A me neanche.
Per la cronaca ho la versione 2.2 installata, magari dipende dalla versione.
Visualizzazione stampabile
Tornando al problema di sincronizzazione contatti telefono-pc, ho fatto un po' di prove ed ho scoperto che:
- Se modifico un contatto lo sincronizza correttamente con gmail
- Se cancello un contatto lo cancella anche da gmail
- Tutti i contatti presenti in gmail sotto "contatti personali" appaiono sul cellulare sotto il gruppo "null"
- Se nel telefono assegno un gruppo ad un contatto già esistente (un gruppo tra quelli disponibili, cioè family, friedns o coworker), in gmail mi crea correttamente un nuovo gruppo.
Comunque ancora non riesco a creare un contatto in modo che venga aggiunto anche su gmail, anche se gli assegno un gruppo dopo pochi minuti (dopo che avviene la sincronizzazione) il contatto sparisce dal telefono.
Mi sembra strano comunque che posso modificare/cancellare un contatto ma che non posso crearne uno nuovo.... mah!o_O
qualcuno ha scaricato la versione di Android 4.4 vanilla (quella per U2 16GB) ?
ne ho creato una versione che dovrebbe essere per i dispositivi a 32GB ma il tool di installazione GNQC-DownLoad-Tool sul mio windows 7 64bit non parte...
qualcuno ha provato a lanciare questo tool?
Grazie a tutti voi che vi state impegnando e condividendo info su questa Ferrari con ruote da Dyane...
Vi leggo sempre cercando di capire qualcosa . negli ultimi 2 giorni sono stato a sciare ed ho notato che la sensibilita' in 3g mi e' sembrata un po' inferiore rispetto ad altri dispositivi di
amici che mi hanno accompagnato, e poi, quando c'e' poco segnale mi sembra che vada letteralmente in confusione.
Il Gps non sono ancora riuscito a farlo funzionare, con gpsfix e gps starter, sembra morto. La sincronizzazione contatti google non fa, ma questo si sapeva,
avendo io la 2.2 beta....
Consumo batteria non sempre regolare , alle volte si arriva a sera con una buona riserva di energia e a volte alle 21 va in crisi.
Ho fatto delle foto, ed ho constatato che l'autofocus non funziona sempre a dovere, restituendo a volte foto un po' fuori fuoco, e poi mi pare che l'app fotocamera sia un po' troppo minimalista.
Non e' che conoscete un app che affini un po' le prestazioni della stessa ?
Non ancora ma volevo farlo oggi. L'unico inconveniente è che ho la versione 3/32Gb quindi se potessi passarmi la rom adattata te ne sarei grato. In più volevo chiederti se è possibile installarla senza sovrascrivere la twrp.
@parukka
a me il 3g funziona bene, anche se per il momento non sono stato in posti con poco segnale. Per quanto riguarda la batteria, il consumo mi sembra accettabile ed abastanza regolare, ho notato che diventa un po' irregolare quando riavvio il telefono più volte.
Non mi posso lamentare neanche della fotocamera, le foto sono di buona qualità anche se alle volte con poca luce ha più difficoltà del normale a mettere a fuoco. Aiuta comunque selezionare il soggetto da mettere a fuoco prima di effettuare la foto (viene visualizzato un riquadro verde se la messa a fuoco è andata a buon fine). Inoltre io personalmente preferisco una app molto minimalista per le foto, visto che per fare foto preferisco comunque la fotocamera.
Grazie Pinkman per la risposta,
per l'esperienza che ho avuto io negl'ultimi 3 giorni , riguardo il segnale , quello che piu' mi sconcertava era che il telfono mi dava 2 o 3 taccche in H o H+ ma non andava niente, non so se questo e' imputabile ad un sovraccarico di transponder che in una zona di montagna probabilmente hanno un sovraccarico durante il weekend.
La batteria anche a me dura abbastanza, ma quello che non capisco ancora e' che alcune volte sto con lo schermo acceso a navigare per un bel po', poi ascolto musica su spotify e ho sempre meta batteria alle 19, mentre altre volte mi ritrovo la batteria messa maluccio vero le 20.30 senza aver utilizzato molto il tel....puo' darsi che anche questo sia legato ad un assenza di fondo di segnale e magari, il tel alla ricerca di rete consuma di piu'.
Per la fotocamera infine, anche io preferisco utilizzare altre camere dedicate, ma uno smartphone con un sensore del genere deve darmi piu' opzioni, non mi basta un menu con panorama , hdr , e saturazione colori....sul galaxy S3 potevo impostare piu' cose con un sensore della meta'. E poi mi sono venute foto sfuocate con sole allo zenith alle spalle, ovviamente premendo la messa a fuoco e inquadrando soggetti panoramici che andavano da 30 mt all'inifinito...in queste condizioni una 35mm anni 80 con apertura minima f5,6 avrebbero dato un campo focale da 2mt a infinito senza problemi, percio' non e' accettabile un risultato scadente in queste condizioni di luce.
