo problema, la rom iuni 2.1 beta funziona bene, a me non si è mai impuntanto un programma fin'ora, il gps a me va funziona bene,l'ho provato all'aperto e mi ha fixato in pochi secondi. Comunque lo schermo di questo cellulare è qualcosa di eccezionale, di una definizione impressionante, i colori molto naturali, e sotto il sole si legge benissimo, un altra cosa la rom iuni os è molto supportata, ricevo tanti aggiornamenti durante la settimana, quindi questo telefono non è per niente abbandonato, viene molto seguito dalla comunità iuni os.
chrisred87 hai whats app o se vuoi ti chiamo un attimo al cellulare? Devo chiederti delle cose riguardo il cellulare, ti scrivo in privato
Io devo essere proprio sfortunato... ho avuto la malaugurata idea di inserire un paio di cuffie Samsung per sentire un po di musica mentre tornavo da lavoro. Da quel momento in poi dallo speaker del telefono non si sente piu nulla :@ ho perfino provato a formattarlo ma l'unico risultato é che ora mi trovo il tel senza audio e pure in cinese
Inviato dal mio MX4 usando Androidiani App
perdonatemi ancora, nessuno ha sentito finora di un bug simile al mio? collegate cuffie samsung è scomparso l'audio dallo speaker del telefono....
ora contatto il venditore, etoXalk, e vedo se mi trovano una soluzione, se no non mi resta che bloccare tutto tramite paypal... peccato però, sto cel mi piaceva assai e grazie a voi avevo pure risolto il problema del gps :(
Ciao, scusa ma qualunque cosa sullo IUNI va condivisa, il forum è fatto per questo;)
@gisone1979, mi dispiace, hai rimesso almeno la lingua inglese? per questo bug non so come aiutarti. provato un hard reset?
Confermo la bontà del terminale , mi piace in ogni suo aspetto, due appunti solo, la batteria mi sembra un pò deboluccia, a me scende rapidamente anche con un utilizzo medio, se cè qualcuno che ha qualche trucco per farla durare di piu' lo scriva qui,anche se temo non si possa fare granchè visto l'amperaggio della batteria, e le casse audio secondo me si sentono bene, ma l'audio è un pò troppo basso!
no, purtroppo non ho risolto....
potrebbe essere un difetto hardware. ho scritto al venditore ma puntano a perdere tempo. se continuano cosi mi costringono a rivolgermi a paypal ma mi spiacerebbe tanto. Parrebbe che sia ossidato il contatto che fa lo switch tra auricolari e speaker principale, oppure si è proprio rotto lo speaker. Che sfortuna...
per caso sapete darmi un link della iuni os 2,1 beta? magari dalla recovery provo a flashare quella e fare un estremo tentativo
Lo sto usando da tre giorni, devo dire che la batteria mi ha sorpreso in positivo dopo 4 5 cicli di ricarica, riesco a fare una giornata di batteria con uso medio-intenso senza problemi, schermo acceso con uso di youtube,navigazione,whats app, fotocamera,musica riesco ad arrivare anche a 5 ore di schermo acceso! Cmq a chi è interessato mi contattati in privato nè vendo uno nuovo di zecca.
Arrivato nuovo aggiornamento della rom iuni versione 2.1, hanno risolto diversi bug,la cosa che mi stupisce di piu' di questo cellulare sono i materiali pregiatissimi , la qualità delle foto pazzesche, e la fludità incredibile di tutto il sistema, molto leggero e privo di bloatware, anche la batteria niente male devo dire, molto soddisfatto dell'acquisto, un gioiellino,comunque a chi è interessato ho messo in vendita nel mercatino uno nuovo di zecca.
Prossima settimana aggiornamento beta 2.2 con nuova app email IUNI e app meteo a 4 giorni sempre IUNI e fix non bene identificati. Più che altro spero risolvano la mancata compatibilità con xposed altrimenti mi sa che tornerò alla "vecchia" 1.9.
Saluti
Le news le trovi sul forum ufficiale iuni con l'aiuto del traduttore. Google now e search non ha mai funzionato in nessun update purtroppo
Scusate, a parte il bug di Google now e Google search che sinceramente non mi interessa nulla, potete fare una lista di bug più o meno importanti?
Batteria scarsa, ma si sapeva prima, sensibilità Wi-Fi più scarsa della media e luminosità automatica che va un po' per i fatti suoi....no, bug Seri io non ne trovo...
A me la batteria dopo 5 6 cariche mi soddisfa, con uso medio riesco a superare anche 5 ore di schermo acceso, niente male davvero! Per il resto non ho nessun bug, soddisfatto dell'acquisto, ho solo paura che tutto il corpo in alluminio sia troppo delicato e facile che si segni!
Ce l'ho da due ore...
Oggi lo provo un po' e poi vediamo...!
Certo che bello è bello!
Scusatemi, ho il telefono da due giorni e ne sono super soddisfato. Volevo solamemte chiedervi una cosa. Perche non riesco ad aggiornarlo alla beta 2.1? O meglio la scarica si riavvia ma mi dice che la versione é la 2.0! Grazie mille in anticipo :)
Confermo i "difettucci", soprattutto il sensore di luminosità che va migliorato lato software...per il resto ok. Anche la fotocamera, per carità, è una buonissima unità ma da una 16mp mi aspettavo di più..Una cosa piuttosto volevo chiedervi: Ma come cavolo si fa a rifiutare una chiamata? quando mi chiamano posso solo fare uno slide verso destra per rispondere, se faccio slide verso sinistra non la rifiuta..illuminatemi