Ok. Intanto ho visto che marcio199226 l'ha già messa in condivisione! :)
Visualizzazione stampabile
Ma x installarla ci vogliono i permessi di root ovviamente? Se si come li si ottengono??? C'è qualche guida???
Aiuto. Chiedo aiuto a tutti voi.
un cliente cinese mi ha regalato iuni u2 32 gb, ma si accende solo in cinese. vorrei passare all'inglese preinstallato, almeno per cominciare a capire come poi installare una nuova rom. chi mi da una mano per favore. AIuto.
Garzie. Saluti a tutti
p.s. i file ADb driver per il pc come li installo?
Grazie di nuovo
La ROM la flashi da recovery. Ovviamente devi aver copiato il file della ROM nella memoria del telefono. Io l'ho copiato nella memoria del telefono con una chiavetta USB sfruttando la funzione OTG.
Per il root vedi qui: iuni-france.fr ? Voir le forum - Tutoriels
Ma che razza di c..., volevo dire fortuna...! rotfl
Il punto è che nel menu "language" del telefono c'è la possibilità di scegliere l'inglese, ma devi arrivarci dal menu che hai in cinese... Perché non chiedi al tuo cliente. Comunque è capitato anche a me, ma ci sono arrivato.
Edit: se non vado errato il menu language lo trovi così:
Sei nella schermata principale della Home, clicchi sull'icona "Settings" (che anche se è in cinese ha il simbolo abituale), una volta entrato nel menu "Settings" clicchi sulla penultima voce in basso, una volta entrato nel nuovo menu clicchi sulla quarta voce dall'alto, nel nuovo menu clicchi sulla prima voce in alto e lì dovresti trovare la possibilità di attivare l lingua inglese.
Prova e dimmi se è giusto! ;)
Prova a vedere qui: iuni-france.fr ? Voir le forum - Android DEV et Outils
Grazie infinite, e che il cliente è andato via a poi ho acceso il telefono, pensavo di trovarlo in inglese. Adesso il telfono lo lasciato allo studio , luedì pomeriggio proverò a smanettarci. una volta che vado in inglese posso anche provare a fare il root e mettere un'altra rom, ovviamente facendo il root.. magari unaROm in italiano.
qualche consiglio ? per i driver risolvo con iAndroid SDk manager. Spero? per il root qualche app che lo supporta?
Scusami se approfitto, ti ringrazio infitamente. ciao e Buon fine settimana.
Dipende anche che versione hai, in alcune vecchie l'inglese non era selezionabile, anche se c'era (bisognava utilizzare morelocale)