Il vero dilemma di questo telefono è proprio questo, io ho installato la miui 5.2.26, e non ho di questi problemi con i contatti, ma siccome per me è un requisito fondamentale la sync contatti, calendar con gmail, pur volendo non posso passare alla iuni di nuovo.
Purtropo la miui risolve il problema contatti, ma rende un po' meno reattivo il telefono(sopportable) un po' lento il GPs, meno sopportabile, il resto trovo poche differenze con iunios.
[quote name="gluck" post=6672677][quote name="Pinkman" post=6672335]Non ancora ma volevo farlo oggi. L'unico inconveniente è che ho la versione 3/32Gb quindi se potessi passarmi la rom adattata te ne sarei grato. In più volevo chiederti se è possibile installarla senza sovrascrivere la twrp.[/QUOTE]
il problema è che non so se la mia versione funziona, non avendo potuto provarla, potrebbe cancellarti tutto il contenuto della sdcard[/QUOTE]
mmmmm... ma non c'è un altro modo per vedere se funziona? E cmq se faccio un backup da twrp prima, in caso la rom non funzionasse posso ripristinare tutto come prima, scard inclusa, no?
Se cosi fosse sarei anche disposto a fare da cavia
@gerryandroid potresti postare qualche screenshot della miui con il tema della v6? La 5 non mi faceva impazzire, ma non ho provato il tema della v6.
il problema è che non so se la mia versione funziona, non avendo potuto provarla, potrebbe cancellarti tutto il contenuto della sdcard[/QUOTE]
mmmmm... ma non c'è un altro modo per vedere se funziona? E cmq se faccio un backup da twrp prima, in caso la rom non funzionasse posso ripristinare tutto come prima, scard inclusa, no?
Se cosi fosse sarei anche disposto a fare da cavia
@gerryandroid potresti postare qualche screenshot della miui con il tema della v6? La 5 non mi faceva impazzire, ma non ho provato il tema della v6.[/QUOTE]
Allegato 137899Allegato 137900Allegato 137901Allegato 137902
Se vuoi una pagina particolare fammi sapere, il tema è gia in fase di personalizzazione.
Grazie. Oggi provo ad installare miui di nuovo, mi potresti dire dove hai trovato (o come hai installato) il tema v6?
ragazzi sto provando la versione vanilla rotfl
è decisamente molto stabile, parte senza root ma con google apps già installate e qualche altra app tipo facebook che mai metterei in system :bd:
nessuna robaccia invasiva cinese solo una app bengalese per la gestione dei contratti telefonici locali.
launcher "live launcher", mi è totalmente nuovo ma non è poi così male, parte con un tema di default tutto sommato carino. rubrica stock (sync non ancora provata).
vi terrò aggiornati.
Quando instali la miui, ti da un'applicazione chiamate temi.
Deivi fare sinteticamente così:
Installi miui 5.2.26
superuser
Gapps.
Riavvio
Istalli: morelocale2,
Tastiera Google Italiano,
Link2Sd.
Disinstalli tutto quello che vedi in cinese con Link2SD, compreso miui market.
Con l'applicazione temi, ti prendi il tema che vuoi, lo scarichi cosi come puoi scaricare suonerie o sfondi.
non ti posso dir nulla del calendario, erchè ho utilizzato un pacchetto gapps che mi ha sovrascritto sostituendolo il calendario di Miui con G calendar.
La sync è perfetta.
Per il Gps, vale lo stesso discorso della miui. FastGPS e testGps.
un po lento GPS, così come il WIFI, a me lo aveva gli stessi difetti anche con iuniOS.
Nessuno problema per il BT, per la fotocamera ho installato quella del LG.
Nessun problema con Google NOW, anzi meglio che con il Xiami Note 4g.
Tutte le app che ho installato non mi danno problemi, Skype, viber ed haugout no problem di videochiamata.
Gmail tranquillissimo.
G MAps Ok.
WApps Ok.
gioco Alpha corse funziona bene.
Se vuoi sapere altro. Chiedi pure.
Se vuoi sapere qualcosa sono a disposizione.
sto facendo delle verifiche, sono se se il metodo funziona anche su iuni os, io sto usando la versione vanilla.
nel frattempo ho pure inchiodato il sistema mettendo la virtual machine art... molto molto bello.. riesce a bloccare non solo il sistema ma anche la recovery.. per fortuna ho risolto.
Aggiornamento del mio iuni u2, dopo averle provate di tutte, e prima di rivolgermi all'assistenza sono riuscito a farlo andare in fastboot mode.
L'ho lasciato in carica per molte ore, fatto riposare per altrettante ore e poi rimesso in carica.
Dopo un po' tenendolo sempre collegato all'alimentazione ho provato ad accenderlo normalmente tenendo premuto il tasto di accensione per 1 minuto. Non andava. Ho provato poi ad andare in recovery con tasto accensione e volume su e nulla, provato in fastboot tenendo sempre premuto per molti secondi e finalmente vibra e mi esce la schermata bianca fastboot mode.
Adesso cosa dovrei fare???
Lo lascio collegato all'alimentatore sperando che si ricarichi un po'?
Altro?
