@Limma
Se posso, come gira la nuova 2.4? Pro e contro?
Visualizzazione stampabile
@Limma
Se posso, come gira la nuova 2.4? Pro e contro?
Guarda, l'ho installata stamattina e ancora non l'ho provata a fondo, ma posso dire che fino ad ora (ora ho il cell in ricarica) tutto ha funzionato benissimo. Nessun crash di app, per esempio, tutto molto stabile, e anche la fotocamera funziona a dovere, visto che ero "scappato" dalla 2.2 proprio perché la fotocamera non riusciva più a mettere a fuoco...
Per il momento quindi più che soddisfatto, anche perché è stata un'installazione davvero agevole questa volta (ho usato il firmware del sito IUNI, non ho fatto l'aggiornamento via OTA).
Nelle info di sistema riporta ancora U2-32G-BetaV2.2...
Domani testo più a fondo!
OK avvio il file twrp recovery dal iuni tools mentre il tel e collegato al PC volume- power. Fasrboot e mi avvia twrp cinede con la Guido vado a scegliere i fila e flash ROM e gaps. Domani provo con nuova ROM aggiornata. Dove trovo twrp inglese e gaps per ROM KK? Ma twrp non si può avviare dal telefono enza che sia collegato al pc?
Buonanotte
con il nuovo update xposed va?
Chiedo un favore generale: qualcuno può uppare il file RECOVERY.IMG originale? Grazie!
gerryandroid segui le guide che sono spiegate in modo chiaro.
Cmq adesso art runtime funziona e devo dire che la differenza si sente sopratutto nel browser ma in questi giorni provero la dalvik modificata dalla qualcomm con ottimizzazioni bionic poi vi faro sapere.
Per adesso nessun bug sull'ultimo firmware che comunque sia dovrebbe essere la 2.3 e non la 2.4
up se vuoi ti metto la twrp anche perche non ce differenza tra i due nel senso che i script li eseguono alla stessa maniera anzi la philz touch 6 stock e piu aggiornata della recovery twrp 2.6 che a quanto pare usa ancora delle vecchie instruzioni per installare il software
La versione è. Cronologicamente, la 2.4. La 2.3 era quella del 5 gennaio, anche quella erroneamente chiamata 2.2. Ma questa è la terza versione con KK, quindi nessun dubbio. Spererei che le differenze andassero ben oltre al browser stock, che per altro non ho mai usato :-D
Interessa anche a me sapere se c'è speranza x xposed in quest'ultima versione...
ho istallato la 2.4, il lay non funziona, ma ho lasciato le vecchie gaps, dove trovare delle nuove?
mi da sempre questo errore unfortunatly. the process android.process. acore has stopped.
hp rpovato a pulire cache ma niente, non c'è verso di risolevere.
Forse con nuove gaps e pramework?
le "vecchie" gapps NON possono andare se metti su un firmware 4.4.x....devi mettere gapps adatte, come le slim , che dovrebbero andare.
Slim Gapps, un'alternativa molto più leggera alle Google Apps per le rom cucinate AOSP
Ho installato intelli3g. la voce è "verde" in xposed come era già "verde" quella di gravitybox che avevo installato prima.
Mi pare ok, o no? :)
Piuttosto nell'elenco moduli è comparso, appena installatro xposed, un modulo "AuroraApi"; avrà a che fare col launcher di IUNI OS?
tanto per farvi capire il mio livello....
gli aggiornamenti della ROM si installano in automatico o bisogna ogni volta scaricare la ROM nel telefono andare in recovery e caricarla?
solo per capire se è il telefono che fa per me...non voglio sbattermi ogni settimana ad installare la nuova versione...
No, teoricamente gli aggiornamenti li fai via OTA (io ho già fatto così).
Questa volta ho preferito "piallare" tutto perché ero ritornato alla 2.1beta con JB.
Il prossimo aggiornamento lo farò anch'io via OTA, spero...! ;)rotfl
Tu ora che firmware hai???
Quella su Lollipop era una battuta... Sarei già contento di vedere risolti un po' di bug, come dici tu!
Guarderò i settaggi di Intelli3G.
ci vorrà un po' di tempo ma visto il ritmo a cui stanno lavorando credo che in qualche mese ci arriveranno: alla fine il business principale di IUNI è proprio il software e IUNI U2 e U3 sono soprattutto strumenti per aumentare la diffusione di IUNI OS
io di certo aspetterò una versione un po' più matura per acquistarlo ;)
intanto però a beneficio di tutti gli aspiranti beta tester ho uploadato l'ultima beta https://drive.google.com/file/d/0Bxm...ew?usp=sharing ;)
@lubemark
Concordo con quello che dici su IUNI.
Io sinceramente non ho fretta di avere Lollipop, il telefono è ottimo e una bella ROM stabile ed efficiente anche con KK va benissimo. E mi pare che non ci siamo tanto lontani oramai, almeno a vedere l'ultimo firmware che ho installato ieri.
Poi la "voglia" di Lollipop me la sono appena tolta installando una custom ROM su un Galaxy S Plus con processore single core e 400MB di RAM...! Quasi incredibile. :)
Guarda questo telefono mi fa proprio piangere in cinese.
ho scaricato le mini gaps che mi hai consigliato, nel frattempo iuni store mi stava scaricando google play service. finita l'operazione metto le gpas sul telefono e come ho già fatto altre volte, Vol- e power per andare in fastboot, collego al pc e apro toolkit e lancio TWRP rwcovery. sorpresa il telefono rimane su fastboot e non da altri segni di reazione, dalle 12.30 sino apoco fa dove si è spento perchè la batteria era scarica.
cavolo come scottava.
ora l'ho messo in carica e aspettero un po per caricare le mini gaps aggiornate, con la solita procedure. speriamo bene. comunque questo telefono per poterlo adeguare e ben lontano dagli standard xiaomi.
io ho un xiami note lte ed adeguarlo alla miui 6 italiana è stato veramente uno scherzo.
non sono una smanettone però, un huawei voda u8160 l'ho root ed installato cyngmode, e ext memory in stime
il vodafone smart fatto root.
ma questo mi fa piangere in cinese.
a proposito ho inserito sim vodafone e sembra che l'abbia digerita prima del blocoo.
