Gia da qualche mese ho KitKat, ogni tanto qualche app mi crasha ma niente di grave, vorrei cambiare ora giusto per smanettare, mi consigliate la NoriOS o in queste setimane è uscito qualcosa di interessante? grazie a tutti
Visualizzazione stampabile
Gia da qualche mese ho KitKat, ogni tanto qualche app mi crasha ma niente di grave, vorrei cambiare ora giusto per smanettare, mi consigliate la NoriOS o in queste setimane è uscito qualcosa di interessante? grazie a tutti
La fotocamera come va?
Inviato dal mio E7 usando Androidiani App
È possibile stilare un elenco delle app da eliminare una volta fatto il root? E che app consigliate per sfruttarlo al meglio a 360°?
Pakistano che programma hai installato per il flash?
Inviato dal mio E7 usando Androidiani App
Sono preoccupato... Ho fatto un factory reset ed il problema persiste. Ogni tanto con il tel in stand by quando provo a riattivarlo lo schermo rimane spento e si sblocca dopo un po' oppure riavviando forzatamente con il tasto di accensione. Neppure cambiando launcher è cambiato qualcosa... Mi sembra strano possa essere un problema hardware perché succede solo quando cerco di uscire dallo stand by.
Ho seguito solo queste istruzioni:
Per aggiornare a Kitakat mettere il file .zip nella cartella principale
fare un wipe data da recovery , tenendo premuto tasto sopra on-off e Vol+
spegni e riaccendi
On-Off e Vol+ andare su recovery e andare su install sd e cercare il file .zip
cliccare e attendere pochi minuti
KitKat è in inglese per mettere italiano rootare il telefono poi su play store installare more locale2
Installare Camera FV5 per avere il flash fisso per fare foto al buio così avrete la messa a fuoco
Per avere kitKat in italiano scaricare More locale 2 dal Play store
Fate il Root
No, lo zip lo trovi nel mio post linkato qualche riga più sotto... si chiama "Aggiornamento OTA salvato".
Attenti che poi cambia il MAC (sicuro) e ad alcuni anche l'IMEI... (il che è più grave) :p
Cambiano anche i driver per la modalità Debug... ma con la mia guida si può risolvere.
Ho postato un'altra ROM stock 4.4... deriva da un clone turco (credo) del Gionee (il GM Discovery Elite) e si installa da recovery custom (CWM o TWRP). Si trova nel mio post sul mod dell' E7 qui https://www.androidiani.com/forum/tu...-primo-zx.html
Ti conviene reinstallare una ROM... o la stock 4.2.2 o, intanto che ci sei, la NoriOS che non ha dentro tutto il pattume cinese! :p
Questa sera ti faccio un elenco di entrambe... comunque per iniziare a "ragionare" dopo il root ritengo necessarie:
1) Titanium Backup
2) SuperSU (disattivando l'omologo cinese)
3) Nova Launcher Prime (Completo... quello a pagamento)
P.S.:
Qualcuno ha provato a usare SetCPU o a modificare i Governors della CPU ?