Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dokko81
Io non me ne intendo, ma la fonte della frase "produttori hanno dichiarato di aver raggiunto un numero di 500 cicli di carica/scarica prima che la capacità si riduca dell'80%." è abbastanza incerta. Infatti, se si cerca in italiano la differenza tra ioni di litio e polimeri di litio si incapperà sempre in questa descrizione con questa frase, che, guarda caso è la stessa che si trova su wikipedia. Questo mi fa pensare che per descrivere le differenze si siano limitati ad un semplice copia-incolla.
Mi sono quindi messo a cercare spiegazioni in inglese e la questione sembra essere opposta:
"Lithium-polymer batteries tend to hold a charge better and longer, The charging cycles are greater than with lithium-ion, meaning the “wear” on lithium-polymer is less; after a couple of years of use, the drop in battery use time is minimal so the battery life is near the same amount as new.
Instead of having a life span of up to 2 years with Li-Ion before the battery discharge becomes very quick when used, many people have said that Li-Poly batteries holds the charge longer after 1 or more years when used."
Per chi non sapesse l'inglese la traduzione è più o meno questa: "Le batterie ai polimeri di litio mantengono la carica meglio e per maggior tempo, i cicli di carica sono più grandi rispetto a quelli degli ioni di litio e questo significa che l'usura nelle batterie ai polimeri di litio è più bassa. Dopo un paio d'anni di utilizzo l'abbassamento del tempo medio di utilizzo della batteria è minimo quindi la vita della batteria è quasi uguale a quella di una nuova.
Invece di avere un ciclo di vita di massimo un paio di anni come le batterie agli ioni di litio prima che la scarica della batteria diventi molto veloce, molte persone hanno affermato che con le batterie ai polimeri tengono la carica molto di piu anche dopo 1 o 2 anni di utilizzo."
mmmmmm e vorresti dire che hanno tutti copia incollato sbagliando a tradurre?
dove possiamo reperire un documento ufficiale?
ma quelllo che hai citato è wikipedia inglese?
qui nel forum di androidiani nessuno ne ha già discusso?
stasera faccio qualche ricerchina anche io!
-
Ammazza che paranoie che vi state facendo sulla batteria, tanto quando la batteria sarà esausta saranno passati perlomeno due ani e il cell nel frattempo o vi sarà caduto per terra con vetro fracassato oppure sarà obsoleto o sarà uscito un nuovo modello a 100 euro, perciò godetevelo così com'è. Piuttosto ancora non sono riuscito a capire come si apre, perchè un domani vorrò e dovrò aprirlo
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gabryciaina
mmmmmm e vorresti dire che hanno tutti copia incollato sbagliando a tradurre?
dove possiamo reperire un documento ufficiale?
ma quelllo che hai citato è wikipedia inglese?
qui nel forum di androidiani nessuno ne ha già discusso?
stasera faccio qualche ricerchina anche io!
No no, non voglio dire che abbiano sbagliato...dico solo che su wikipedia in italiano c'è quella frase e quelle spiegazioni e se provi a cercare le differenze tra i due tipi di batteria troverai sempre un copia incolla di quello che c'è scritto su wikipedia.
Questo non significa che sia sbagliato quello che viene scritto, però semplicemente dico che quella frase secondo me va presa con le pinze perchè non ha nessuna fonte e potrebbe anche essere frutto di un'errore.
Io ho citato quello che ho letto su un forum inglese riguardo alla differenza tra le due batterie...questo moderatore rispondeva cosi in una discussione, quindi anche queste informazioni andrebbero prese con le pinze...ci tenevo solo a far notare che ci sono teoria contrastanti a riguardo e che quindi l'unica certezza possiamo averla noi utilizzando il dispositivo.
Da quando mi arriverà (visto che il mio utilizzo medio è sempre lo stesso) cercherò di monitorare quante ore di schermo accesso riesco a fare prima che la batteria scenda intorno al 20/25 % e vedrò se con il tempo questo dato tende ad abbassarsi sempre di più
-
Ma il gionee nero è lucido o satinato?
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi, ho comprato il cellulare su mitop.it e stamattina è arrivato.
