Scusa, visto che non hai alcun problema con i contati mi diresti quale pacchetto gapps hai usato, per favore.
Riflasho la ROM 3.0 ed il tuo pacchetto gaps è vediamo se funziona. Il Wipe che lo fai prima o dopo? Io faccio sempre prima hard reset factory data sbaglio?
Grazie
p.s. ho abilitato Art ma onestamente non vedo differenze.
Ultima modifica di gerryandroid; 04-02-15 alle 17:14
Il nessun problema dei contatti è riferito ai doppi o cancellazioni strane. La mancata sincronizzazione da telefono a gmail c'è sempre stata, fino dalla prima ROM. Questo è un telefono cinese per il mercato cinese, le gapps e Google in generale non è previsto. Almeno ufficialmente. I wipe io li faccio sempre dopo. Il pacchetto gapps è lo slim.
Grazie, dove scarichi lo slim?
io una volta per mera fortuna mi ha sincronzzato anche le foto profilo, ora è bloccato in fastboot e non so come uscire.
ciao
P.s io uso questo gapps-kk-20140105-signed, ed il calendario ti funziona con account google, perchè prima mi funzionava anche quello ed ora niente, non invia neanche le mail con gmail.
Ultima modifica di gerryandroid; 04-02-15 alle 19:44
Cerca con google gapps slim 4.4, dovresti trovarle in fretta. Nessun problema con le foto contatti, anche se devo dire che la gestione contatti e le poche informazioni rispetto ad Android stock o miui (per esempio) fa abbastanza cagXre...
Per il fast boot tieni premuto il testo power fino a che non si riavvia. Se invece si riavvia solo in fastboot devi fare una procedura d'emergenza tipo quella per flashare presente sul forum francese...
Che programma devo usare per copiare la rom nella root del phone alla radice ?
volevo farla io stasera e postarla una volta per tutte e per tutti..
si la ho nel pc
La copi in una chiavetta USB, colleghi la chiavetta con un cavo OTG al telefono e poi col file manager del telefono la copi in radice del dispositivo.
Ce l'hai un cavo OTG, vero?
Nel caso non avessi una cavo OTG, la puoi caricare su un cloud e da lì scaricarla sul telefono.
questo problema del sync pare essere piuttosto comune, tuttavia leggendo qua e la viene risolto (in modo più o meno casuale) con qualche reinstallazione di rom e gapps.
personalmente ti consiglio di rispettare esattamente questa sequenza:
1 - fare un wipe totale system
2 - installare la rom
3 - fare i wipe cache/dalvik
4 - fare un factory reset
5 - poi installare le gapps
qualcuno ha avuto modo di provare la nuova MIUI 5.1.6 ?
penso che a breve salterà fuori una rom con versione vanilla di Android 4.4 direttamente estratta da Allview X1 xtreme mini che è esattamente il nostro Gionee con rebrand rumeno.. conto i minuti :-)
staryu (05-02-15)