Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giammax
grazie mille! installato la twrp 2.8.0.6 dal flash tool ( facilissimo)
flashato la rom del gm discovery elite facendo un soft e non un hard reset...
perfetto! funziona tutto alla grande per adesso ed è anche in italiano
Quella dovrebbe anche essere priva di tutto il pattume cinese... dicono sia molto "pulita".
Quindi mi confermi che cè l'Italiano tra le lingue disponibili... grande!
Potresti avere:
- numero MAC modificato (quasi certo!)
- un aumento del consumo batteria (da verificare)
- da cambiare i driver per il la modalità Debug (da verificare)
-
Quote:
davide20
Quella dovrebbe anche essere priva di tutto il pattume cinese... dicono sia molto "pulita".
si confermo! diciamo che è più pulita ma qualcosina di fastidioso c'è anche quà, grafica generale migliorata nello stile minimal di moda... per adesso nulla da segnalare anche se sto pensando di fare un hard reset che forse è meglio..
-
Quote:
davide20
Potresti avere:
- numero MAC modificato (quasi certo!)
- un aumento del consumo batteria (da verificare)
- da cambiare i driver per il la modalità Debug (da verificare)
Ecco i punti:
• per quanto riguarda l imei, fortunatamente è rimasto lo stesso
• per quanto riguarda l indirizzo mac dove trovo quello di prima? perchè non lo trovo sulla scatola...
• per la batteria non saprei...la prima impressione è si sembra consumare di più ma perchè ha docuto scaricare mondo apllicazioni e aggiornamenti quindi bisogna testare almeno un giorno e magari a rom pulita con l hard reset, cmq per adesso mi sembra buona( tra l altro questo week ho fatto 2 giorni e mezzo!
• per quanto riguarda i driver in modalità debug usb non saprei....parte l installazione su win 8.1 64 bit...riconosce l adb ma non livio connect e sms mms message access
Miglioramenti generali di:
• fluidità
• design
• gesture
• trasparenze
• Google Maps funziona egregiamente finalmente
quindi se qualcuno si chiede se vale la pena fare il passaggio per quanto mi riguarda si ne vale la pena
in generale cmq si è molto pulita, mi scoccia solo vedere discovery elite piuttosto che elife e7 ecco...
ora sto pensando di provare qualche altra rom 4.4.2 kit kat o cmq fare l hard reset
l unico mio dubbio è che se faccio hard reset probabilmente perdo il root, e se il debug non lo riconosce con kit kat o per lo meno bisogna fare la guida di davide20 non so se procedere!
p.s. di tutte le applicazioni diciamo....nocive... ho beccato solo gn salestatic che non so se sia proprio questa o l altra che mandava i messaggi però va beh.... ovviamente disattivato con ccleaner
sembra molto interessante questa che hai postato sul thread ufficiale...
4.4.2 Aggiornamento Moddato (dagli spagnoli) si tratta di un OTA "speciale" da usare con Custom Recovery (va copiato sempre sulla memoria SD interna)... dicono di aver già tolto le due app che mandano gli SMS in India, inoltre da TWRP, alla fine dell'installazione dovrebbe chiederti se vuoi installare il SU...
https://mega.co.nz/#!CVY1VTBA!Lf44Ge...-FW1QsQ3HRUGJc
-
Quote:
giammax
....
sembra molto interessante questa che hai postato sul thread ufficiale...
4.4.2 Aggiornamento Moddato (dagli spagnoli) si tratta di un OTA "speciale" da usare con Custom Recovery (va copiato sempre sulla memoria SD interna)... dicono di aver già tolto le due app che mandano gli SMS in India, inoltre da TWRP, alla fine dell'installazione dovrebbe chiederti se vuoi installare il SU...
https://mega.co.nz/#!CVY1VTBA!Lf44Ge...-FW1QsQ3HRUGJc
Diciamo che TWRP avrebbe dovuto chiedere anche nel tuo caso se installare il SU a fine aggiornamento... la tua versione poi credo sia la migliore... quella degi spagnoli dovrebbe avere ancora tutte le app cinesi e non ha l'italiano... per quanto riguarda il root se dovessi perderlo si può facilmente rifare... per quanto riguarda i driver si risolve senza problemi.
Per i consumi il problema è che Gionee ha impostato il Governor "on demand" che è più sbilanciato verso le prestazioni più che verso il risparmio energetico... il più delle volte la CPU va a 1 GHz... è troppo veloce! Stò facendo delle prove con "No-Frills CPUControl".
-
Quote:
davide20
Diciamo che TWRP avrebbe dovuto chiedere anche nel tuo caso se installare il SU a fine aggiornamento... la tua versione poi credo sia la migliore... quella degi spagnoli dovrebbe avere ancora tutte le app cinesi e non ha l'italiano... per quanto riguarda il root se dovessi perderlo si può facilmente rifare... per quanto riguarda i driver si risolve senza problemi.
Per i consumi il problema è che Gionee ha impostato il Governor "on demand" che è più sbilanciato verso le prestazioni più che verso il risparmio energetico... il più delle volte la CPU va a 1 GHz... è troppo veloce! Stò facendo delle prove con "No-Frills CPUControl".
ok allora mi tengo questa versione! tra ci sono due app della gm che sono ottime per tutte le info del cell e per la pulizia,
per quanto riguarda twrp si adesso che mi dici cosi effettivamente me l aveva chiesto e io cliccai di si tramite binari..
-
Quote:
giammax
ok allora mi tengo questa versione! tra ci sono due app della gm che sono ottime per tutte le info del cell e per la pulizia,
per quanto riguarda twrp si adesso che mi dici cosi effettivamente me l aveva chiesto e io cliccai di si tramite binari..
Probabilmete ti manca la app della radio... vedo se riesco ad estrarre l'apk dalla 4.2.2 ....
Eccola... FM_Radio_4.2.2-eng.znsj.20140517.043128_17.apk
-
Salve a tutti
Sono un neofita, ho acquistato qualche giorno fa il Gionee Elife E7
mi sembra eccellente dal punto di vista "multimediale"
sotto l'aspetto software mi delude parecchio :/
-
buongiorno
avrei intenzione di acquistarlo anch'io e avrei un po di domande pur avento letto quasi tutto il 3d
1°la batteria dura? mi sembrano pochini 2500 per un fhd con l'lephone p8 arrivavo neanche a meta giornata
2° su amazon lo vendono a 185 € + 8 sped per averlo entro domani ma non ho capito se è originale oppure è un clone visto che c'è scritto Rubility®GIONEE ELIFE E7 Smartphone 3GB 32GB 5.5 Pollici FHD Gorilla Glass Quad Core NFC 16.0MP Nero
qualcuno ha info?
-
Quote:
Mk7
Salve a tutti
Sono un neofita, ho acquistato qualche giorno fa il Gionee Elife E7
mi sembra eccellente dal punto di vista "multimediale"
sotto l'aspetto software mi delude parecchio :/
......perchè?
-
le caratteristiche sono uguali al oneplusone mipare ma poi si comporta come quello?