Flashato la miui ma mi da errore di phone e non riesco a fare nulla
Visualizzazione stampabile
Flashato la miui ma mi da errore di phone e non riesco a fare nulla
Precisamente com.android.phone
riprova facendo prima wipe data cache e system, dovrebbe andare
Faccio tutti i wipe e poi flasho ROM e gapps? Che gapps avete usato voi?
micro gappa per 4.4,
prima delle gapps wipe fctory poi gapps e superuser
Sempre stesso errore
ho installato Google Calendar e la sincronizzazione è perfetta in tutte le direzioni.
invece la wifi continua a fare schifo anche nella versione 3.0.0.2 e per qualche misteriosa ragione il backup da TWRP si blocca.. vabbè questo è risolvibile.
stanotte provo ad installare la miui 5.2.26 (babybrustenberg pazienta un po')
Se riesci a mettere la iuni 3.0.2 modificata da te provo quella...
In realtà ho voluto provare la miui xke la Iuni mi dava contunuamente errore di strage.media ma nonostante abbia fatto il restore della Iuni con il messaggio di errore ora sembra abbia risolto.... Mmmmma
Piccolo aggiornamento, più che altro sul discorso sync contatti. L'altro giorno ho dovuto fare un wipe totale visto che era diventato impossibile utilizzare il telefono dopo l'installazione della nuova 3.0.02.
Per paura che fosse anche corrotta, ho rimesso la 01, che cmq mi sembrava dignitosa. Stamattina mi sono accorto per caso che i contatti "smanettati" sul telefono sono stati modificati anche sul mio account Google, cosa mai successa prima con lo iuni, come tutti sanno.
Per sicurezza ho fatto un'altra prova pochi minuti fa. Messa foto in un contatto dove prima non c'era, direttamente nell'app contatti del telefono. Fatta sync e controllato sul web. Caz...modifiche presenti :-D
Non ci capisco più niente, ma mi adeguo...
Ora no, sono al lavoro...avevo capito che qualcuno l'aveva messa su gdrive o mega...capito male?
Per caso avevi usato la MIUI lite o la USi sulla3.0.01?
Che pacchetto Gapps usi? Lo posti. Grazie
Inviato dal mio HM NOTE 1LTEW usando Androidiani App
L'ho riprovata ieri, ma l'ho già tolta. Ho avuto cell xiaomi per 2 anni, non ho cambiato per usare ancora miui :-D
volevo capire se il miracolo dei contatti era dovuto alla miui lite oppure no. grazie
ogni volta una nuova, flash iuni 3.0.02, flash Gaaps, flash super user, riaccendo e superuser non c'è, non c'è verso di farlo installare.
Questo telefono ogni giorno una nuova, sembra avere entità a se, ogni telfono è diversa dall'altro, ed ad ogni installazione si comporta in modo diverso. Maaaa!
Ciao gluck, grazie mille. l'ho appena installata ma continua ad essere in cinese... :'( mi compaiono solo un paio di parole in inglese, ma tutto il resto rimane uguale. Forse sto facendo qualcosa in modo sbagliato? quello che faccio è avviare il telefono in fastboot, collegarlo al pc e far partire install-twrp.bat.
Grazie per l'aiuto
Ragazzi per quanto riguarda il pacchetto gapps vi consiglio di installare le slim di nbsss da 9 mb :) sono per android 4.4.x ;)
Inviato dal mio IUNI U810 usando Androidiani App
non senza fatica ho inviato la mia versione di IUNI OS 3.0.0.2 su mega.nz
questa versione della rom per IUNI U2 32GB NON E' UFFICIALE e non mi assumo alcuna responsabilità in caso di malfunzionamenti o blocchi del telefono
i cambiamenti riguardano il fatto che l'installazione non sovrascriverà la recovery e ha il file build.prop leggermente modificato
scaricate i seguenti file:
1 - IUNI OS 3.0.0.2 3GB/32GB senza recovery
2 - UPDATE-SuperSU-v2.46.zip direttamente dal sito di chainfire
3 - GAPPS 4.4.4 - nano o pico (pa_gapps-modular-nano-4.4.4-20150208-signed.zip) direttamente dal thread ufficiale di XDA
4 - MIUI Lite 2.6.0 questo è solo un launcher che sostituisce Aurora ed è totalmente opzionale (sembra essere uscita la versione 2.7.0 ma non riesco a scaricarla)
per l'installazione vi consiglio di seguire la seguente procedura:
1 - copiare tutti i file nella cartella /sdcard/Download
2 - riavviare in recovery ed eseguire FACTORY RESET
3 - installare nella sequenza indicata: IUNI OS, SUPERSU, GAPPS
4 - eseguire wipe dalvik e wipe cache
5 - riavviare
6 - al primo avvio è normale avere qualche crash non bloccante soprattutto durante la fase di configurazione, se si presentano crash bloccanti (acore, phone, media, ecc..) che non vi permettono di continuare allora tornate in recovery e fate un nuovo FACTORY RESET
7 - opzionalmente installate il launcher MIUI Lite
8 - enjoy your phone
@babybrustenberg il tuo problema con la miui si risolve con un factory reset - attenzione che il factory reset è ben diverso dal pulire dalvik e cache, che è una cosa che puoi fare in qualsiasi momento anche mentre utilizzi la rom
puoi seguire la procedura manualmente:
dentro la cartella del toolkit trovi il file "twrp2600-theme.zip", questo file lo devi copiare sul telefono e metterlo nella cartella "/sdcard/TWRP/theme" (fai attenzione alle maiuscole/minuscole). una volta copiato in quella cartella il file deve essere rinominato "ui.zip", nel tuo caso è possibile che ce ne sia già un'altro presente, in questo caso cancella pure il vecchio
occhio che fino alla versione 2.1 è android 4.3
qualsiasi cambio rom tu faccia se poi non funziona devi fare il factory reset (a me ha funzionato il cambio da 3.0.0.1 a 3.0.0.2 senza factory reset ma è una casualità).