Evvai c'è l'ho fatta:Drotflrotfl
il telfono finalmente va, non mi chidete come ma dopo che si è sbloccato, ha fatto un po' di capricci, poi il pc l'ha riconosciuto, reset di fabbrica dal dispositivo, con calcellazione sd, ed infine avviato di nuovo toolkitt recovery TWRp vol-power ed installato nuove gaps, installato super user tastiera italiana e morelocale, poi aggiornamento gaps, ora devo provare le apps personali.
lungo lavoro. il telfono deve essere destinato a mia moglie. deve essere il puù possibile simile a quello che ha in uso.
una sola cosa che mi necessita, scaricando la rubrica da account google non mi da le foto account, come posso averle?
ho bisogno di mettere un contatto in chiamata diretta sulla home, come posso fare?
Installata la beta, provata letteralmente due minuti:
1. corretto il bug di supersu (praticamente quando un'app chiedeva i permessi, non era possibile premere sulla finestra per darli o no)
2. luminosità minima ancora più bassa
3. XPOSED FUNZIONA
molto soddisfatto!
Aggiorno: Incredibile! Funziona anche Viper4Android!!
Domani spero di aggiornare anch'io...una cosa, sistemata anche la luminosità automatica?
Evviva! Una delle installazioni più "sudate" che abbia mai visto, ma alla fine... ;)
Le foto dei contatti dovrebbe scaricarle quando fa la sincronizzazione con l'account Google... Mah...
Per il contatto sulla schermata Home prova questo:
"Più nello specifico è sufficiente aprire l'elenco dei contatti, individuare e aprire la scheda del contatto di proprio interesse, toccare il pulsante dei tre puntini per aprire il menu delle opzioni e infine qui toccare l'opzione "Posiziona nella schermata Home". A seconda del modello di cellulare, in alternativa nell'elenco nomi della Rubrica è anche possibile tenere premuto il contatto desiderato e nel menu che compare infine toccare l'opzione "Aggiungi a schermata Home".
attualmente, non trovo motivazioni valide per disfarmi del telefono, visto che funziona tutto!
Il problema potrebbe essere hardware. Lux Auto brightness mi dà solo due rilevazioni: 1lx e 100lx. Per questo non è precisa questa funzione
Alcune foto le scarica, ma non le mette davanti al nome nell'elenco ricerca.
il widget google per ricerca non funzione, solito errore gia segnalato unfortunably.google aps has stopped, o una cosa del genere, pulizia cache non risolve.
dalla schermata contatti sia con i puntini che dici e sia tenendo premuto il contatto non appare l'opzione aggiungi alla schermata home.
il calendario mi da lo stesso errore di google ricerca. risolto installando google calendar, funziona.
Ho pensato se installo una rubrica contatti diversa, come ovviare per la barra ricerca google?
La fotocamera sembra funzionare correttamente, un po lento ilwifi, ma forse ho un problema di linea. Le chiamate eccellenti, per rifiutare swipe verso l'alto. Continuo il mio test da utente medio e vi esporrò cosa mi capita e domande, Grazie per l'aiuto fornito e per quello che mi fornirete.
quali gestures conoscete voi? facciamo una lista perchè secondo me alcune mi sfuggono
swipe dal basso verso l'alto -> applicazioni recenti e vari toggles
da dock swipe verso sx -> cerca app
da dock swipe verso dx -> assistente vocale cinese
swipe status bar -> spegni schermo
swipe 3 dita -> screenshot
già che ci siamo, in accessibility qualcuno sa cosa sia "somatosensorial smart pause"?
E come smart stay di samsung usa la fotocamera frontale per veriificare se stai guardando lo schermo nel caso contrario fa pausa nei video almeno in teoria cosi dovrebbe fare.Quote:
già che ci siamo, in accessibility qualcuno sa cosa sia "somatosensorial smart pause"?
Altre gestures non ci sono almeno io conosco quelle descritte da te.
Comunque stasera vi posto delle librerie per aumentare la fluidita nel multitasking e nello scroolling delle applicazioni, la tastiera del lg g3 senza la necessita di busybox per installarla ho modificato lo script e ottimizazzioni della dalvik anche se forse quelle erano gia implementate ma magari non all'ultima versione.
Comunque sia ho notato una cosa che la partizione system/ e quasi piena dopo questo update e non mi fa installare altre modifiche/app dalla recovery e capitato anche a voi?
Che gapps usate io ho provato le pa gapps mini e appunto mi dava errore di memoria insufficiente quindi ho dovuto usare una vecchia versione e poi aggiornare tutto tramite play store.
Salve ragazzi, ho appena ripristinato il telefono ed ora me lo ritrovo tutto in cinese, come devo procedere?
Grazie
rileggi i post precedenti inutile che fate le stesse domande 10 volte se no questo topic diventa uno schifo tra poco e non si capira niente.
Cerca nelle impostazioni seconda voce dall basso e poi la quarta dall altro dopo di che la prima in alto
iuni-france.fr ? Voir le forum - iuni U2 cerca qua