ho provato la versione di iuni os 3.0.04.. non ho notato alcuna differenza rispetto alla versione precedente
Visualizzazione stampabile
ho provato la versione di iuni os 3.0.04.. non ho notato alcuna differenza rispetto alla versione precedente
In realta nella nuova versione appaiono le notifiche su schermo alla ricezione di un nuovo messaggio.
Inviato dal mio IUNI U810 usando Androidiani App
Browser stock migliorato... Ma adesso le impostazioni sono in cinese e va in crash sui preferiti... Ma Facebook mobile viene visualizzato molto meglio d prima
Comunque vorrei ricordare a tutti che oggi hanno rilasciato il nuovo smartphone targato iuni :) "i-1", sembra davvero carino come terminale anche se viene descritto come smartphone per il pubblico femminile. Quello che mi auguro é che ora aumenti ancora il supporto al sistema operativo iuni os :)
Ma perchè iuni non rilascia una rom iuni os stabile con gApps, venderebbe bene i suoi device,la cosa mi fa rabbia, non posso usare iuni OS a pieno come mi serve.
raga ci sono news sulla rom ufficiale iuni? dell italiano si inizia a vedere traccia?
buona pasqua a tutti
Buona Pasqua
Inviato dal mio HM NOTE 1LTE usando Androidiani App
Con lo xiaomi mi trovo bene, ma lo iuni se avesse una rom aggiornata come la miui sarebbe un telefono eccrzionale. Entrambi mi sono arrivati dslla cina come regalo da due miei clienti. Con lo xiaomi arrivato prima è stato subito feeling, tradurlo è stato di una semplicità unica, alla miui mi son abituato subito. Amore a prima vista. Iuni u2 è stato per me una rivelazione, bello, elegante e potente. Ma come una domma bellissima mi ha fatto penare. Tradurlo è stata una fatica, ho dovuto studiare e per me che non sono rsperto e stata dura. È capriccioso. Non va mai bene niente, ad ogni installazione o reinstallazione niente è come.prima. ora ho la miui 5.2.26. Un accettabile compromesso. Ma vorrei tanto iuni os con GApps funzionanti. Odio il malfunzionamento della sync contatti. Se dovessi comprarne uno xiaomi, ma solo per il supporto costante. Se vuoi info specifiche chiedi pure. Buona Pasqua
grazie sei stato gentilissimo, si riconferma un non buon acquisto per me lo iuni gran peccato mi piace molto, mi sa che vado di xiaomi redmi 2 2/16 gb ....
buona pasqua anche a te =)
Chi ci capisce qualcosa?
IUNI OS?29???????-IUNIOS ?? -
Bah..parla sommariamente del prossimo update. Bugfix e ottimizzazioni saranno comunicati quando sarà pubblicato e le news dovrebbero essere queste.
Google translate docet :-D
29a edizione IUNI OS avviso di aggiornamento:*uno, un nuovo contenuto del messaggio popup contatto, facile e veloce per visualizzare il messaggio più urgente,*due, nuova barra di stato del browser immersivo,*tre, il nuovo browser di ricerca storia degli avvocati.*
Perdonate la domanda forse sciocca. Attualmente sullo iuni ho la Build Beta v2.1 con permessi di root attivi e recovery twrp. Se faccio l'aggiornamento che mi notifica alla beta v3.0.04 perdo sia il root che la recovery? Per tornare indietro basta ripristinare il nandroid backup che già ho fatto? Merita questo aggiornamento? Su che base Android é? Kitkat?
- perdi root al 100%, ma lo puoi facilmente ripristinare installando da recovery l'apposito pacchetto supersu.