qualsiasi rom installi, tranne quelle di google ufficiali, dovrai installare le gapps, ci sono ragioni di copyright percui non possono essere incluse. se dopo l'installazione della nuova roma non hai fatto il factory reset devi comunque installare le gapps anche se ti appaiono nel launcher (appaiono ma in realtà non ci sono!).
per salvare e ripristinare i dati utente ti consiglio vivamente di utilizzare un qualunque software di backup per esempio titanium backup
Qualcuno può confermare che nella 3.0.0.1 la sincornizzazione dei contatti funziona anche da telefono a gmail? In caso contrario magari è per il fatto che aveva installato la MIUI lite (anche se poi l'ha cancellata...), quindi basterebbe installare/disinstallare miui lite.
Io avevo la iuni 3.0.0.1 ed i contatti non funzionavano da tel a pc. Ho installato la 3.0.0.2 ed è uguale anche con miui lite. Niente sync tel -pc solo viceversa. A parte i problemi di instsllazione superuser.
Con la miui 5.xx funzionano bene. Sync contstti e calendar.
LA iuni 3.0.0.2 mi da un sacco di problemi, è molto instabile, ho reinstallato la miui, gapps e superuser, link2sd, ho disinstallato tutto quello che è in cinese, (Mimarket e game center baidu, etc..) è molto stabile per i resto, le gapps che ho usato hanno sostituito il calendar di miui con google calndar facedonlo diventare di sistema è va molto bene. Sync contatti perfetta con foto. tema miui V6 installato. stamattina sono stato 4 ore in gps con navmi offline ed ha funzionato bene, dopo un po di fatica iniziale al fix, GPS test mi da fx in 14 sec ora. viber hangouts e skype funzionano bene, Whatapps pure.
App strument aggiuntivi installate: scanner, radio FM, clud print plus, tutte funzionanti.
Mi sà proprio che se non ci sono particolari novità sarà questa la mia Rom.
uff ho trovato un nuovo bug nel sistema. praticamente quando chiudo tutte le applicazioni aperte, dal menu a tendina dal basso, poi non mi arrivano più le notifiche di whatsapp, né di hotmail né di telegram... stranamente quelle di gmail continuano a funzionare. @gerryandroid puoi provare a vedere nella miui come si comporta?
Qualcun altro ha lo stesso problema?
gluck scusami ho bisogno di assistenza, con la reinstallazione miui ho perso TWRP, prima la miui con fastboot e toolkit non avevo problemi, ora, con fastboot non fa un cavolo non l'installa e non riavvia in recovery, nessuna recovery (custom, CWm o TWRP), come se non trovasse il file ADB eppure è installato e lo vede. Come posso recuperare la funziono TWRP in avvio con VO+Power o fastbbot toolKit?
Grazie
Fatto Gluck. grazie lo stesso.
Ho provato a collegare il controller della xbox 360 tramite otg ma non va.
anche le cuffie si sentono solo da un lato...provate piu cuffie.
Suggerimenti?
Grazie. Sono tentato ad installare miui, ma è un peccato perché iuni-os mi piace molto ed ho fiducia che in un futuro possano risolvere tutti i problemi.
Volevo anche chiederti, installando miui ti sovrascrive la twrp? E se così fosse, dopo si può ri-installare twrp?
Eccoci qui... Di nuovo l'errore di crash di andoid.media ... Riprovo com la miui... Ma cosa intendete con factory reset? Nella recovery c'è system o data....
Si ti sovrascrive la recovery con una brutta viola in cinese, che penso sia la Philz, ma avvia fast boot lo colleghi al pc e da toolkit di gluck istall recovery TWRP, CWm o Stock, c'è ne sono tre a te la scelta. io l'ho fatto ed è andato tutto ok. ora ho TWRP in inglese.
Salve a tutti, ho da oggi il mio iuni u2 32gb, volevo sapere da chi ha provato sia iuni os che miui, quali sono le differenze tra le due rom.
In particolare mi interessa batteria in primis, gps e wifi.