Ricordo che il telefono lo avevo acquistato da un utente del forum, usato mezza giornata e poi l'ho trovato spento.
Da li ne si accendeva, ne se inserivo il caricatore si caricava.
Morto proprio.
prova a lasciarlo sotto carica per almeno 18-24 ore.
se non dovesse funzionare probabilmente ti si è guastata la batteria, in questo thread ho pubblicato una guida molto essenziale su come aprire e smontare il telefono, chiaramente serve un minimo di dimestichezza. nella guida ho incluso anche il modello di batteria da ricercare online per eventuale sostituzione.
tienici aggiornati
DOMANDA: ma il led si accende quando è sotto carica?
Si: rosso quando quando ancora scarico (questo avviene anche quando non è sotto carica), blu quando si sta caricando ma non è più sotto il 15% (o forse è il 20%), verde quando ha finito di caricarsi.
EDIT: mi sono accorto adesso che probabilmente questa domanda non era a titolo generale, ma rivolta a Crashland :p
@gerryandroid
grazie per il tuo aiuto, alla fine ho deciso ed installerò miui con il tema della v6. almeno per provare.
Comunque ho notato che adesso il sito iunios in inglese mette in prima pagina un bel "coming soon" invece del "download" che aveva prima, inoltre tutti i link ai download che risportavano al sito cinese sono stati tolti. Spero/credo questo significhi che fra "poco" uscirà una versione per gli utenti non-cinesi, quindi con supporto completo per i servizi google. O almeno spero
Ma possibile che si é rotta la batteria? Lo Smartphone é stato acquistato un mese fa. E come mai in fastboot va a differenza delle altre modalitá?
Se non risolvo contatto l'assistenza. Nessun led comunque, adesso il telefono é messo cosí:
Allegato 138027
Io avevo provato art con la Iuni.. Un boot continuo..
Comunque il Wi-Fi mi ha stancato.. Oggi l'ho usato solo in 3G e questo è il risultato... http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...448592dbb1.jpg
è normale che quando p in fastboot il telefono non carichi. devi tenerlo spento.
mammamia che disastro... stai anche usando il NO FRILLS CPU?
DOMANDONE PER TUTTI:
quando usate la recovery TWRP avete notato una certa instabilità? come ad esempio riavvii e spegnimenti durante l'uso?
twrp 2.6.3.0 inglese
regalo :-)
ho creato una versione di twrp finalmente stabile e che è nativamente in inglese, quindi non necessita di caricare lo ui.zip
è necessario estrarre lo zip e caricare l'immagine col solito metodo fastboot
la memoria viene vista correttamente da tutti i programmi tranne che dallo storage di sistema che nel totale riporta 10GB ma nei dettagli indica i valori corretti.
i sync sono perfetti
il gps non ho avuto modo di provarlo e la batteria sto ancora cercando di capirlo.
non so come fare a passarvi la rom :-/
Qualcuno ha qualche idea su come risolvere il problema di copiatura dei file dal PC? Mi da errore di periferica che ha smesso di funzionare... Già provato tutte le USB e il mount sdcard da recovery ma nulla da fare...
A me funziona bene, ho solo dovuto installare i driver corretti nel pc, dopodiché non mi ha mai dato nessun problema.
Tra l'altro ho provato per un paio di giorni la miui ma, a parte non entusiasmarmi motlo come rom, mi dava comunque qualche problema con la sincornizzazione, quindi ho deciso di tornare a iuni os e sono anche riuscito a risolvere il problema delle notifiche quando viene chiusa del tutto una app.
Anche le videochiamate skype funzionano bene, ora l'unico problema resta ancora e sempre la maledetta sincornizzazione contatti telefono-pc
Ciao a tutti ragazzi, ero interessato all'acquisto di questo smartphone, tuttavia non mi convince l'assenza di rom italiane o stabili....Voi avete trovato qualcosa ? Che dite ne vale la pena acquistarlo ???
A volte si corrompe un file sul pc e i driver smettono di funzionare, prova a disistallarli e a reistallarli ;)
Inviato dal mio UMI X1S usando Androidiani App
Ciao ragazzi, domani dovrebbe uscire il nuovo aggiornamento firmware dico bene? Qualcuno di voi sa qualcosa?
Inviato dal mio IUNI U810 usando Androidiani App
raga sarei interessato a questo smartphone, ma ho due domande, ricevera lollipop? come autonomia/batteria come è messo?
ah dimenticavo io sapevo che ha lingua cinese/inglese e stata aggiunta anche l italiano?
è da un pò che non frugo il loro sito sono molto impegnato con la mia release
l'italiano arriverà sicuramente, ora sono costretti vista la partership con OnePlus.
lollipop è probabile ma onestamente spero rendano stabile il più presto possibile almeno KitKat, mi preoccupa un pò il fatto che stiano continuando ad ampliare la gamma di device supportati quando ancora non hanno stabilizzato i device proprietari..
riguardo la batteria il comportamento è ancora in fase di studio..
qualcuno sarebbe disposto a fare da beta tester per la mia versione?
pensate che dovrei aprire un nuovo thread specifico?