- la recovery fa un po' come gli gira il giorno, certe volte viene sostituita altre volte no (ultimamente no)
- per tornare indietro il backup nandroid ripristina tutto tranne la recovery
- la versione beta3.0.0.04 è una kitkat 4.4.2 esattamente come la beta2.1 non so dirti molto di più, onestamente se hai il sistema funzionante non credo valga la pena di cambiarla
ciao ciao :-)
Mi intrometto per chiedere un'info: ho trovato uno IUNI U2 ad un prezzo davvero interessante e vorrei prenderlo. Il fatto è che a me interessa molto che il telefono sia supportato. Per questo vi chiedo, ci sono ROM buone in giro? Vedrà mai lollipop? Gluck ho visto la tua di ROM e sembra davvero ben fatta, ma ha tutti i componenti funzionanti? Grazie
Rispondo per quanto riguarda la rom di Gluck.
Ho la penultima versione ed ha fatto un lavoro magnifico.
Funziona tutto alla perfezione tranne il wifi che consuma oltre il limite della decenza.
La nuova versione dovrebbe aver risolto la cosa e a quel punto tutto sarebbe perfetto.
Io ti direi di comprarlo e andare con quella.
Prima o poi anche Iuni tirerà fuori qualcosa di stabile ed interessante. Lollipop non si sa.
Secondo me vale la pena sempre. Le prospettive di perfezionamento ci sono. Quelle di sviluppo futuro non so, però.
ciao,
questo telefono ha una componentistica eccezionale, l'unica pecca è ricezione wifi debole. ho fatto alcuni esperimenti nelle versioni preliminari della mia rom per miglioare questo aspetto ma sono emersi effetti collaterali drammatici... quindi a partire dalla versione 0.4.0 ho ripristinato i valori standard, il resto della rom funziona molto bene anche se esteticamente non è all'altezza della iunios.
tuttavia, come ho già spiegato, non ho creato la mia release per essere "bella" ma per funzionare bene.. poi sono sicuro che in futuro anche iunios funzionarà bene.. ma nel frattempo.. ;-)
PS continuo a fare degli esperimenti "segreti" sulla wifi :-D
Vi ringrazio per le risposte. Ma la IUNI stock, "Out of the box", che problemi ha? Cioè preso il telefono nuovo, si usa bene o ha problemi? Invece pensate che non si riesca a trovare un'anima pia che compili una rom col tanto agognato lollipop per questo terminale? Perchè mi sa che per vie ufficiali non se ne parla da quanto ho capito.
Uscita la 3.0.0.5
Come al solito changelog ufficiale misero. La 0.4 l'ho tolta subito. Vedremo questa
http://pan.baidu.com/s/1hqoxr9q?thir...Fiunios&page=1
non riesco neanch'io...no, sul rep ufficiale ancora non c'è
Puoi scaricarla da qui:
IUNI-U2-32G-BetaV3.0.05-201504130001.zip_??????|??? ??-?????
o da qui, anche se credo sia un redirect:
IUNI-U2-32G-BetaV3.0.05-201504130001.zip_??????|??? ??-?????.
Io la sto scaricando ora, vorrei provarla ma dopo l'esperienza della 3.0.0.4 sono scettico.
P.S. a me più di 70 K non va, sono al 12 %!
Ciao a tutti, ho un enorme problema.
Ho deciso di installare la miui, scaricata direttamente da miui.com, per lo iuni u2.
La installo da recovery e va tutto a buon fine, ma al riavvio la miui non va, da un errore in loop ed è inutilizzabile, anche spegnerlo è un'impresa.
Avevo fatto un backup quindi ero tranquilla, entro in recovery e mi ritrovo una recovery in cinese! LA PhilZ Touch 6, non so bene come sia successo ma è successo. Sarà stata inclusa nella rom, non so davvero. Ora guardando un po' di screeenshot sono riuscita ad arrivare al restore ma come lo seleziono da errore. Nel telefono avevo già la rom originale iuni .zip quindi ho provato a flashare direttamente e anche li nulla, da errore.