Voglio esporvi le mie impressioni sui vari campi che costituiscono il telefono.
Ergonomia - leggermente scivoloso, ma tutto sommato si tiene bene in mano e non mi aspettevo di maneggiarlo senza difficoltà avendo le mani piccole, inoltre sembra che la qualità costruttiva del telefono e dei vari accessori sia buona....Mi hanno stupito le cuffie, le paragono alle mie sony in-ear...Non sembra proprio un telefono cinese rotfl rotfl rotfl
Fotocamera - Eccezionale....Per il prezzo del telefono non si può chiedere di meglio...Mi piacciono molto le foto e i video, che sono fluidi ovunque, con qualsiasi intensità di luce...Tuttavia, con la luce solare i video vengono girati intorno ai 25-30 fps e quando sono ritornato in casa e c'era meno luminosità, sono arrivato a 60 fps in casa. Le foto sono buone anche se mi aspettavo leggermente di più. Ho riscontrato comunque due NOTE DOLENTI: non si attiva il flash durante la messa a fuoco, e durante la registrazione video non mette automaticamente a fuoco.
Sistema - Non mi piace proprio l'amigo UI (android 4.2.2)....Non so se sia stata ottimizzata, ma sinceramente non mi piace...I toggle rapidi sono in inglese, manca il risparmio energetico, ci sono dei microlag qua e la; lo scrolling è fluido, le air gesture non funzionano ._. e purtroppo crasha l'app aggiornamento.....Se solo si potesse aggiornare a kitkat con l'italiano....
Non ho provato oltre, l'ho messo sottocarica e vedremo un po più in la....Su aliexpress comunque si trova la batteria di riserva....
Voto momentaneo 7/10 (gran parte del voto va alla fotocamera)
Consiglierei l'acquisto a chi vuole risparmiare e avere il telefono potente ma che sappia smanettare, perchè ottimizzazione e aggiormenti fanno davvero schifo. Tuttavia io sono contento cosi, mi piace, per il prezzo non c'e di meglio, ma forse spendere un poco di più non guasterebbe. Il telefono e la fotocamera hanno potenzialità che Gionee non ha sfruttato.
Ragazzi io ci terrei davvero a creare una piccola community per migliorare il telefono...Io purtroppo non so fare quasi niente :(....Mi offro comunque volontario per tradurre le rom, basta che mi passiate voi i file da tradurre, perchè non so ricompilare apk....Cercherò di essere un aiuto per tutti voi !
-
Quote:
Ciao, pure io l'ho acquistato ieri su MiTop, ma nello storico degli ordini non c'è ancora traccia di preparazione e spedizione. Quanto hai atteso prima che arrivasse?
PS Da quanto ho letto mi pare che l'aggiornamento a kitkat non comprometta la garanzia e lo smartphone dovrebbe funzionare meglio (per sicurezza attendete chi lo ha fatto).
-
Quote:
Originariamente inviato da Applecock
Quote:
Ciao, pure io l'ho acquistato ieri su MiTop, ma nello storico degli ordini non c'è ancora traccia di preparazione e spedizione. Quanto hai atteso prima che arrivasse?
PS Da quanto ho letto mi pare che l'aggiornamento a kitkat non comprometta la garanzia e lo smartphone dovrebbe funzionare meglio (per sicurezza attendete chi lo ha fatto).
Diciamo che ufficialmente invalida la garanzia per mitop, perché è una modifica software e se leggi il loro contratto non è permesso. Poi non lo so quanto sia elastico mitop, però potrebbero essere problematici
-
Capisco, ma presumo si possa tornare indietro rimettendo la versione precedente giusto?
-
Quote:
Originariamente inviato da Applecock
Capisco, ma presumo si possa tornare indietro rimettendo la versione precedente giusto?
Si, ma nella maggiorparte dei debice ci sono contatori di flash e cose varie per verificare se l'utente ha modificato qualcosa.
-
Ragazzi, comunque sapete come si fa il root ? E come aumentare i vari volumi ? Io mi ricordo che con i mediatek bastava scaricare mobile uncletool...Qui come si fa ?