Il problema più grande è che il telefono non viene letto dal pc, o meglio viene letto ma non vedo le cartelle e non mi fa copiare nulla, mi dice "impossibile completare l'operazione. Il dispositivo ha smesso di funzionare".. o Qualcosa di molto simile.
Cosa posso fare? C'è un modo di flashare da pc anche se il cell non viene letto decentemente?
Datemi una manoo!!!
Quale rom miui hai installato?
Se cerchi più indietro troverai come ho risolto una situazione simile.
Ho installato questa, non fatelo per carità: IUNI U2 - MIUI?? - MIUI??
Ora vado indietro e cerco, ma quindi è risolvibile la cosa? Sono un po' agli inizi con flash ecc e per ora ho sempre flashato da recovery
Con un factory reset sono riuscita a riavviare, ora devo assolutamente cambiare la recovery e metterne almeno una in inglese, quale mi consigliate? e come mi consigliate di installarla? Considerando che da recovery è fattibile ma mi viene molto male (lo faccio guardando video su youtube e cliccando sulle stesse righe dove cliccano loro)
edit: sono riuscita a installare la twrb da recovery e ora sono moolto più tranquilla :)
Ora la miui non mi da più errori, ma temo non sia comunque una buona ROM visto l'inizio molto infelice, voi che rom usate? Mi consigliate quella più stabile? mi pare di aver capito che la rom perfetta non esiste, ma quella con meno problemi insomma
Io attualmente uso la 3.0.01
Le altre davano errori da subito. Ho scaricato la 05 ma ancora non l'ho provata. Temporeggio perché se va come le altre dovrei fare un factory reset e bisogna avere tempo libero :-D
Cmq la 01 è decente e non da problemi nell'uso quotidiano.
PS mi linki la twrp che hai installato tu? Io vado ancora con quella temporanea, che non da problemi ma hai sempre bisogno del pc...
Ciao, alla fine ho installato la ROM di Gluck che per ora mi sembra ottima, l'hai provata?
Anche la recovery l'ho installata dal link che ha messo Gluck qua nella discussione della sua ROM: https://www.androidiani.com/forum/tu...-2-custom.html
No, non l'ho provata, ma solo perché ho preso questo cell dopo avere avuto due Xiaomi per usare l'os iuni...quindi rimarrò ancora con queste, almeno fino a fine bestemmie :-D
Grazie
Ragazzi ma per quale motivo nessuno piu svrive su questo forum?
Credo perché la maggior parte di noi sia passata alla Rom di Gluck con Android stock per avere un telefono utilizzabile.
Io poi, personalmente, non capisco più quando e ogni quanto Iuni rilascia gli aggiornamenti ufficiali, quindi finché sentirò qualcuno parlare di una versione stabile da Iuni credo rimarrò con Gluck.
Gli aggirnamenti vengono rilasciati come sempre ogni due settimane il lunedi. questo lunedi é uscita la 3.0.0.6
In cosa consiste di fatto questo aggiornamento?
Ero da mesi fermo alla 2.3 e finalmente mi sono deciso ad aggiornare :) Sono contento delle piccole migliorie grafiche che hanno aggiunto alle app di sistema, anche se la galleria ancora non mi convince.
Per ora dopo qualche giorno di utilizzo comunque sia nessun problema.
Buongiorno ragazzi, ho letto sul forum iuni che sospenderanno per un po' di tempo gli aggiornamenti per il nostro terminale. Questo perché stanno lavorando ad un aggiornamento corposo :) se qualcuno di voi vuole provare a guardare e ci capisce più di me fatemelo sapere :) buona giornata :)
Se mi dai un link a dove se ne parla senza farmi cercare in forum cinesi dal cellulare te ne sarei grato.
Altrimenti aspetta stasera che provo a cercare qualcosa io.
E io sono molto favorevole a meno aggiornamenti ma che portino qualcosa di più. Sarebbe ora.
Ecco il link http://bbs.iunios.com/forum.php?mod=...e%3D1&mobile=2